Alfa Romeo: modelli e programmi futuri. discutiamone

. perchè non eravamo bravi a farci i nostri motori??

che vuoi metterti a fare se quelli son gia' belli che pronti e stipati nei magazzini?

dai su siamo seri.... in momenti come questi x fiat poi..... c'e solo da risparmiare....
 
alfagt32":3umhooez ha detto:
E infatti questo suscita il vostro riso... in VW si fa uguale e invece si parla di "decomposizione meno accelerata"...
questa proprio le batte tutte...
allora possiam ancora esser più bravi dei tedeschi se ci mettiamo motori delle 127... una decomposizione ancora meno accelerata... anzi, aboliamo la decomposizione tecnologica del tutto :lol2)

Più che altro il PIANTO. Perchè levati i superfire (con vari sistemi di alimentazione, aspirati o sovralimentati che siano) cosa c'è?
Tedeschi tedeschi.
Invece di cianciare e poi lagnarsi che si dice "cianciaioli" ma vai a vedere QUANTI, QUALI, COME fanno i motori i tedeschi.
Aspirati, sovralimentati, "con tanti cilindri", di varie tipologie....

Ma cioè ma adesso seriamente: ma DAVVERO non vi rendete conto? No perchè cioè.... parlando seriamente mi chiedo se per davvero, e senza offesa, ci arrivate a capire cosa si sta dicendo e a che livello si sta parlando.
 
se c'hai soldi in cassa fai motori tecnologicamente avanzati... altrimenti sei costretto a far rimappe del 1.4 ....
 
Il FUSI":2q213vsn ha detto:
La cosa di cui si parla da un po', e che invece che su un marchio solo andrà spalmata su.... due, così costa meno.
DAVVERO?!?

Noo!!! Non sia mai!!!

... eppure lo fa pure la tua amata VAG :) Ma se lo fa VAG va bene, se lo fa FIAT no :sgrat)

Lascio perdere va, ho capito come non andrà mai a finire
 
166V6TBGPL":1vdjezdh ha detto:
se c'hai soldi in cassa fai motori tecnologicamente avanzati... altrimenti sei costretto a far rimappe del 1.4 ....
Però sta FIAT sembra che i soldi non li abbia mai :wall)
 
CoreVD":1alt5u3c ha detto:
Però sta FIAT sembra che i soldi non li abbia mai :wall)

Non è che non ha soldi...... perchè una certa liquidità la ha. Non chissà che, eh........Ha però anche tanti debiti. E poi quando si dice che è "mentalità"...... anche se li hai devi decidere di spenderli. Poi decidere anche come.
 
CoreVD":2d50g3ip ha detto:
DAVVERO?!?

Noo!!! Non sia mai!!!

... eppure lo fa pure la tua amata VAG :) Ma se lo fa VAG va bene, se lo fa FIAT no :sgrat)

Lascio perdere va, ho capito come non andrà mai a finire

Mi pare sia già stato detto per farsi una idea complessiva e mi pare di aver già ampiamente detto le perplessità su quel progetto ma noto che le hai cassate e vieni nuovamente a trattarmi come se fossi un fautore di VAG a prescindere. Visto che non è, mi ripeto, sai com'è, repetita iuvant....


1. la vettura "de quo" la trovo inutile vista la gamma e visto il possibile seguito commerciale (diciamo che, in maniera MOOOOOOLTO minore di livello, è un po' la differenza abissale esistente fra un prodotto come 8c e un prodotto di "gamma ordinaria"). Visto che costa, e neppure poco (da lì la scelta di declinarlo anche a marchio Alfa, con speranza quindi di venderne d+ per rendere meno oneroso per UN solo marchio lo sviluppo che, ripeto, è economicamente rilevante...... della serie come spendi i soldi......). E questo nonostante non sia TUTTA farina del sacco Fiat. Quindi siamo anche A PRIORI del rimarchiare cosa e come. Scendendo nel dettaglio del "rimarchiamento", parte da una costola già vista sotto altri lidi, ma viene poi implementato (quindi non è rimarchiatura totale, ma manco chissà che novità). Allora non va bene se lo fa VAG, ma non mi risulta, visto che sempre di VAG vuoi parlare (e anche quà non ti va bene, purtroppo, mi dispiace) che VAG prende da uno una cosa, poi ci sviluppa sopra qualcosa di riconducibile a quello fatto dal primo produttore, e poi lo spalma fra altri marchi.
2. che attualmente manco è a livello di prototipo, tanto è che facendo di fretta forse lo si vede a Ginevra. Poi da lì a dire che verrà sicuramente fatta, in che modi e in che tempi, è una roba che non si sa nè ha da sapersi. Ci sta tuttavia che nella mente illuminata dei "vaggari nel senso becero del termine per davvero", e che attualmente albergano alla direzione tecnica di Fiat, essa venga realizzata sì da dare il "contentino" a questi quattro rompicazzo che si ostinano a pretendere qualcosa di sportivo da Alfa Romeo.

Mi viene comunque più di una perplessità, e non posso certo esimermi dal commentare negativamente, che mentre SI SPENDE per sta roba, NON si spende manco per dotate l"americana" 944 manco delle barre regolabili che già furono implementate per Giulietta.
 
la mia battuta sul Fire è legata al patrimonio motoristico che Alfa Romeo aveva e che FIAT ha mandato a "donnine".. Partendo dai Boxer, passando per i T.S. e per citare un certo "V6"
aggiungo anche un certo v10 messo sui cofani ferrari
per il resto solo a pensarci mi viene il magone
 
Il FUSI":2topwiys ha detto:
Cerotto":2topwiys ha detto:
Ripeto puo' essere che dica un'imprecisione ma se per te e' andare forte con uno 0-100 da 10 s. Vabbe'.
Poi la permanent mi sembrava avesse 2 differenziali. In pratica era una TA con inserimento automatico della TI.
La sorella a TA mi sembrava che facesse 8s.

Poi anche la Giulietta QV va forte, e' disinvolta e pure sicura! (qui mi disintegrerai!)!!! :muaha)
Me la sono cercata!

O parliamo seriamente o scherziamo. Scegline una delle due.
Per me andare sportivo non significa per forza andare forte. E poi posso anche metterci 5 secondi da zero a cento e non tenere un ****** in curva.
Allora alla fine ti compri una bella Sunbeam col motore 2200 lotus, che non sta dritta manco da ferma, e ti fai passare da una "volgare" qualsiasi berlinetta un po' dotata di cavalleria che ce ne mette otto di secondi, ma che in curva gira mentre tu ti giri.
Non mi pare di aver detto chissà che lodi della Permanent 4 in quanto a "numeri", tanto è che io c'ero all'epoca in età della ragione, e ricordo che si diceva che perdeva come prestazione assoluta ma guadagnava e molto in "maturità" di guida. Allora se mi devi contestare qualcosa, ti prego di volerlo fare su quel che ho detto, e ne rispondo tranquillamente.
La Permanent era una trazione anteriore che ripartiva coppia all'assale posteriore in caso di poca aderenza. Non vedo dove sia il nesso......

Sul fatto che Giulietta QV vada forte, disinvolta eccetera embè? Ho mai detto il contrario scusa? Quel che MANCA in Giulietta è la SENSAZIONE di sportività. Io non valuto, mai ho valutato, la sportività solo sul metro della prestazione assoluta perchè mi pare proprio da bagonghi.

Si puo' anche parlare seriamente scherzando un po', siamo su un forum mica in tribunale.
Non ti contesto nulla. Ironizzavo sul fatto che hai elencato dei pregi della 33 permanet 4 che sono anche dei pregi della Giulietta solo che la prima era/e' considerata un'Alfa vera e la seconda una buona auto ma non un'Alfa Romeo.
Poi sullo zero cento ed in generale sulle prestazioni io la penso diversamente. Sicuramente la sportivita' non e' strettamete legata all'accelerazione ed alla velocita' max ma preferisco che una macchina che si vanta di avere un cuore sportivo non le prenda da una Golf o una Astra anche nei freddi numeri.
E' un po' come il pisello, forse non e' fondamentale avercelo da 20cm e sicuramente e' meglio averlo da 10cm e saperlo usare ma a me non dispiacerebbe averlo da 20 (poi ad usarlo lo imparo :) )!!! Quindi da una vettura dal cuore sportivo mi aspetto un minimo sindacale ed uno scatto da 10s e' molto sotto il minimo.
Perche' possiamo anche appellarci al fatto che le nostre alfa siano piacevolissime da guidare ed abbiano uno sterzo fantastico, ma di dati oggettivi che possiamo usare per dimostrare che le alfa siano meglio di altre auto io, onestamente, ne vedo pochi (soprattutto ora).
 
@cerotto: guarda che all'epoca c'ero e che la permanent andasse meno brillantemente della 4x2 era motivo di discussione. E se notiamo non è che la Permanent sia stata un successo planetario.
Ma forse non hai mai guidato una 33 permanent se mi dici che portato all'oggi il discorso è medesimo di Giulietta.
Mentre guidando permanent avevi una macchina molto diversa (nel "viverla" non so se mi spiego) da una coeva golf syncro e cmq c'era una alterniva brillante (e manco poco) che era la boxer 16 normale. Adesso è un pó diverso e peraltro alternativa non ve ne è. Adesso golf è come andamento e golf rimane (e non c'è manco la syncro).
Concordo sul non poter dire se siano meglio o peggio. Ma manco si puó dire ora che siano diverse. Quelle del passato prossimo un pó diverse le erano. Quelle di ora mi viene proprio difficile vedere dove lo siano.
 
Il FUSI":3nsoqlf3 ha detto:
@cerotto: guarda che all'epoca c'ero e che la permanent andasse meno brillantemente della 4x2 era motivo di discussione. E se notiamo non è che la Permanent sia stata un successo planetario.
Ma forse non hai mai guidato una 33 permanent se mi dici che portato all'oggi il discorso è medesimo di Giulietta.
Mentre guidando permanent avevi una macchina molto diversa (nel "viverla" non so se mi spiego) da una coeva golf syncro e cmq c'era una alterniva brillante (e manco poco) che era la boxer 16 normale. Adesso è un pó diverso e peraltro alternativa non ve ne è. Adesso golf è come andamento e golf rimane (e non c'è manco la syncro).
Concordo sul non poter dire se siano meglio o peggio. Ma manco si puó dire ora che siano diverse. Quelle del passato prossimo un pó diverse le erano. Quelle di ora mi viene proprio difficile vedere dove lo siano.


Questo e' vero.
 
166V6TBGPL":3v7nv10h ha detto:
. perchè non eravamo bravi a farci i nostri motori??

che vuoi metterti a fare se quelli son gia' belli che pronti e stipati nei magazzini?

dai su siamo seri.... in momenti come questi x fiat poi..... c'e solo da risparmiare....

Allora che venda.. quello che non gli interessi e vada avanti con il suo "mediocrismo"...
 
Non prendetela per il culo la 128! In egitto e' ancora un macchinone! Con i cerchi cromati ed il fascione parasole e' molto di moda tra i giovani moammed, ahmed.... Mitica la Feat meja tamania eiscrin!
 

Allegati

  • mitica 128.JPG
    mitica 128.JPG
    272.8 KB · Visualizzazioni: 555
vorrei segnalare una cosa sul sito ufficiale ALFA ROMEO tutti i configuratori della alfa sono bloccati,ovvero non si possono più configurare le auto neanche la Giulietta!
Non credo che sia manutenzione....
 
Top