Alfa Romeo: modelli e programmi futuri. discutiamone

MiKi86":12z4avuf ha detto:
i presunti alfisti sul gruppo su facebook sono pazzi o deficenti.... '' MEGLIO CHIUDERE ALFA ROMEO...CHE VENDERELA AI TEDESCHI''.....praticamente la fine di autobianchi....
Dici questo commento...

Voglio esprimere un mio pensiero se fiat non è interessata ad alfa romeo la cosa migliore sarebbe lasciarla fallire senza che passase in mani straniere sarebbe meglio per il marchio per i "4 alfisti nostalgici" come detto da marchionne e sarebbe il male minore per la storia del marchio però l'unica soddisfazione è non vedere più alfa trattata così da incompetenti e ne vederla in mani ad altre case che fanno macchine senza cuore e senza lode............SOLO E SEMPRE ALFA ROMEO

NO COMMENT
 
166V6TBGPL":17g9d3qd ha detto:
eccomi... mai guidata ovviamente... come ovvia era la provocazione....

volevo solo dire che si e' voluto fare una vettura di immagine , ma che poi alla fine nemmeno ci si e' riusciti al 100%

no?è una vettura esclusiva...si è voluti rievocare la linea della 33 stradale
secondo me è una vettura immagine
ma non essendoci alle spalle una gamma all'altezza allora si è punto e d'accapo
in ogni caso mi preme non vedere questa vettura nelle competizioni...li sarebbe stata davvero una vettura di immagine...per la storia sportiva del marchio e per il nome che porta dato che la sua antenata come detto prima da me ha vinto 4 volte consecutivamente la 24 ore di le mans e diverse gare della mille miglia (per questo ho voluto rendere omaggio a quella vettura)
 
alfagt32":qufht0cw ha detto:
lelesch81":qufht0cw ha detto:
Dal mio punto di vista.. io da tre settimane, tutti i weekend, metto il mio "fonoschiena" su una TT-S... che sia una Golf con parte del telaio in alluminio, ma è fatta veramente bene, lo sterzo è diretto e trasmette al volante tutto quello che passa sotto le ruote, la macchina è maneggevole e soprattutto "cammina"..

Nulla da dire... macchina velocissima ed efficace, ma sicuramente fredda, banale ecc ecc.
Non è una meccanica sportiva come in Alfaromeo si dovrebbe pensare... è solamente una macchina veloce: emozione < di zero

Nn cambierei mai la GT 3.2 con una tt-s (salvo che per il controvalore in danaro, ricavabile dalla vendita... ricavato con cui mi ricomprerei di nuovo una GT 3.2)...anche se so benissimo che in pista non avrei speranza. Ma un conto è accendere un Busso, un conto è accendere un asciugacapelli Audi TFSURLSKDITDTI e tutte le sigle che ci mettono

Partendo dal presupposto che il 3.2 lo conosco bene, soprattutto perché ne ho uno in casa che tengo come un "oracolo"; quello che faccio notare è che con un po' di finezza e attenzione hanno dato ad un prodotto come TT-S un qualcosa che io trovavo sulle 147/156/gt e che non trovo sulla gamma attuale.. Giulietta, trita e ritrita sul Langhe di Balocco non mi ha mai entusiasmato anche se vai più forte
Con lei che con la mia GTA, ma il problema è che non si percepisce una "sensazione di guidare", ma una forte separazione tra me e l'auto, cosa che con TT non mi è mancato.
Quello che mi è passato per il cervello, un ragionamentoolto semplice, "se hanno fatto questo su un telaio golf-sportivo, possono darmi quel qualcosa in più che FIat non mi ha più voluto dare..".
Peich a differenza di Magliocino è "uomo d'automobili", non un "trafficone con i numeri"; continuerò a sostenere il pro VAG, perché è l'unica cura per questo malato terminale che è Alfa Romeo.
 
Il vostro essere 'anti-Fiat' vi porta secondo me a giudicare con scarsa lucidità, specialmente l'ipotesi di cessione del marchio a VAG, in cui non riesco veramente a trovare nulla, ma proprio nulla di positivo.
 
Seldon ti ripeto la domanda che ho fatto anche a tutti gli altri che preferiscono fiat a VAG: Cosa c'è di meglio in fiat rispetto a VAG ? L'italianità ? (marpionne non sopporta l'italia ha detto che la fiat senza il lingotto starebbe meglio) I motori ? ( non si ha nemmeno un V6 e gli unici motori con un guizzo di sportività adesso come adesso sono solo il 2.0 JTDm e il 1750 TBi) Le innovazoni ? ( marchionne pensa ai suv su base americana, VAG pensa ai coupè e ad un erede della 8C) Bisogna aprire gli occhi: fiat se ne frega di alfa, mentre in VAG c'è la voglia e la volontà di rportare alfa agli splendori che l'hanno resa grande :nod)
 
diciamo anche che, se la differenza deve essere solo di carrozzeria, tanto vale allora prendere direttamente una vw o un'audi, parlando da un punto di vista prettamente pratico e materiale.


diciamo anche che, da una altro punto di vista strettamente filosofico, per coloro i quali fa differenza avere una mito 1.6 120cv mj e una punto 1.6 120cv mj, farà differenza avere una golf 8 o una giulietta 2 con la stessa meccanica e motorizzazione dallo stesso gruppo automobilistico.

per cui, riassumendo: è così difficile aspettarsi un po di coerenza dalle persone?
 
SeldonAlfa":hi4eigxt ha detto:
Il vostro essere 'anti-Fiat' vi porta secondo me a giudicare con scarsa lucidità, specialmente l'ipotesi di cessione del marchio a VAG, in cui non riesco veramente a trovare nulla, ma proprio nulla di positivo.

A me pare ampiamente dimostrato dalla produzione che loro hanno ed han sempre avuto nonché dal tipo di prodotto declinato e curato come siano professionisti dove in Fiat paiono sempre più calare nel settore dei dilettanti.
La lucidità in realtà è stata usata sia nel pesare Fiat che nel pesare vag. E proprio razionalmente già valutare un gruppo producisoldi con uno che tappa i buchi raccontando a seconda della bisogna di essere risanato o no per me da differenza. E neppure poca.
Inoltre non possiamo negare la ricerca di nicchie e coperture globali di segmenti e settori di mercato. Onestamente fa ridere che si possa andare anche solo a fare un raffronto fra chi fa (anche modelli non riusciti o non centrati) e chi di fatto non fa promettendo da venti anni e soprattutto negli ultimi anni rilanci roboanti che chiaramente non ci sono. Sempre sempre di aspettare il messia quando sarebbe necessario solo lavorare. Mi è appena arrivata una mail che riporta l'intervento in inglese di un esperto di automotive (Ciferri) abbastanza quotato il quale dice le seguenti cose:
1. Per far decollare alfa ci vuol subito qualcosa come 1,5 milioni di euro.
2. Prima di raggiungere numeri interessanti (leggasi remunerativi) si perde un altro milione. Fa 2,5 milioni fra quelli che devi avere da spendere e quelli che dovresti sopportare come sofferenza.
Fiat non è in condizione di spendere queste cifre credo anche di poter affermare che pure se le avesse non le spenderebbe.
Di sicuro vag questa liquidità la ha. E questo per quanto riguarda la cosa più razionale del mondo che sono i soldi.
Sulla filosofia e filosofiat non credo vi sia ulteriormente da argomentare di dati per pesare allo stesso modo avendo risultati diversi ce ne sono e son stati quindi se non si è valutato beh credo che non lo si farà neppure adesso perché temo proprio non vi sia lo stesso metro.
Attenzione che da mesi lo scrivente dice (giusto per ribadire il suo pensiero) che vag non è la panacea omnirisolutiva ma semplicemente allo stato delle cose vi è solo da guadagnarci nel levarsi dal gruppo Fiat non tanto perché vag viene da Marte o da un mondo superiore ma perché Fiat è insufficiente e non pare proprio cambiare strada (le promesse? Ricordiamoci il mezzo milione di alfa che dovevano esserci nel 2006, poi nel 2010 e via discorrendo....).
 
lelesch81":1v3n98xu ha detto:
Partendo dal presupposto che il 3.2 lo conosco bene, soprattutto perché ne ho uno in casa che tengo come un "oracolo"; quello che faccio notare è che con un po' di finezza e attenzione hanno dato ad un prodotto come TT-S un qualcosa che io trovavo sulle 147/156/gt e che non trovo sulla gamma attuale.. Giulietta, trita e ritrita sul Langhe di Balocco non mi ha mai entusiasmato anche se vai più forte
Con lei che con la mia GTA, ma il problema è che non si percepisce una "sensazione di guidare", ma una forte separazione tra me e l'auto, cosa che con TT non mi è mancato.
Quello che mi è passato per il cervello, un ragionamentoolto semplice, "se hanno fatto questo su un telaio golf-sportivo, possono darmi quel qualcosa in più che FIat non mi ha più voluto dare..".
Peich a differenza di Magliocino è "uomo d'automobili", non un "trafficone con i numeri"; continuerò a sostenere il pro VAG, perché è l'unica cura per questo malato terminale che è Alfa Romeo.
Beato te che hai trovato in una TT-S quello che una Gta riesce a trasmetterti... almeno puoi trovare una sua futura sostituta... io in una macchina VAG, per quanto veloce possa essere, non riesco a trovar nulla di paragonabile... ma proprio nulla...

SeldonAlfa":1v3n98xu ha detto:
Il vostro essere 'anti-Fiat' vi porta secondo me a giudicare con scarsa lucidità, specialmente l'ipotesi di cessione del marchio a VAG, in cui non riesco veramente a trovare nulla, ma proprio nulla di positivo.
Si è arrivati addirittura a dire che la 8c è una macchina riuscita a metà... fai un po' te a che delirio siamo arrivati :mecry)

Il FUSI":1v3n98xu ha detto:
Attenzione che da mesi lo scrivente dice (giusto per ribadire il suo pensiero) che vag non è la panacea omnirisolutiva ma semplicemente allo stato delle cose vi è solo da guadagnarci nel levarsi dal gruppo Fiat non tanto perché vag viene da Marte o da un mondo superiore ma perché Fiat è insufficiente e non pare proprio cambiare strada (le promesse? Ricordiamoci il mezzo milione di alfa che dovevano esserci nel 2006, poi nel 2010 e via discorrendo....).
Esatto... il problema sta solamente in questo... molto probabilmente tra qualche anno, in caso di acquisto da parte di VAG, ci ritroveremo qua ancor più depressi di prima con magari una gamma completa, per carità, ma di macchine fatte secondo il modo di pensare tedesco... imposte dall'alto e a cui incondizionatamente sottostare (vuoi per necessità di ammortizzare telai, motori, cambi... vuoi perche VAG ha bisogno di un certo tipo di macchina in un segmento x,y,z... leggasi SUV AR)... macchine ben lungi non solo dalle gloriose AR del passato, ma anche dalle GTA di pochi anni or sono...
 
Bisognerebbe argomentare fra 8c competizione e 8c spider comunque perché la seconda va meglio della prima. Mi ricordo solo io dei commenti di certe riviste che cianciavano di cambi lenti o di indole dell'auto che avrebbero voluto più sportiva?
Al tempo (era stata presentata la coupé) si diceva che chiaramente col piffero montezuma avrebbe permesso che un'Alfa desse la paga a una Maserati. Per non dire di sua maestà Ferrari e quindi si diceva (io non seguo ne ho seguito 8c per cui riporto solo le congetture leggere che si facevano) che alla fin fine se non veniva montata roba di seconda scelta su 8c poco ci mancava.
Comunque ancora oggi vi è chi in Fiat dice che la vettura non ha potuto accedere (e non per incompetenza ma per scelte alte) al livello di evoluzione che poteva avere. E che spider ha in parte avuto. Se spider va meglio significa che coupé va peggio e che allora una crescita era possibile / necessaria.
 
alfagt32":3ff2udv1 ha detto:
Beato te che hai trovato in una TT-S quello che una Gta riesce a trasmetterti... almeno puoi trovare una sua futura sostituta... io in una macchina VAG, per quanto veloce possa essere, non riesco a trovar nulla di paragonabile... ma proprio nulla...

Qui ti sbagli.. non ho trovato la sostituta della GTA, ho trovato qualcosa che "nell'uso quotidiano".. Infatti la GTA è e rimarrà sempre nel mio Box.. perchè lei è l'ultima V6... Se ti può far felice, degli ultimo prodotto FIAT "divertenti" e "piacevoli" è stata la Panda 100Hp, che si è dimostrata migliore della mia attuale Mito...
 
Le alfa del passato le alfa del passato..... Le conosco le ho avute le ho. Nessuno oggi potrebbe rifarle. Ossignore! È assurdo pensarlo. Non ci saranno mai più auto con decibel di sonorità di scarico o anche solo di aspirazione come quelle.
Il piano da valutare è quindi quello di che si può fare ed anche pretendere OGGI.
E capire chi può farlo, avvicinarsi, fare al meglio.
Fiat non è stata capace di farlo compiutamente MAI. A volte si è avvicinata e poi ha cambiato registro inseguendo cose per lei più semplici e quindi scansando la sfida del difficile consolidamento ed evoluzione.
Io non credo che rimpiangeró alcunché: se il massimo esprimibile è Giulietta che scimmiotta golf sai.... Temo che la golf di noantri la sappia fare meglio chi la golf la fa. O no? Intanto magari potrei avere un barlume di stile ex alfa su una golf. Magari senza sentirmi dare del C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! italiano da colui che regge le fila del gruppo che ho pagato. Perché sai.... Ora capisco quando a primavera mi riferirono oltre al "quattro rompicoglioni Alfisti nostalgici" cosa significava la frase "gli son uscite di bocca cose sull'Italia che i giornalisti non han rivelato per decenza". Devo allora pensare che se lo dice lo pensa e di certo non mi fa il favore di fare le macchine per un alfista italiano. Sara un caso ma dalla vag certe uscite non le ho mai sentite ergo credo non le pensino. E con il loro modo di agire mi pare che offrano un rispetto che altrove non alberga. E si compra una macchina d'accordo ma conta anche un pó il comportamento....

E poi dimenticavo: "modo tedesco".... Oh ma la Fiat è quello che vorrebbe fare eh. D'altronde wester tutto mi pare tranne che italiano.
 
Il FUSI":7fdjt9ko ha detto:
Sara un caso ma dalla vag certe uscite non le ho mai sentite ergo credo non le pensino. E con il loro modo di agire mi pare che offrano un rispetto che altrove non alberga. E si compra una macchina d'accordo ma conta anche un pó il comportamento....

E poi dimenticavo: "modo tedesco".... Oh ma la Fiat è quello che vorrebbe fare eh. D'altronde wester tutto mi pare tranne che italiano.

Magari in VAG non senti certe uscite perchè adesso come adesso devon leccare il deretano per avere un marchio a lor signoria utile... e al meno possibile
Non creder che i tedeschi non ci compatiscano... (ma questo è un discorso generale, che prescinde dal campo automobilistico...
La Germania ha sempre, nella storia, provato compassione verso chi non fosse tedesco e le poche volte in cui un tedesco pazzo si è ispirato ad un italiano... beh conosciam tutti le conseguenze e il revanchismo ancor insito in certi comportamenti tedeschi)
Traspondendo il tutto nell'automobile... Non credere che una VW guardi con ammirazione la concorrente della sua Golf di nome Bravo... minimo la prendon per la suddetta parte del corpo... non credere che considerino minimamente un multiair come invenzione "di livello"... non credere che considerino una 8c al pari di quel nerchione di una r8 e così via...
Atteggiamento che poi si ritrova nei concessionari... da cui mi sento dare del "pazzo", viste le mie macchine italiane (anche se, alla luce dei fatti diagnosticatimi giusto ieri per la mia q5, probabilmente "pazzo" son stato ad acquistare un prodotto del genere, dove sembrerebbe che si stia staccando un tetto apribile dopo 8 mesi di vita :mad2) )
 
METTO QUA quello che dice Ciferri.. il nostro Fusi ha fatto confusione tra milioni di euro e bilioni euro (che si traduce in miliardi di euro)....


LUCA CIFERRI
Alfa Romeo price tag drops by 80 billion euros – but it is still way too expensiveNovember 19, 2010 - 12:01 am ET

Alfa Romeo's selling price dropped by 80 percent this week when Fiat CEO Sergio Marchionne told journalists at the Los Angeles auto show that he wants 20 billion euros for the money-losing automaker. That's down from the 100 billion euros ($136 billion) Marchionne said he wanted for the Fiat subsidiary at the Paris auto show a month and a half ago.

At this rate of decline, by the time the Geneva auto show rolls around in March 2011 Alfa's asking price might sink to a level that would force its most ardent suitor – Volkswagen Group – to make an offer.

But seriously, the old price and the new price are pure fantasy.

Alfa's current valuation is 2 billion euros, or 10 times below Marchionne's latest figure.

Marchionne feels that Alfa and Jeep are the only brands in the Fiat-Chrysler alliance that could have a global appeal, therefore he plans a major relaunch for both.

The problem is that Fiat would need to invest at least 1.5 billion euros to turn around Alfa and should expect to lose another billion euros before earning a profit in 2013.

Alfa has a great heritage but with annual global sales of about 100,000 cars, the brand has been losing between 300 million euros and 500 million euros a year for the last decade.

If Fiat gets a solid offer for Alfa, it saves on the investment costs, avoids the heavy losses expected for the next two years and gets a nice pile of cash. The overall benefit to Fiat's balance sheet could be about 4.5 billion euros.

That's a number that could change Marchionne's mind.
 
Chrysler: Ceo, costruira' Suv Maserati nel 2013
19/11/10 17.36.26
ITNS SCB COM
Codice MF 02ae00be
Codice ISIN IT0001976403
Codice Mercato CED
Settore Mercato 3300

LOS ANGELES (MF-DJ)--Chrysler Group sta approntando progetti di
collaborazione con Maserati, casa italiana di auto sportive del gruppo
Fiat, per la quale iniziera' a produrre, dal 2013, uno Sport-Utility
Vehicle (Suv) premium.

Lo ha affermato Sergio Marchionne, Ceo di Fiat e Chrysler, aggiungendo
che il nuovo modello Maserati sara' prodotto a Detroit, nello stabilimento
di Jefferson North, sulla base del Jeep Grand Cherokee e venduto sui
mercati di tutto il mondo.
red/est/mur
 
Volkswagen: investimenti per 51,6 miliardi di euro nei prossimi 4 anni per la creazione di nuovi modelli e per diventare il primo gruppo automobilistico al mondo nel 2018.

(20 miliardi per acquisto di marchi é la stima di alcuni esperti)
 
L' Amministratore delegato di Fiat Sergio Marchionne vuole costruire un fondo cassa per un valore stimato da 2.000 a 2.500 milioni di euro (2,7 miliardi dollari a 3,4 miliardi dollari) in contanti.

Lui probabilmente lo farà con la vendita di parti di Fiat di proprietà di fornitori di Magneti Marelli, nonché una quota massima del 39 per cento in supercar Ferrari maker per aiutare a coprire i costi di crescente partecipazione di Fiat in Chrysler al 51 per cento dal 35 per cento entro il 2013.

Volontà di Marchionne a parte con tali beni di valore, sia delle vendite che potrebbe accadere nei prossimi 12 o 18 mesi secondo gli analisti informati da Marchionne, il 12 novembre, è un duro monito di ciò che abbiamo imparato durante la recente crisi: Chi ha l'oro, detta le regole.

Marchionne ha detto gli analisti che le aziende che operano nel mondo post-Lehman Brothers hanno bisogno di un surplus maggiore di denaro disponibile come mai prima. Questo perché il collasso nel settembre 2008 Lehman Brothers ha congelato i mercati del credito. Improvvisamente, case automobilistiche che erano a corto di soldi non erano in grado di rifinanziare i loro debiti.

Il governo francese ha salvato PSA / Peugeot Citroen e Renault con un prestito da € 3000000000 , per superare il credit crunch.

Il governo americano fornirà 20 miliardi in prestiti per aiutare General Motors e Chrysler la sopravvivenza.

L'Italia non ha dato un centesimo per Fiat, che era quasi paralizzata dalla sua mancanza di liquidità.

Marchionne non vuole che questo accada di nuovo.

Alcuni possono dire che il CEO è disposto a rinunciare troppo a costruire la sua cassa di guerra - Magneti Marelli è valutato dagli analisti in 1,2 miliardi di euro a 1400000000 € e la quota di Ferrari è un valore stimato di 935.000.000 € a 1,4 miliardi di euro.

Con 4 miliardi di euro in cassa netto, la costruzione di un buffer in denaro sembra una mossa molto logico, soprattutto considerando che una lenta ripresa economica dell'Europa potrebbe essere bloccata o annullata dalla incombente programmi di austerità.

e' tutto qua comunque....
un punto di vista piu' obbiettivo rispetto ai siti online italiani.
e' in inglese ma con google traduttore si fanno miracoli... :lol:

http://www.autonews.com/section/ane
 
166V6TBGPL":5gnsj0gh ha detto:
METTO QUA quello che dice Ciferri.. il nostro Fusi ha fatto confusione tra milioni di euro e bilioni euro (che si traduce in miliardi di euro)....


LUCA CIFERRI
Alfa Romeo price tag drops by 80 billion euros – but it is still way too expensiveNovember 19, 2010 - 12:01 am ET

Alfa Romeo's selling price dropped by 80 percent this week when Fiat CEO Sergio Marchionne told journalists at the Los Angeles auto show that he wants 20 billion euros for the money-losing automaker. That's down from the 100 billion euros ($136 billion) Marchionne said he wanted for the Fiat subsidiary at the Paris auto show a month and a half ago.

At this rate of decline, by the time the Geneva auto show rolls around in March 2011 Alfa's asking price might sink to a level that would force its most ardent suitor – Volkswagen Group – to make an offer.

But seriously, the old price and the new price are pure fantasy.

Alfa's current valuation is 2 billion euros, or 10 times below Marchionne's latest figure.

Marchionne feels that Alfa and Jeep are the only brands in the Fiat-Chrysler alliance that could have a global appeal, therefore he plans a major relaunch for both.

The problem is that Fiat would need to invest at least 1.5 billion euros to turn around Alfa and should expect to lose another billion euros before earning a profit in 2013.

Alfa has a great heritage but with annual global sales of about 100,000 cars, the brand has been losing between 300 million euros and 500 million euros a year for the last decade.

If Fiat gets a solid offer for Alfa, it saves on the investment costs, avoids the heavy losses expected for the next two years and gets a nice pile of cash. The overall benefit to Fiat's balance sheet could be about 4.5 billion euros.

That's a number that could change Marchionne's mind.

QUESTO E' PARLARE
 
alfagt32":3al6536x ha detto:
Magari in VAG non senti certe uscite perchè adesso come adesso devon leccare il deretano per avere un marchio a lor signoria utile... e al meno possibile
Non creder che i tedeschi non ci compatiscano... (ma questo è un discorso generale, che prescinde dal campo automobilistico...
La Germania ha sempre, nella storia, provato compassione verso chi non fosse tedesco e le poche volte in cui un tedesco pazzo si è ispirato ad un italiano... beh conosciam tutti le conseguenze e il revanchismo ancor insito in certi comportamenti tedeschi)
Traspondendo il tutto nell'automobile... Non credere che una VW guardi con ammirazione la concorrente della sua Golf di nome Bravo... minimo la prendon per la suddetta parte del corpo... non credere che considerino minimamente un multiair come invenzione "di livello"... non credere che considerino una 8c al pari di quel nerchione di una r8 e così via...
Atteggiamento che poi si ritrova nei concessionari... da cui mi sento dare del "pazzo", viste le mie macchine italiane (anche se, alla luce dei fatti diagnosticatimi giusto ieri per la mia q5, probabilmente "pazzo" son stato ad acquistare un prodotto del genere, dove sembrerebbe che si stia staccando un tetto apribile dopo 8 mesi di vita :mad2) )

Non mi lancerei in "paragoni o parallelismi" di ventenniana memoria, che bisognerebbe contestualizzare e non è il luogo nè vi è tempo...... se poi volevi finire come la Polonia, c'era solo da fare una decisione diversa.
Se Bravo non viene considerata a livello di Golf non ci vedo nulla di strano. Fior di "non tedeschi" ed anche di italiani mi pare la pensino alla stessa maniera, non capisco perchè poi tirare fuori la compassione o compassionevolità quando i numeri freddi del venduto eccetera mondiale (ben poco inclini alla compassione) ci dicono alcune cose. Veramente, mi pare un voler uscire da un campo che appare forse troppo minato.
Peraltro la diversa e maggior considerazione di prodotti tedeschi (ma non solo tedeschi, per anni son stati anche svedesi, o francesi) non è cosa nuova. La stessa Tipo non era considerata certo come una "alternativa identica" a Golf, ma come una alternativa diversa. Avendo qualche anno e viaggiando per gli anta, ricordo che certe percezioni di prodotto in Italia ed anche nel mondo sono ANNI che esistono. E se è vero che rispetto ad alcuni prodotti di casa nostra godono anche di un effetto "nome trainante" è pure vero che spesso se hanno una percezione superiore è perchè la meritano, perchè il prodotto è superiore, perchè il pacchetto prodotto+assistenza è superiore. Che poi senza menarla tanto distante... io non son tipo da "numeri numeri e numeri" ma i numeri mi pare che confermino certe tesi no? E visto che son "per gli anta" ricordo anche di quando Fiat era SOPRA al gruppo VAG (tanti tanti anni fa) o quando comunque lo "tallonava" da vicino. Adesso quà ci si dibatte in joint e crisi di liquidità, quelli viaggiano per arrivare a essere il più grande gruppo. In Fiat di ste voglie di eccellenza non si parla + dai tempi boh, forse di prima di Craxi...
Anche il multiair..... come dovrebbero considerarlo "gli altri" quando gli stessi che lo han fatto dicono che non è chissà che?
Non parlami di tetti, che di due avuti per sistemarli me li son dovuti sistemati da solo.
 
Top