Alfa Romeo: modelli e programmi futuri. discutiamone

Il FUSI":46445pvr ha detto:
ADAN":46445pvr ha detto:
Haaaa... ultime di Marchionne dal Salone di Los Angeles
News dell'Ansa di sta mattina:
"Alfa Romeo non è in vendita"
- ha detto l'amministratore delegato di Fiat Marchionne -
ma certo "se mi offrissero un assegno da 20 miliardi mi siederei al tavolo, ci penserei".

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche ... 40207.html

Che mercante. Daltronde la storiella di come farsi dare i soldi da Wagooner di GM per non farsi comprare è emblematica.
Vedo però che il prezzo scende...... prima erano 100, ora sono 20.....
Fa come con le vetture Alfa: prima la straprezza, poi le riposiziona, infine le svende.
Ma che gran mago della finanza! Credo che un salumiere di provincia sia commercialmente più maturo.

Il bella sarebbe che lo stato Italiano presenti il conto a Fiat, con gli interessi dal '87... Almeno vediamo come fa a risanare Crysler senza soldi..
 
denny1977":2kr6slnd ha detto:
In effetti Marchionne continua a dire che Alfa non è in vendita, ma continua anche a parlare di cifre... che saranno anche buttate lì, ma comunque cominciano a essere dette delle cifre.


Cambiando un atttimo discorso a proposito di Giulia e della vettura che andrà a sostituire, c'è un articolo di ieri su motorionline.com in cui Marchionne dice che la 159 è stato un errore ( http://www.motorionline.com/2010/11/16/ ... un-errore/ )

'Con la possibilità che il Gruppo Fiat perda un po’ di pezzi italiani, per guardare a nuovi gingilli statunitensi, questa notizia rischiava di finire inosservata, nel complesso degli sconvolgimenti che il manager con il maglione, managing director di Fiat Group e di Chrysler Group, Sergio Marchionne, sta apportando all’industria automobilistica italiana, non più reclusa ad un livello europeo ma sempre più desiderosa di levarsi a livello internazionale. Cioè?
Beh, l’Amministratore Delegato Marchionne avrebbe definito la berlina Alfa Romeo 159 e la versione station wagon Alfa Romeo 159 Sportwagon “un errore” nella storia del Biscione, arrivando a definire già ora i contorni dell’automobile di segmento D che la sostituirà, Alfa Romeo Giulia, indicata con la caratteristica di essere una “vera Alfa” (in base a cosa, poi, non lo so proprio).
Alfa Romeo 159 è stata introdotta nella gamma nel 2005, a sostituzione di Alfa Romeo 156, disegnata da Walter De Silva e Auto dell’Anno 1998 in Europa. La versione Sportwagon di 159 arrivò solo un anno dopo, nel 2006. Lo confermo: la linea, forse, non è risultata così apprezzabile. Ma parliamo di un periodo nero di Alfa Romeo, disdegnata dal Lingotto e solo semplice riproduzione di un Biscione perso nei meandri del tempo, a cui possiamo anche perdonare qualche titubanza. La nuova Alfa Romeo Giulia, che dovrebbe arrivare nel 2012, sarà una di quelle automobili che il Gruppo Fiat ha indicato per il ritorno agli Stati Uniti e ad un livello internazionale.
Nel frattempo, Marchionne ha confermato che Volkswagen si è interessata all’acquisto di Ferrari. Quanto davvero è vicino il passo di una parziale cessione del Cavallino Rampante? Cosa vi sentite di rispondere al Chief Executive Officier, come possessori di Alfa Romeo 159 o come semplici appassionati?'

Complimenit a Marchionne che continua a prenderci per il naso, continua a distruggere uno dei e modelli in gamma(159) e quindi abbatte ovviamente sempre di più le già basse vendite dello stesso.
Inoltre saranno contenti tutti quelli che hanno acquistato il modello sopracitato, apprezzandone comunque le qualità vedendo che proprio chi te lo ha venduto sbatte sui giornali che è stato un errore e che la prossima sarà meglio...Si la prossima sarà meglio, e quella dopo ancora sarà meglio della Giulia...Si vabbè crediamogli ancora una volta dai..Ora che MiTo vende meno che al lancio e 159 è ufficialmente un bidone(anche se io non concordo) tutto rimena sulla spalle di Giulietta per il fine 2010 e tutto il 2011..Poi nel 2012 finisce il mondo(e Marchioen che sa tutto e vede tutto sa anche questo ahahha=) quindi può prenderci per il naso ancora per un po' e fare quello che vuole..tanto decide lui...
 
lelesch81":2sy3xjde ha detto:
Il FUSI":2sy3xjde ha detto:
ADAN":2sy3xjde ha detto:
Haaaa... ultime di Marchionne dal Salone di Los Angeles
News dell'Ansa di sta mattina:
"Alfa Romeo non è in vendita"
- ha detto l'amministratore delegato di Fiat Marchionne -
ma certo "se mi offrissero un assegno da 20 miliardi mi siederei al tavolo, ci penserei".

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche ... 40207.html

Che mercante. Daltronde la storiella di come farsi dare i soldi da Wagooner di GM per non farsi comprare è emblematica.
Vedo però che il prezzo scende...... prima erano 100, ora sono 20.....
Fa come con le vetture Alfa: prima la straprezza, poi le riposiziona, infine le svende.
Ma che gran mago della finanza! Credo che un salumiere di provincia sia commercialmente più maturo.

Il bella sarebbe che lo stato Italiano presenti il conto a Fiat, con gli interessi dal '87... Almeno vediamo come fa a risanare Crysler senza soldi..

Sta mattina a pagina 9 (quindi edizione cartacea) de "Il Fatto Quotidiano" è pubblicato un articolo riguardante Fiat - Chrysler - Alfa Romeo.
Niente di nuovo, il passaggio di Alfa a VW è dato solo come una semplice questione di tempo e soldi, in compenso ci sta una sintetica ma utile storia sulla vita aziendale di Alfa ed il suo passaggio nelle mani di Fiat (con relative pressioni economiche), credo che per quelli che come me nell'87 giocavano ancora con le macchinine sia una buon "testo" per aprire la propria mente e sintonizzarsi correttamente con certe voci, scomode ma indiscutibilmente vere del blog.
 
Il FUSI":1nzlgwnj ha detto:
Il brutto è che se guardi sulla pagina ufficiale Alfa di Facebook ci son tanti invorniti e deficienti che son proprio orbi...

Si ce ne sono un paio poi molto ostinati che sanno tutto..
Il tipetto che ti da tanto da discutere poi c'ha 22 anni, dice che è alfista perchè il papy ha in garage Alfa 164, GTV ecc.., ma intanto gli ha comprato la MiTo e quindi lui è fanatissimo ora del suo nuovo manetti DNA ecc...Solo che è molto presuntuoso purtroppo e non vuol ascoltare altro che la sua testa...
E' proprio vero ora alfa punta ad una categoria di clienti, come nella pagina che FB pubblicizza il Motor Show di Bologna Alfa Romeo, tutto musica, internet, giovani, roba cool...a si si stiamo proprio messi bene e a fine stop"pur mantenendo i valori classici Alfa Romeo" a certo stiamo freschi...no no ve la devo posgtare, c'è pure gente che si fa le pippe coi DJ, il dinamismo, le nuove tecnologie digitali...

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Le vetture più dinamiche, la musica più coinvolgente e i giovani più dinamici: ecco gli ingredienti della più importante festa di motori in Italia il Motor Show di Bologna. Un evento straordinario al quale non poteva certo mancare Alfa Romeo quale sinonimo di “emozioni e dinamismo”. Il marchio, da sempre vicino al mondo dei giovani, continua ad offrire vetture belle, prestazionali e sicure, condividendo con loro gli stessi valori e codici espressivi (nel campo della musica, del web e delle nuove tecnologie digitali), oltre che supportando gli eventi musicali più interessanti del panorama nazionale e internazionale. Proprio da questo legame tra il brand e i giovani nasce a Bologna uno stand unico e innovativo che, pur mantenendo i valori classici di Alfa Romeo (tecnologia e design), evolve verso un concept più simbolico dell’area espositiva, una dimensione ludica e poetica che guarda al futuro attraverso gli occhi della nuova generazione di “Alfisti”. Ecco allora che, ispirandosi al famoso “meccano”, lo stand diventa una vera e propria pista di macchinine in scala reale dove giochi di acciaio e bulloni si intrecciano a temi cari alla tradizione Alfa Romeo come l’asfalto e i rossi laccati. Inoltre, enormi piastre del “meccano” - contraddistinte da fori luminosi, quasi a disegnare palazzi di una città del futuro - fanno da quinta all’intera area espositiva. È questo il palcoscenico ideale sul quale sfila una selezione delle ultime novità Alfa Romeo, quelle vetture che maggiormente sapranno richiamare tutta l’attenzione di un pubblico vasto e giovane, qual è quello del Motor Show di Bologna. Infine, quale omaggio al “meccano”, svetta sullo stand la gru che apparve nella storica confezione del 1908 inventato e brevettato da Frank Hornby. Lo spazio guarda al futuro.
>>

Non so manco se andarci al motor show...mo vedo..ce l'ho qui..
 
bt":1cpjfzfj ha detto:
denny1977":1cpjfzfj ha detto:
In effetti Marchionne continua a dire che Alfa non è in vendita, ma continua anche a parlare di cifre... che saranno anche buttate lì, ma comunque cominciano a essere dette delle cifre.


Cambiando un atttimo discorso a proposito di Giulia e della vettura che andrà a sostituire, c'è un articolo di ieri su motorionline.com in cui Marchionne dice che la 159 è stato un errore ( http://www.motorionline.com/2010/11/16/ ... un-errore/ )

'Con la possibilità che il Gruppo Fiat perda un po’ di pezzi italiani, per guardare a nuovi gingilli statunitensi, questa notizia rischiava di finire inosservata, nel complesso degli sconvolgimenti che il manager con il maglione, managing director di Fiat Group e di Chrysler Group, Sergio Marchionne, sta apportando all’industria automobilistica italiana, non più reclusa ad un livello europeo ma sempre più desiderosa di levarsi a livello internazionale. Cioè?
Beh, l’Amministratore Delegato Marchionne avrebbe definito la berlina Alfa Romeo 159 e la versione station wagon Alfa Romeo 159 Sportwagon “un errore” nella storia del Biscione, arrivando a definire già ora i contorni dell’automobile di segmento D che la sostituirà, Alfa Romeo Giulia, indicata con la caratteristica di essere una “vera Alfa” (in base a cosa, poi, non lo so proprio).
Alfa Romeo 159 è stata introdotta nella gamma nel 2005, a sostituzione di Alfa Romeo 156, disegnata da Walter De Silva e Auto dell’Anno 1998 in Europa. La versione Sportwagon di 159 arrivò solo un anno dopo, nel 2006. Lo confermo: la linea, forse, non è risultata così apprezzabile. Ma parliamo di un periodo nero di Alfa Romeo, disdegnata dal Lingotto e solo semplice riproduzione di un Biscione perso nei meandri del tempo, a cui possiamo anche perdonare qualche titubanza. La nuova Alfa Romeo Giulia, che dovrebbe arrivare nel 2012, sarà una di quelle automobili che il Gruppo Fiat ha indicato per il ritorno agli Stati Uniti e ad un livello internazionale.
Nel frattempo, Marchionne ha confermato che Volkswagen si è interessata all’acquisto di Ferrari. Quanto davvero è vicino il passo di una parziale cessione del Cavallino Rampante? Cosa vi sentite di rispondere al Chief Executive Officier, come possessori di Alfa Romeo 159 o come semplici appassionati?'
Questo articolo è fumo negli occhi. Serve solo per far credere che la 'Giuliotta' sarà meglio dell 159. La 159 non è perfetta per carità, ma una segmento D alfa (Giuliotta) ricavata da una segmento C (Giulietta) già di per sè criticabile non è una macchina che può affermarsi decentemente in quel segmento...non ho parole!
Beh, io l'articolo lo vedo critico nei confronti della dichiarazione di Marchionne piuttosto che essere allineato a ciò che Marchionne ha detto.

La 159 di per sè non è stata un errore, è stato un errore realizzarla su pianale Premium (dato che quello è un 'ottimo pianale per le vetture E) invece che sullo stesso pianale che venne utilizzto su per la Saab 9-3; ma a parte questo che è stato detto e stradetto ed è inutile ribadirlo, l'errore grossolano è stata la gestione della 159 sul mercato dopo il primo periodo di boom iniziale di vendite (e in effetti per un certo periodo teneva tranquillamente testa nelle vendite a A4 e Serie 3), dimostrando a mio avviso che in fondo in questo modello non ci hanno mai creduto fino in fondo.

La Giulia sarà più Alfa della 159? Ammesso e non concesso che lo possa essere (e lo potremmo vedere solo al momento in cui uscirà), in che modo sarà una vera Alfa: secondo tradizione del Marchio o secondo altri parametri dato che non più di un anno da fu proprio Marchionne a dire che si era speso fin troppo per Alfa Romeo e c'era troppa gente che sognava un'Alfa che non poteva più esistere (per chi non se lo ricordasse più http://www.quattroruote.it/detroit2010/ ... ice=222935 )? Secondo allora quale di questi due visioni sarà una vera Alfa a questo punto?

Certo che se però si continuano a tirare bordate verso un prodotto che si considera sbagliato e decotto ma che deve comunque in qualche modo tirar la carretta fino al fine 2011 inizio 2012, non è che si può pensare che poi porti a casa dei numeri di vendita degni di tal nome.


Ed ecco anche l'articolo di oneauto.it ( http://www.oneauto.it/17/11/2010/sergio ... lfa-romeo/ )

'Giungono critiche da parte di Sergio Marchionne in merito allo sviluppo e alla produzione dell’Alfa Romeo 159 definendola “un errore”.
L’amministratore delegato del Gruppo FIAT e di Chrysler ritiene infatti che la 159 non interpreti i canoni sportivi tipici delle vetture progettate dallo storico marchio di Arese, aggiungendo anche che la 159 non è una vera Alfa Romeo.
Secondo Marchionne l’obiettivo deve pertanto essere quello di rinverdire le peculiarità alle quali è affezionato il popolo degli alfisti, magari a partire proprio dalla prossima Alfa Romeo Giulia, la quale dovrebbe essere investita della sua eredità.
Attualmente non si hanno conferme sui tempi di realizzazione della nuova Giulia, nome scelto proprio per cercare di far rivivere all’azienda del Biscione gli splendori del passato. L’unica certezza è che la produzione dell’Alfa Romeo 159 proseguirà per altri due anni, pertanto è presumibile che la Giulia possa arrivare nel 2012. Intanto, quel che è sicuro, è che le parole di Marchionne non aiuteranno le vendite non certo da record dell’attuale media italiana'.



E anche su motori.it si sottolinea in fatto che Marchionne abbia detto che la 159 non è una vera Alfa Romeo ( http://www.motori.it/attualita/6995/mar ... rrore.html ).

Mentre in queste ore la Ferrari è ritornata al 100% italiana e viene rilanciata l'ipotesi di vendita di Magneti Marelli e Alfa Romeo, dal numero uno di Fiat Sergio Marchionne arriva una stoccata pesante proprio nei confronti della precedente gestione del marchio del Biscione. Secondo indiscrezioni infatti l'amministratore delegato, nel corso di un incontro con gli analisti di Morgan Stanley, avrebbe duramente criticato l'Alfa Romeo 159 definendola niente meno che un "errore", in quanto la berlina non incarnerebbe l'autentico spirito sportivo tanto caro agli alfisti duri e puri.
"Non è una vera Alfa Romeo", ha detto Marchionne, aggiungendo però che "la sua erede rimedierà" al progetto infelice della berlina. L'erede in questione dovrebbe essere per l'appunto la nuova Alfa Romeo Giulia, un altro nome illustre della storia Alfa che nelle intenzioni del Gruppo punta a rinverdire i fasti del passato e rilanciare le sorti del marchio, troppo spesso indietro nei confronti della concorrenza tedesca.
Al momento però non è dato sapere quando il progetto della Giulia sarà veramente realtà, né dove la vettura verrà costruita, se in Italia o negli Stati Uniti. Quel che è certo invece è che l'Alfa Romeo 159 rimarrà in gamma ancora per un paio d'anni. Per la Giulia quindi occorrerà aspettare il 2012, sperando questa volta che non sarà un errore, ma un'Alfa con i fiocchi'.
 
ci son di nuovo le ondate di articoli su vendita alfa, ferrari, marelli ecc. La situazione a livello stampa è alquanto fosca e in subbuglio, si fatica a capire bene cosa c'è sotto a livello decisionale.. :sgrat)
 
yugs":y4nvh29s ha detto:
ci son di nuovo le ondate di articoli su vendita alfa, ferrari, marelli ecc. La situazione a livello stampa è alquanto fosca e in subbuglio, si fatica a capire bene cosa c'è sotto a livello decisionale.. :sgrat)

Sento bollire ma non ho ancora visto la pentola.
Datemi tempo.
 
Gentleman_Driver":397usslq ha detto:
lelesch81":397usslq ha detto:
Il FUSI":397usslq ha detto:
Che mercante. Daltronde la storiella di come farsi dare i soldi da Wagooner di GM per non farsi comprare è emblematica.
Vedo però che il prezzo scende...... prima erano 100, ora sono 20.....
Fa come con le vetture Alfa: prima la straprezza, poi le riposiziona, infine le svende.
Ma che gran mago della finanza! Credo che un salumiere di provincia sia commercialmente più maturo.

Il bella sarebbe che lo stato Italiano presenti il conto a Fiat, con gli interessi dal '87... Almeno vediamo come fa a risanare Crysler senza soldi..

Sta mattina a pagina 9 (quindi edizione cartacea) de "Il Fatto Quotidiano" è pubblicato un articolo riguardante Fiat - Chrysler - Alfa Romeo.
Niente di nuovo, il passaggio di Alfa a VW è dato solo come una semplice questione di tempo e soldi, in compenso ci sta una sintetica ma utile storia sulla vita aziendale di Alfa ed il suo passaggio nelle mani di Fiat (con relative pressioni economiche), credo che per quelli che come me nell'87 giocavano ancora con le macchinine sia una buon "testo" per aprire la propria mente e sintonizzarsi correttamente con certe voci, scomode ma indiscutibilmente vere del blog.

mi sa che vado a comprarlo....di solito sono più obiettivi di altri
 
A mio parere è ovvio che VW comprerà Alfa, marchionne è troppo inpegnato su FIAT e sull'AMERICA come vedete ogni qualvolta c'è qualche Persona Capace in FIAT viene letterelamente COMPRATO da VW, De meo,Dasilva e la lista continua basta informarsi, Da silva poi stà praticamente portanto i canoni e le linee ALFA su Audi basta guardare i fari posteriori di Q7 che sono identici a quelli di 146/145 ad esempio ma molti altri dettagli di 166 si vedono su AUDI se uno ci fà caso, anche all'interno spopolano le bocchette rotonde o il quadro strumenti rilanciato sempre con ALfa 156 o le linee di cintura della A5 che sfido un cieco a non accorgersi che sono identiche a quelle di 156.

Dunque secondo questi presupposti VW non farà altro che COmprare sempre il Talento e le persone giuste magari cresciute in FIAT/ALFA/LANCIA lasciandoli praticamente in mutande cioè senza qualcuno CAPACE cm appunto vediamo...

Inoltre FIAT non avrà mai la forza commerciare per rilanciare un marchio cm ALFA ROMEO che ormai ha bisogno di una svolta per non affondare, e l'uscita di produzione di BRERA e GT senza nessun restyling sono a dir poco degli AUTOGOL clamorosi da come la vedo io proprio in un momento vivace per simili auto...

VW d'altro canto conosce il potenziale del BRAND di ALFA ROMEO che è un marchio storico e inespresso con un POTENZIALE secondo solo a FERRARI e ci vede la gallina dalle uova d'oro... :elio) sostituendo magari SEAT e prima o poi aimè ci riuscirà e sarà il baratro per FIAT poichè tutti la vorranno... ma d'altro canto vederla così fà solo male... meglio venderla!

Ciau
 
beh l'alfa romeo di ora come rivali può avere la mini :asd)
una premium per i segmenti bassi diciamo :asd)
cmq la vw nn ci ridarebbe le vecchie alfa...ma almeno ci ridarebbe dignità xkè i soldi li ha e li vuole investire
è la stessa solfa che ha fatto la spyker con la saab
cmq il tipo di 22 anni lo conosco da qualche mese...purtroppo per lui è molto fiattaro e difende a spada tratta tutto...persino la 145
 
tommyk":1kedx1a0 ha detto:
A mio parere è ovvio che VW comprerà Alfa, marchionne è troppo inpegnato su FIAT e sull'AMERICA come vedete ogni qualvolta c'è qualche Persona Capace in FIAT viene letterelamente COMPRATO da VW, De meo,Dasilva e la lista continua basta informarsi, Da silva poi stà praticamente portanto i canoni e le linee ALFA su Audi basta guardare i fari posteriori di Q7 che sono identici a quelli di 146/145 ad esempio ma molti altri dettagli di 166 si vedono su AUDI se uno ci fà caso, anche all'interno spopolano le bocchette rotonde o il quadro strumenti rilanciato sempre con ALfa 156 o le linee di cintura della A5 che sfido un cieco a non accorgersi che sono identiche a quelle di 156.

Dunque secondo questi presupposti VW non farà altro che COmprare sempre il Talento e le persone giuste magari cresciute in FIAT/ALFA/LANCIA lasciandoli praticamente in mutande cioè senza qualcuno CAPACE cm appunto vediamo...

Inoltre FIAT non avrà mai la forza commerciare per rilanciare un marchio cm ALFA ROMEO che ormai ha bisogno di una svolta per non affondare, e l'uscita di produzione di BRERA e GT senza nessun restyling sono a dir poco degli AUTOGOL clamorosi da come la vedo io proprio in un momento vivace per simili auto...

VW d'altro canto conosce il potenziale del BRAND di ALFA ROMEO che è un marchio storico e inespresso con un POTENZIALE secondo solo a FERRARI e ci vede la gallina dalle uova d'oro... :elio) sostituendo magari SEAT e prima o poi aimè ci riuscirà e sarà il baratro per FIAT poichè tutti la vorranno... ma d'altro canto vederla così fà solo male... meglio venderla!

Ciau
Piech ha detto una cosa su Seat e Alfa Romeo...in pratica Seat sarà una sorta di "satellite" di Alfa Romeo
 
lorenzino":36ar5v3n ha detto:
la linea della 159 non apprezzabile?? :?:
se si parla di linea direi che è l'unica cosa che ha in piu la 159 rispetto alle concorrenti tedesche
la 159 è stata fatta "male" purtroppo è vero
vettura presentata come segmento d premium
con dimensioni quasi da segmento e di quel periodo
con un pianale pesante
con interni inferiori rispetto alle 3 rivali
assemblata a pomigliano
e motori che è meglio non commentare
 
Aldilà dei discorsi sull'impoverimento tecnico e qualitativo dell'Alfa Romeo post 1986, quindi cancellazione del Boxer, del Bialbero, della Trazione Posteriore, del Busso, del Transaxle ecc
Vorrei farvi notare il declino del biscione in poco più di 20 anni, l'Alfa Romeo è vero, negli anni 80 era già in crisi economica eppure date un'occhiata qua.

Alfa Romeo pre 1986------->>>Gamma fino al segmento F....F1...Sportprotitpo....Formule Propedeutiche...Turismo...Rete commerciale in Nord America
Alfa Romeo post 1986------>>>Gamma sempre più povera (attualmente fino al segmento c)....molti progetti sportivi furono forzati all'abbandono (F1, SportPrototipo)...i motori ceduti alla Ferrari (V10)...Scomparsa dal mercato Nord americano...ritiro dalle corse nel 2005 (gli altri due anni si correrà in forma privata)
C'è ancora gente che difende questo SCHIFO
 
Penso che tutti possiam essere d'accordo sul fatto che 159 non interpreti nulla, ma proprio nulla, delle AlfaRomeo d'antan. Non serve certo Marchionne per farcelo capire.
Idem per il fatto che è obsoleta rispetto a tutte le concorrenti (in vista delle future 3series e a4 poi)

Tuttavia chi saluta l'ingresso di vw come salvifico del marchio, penso rimanga abbagliato.
Non verrà ridato splendore, anzitutto, ma sarà sempre e solo un'ombra di marchi che per VW sono sempre più importanti (leggasi Audi)
verran condivisi pianali, motori e cambi (DSG in primis)... tutti emblemi di perfezione ingegneristica, ma senza una cosa fondamentale per un'Alfa Romeo degna di questo nome: l'emozione. (scordarsi, ma proprio scordarsi di vedere meccanica Porsche su Alfaromeo, visto che ho letto qua e là di individui speranzosi di questo)
Verran create macchine risultato di perfette unioni di linee tracciate da autocad. nulla più. Insomma verrà portato sul marchio di Arese quel qualcosa di Tedesco che ahimè ammazza ancor di più il marchio stesso o, se vogliamo, il sentimento del marchio.

Premesso questo: avremo AlfaRomeo più "veloci" delle attuali, sicuramente... più "da figo" delle attuali... con una miglior finitura... ma questo non significa certo che avremo delle AlfaRomeo più belle e più veraci.
Chi sogna un'auto così, probabilmente verrà soddisfatto. Il popolo degli Alfisti che ho visto in stragrande maggioranza al Centenario a Rho e Monza, non credo proprio :cry:
 
Perdonami ma stai spacciando tue congetture basate, per tua stessa ammissione, su spezzoni di notizie letti qua e là per fatti concreti.
 
alfagt32":37oz5j5t ha detto:
Penso che tutti possiam essere d'accordo sul fatto che 159 non interpreti nulla, ma proprio nulla, delle AlfaRomeo d'antan. Non serve certo Marchionne per farcelo capire.
Idem per il fatto che è obsoleta rispetto a tutte le concorrenti (in vista delle future 3series e a4 poi)

Tuttavia chi saluta l'ingresso di vw come salvifico del marchio, penso rimanga abbagliato.
Non verrà ridato splendore, anzitutto, ma sarà sempre e solo un'ombra di marchi che per VW sono sempre più importanti (leggasi Audi)
verran condivisi pianali, motori e cambi (DSG in primis)... tutti emblemi di perfezione ingegneristica, ma senza una cosa fondamentale per un'Alfa Romeo degna di questo nome: l'emozione. (scordarsi, ma proprio scordarsi di vedere meccanica Porsche su Alfaromeo, visto che ho letto qua e là di individui speranzosi di questo)
Verran create macchine risultato di perfette unioni di linee tracciate da autocad. nulla più. Insomma verrà portato sul marchio di Arese quel qualcosa di Tedesco che ahimè ammazza ancor di più il marchio stesso o, se vogliamo, il sentimento del marchio.

Premesso questo: avremo AlfaRomeo più "veloci" delle attuali, sicuramente... più "da figo" delle attuali... con una miglior finitura... ma questo non significa certo che avremo delle AlfaRomeo più belle e più veraci.
Chi sogna un'auto così, probabilmente verrà soddisfatto. Il popolo degli Alfisti che ho visto in stragrande maggioranza al Centenario a Rho e Monza, non credo proprio :cry:

Arese???
MA se proprio la dirigenza attuale l'ha reso inutile calpestando tutto ciò che rappresenta e rappresentava!!!
è la mentalità che deve cambiare, a me ad uno che ha detto e fatto tutte questa cose ad Alfa non da garanzie sul futuro, ecco perchè invece uno che ci vuol metter dei soldi, e pare che le Alfa gli piacciano davvero è più gradito al sottoscritto.
Poi i bei tempi non torneranno più dai, lo sappiamo, ma meglio di così è possibile dato che peggio si muore :mad2)
 
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