denny1977":17cg456x ha detto:
Ma non è secondo me solo questione di linea delle vetture, ma anche di mentalità in generale (come più volte ha detto il Fusi): non si possono proporre accessori come il secondo scarico finto (finto!!!).
E' vero che si parla di un accessorio per le motorizzazioni base di Giulietta ma dai sù, stiamo parlando di Alfa Romeo (ma sullo stesso livello sono le varie plancette colorate e i pomelli del cambio bianco, rosso o blu, nemmeno fossimo su una 500)!!!
Se vengono realizzati è evidente che qualcuno li compra
lorenzino":17cg456x ha detto:
speculativamente parlando niente decisioni del tipo la mito gta non si fa perchè cannibalizza la punto abarth e la bravo abarth non si fa più perchè cannibalizza la giulietta
e se ci perdiamo l'alfa ego....
una volta forse, aveva senso il discorso dell'alfosità dell'alfa, ma ora la giuly è dichiaratamente costruita per avere il feeling della golf, quindi...
Perchè... forse credi che Audi realizzerà mai una Giulietta GTA che vada più di una S3? o di una GTI? ma non illudiamoci!!!!
Adesso non esiste alcuna Alfosità dell'Alfa... come dici tu... pienamente d'accordo.
Resta comunque il fatto che guidando una Giulietta ci si distingue molto di più che guidando una Golf o, peggio ancora, una A3... Allo stesso modo in cui una Mi.To, per quanto Fiat, si distingue molto di più di una Polo o di quell'aborto di una A1 (Giusto per la cronaca, il concessionario da cui ho comprato Q5 ad adesso ha immatricolato una sola A1, la sua! e solo 2 ordini finora, visto che non sembra riscuotere il minimo interesse...ad adesso...
quindi i mezzi errori li san fare anche in tedeschia e tra A1, A2, Golf Plus, Phaeton, R8, Sharan/alhambra, giusto per citarne alcune di segmenti e prezzi totalmente diversi)
ricordo inoltre che i piani di VW (dichiarati apertamente) sono quelli di sostituire un marchio che vuol essere figo, ma che figo non sarà mai: SEAT.
Sinceramente, tra vedere un'Alfaromeo alla stregua di una Seat leon o restare nella attuale condizione, preferisco rimanere con Fiat con tutti i rumorini e i difetti del caso
L'unico vantaggio che vedo è quel che tu stesso hai detto:
lorenzino":17cg456x ha detto:
cambi automatici sulla maggior parte della gamma, possibilità di trazione integrale per la fascia alta
e concludo dicendo: il massimo che Alfa ha prodotto con Fiat (tra tutte le delusioni che ci ha dato negli ultimi 24 anni) è la 8c. Il massimo che Audi può realizzare e quindi offire è R8 (tralascio Porsche perche, come già ho detto prima, è un marchio tenuto gelosamente a sè stante)... penso non ci sia nemmeno da spendere una parola sul paragone in termini di Emozione, design ecc ecc.
Poi, sinceramente, se la tedesca girasse 1 secondo più veloce a giro, non è che mi interessi più di tanto