Alfa Romeo: modelli e programmi futuri. discutiamone

Gliene fregasse qualcosa degli azionisti non di riferimento. Sappiamo mediamente bene come sono gli assetti azionari fiat. E chi sono i padroni.
 
MAD147":195o616m ha detto:
Gliene fregasse qualcosa degli azionisti non di riferimento. Sappiamo mediamente bene come sono gli assetti azionari fiat. E chi sono i padroni.
capitalismo....il far credere a tanti che si comanda ma invece non è vero :asd)
 
bt":17j5ool1 ha detto:
Desmochicco":17j5ool1 ha detto:
ma serve davvero una 8C GTA??? :ka)


si, serve. Anche Nicola Romeo diceva che la pubblicità migliore era quella che facvano le macchine in strada. E sui giornali, su internet...
mmmmm vediamo, di 8c ne ho vista solo 1 e per giunta in carrozzeria...per strada sono ancora a 0...a rigor di logica si può dire quindi che l'Alfa è MORTA!

Che iniziassero a fare AUTOMOBILI e non ricarrozzamenti vari e DOPO si può iniziare a parlare di 8C GTA
 
parliamoci chiaro...
la 8c GTA ora come ora NON serve...
abbiamo una gamma da terzo mondo e vogliamo la 8c GTA??
abbiamo la mito che vivacchia..
la 147 che sta per essere sostituita dalla giulietta... con non poche incognite
la 159 letteralmente abbandonata..
la brera spider idem
la Gt morta da due anni...


io direi che i soldi necessari per sviluppare la 8c GTA possono essere meglio investiti nel realizzare una segmento D degna del marchio..
poi si può pensare alla 169 (che dopo continui rinvii è sparita dai piani... come avevo ipotizzato io mesi fa... )

ma non ci sono belle prospettive dal piano presentato... anzi siamo proprio alla fine ..secondo me..
 
Verissimo, la 8c GTA serve a niente.. per fare quanti pezzi poi? 50.. o 100? E a che prezzo. 250-300mila euro? :matto)
Poi una 8c GTA dovrebbe essere almeno ai livelli di una F430 scuderia.. saranno in grado di preparare un'auto del genere, o sarà la medesima 8c col 4.7 e poco altro? Cioè anche li, secondo me se la vogliono fare, va fatta bene.. per certe cifre di denaro la bellezza non basta al di là della serie limitata.
Che poi sull'efficacia in pista dell'8c è tutto un dire.. avete mica comprato auto di questo mese? Ecco han provato la 911GT3 nuova, costa 118.000euro e gira più forte della F430 Scuderia a Balocco! :eek:hmamma)
Se l'8c GTA quindi pensano di proporla inferiore ad una F430 scuderia nemmeno a farla imhò.. dovrebbe essere almeno a pari per fare una bella figura.

Chiuso il capitolo 8c che a poco serve, come dice il detto .."di sicuro c'è solo la morte" per alfa romeo, Giulietta a parte, e aggiornamenti su 159 e mito da verificare, non c'è altro. :cry:
. non c'è la spider duetto
. non c'è il suv su base gran cherokee
. non c'è l'ammiraglia 169 a TP
. non c'è la sostituta della 159 - Giulia a TP
. non c'è la Giulietta 3 porte - nuova GT, ossia il coupè a modi GT-Scirocco etc su base C-Evo
. non ci sono le versioni GTA ne di MiTo, ne di Gulietta nel 2011

Marchionne! :ammonito) :ammonito) :ammonito)
 
falconero79":7ec04m43 ha detto:
abbiamo una gamma da terzo mondo e vogliamo la 8c GTA??
Quoto in pieno!! :OK)

A che serve avere altre (quante, 500 unità?) 8C, in versione gta, quando il resto della gamma langue, con solo la mito a fare qualche numero di vendita e la giulietta che è ancora un'incognita (e tutto il resto abbandonato)??? :scratch)
 
147nos":3quphgha ha detto:
Che poi sull'efficacia in pista dell'8c è tutto un dire.. avete mica comprato auto di questo mese? Ecco han provato la 911GT3 nuova, costa 118.000euro e gira più forte della F430 Scuderia a Balocco! :eek:hmamma)

SHHH Nos non dire queste cose sulle Porsche....:p Poi qualcuno si offende :asd) :asd)

Se l'8c GTA quindi pensano di proporla inferiore ad una F430 scuderia nemmeno a farla imhò.. dovrebbe essere almeno a pari per fare una bella figura.

La 8c normale è già inferiore a tutte le sue concorrenti prodotte in serie, sul piano dinamico. Non si possono fare miracoli solo con la scritta GTA, se la base di partenza è una Maserati....

Chiuso il capitolo 8c che a poco serve, come dice il detto .."di sicuro c'è solo la morte" per alfa romeo, Giulietta a parte, e aggiornamenti su 159 e mito da verificare, non c'è altro. :cry:
. non c'è la spider duetto
. non c'è il suv su base gran cherokee
. non c'è l'ammiraglia 169 a TP
. non c'è la sostituta della 159 - Giulia a TP
. non c'è la Giulietta 3 porte - nuova GT, ossia il coupè a modi GT-Scirocco etc su base C-Evo
. non ci sono le versioni GTA ne di MiTo, ne di Gulietta nel 2011

Marchionne! :ammonito) :ammonito) :ammonito)

Quoto tutto.
 
be' alla fine Alfa nei piani di Smarchionne nemmeno viene presa in considerazione, fanno tutto fiat , lancia, e abarth.... pure il suv crossover sara' Sfiat altro che Kamal !! :muaha)


D'altra parte chi mai investirebbe soldi su un marchio che non interessa piu'.....
gia' ora l' offerta di modelli alfa e' ridicola

169 non si vede
giulietta in ritardo di 3 anni
mito , per bimbominkia
gt obsoleta
spider e brera non le fila nessuno
159 l' anno prox sara' vecchia

sinceramente io non comprerei nessuna di queste alfa in listino.... c'e' molto di meglio in giro e a prezzi inferiori, giusto tengo in considerazione la 159 da pigliare sul mercato dell' usato a prezzi ridicoli :spin)

tutto chiaro a questo punto.

:kerstsmi)
 
166V6TBGPL":3kte8tp6 ha detto:
pure il suv crossover sara' Sfiat altro che Kamal !!

Questa è una necessità dettata dal dover sostituire la Sedici, per via del nuovo corso della Suzuki passata in altre mani. Cmq nel piano che avete visto (che è quello presentato al governo) si parla solo dei modelli da costruire in Italia, mentre la Giulia e la nuova 169 in teoria si dice che verranno, nel caso, prodotte in America. Aspetterei quindi il piano completo del gruppo prima di giudicare.
 
Desmochicco":1hy9guc7 ha detto:
ma serve davvero una 8C GTA??? :ka)

In teoria fa bene all'immagine, ma la speranza è sempre che i soldi guadagnati dalle vendite di eventuali 8c GTA, siano utilizzati solo ed esclusivamente per lo sviluppo di nuovi modelli Alfa.

Il FUSI":1hy9guc7 ha detto:
Il restyling di 159, non certo "pesante", fu visto da qualcuno MESI or sono...... non si tratta di stravolgimenti.

Tu l'hai visto? Il muso rimane quello?
 
fa bene all'immagine un corno!!!!

è come avere una casa bellissima fuori ma dentro un porcile!!!!!

che pensassero prima alla gamma completa dal segmento B all' F e dopo incominciassero a sviluppare tutto il contorno!
 
Desmochicco":16gmbyyf ha detto:
fa bene all'immagine un corno!!!!

è come avere una casa bellissima fuori ma dentro un porcile!!!!!

che pensassero prima alla gamma completa dal segmento B all' F e dopo incominciassero a sviluppare tutto il contorno!

Come ho gia detto, sicuramente l'immagine ne guadagna, ma è ovvio che la 8C GTA ha senso se i soldi ricavati servono per i modelli "importanti" della gamma alfa romeo. Se devono investirli per le Fiat o le Abarth, è meglio che si stanno fermi :OK)
 
Piano industriale Fiat 2010-2011: approfondimento su prodotti e fabbriche

Torniamo ad occuparci del piano presentato da Fiat al Governo e ai sindacati martedì scorso e veniamo a focalizzare l’attenzione sui futuri modelli che ha in serbo Marchionne per il prossimo biennio. Oltre ad aver ufficializzato lo stop alla produzione di auto a Termini Imerese, il manager ha esposto un interessantissimo piano prodotti, menzionando una lunga serie di novità.
Tra le maggiori -che avrete certamente notato ieri nelle slide ufficiali da noi pubblicate- figurano i due modelli di alta gamma destinati allo stabilimento ex-Bertone di Grugliasco, la sostituta della Fiat Idea, che sarà proposta anche in variante sette posti, un SUV Fiat su meccanica Jeep (probabilmente Wrangler) ed infine le tre proposte Lancia su base Chrysler più attese: una segmento D prevista nel 2011 anche in una variante cabriolet, ed una segmento E, l’erede della Thesis.
Non solo: nel 2010, oltre all’Alfa Romeo Giulietta e al nuovo Doblò arriveranno i tre modelli Abarth di cui dicevamo ieri, la 500 TC, la 500C e la Punto Evo. A parte le nuove Panda e Ypsilon poi, ci saranno nel 2011 un crossover Fiat su base Chrysler e l’erede della Phedra per quanto riguarda Lancia: si tratterà ovviamente di un grande monovolume su base Grand Voyager.
Per quello che riguarda gli stabilimenti poi, Marchionne ha detto che a condannare Termini Imerese sono stati i costi insostenibili. “Produrre un’auto lì ci costa fino a mille euro in più”, ha dichiarato il manager, affermando che nell’attuale fase di crisi non è più possibile accollarsi un onere così pesante. Come da slide, Marchionne ha poi evidenziato l’enorme divario in termini di produttività tra Italia (cinque fabbriche, 22.000 dipendenti, 650.000 auto l’anno), Polonia (uno stabilimento, 6100 dipendenti, 600.000 unità) e Brasile (un impianto, 9400 dipendenti, 730.000 unità l’anno).
In virtù di questi numeri, rientra tra gli impianti a rischio anche Pomigliano. Come anticipato martedì, un’ipotesi di lavoro di Fiat è quella di trasferirvi in futuro la produzione della Panda, rendendo così quello campano il secondo stabilimento in Italia. Ma l’operazione richiederebbe grandi investimenti: ci vorrebbero risorse tanto grandi da poter spingere ad optare per la neo-acquisita fabbrica serba di Kragujevac, capace di 200.000 unità l’anno.
 
cuoresportivo86":2fx573gp ha detto:
la 8C GTA ha senso se i soldi ricavati servono per i modelli "importanti" della gamma alfa romeo. Se devono investirli per le Fiat o le Abarth, è meglio che si stanno fermi
Il tuo discorso in teoria è giusto, ma dato i pochi esemplari che produrranno (altri 500?) non credo che ne ricaverebbero, al netto dele spese, chissà quali utili da re-investire...

A me sembra più che altro una pura operazione per l'immagine, poco utile perchè non ha senso curare l'immagine quando mancano i contenuti. :KO)
 
ma non si era detto che a termini imerese non si sarebbero prodotte più automobili ma altre cose sempre legate all'indotto FIAT? Girava la voce di Iveco, New Holland, insomma di mezzi agricoli e per lavoro :nod)

Per quanto riguarda Pomigliano, se la chiudono non fanno un € di danno, se la mantengono aperta addio finiture ok sulla panda...mah
 
step'85":2azydqpk ha detto:
cuoresportivo86":2azydqpk ha detto:
la 8C GTA ha senso se i soldi ricavati servono per i modelli "importanti" della gamma alfa romeo. Se devono investirli per le Fiat o le Abarth, è meglio che si stanno fermi
Il tuo discorso in teoria è giusto, ma dato i pochi esemplari che produrranno (altri 500?) non credo che ne ricaverebbero, al netto dele spese, chissà quali utili da re-investire...

A me sembra più che altro una pura operazione per l'immagine, poco utile perchè non ha senso curare l'immagine quando mancano i contenuti. :KO)

Bah non lo so.......calcolando il prezzo di una 8c normale, e quello ancor piu alto di una 8c GTA, io credo invece che per ogni modello per loro escono bei soldi.... :scratch) :scratch)
 
Desmochicco":17upj5qk ha detto:
ma non si era detto che a termini imerese non si sarebbero prodotte più automobili ma altre cose sempre legate all'indotto FIAT? Girava la voce di Iveco, New Holland, insomma di mezzi agricoli e per lavoro :nod)

Per quanto riguarda Pomigliano, se la chiudono non fanno un € di danno, se la mantengono aperta addio finiture ok sulla panda...mah


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