. perchè non eravamo bravi a farci i nostri motori??
che vuoi metterti a fare se quelli son gia' belli che pronti e stipati nei magazzini?
dai su siamo seri.... in momenti come questi x fiat poi..... c'e solo da risparmiare....
. perchè non eravamo bravi a farci i nostri motori??
alfagt32":3umhooez ha detto:E infatti questo suscita il vostro riso... in VW si fa uguale e invece si parla di "decomposizione meno accelerata"...
questa proprio le batte tutte...
allora possiam ancora esser più bravi dei tedeschi se ci mettiamo motori delle 127... una decomposizione ancora meno accelerata... anzi, aboliamo la decomposizione tecnologica del tutto :lol2)
DAVVERO?!?Il FUSI":2q213vsn ha detto:La cosa di cui si parla da un po', e che invece che su un marchio solo andrà spalmata su.... due, così costa meno.
Però sta FIAT sembra che i soldi non li abbia mai :wall)166V6TBGPL":1vdjezdh ha detto:se c'hai soldi in cassa fai motori tecnologicamente avanzati... altrimenti sei costretto a far rimappe del 1.4 ....
CoreVD":1alt5u3c ha detto:Però sta FIAT sembra che i soldi non li abbia mai :wall)
CoreVD":2d50g3ip ha detto:DAVVERO?!?
Noo!!! Non sia mai!!!
... eppure lo fa pure la tua amata VAG Ma se lo fa VAG va bene, se lo fa FIAT no :sgrat)
Lascio perdere va, ho capito come non andrà mai a finire
aggiungo anche un certo v10 messo sui cofani ferrarila mia battuta sul Fire è legata al patrimonio motoristico che Alfa Romeo aveva e che FIAT ha mandato a "donnine".. Partendo dai Boxer, passando per i T.S. e per citare un certo "V6"
Il FUSI":2topwiys ha detto:Cerotto":2topwiys ha detto:Ripeto puo' essere che dica un'imprecisione ma se per te e' andare forte con uno 0-100 da 10 s. Vabbe'.
Poi la permanent mi sembrava avesse 2 differenziali. In pratica era una TA con inserimento automatico della TI.
La sorella a TA mi sembrava che facesse 8s.
Poi anche la Giulietta QV va forte, e' disinvolta e pure sicura! (qui mi disintegrerai!)!!! :muaha)
Me la sono cercata!
O parliamo seriamente o scherziamo. Scegline una delle due.
Per me andare sportivo non significa per forza andare forte. E poi posso anche metterci 5 secondi da zero a cento e non tenere un ****** in curva.
Allora alla fine ti compri una bella Sunbeam col motore 2200 lotus, che non sta dritta manco da ferma, e ti fai passare da una "volgare" qualsiasi berlinetta un po' dotata di cavalleria che ce ne mette otto di secondi, ma che in curva gira mentre tu ti giri.
Non mi pare di aver detto chissà che lodi della Permanent 4 in quanto a "numeri", tanto è che io c'ero all'epoca in età della ragione, e ricordo che si diceva che perdeva come prestazione assoluta ma guadagnava e molto in "maturità" di guida. Allora se mi devi contestare qualcosa, ti prego di volerlo fare su quel che ho detto, e ne rispondo tranquillamente.
La Permanent era una trazione anteriore che ripartiva coppia all'assale posteriore in caso di poca aderenza. Non vedo dove sia il nesso......
Sul fatto che Giulietta QV vada forte, disinvolta eccetera embè? Ho mai detto il contrario scusa? Quel che MANCA in Giulietta è la SENSAZIONE di sportività. Io non valuto, mai ho valutato, la sportività solo sul metro della prestazione assoluta perchè mi pare proprio da bagonghi.
Cerotto":1e1918b9 ha detto:ma di dati oggettivi che possiamo usare per dimostrare che le alfa siano meglio di altre auto io, onestamente, ne vedo pochi (soprattutto ora).
lorenzino":ku17fsmf ha detto:Cerotto":ku17fsmf ha detto:ma di dati oggettivi che possiamo usare per dimostrare che le alfa siano meglio di altre auto io, onestamente, ne vedo pochi (soprattutto ora).
ha il macpherson come la porsceeeeeeeeee :matto)
Il FUSI":3nsoqlf3 ha detto:@cerotto: guarda che all'epoca c'ero e che la permanent andasse meno brillantemente della 4x2 era motivo di discussione. E se notiamo non è che la Permanent sia stata un successo planetario.
Ma forse non hai mai guidato una 33 permanent se mi dici che portato all'oggi il discorso è medesimo di Giulietta.
Mentre guidando permanent avevi una macchina molto diversa (nel "viverla" non so se mi spiego) da una coeva golf syncro e cmq c'era una alterniva brillante (e manco poco) che era la boxer 16 normale. Adesso è un pó diverso e peraltro alternativa non ve ne è. Adesso golf è come andamento e golf rimane (e non c'è manco la syncro).
Concordo sul non poter dire se siano meglio o peggio. Ma manco si puó dire ora che siano diverse. Quelle del passato prossimo un pó diverse le erano. Quelle di ora mi viene proprio difficile vedere dove lo siano.
166V6TBGPL":3v7nv10h ha detto:. perchè non eravamo bravi a farci i nostri motori??
che vuoi metterti a fare se quelli son gia' belli che pronti e stipati nei magazzini?
dai su siamo seri.... in momenti come questi x fiat poi..... c'e solo da risparmiare....