Alfa Romeo: modelli e programmi futuri. discutiamone

Il FUSI":1esrupth ha detto:
Ma che è? Mica l'Egitto? La eran pieni di 132.

Si infatti ma girano anche 128, regata, ancora qualche 1100, poi la bellissima Palio Siena, poi c'e' una robba simile all'Argenta.
 

Allegati

  • 132.jpg
    132.jpg
    49.9 KB · Visualizzazioni: 786
Corriere della Sera: Fiat vendi l'Alfa o investi davvero

Grosso e importante articolo sul Corriere della Sera di oggi. Quello su carta, non quello online.

Il succo dell'articolo è il riassunto dei fatti recenti riguardo all'interessamento di Volkswagen, che viene sostanzialmente descritto come serio e con basi fondate.
La conclusione in sostanza auspica per l'Alfa o la vendita a VW o un serio investimento da parte di Fiat sul marchio, investimento che l'articolo sottolinea è sempre mancato dal 1986 ad oggi.
 
lorenzino":2x7fx44y ha detto:
c'è da dire che l'intervento da santoro non è stato un gran servizio di fine giornalismo..

C'è da dire che la Fiat mi sa pretende quello che pretende lo psiconano, ecco cosa è. Cioè che si parli solo bene o controbilanciare per forza con qualcos'altro.
Sta macchina le prende? E amen, han detto che le prende. Cosa che è vera.
Dove sta l'inghippo? Il pretendere di dire che "all'interno della prova il punteggio poi era superiore" quella è PROPAGANDA PRO.
Imparassero l'umiltà. Non ce l'han mai avuta, è vero, ma una volta un residuo di classe l'avevano. Adè col maglione la classe è solo quella di scuola.
PATETICI.
 
non m'è piaciuto facessero vedere un filmato, portassero altri dati, non dicessero nulla agli spettatori se non i tempi secchi di quattroruote, questo intendevo.

c'erano tante cose di cui parlare, è il modo con cui l'hanno fatto che mi è sembrato piuttosto insulso, inutile e, sopratutto, superficiale.
 
Lo hanno chiarambre detto! Se poi la gente non ascolta ed é gonza Santoro ci può far poco (eppur ci prova a non raccontar la solita propaganda pro gonzi).
Il test era "tanto per fare". Non c'erano i rilievi? Si son usati quelli di quattroruote fatti su stessa pista ma asciutta.
E basta di considerare solo quando fa comodo la gente ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! e che non pensa suvvia!
Ade non han capito? Problemi del loro comprendonio. Io ho capito. Uno no? Vada da amplifon!
 
e invece è proprio perchè la gente è gonza che bisogna fare servizi inoppugnabili, come quelli di Iacona.

altrimenti mediocri i sostenitori, mediocri i contrari, si perde tutto in un mare di mediocrità e la gente invece di riflettere si accontenta di rimaner gonza
 
fa talmente schifo in tutto la mito che nn ha senso parlarne anzi fiat cade sempre piu sul ridicolo
cmq se fiat nn ha mai investito sull'alfa in 24 anni credete che possa farlo ora?anzi è sempre peggio dato che nn ce manco arese
 
lorenzino":14zegjvo ha detto:
e invece è proprio perchè la gente è gonza che bisogna fare servizi inoppugnabili, come quelli di Iacona.

altrimenti mediocri i sostenitori, mediocri i contrari, si perde tutto in un mare di mediocrità e la gente invece di riflettere si accontenta di rimaner gonza

Gioia mia la gente gonza capisce i riassunti. Gli fa peso pensare.
E allora sai perché la Fiat si è messa a far st'operazione del "non lo accetto"? Perché il messaggio sanno benissimo che è stato declinato (secondo me manco volutamente ma per mancanza di tempo) in modo intelligibile a tutti.
Se ci fossero arrivati alla stessa conclusione dopo una riflessione il messaggio sarebbe risultato più "mollo".
E stai pur certo che non si sarebbero agitati più di tanto (agitati un pó si stante che quando vogliono la stampa a favore sanno come fare eccome.... E sai quanti scribacchini corrono al capezzale quando chiamati.... Plancia giulietta docet).
Invece a sto giro, sapendo bene che vi é tutto un parlare di faziosità di Santoro così come alimentata da certi politici ed anche da tanti "gonzi", che Santoro ha contro anche il lecchino direttore Masi non ha visto l'ora di procedere alla "marchionnemaniera" con delle prove di forza che ora diventan la prassi in Fiat (si alzano dai tavoli, non riprendono a lavorare gente che devono etc ecco il novello "me ne frego") ovvero facendo prova di forza.
Temo che Marchionne si dovrà rendere conto che non puó trattare tutto il mondo come i poveri disgraziati che accettano il suo lavoro sottopagato o quel soggetto in braghe di tela che andava sotto il nome di wagoneer.
 
premetto che non so' se mi faccia piu' schifo santoro o uno a caso dei tanti giornalisti leccaderetano (non che santoro lo sia eh... ) che spopolano in questo paese....

Comunque la prima cosa che avrebbe dovuto fare fiat per tutelare la sua immagine, sarebbe stata una bella prova in pista con Massa e Alonso per dimostrare il contrario... e solo dopo avviare un' azione giudiziaria....

ma evidentemente............
 
166V6TBGPL":2yqhvjxx ha detto:
premetto che non so' se mi faccia piu' schifo santoro o uno a caso dei tanti giornalisti leccaderetano (non che santoro lo sia eh... ) che spopolano in questo paese....

Comunque la prima cosa che avrebbe dovuto fare fiat per tutelare la sua immagine, sarebbe stata una bella prova in pista con Massa e Alonso per dimostrare il contrario... e solo dopo avviare un' azione giudiziaria....

ma evidentemente............

Il problema evidenziato è che su annozero non han fatto notare che la prova in pista era tra auto di cavallerie diverse (a svantaggio della Mito), che le avversarie erano fornite di cerchi da 18" e assetto, e che nella prova di quattroruote da cui era estrapolato il servizio la Mito alla fine vinceva. E' stato il classico servizio confezionato ad arte ad uso e consumo della propria causa (difesa delle posizioni CGIL), con buona pace di un prodotto 100% made in Italy.

Se avessero parlato dell'assoluta mancanza di investimenti nell'alto di gamma allora non ci sarebbe stato niente da eccepire, ma quel servizio è stato un errore ed andava querelato.
 
palple":3iyim8wb ha detto:
166V6TBGPL":3iyim8wb ha detto:
premetto che non so' se mi faccia piu' schifo santoro o uno a caso dei tanti giornalisti leccaderetano (non che santoro lo sia eh... ) che spopolano in questo paese....

Comunque la prima cosa che avrebbe dovuto fare fiat per tutelare la sua immagine, sarebbe stata una bella prova in pista con Massa e Alonso per dimostrare il contrario... e solo dopo avviare un' azione giudiziaria....

ma evidentemente............

Il problema evidenziato è che su annozero non han fatto notare che la prova in pista era tra auto di cavallerie diverse (a svantaggio della Mito), che le avversarie erano fornite di cerchi da 18" e assetto, e che nella prova di quattroruote da cui era estrapolato il servizio la Mito alla fine vinceva. E' stato il classico servizio confezionato ad arte ad uso e consumo della propria causa (difesa delle posizioni CGIL), con buona pace di un prodotto 100% made in Italy.

Se avessero parlato dell'assoluta mancanza di investimenti nell'alto di gamma allora non ci sarebbe stato niente da eccepire, ma quel servizio è stato un errore ed andava querelato.

Quali sarebbero le cavallerie diverse? :sedia)
 
SCOPRO ORA... (oggi sono infestato dal rotavirus ho passato la giornata tra WC e PC) che il marchionne prepara lo sbarco del doblo' rimarchiato RAM !!! :lol: :lol:

gia mi immagnino gli spettacoli americani negli stadi con un enorme RAM 1500 che schiaccia una fila interminabile di doblo' rimarchiati!! :quote)

e fosse finita qui... ha in mente di convertire al metano gli americani.... mah ... quest' chi le' matt !!! :bonk)

come se costruire una stazione a metano fosse una banalita' ..... in italia dove c'e' una rete capillare del metano, aprire un distributore costa circa 1 mln di euro....
in america dove nemmeno hanno la rete che fanno?

http://www.omniauto.it/magazine/14310/m ... sul-metano

:scratch)
 
palple":2xn3p1wd ha detto:
166V6TBGPL":2xn3p1wd ha detto:
premetto che non so' se mi faccia piu' schifo santoro o uno a caso dei tanti giornalisti leccaderetano (non che santoro lo sia eh... ) che spopolano in questo paese....

Comunque la prima cosa che avrebbe dovuto fare fiat per tutelare la sua immagine, sarebbe stata una bella prova in pista con Massa e Alonso per dimostrare il contrario... e solo dopo avviare un' azione giudiziaria....

ma evidentemente............

Il problema evidenziato è che su annozero non han fatto notare che la prova in pista era tra auto di cavallerie diverse (a svantaggio della Mito), che le avversarie erano fornite di cerchi da 18" e assetto, e che nella prova di quattroruote da cui era estrapolato il servizio la Mito alla fine vinceva. E' stato il classico servizio confezionato ad arte ad uso e consumo della propria causa (difesa delle posizioni CGIL), con buona pace di un prodotto 100% made in Italy.

Se avessero parlato dell'assoluta mancanza di investimenti nell'alto di gamma allora non ci sarebbe stato niente da eccepire, ma quel servizio è stato un errore ed andava querelato.

Tanto diverse che la citroen ha 15 cavalli di meno.
Che han fatto un giro di pista e han visto chi arrivava primo.
Che quanto han preso della prova quattroruote è stato quanto aderente alla loro prova non strumentale e che glielo confermava anche in condizioni di asfalto migliore.
In quelle condizioni la top di gamma mito (la Fiat al massimo la da con 170cv mica nessuno gli ha imposto di non farla potente come mini) le prende anche, come è noto da mesi non prendiamoci per il culo, da una citroen meno dotata sulla carta.
Non si stava commentando la prova di quattroruote. Forse vi sfugge. E se avessero detto che cmq da Quattroruote risultava un punteggio globale più alto (media anche di altri fattori non oggetto del test) mi sarebbe sembrata propaganda.
La Fiat farebbe meglio a pensare di fare top di gamma efficienti. Perché manco più le piccole pompate sa fare.
Oramai mi chiedo veramente cosa sappia fare.
 
Top