Vitto8C":1zrnijyn ha detto:Al Volante da per scontato che un prototipo di una berlina Alfa Romeo stia già girando in una pista non meglio precisata del sud Italia, ma li parlano di una grossa berlina con pianale 300C, ma non può essere la 169.
Il FUSI":3mg0e2ax ha detto:Sui tetti io due ne ho avuti, ed entrambi gestiti male sia da fabbrica che da rete assistenziale. Con il primo non potei, su vettura ritirata ad aprile, altro fare se non usarlo senza rogne solo a compasso il primo anno (poi risolsi io). Su questo, dopo che si è rigato il cristallo in modo irreparabile, ci ho messo mano io per risolvere stante che l'ultima assistenza manco ci voleva dare un'occhiata. Non per questo lo ritengo un accessorio malfatto anzi ti dico di più, la semplicità e la gestione dello stesso (basta avere un po' di voglia) è invidiabile, preso un filo di esperienza e conoscenza non è nulla di trascendentale anche accomodarlo quando si han delle stronzatine come era il mio caso (registrazione da fare, essì che i miracoli non li fai se gli stampi della carrozzeria son quelli che sono, origine di rumori sbagliate con errati interventi e via discorrendo). Ciò nonostante io il tetto lo riprenderei (la nomea che vi è a giro è "ah per carità di Dio mai i tettucci apribili) ma rimane il fatto che sulle fiat anche di segmento superiore le finiture son davvero molto derivanti o di stile GPunto o Punto che sia.
Quoto solo l'inizio e la fine per non intasare il topic...IL FUSI":3mg0e2ax ha detto:Bravo mica Bravo ed affini. [...] "scrauso".....
alfagt32":dne2lqgn ha detto:Con questo però non mi hai ancora esposto il tuo pensiero sul fatto che su una macchina da 50k euro NUOVA (e per di più costruita dal costruttore che tu ritieni essere il futuro logico salvatore di AR, anche e soprattutto per la sua qualità) si stia staccando un tetto panoramico
alfagt32":dne2lqgn ha detto:Quoto solo l'inizio e la fine per non intasare il topic...
Parzialmente d'accordo con te, sul fatto soprattutto degli errori del passato di fiat... non su un effettivo plusvalore di Golf intrinseco nel prodotto
PS, per me "non sano di mente", come da te definito, il paragone con Passat era ovviamente riferito alla versione SW, non la berlina... non son così leso celebralmente ... Un paragone che, in sede di acquisto, non ritengo così assurdo (almeno non lo ritenni così assurdo quando dovemmo decidere 3 anni e mezzo fa)... vista la più o meno equivalenza di prezzo (ci son circa 3000-5000 euro di differenza, ovviamente a favore di una finitura migliore, ma che non vale certo siffatta differenza) e di utilizzabilità dei veicoli (5 posti, abitabilità ottima, buon piano di carico, allestimenti più o meno equivalenti, parlo di quelli base)...Per la cronaca; non cercavamo nè una macchina bella, nè una macchina divertente... semplicemente un mezzo di trasporto per lunghi viaggi, quindi il discorso "design" è stato accantonato per quello "funzionalità" (non che Passat spicchi per particolare creatività-bellezza, ma è solo un'opinione personale)