Alfa Romeo: modelli e programmi futuri. discutiamone

ohibo' ragazzi dall' alto della mia 10ennale esperienza sui mercati azionari dico solo che un movimento come quello del titolo fiat negli ultimi 2 mesi non e' casuale....

qualcuno sa gia'... almeno al 90% cosa accadra da qui a poco....
 
166V6TBGPL":5nl30fr5 ha detto:
ohibo' ragazzi dall' alto della mia 10ennale esperienza sui mercati azionari dico solo che un movimento come quello del titolo fiat negli ultimi 2 mesi non e' casuale....

qualcuno sa gia'... almeno al 90% cosa accadra da qui a poco....

per i comuni mortali? :scratch)
 
gabry3x":1286tnea ha detto:
166V6TBGPL":1286tnea ha detto:
ohibo' ragazzi dall' alto della mia 10ennale esperienza sui mercati azionari dico solo che un movimento come quello del titolo fiat negli ultimi 2 mesi non e' casuale....

qualcuno sa gia'... almeno al 90% cosa accadra da qui a poco....

per i comuni mortali? :scratch)


Commento oggettivo: Fiat venderà sicuramente qualcosa, anche se non si sa se Alfa, e questo dipenderà essenzialmente dall'entità dell'offerta di vw

Opinione personale: accostare la vendita di Alfa a quella di parte di Ferrari consente di rendere più 'digeribile' la prima all'opinione pubblica. Complice anche una politica italiana 'di basso tono' la vendita dell'Alfa potrebbe forse andare via liscia anche proprio a livello di opinione pubblica
 
Oddio, in un anno in cui il marchio Alfa è l'unico in crescita nel gruppo mi sembra comunque difficile far digerire la cosa all'opinione pubblica!

La crescita del titolo fiat è in gran parte dovuta allo spin off e alla possibile successiva vendita di cnh, quello sì un vero gioiello e gallina dalle uova d'oro.
 
la cessione di alfa romeo passerebbe liscia?se paragonata alla ferrari si...ma un vero intenditore sa che l'alfa è persino la madre della ferrari...e che quindi è uno dei marchi più importanti della storia...altro che liscia...all'opinione pubblica un'alfa romeo ceduta ai tedeschi non farebbe altro che far aumentare l'odio verso la fiat...se cedono anche ferrari è meglio che chiudano baracca...sempre all'opinione pubblica
 
crescita percentuale] di unità consegnate

da sottolineare che, scendendo di botto di due segmenti come mercato di riferimento, una crescita percentuale di unità non solo è cosa attesa, ma il minimo sindacale da attendersi.

imparagonabile ad esempio alla crescita bmw o alle perdite audi, che insistono su mercati dove si vendono molte meno unità ma con un margine molto più alto..
 
del tipo: [... per permettere al nostro marchio più prezioso (Ferrari) ; identificativo dell'ingenio di noi Italiani in tutto il mondo, di competere a livelli sempre più alti, abbiamo non senza remore, dovuto razzionalizzare e ridimensionare quelli che, da parte di alcuni nostri marchi, oramai sono divenuti per noi, dei costi al di fouri del nostro progetto di impresa..... Viva la Fiat, viva la Ferrari, viva L'Italia ]

Tarallucci, vino e cotillon per tutti...
 
con due modelli nuovi soprattutto uno fresco fresco appena munto la crescita di vendite era d'obbligo...ma poi?la 159 non vende piu...le altre manco a parlarne
 
diegran":1yhq6zoo ha detto:
del tipo: [... per permettere al nostro marchio più prezioso (Ferrari) ; identificativo dell'ingenio di noi Italiani in tutto il mondo, di competere a livelli sempre più alti, abbiamo non senza remore, dovuto razzionalizzare e ridimensionare quelli che, da parte di alcuni nostri marchi, oramai sono divenuti per noi, dei costi al di fouri del nostro progetto di impresa..... Viva la Fiat, viva la Ferrari, viva L'Italia ]

Tarallucci, vino e cotillon per tutti...

E FORZA MCLAREN
IERI OGGI DOMANI PER SEMPRE
 
se la fiat ha davvero un progetto importante sull'alfa farebbe uscire la giulia entro maggio 2011
perchè la 159 è bollita (tranne la sportwagon che mi pare che qualcosina vende ancora)
 
Vitto8C":3gogbkwe ha detto:
TOMBOLA
la giulia da fine 2011 a fine 2012 e ora che si vendono?patate?

prima di decidere se fare la Giulia (e quindi investire dei soldi) devono decidere se vendere l'Alfa. Il fatto che posticipino vuole solo dire che ci stanno pensando seriamente.

Potrebbe essere quindi una buona notizia
 
ADAN":3thfpc0l ha detto:
Haaaa... ultime di Marchionne dal Salone di Los Angeles
News dell'Ansa di sta mattina:
"Alfa Romeo non è in vendita"
- ha detto l'amministratore delegato di Fiat Marchionne -
ma certo "se mi offrissero un assegno da 20 miliardi mi siederei al tavolo, ci penserei".

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche ... 40207.html

Che mercante. Daltronde la storiella di come farsi dare i soldi da Wagooner di GM per non farsi comprare è emblematica.
Vedo però che il prezzo scende...... prima erano 100, ora sono 20.....
Fa come con le vetture Alfa: prima la straprezza, poi le riposiziona, infine le svende.
Ma che gran mago della finanza! Credo che un salumiere di provincia sia commercialmente più maturo.
 
In effetti Marchionne continua a dire che Alfa non è in vendita, ma continua anche a parlare di cifre... che saranno anche buttate lì, ma comunque cominciano a essere dette delle cifre.


Cambiando un atttimo discorso a proposito di Giulia e della vettura che andrà a sostituire, c'è un articolo di ieri su motorionline.com in cui Marchionne dice che la 159 è stato un errore ( http://www.motorionline.com/2010/11/16/ ... un-errore/ )

'Con la possibilità che il Gruppo Fiat perda un po’ di pezzi italiani, per guardare a nuovi gingilli statunitensi, questa notizia rischiava di finire inosservata, nel complesso degli sconvolgimenti che il manager con il maglione, managing director di Fiat Group e di Chrysler Group, Sergio Marchionne, sta apportando all’industria automobilistica italiana, non più reclusa ad un livello europeo ma sempre più desiderosa di levarsi a livello internazionale. Cioè?
Beh, l’Amministratore Delegato Marchionne avrebbe definito la berlina Alfa Romeo 159 e la versione station wagon Alfa Romeo 159 Sportwagon “un errore” nella storia del Biscione, arrivando a definire già ora i contorni dell’automobile di segmento D che la sostituirà, Alfa Romeo Giulia, indicata con la caratteristica di essere una “vera Alfa” (in base a cosa, poi, non lo so proprio).
Alfa Romeo 159 è stata introdotta nella gamma nel 2005, a sostituzione di Alfa Romeo 156, disegnata da Walter De Silva e Auto dell’Anno 1998 in Europa. La versione Sportwagon di 159 arrivò solo un anno dopo, nel 2006. Lo confermo: la linea, forse, non è risultata così apprezzabile. Ma parliamo di un periodo nero di Alfa Romeo, disdegnata dal Lingotto e solo semplice riproduzione di un Biscione perso nei meandri del tempo, a cui possiamo anche perdonare qualche titubanza. La nuova Alfa Romeo Giulia, che dovrebbe arrivare nel 2012, sarà una di quelle automobili che il Gruppo Fiat ha indicato per il ritorno agli Stati Uniti e ad un livello internazionale.
Nel frattempo, Marchionne ha confermato che Volkswagen si è interessata all’acquisto di Ferrari. Quanto davvero è vicino il passo di una parziale cessione del Cavallino Rampante? Cosa vi sentite di rispondere al Chief Executive Officier, come possessori di Alfa Romeo 159 o come semplici appassionati?'
 
denny1977":aqutdy3u ha detto:
In effetti Marchionne continua a dire che Alfa non è in vendita, ma continua anche a parlare di cifre... che saranno anche buttate lì, ma comunque cominciano a essere dette delle cifre.


Cambiando un atttimo discorso a proposito di Giulia e della vettura che andrà a sostituire, c'è un articolo di ieri su motorionline.com in cui Marchionne dice che la 159 è stato un errore ( http://www.motorionline.com/2010/11/16/ ... un-errore/ )

'Con la possibilità che il Gruppo Fiat perda un po’ di pezzi italiani, per guardare a nuovi gingilli statunitensi, questa notizia rischiava di finire inosservata, nel complesso degli sconvolgimenti che il manager con il maglione, managing director di Fiat Group e di Chrysler Group, Sergio Marchionne, sta apportando all’industria automobilistica italiana, non più reclusa ad un livello europeo ma sempre più desiderosa di levarsi a livello internazionale. Cioè?
Beh, l’Amministratore Delegato Marchionne avrebbe definito la berlina Alfa Romeo 159 e la versione station wagon Alfa Romeo 159 Sportwagon “un errore” nella storia del Biscione, arrivando a definire già ora i contorni dell’automobile di segmento D che la sostituirà, Alfa Romeo Giulia, indicata con la caratteristica di essere una “vera Alfa” (in base a cosa, poi, non lo so proprio).
Alfa Romeo 159 è stata introdotta nella gamma nel 2005, a sostituzione di Alfa Romeo 156, disegnata da Walter De Silva e Auto dell’Anno 1998 in Europa. La versione Sportwagon di 159 arrivò solo un anno dopo, nel 2006. Lo confermo: la linea, forse, non è risultata così apprezzabile. Ma parliamo di un periodo nero di Alfa Romeo, disdegnata dal Lingotto e solo semplice riproduzione di un Biscione perso nei meandri del tempo, a cui possiamo anche perdonare qualche titubanza. La nuova Alfa Romeo Giulia, che dovrebbe arrivare nel 2012, sarà una di quelle automobili che il Gruppo Fiat ha indicato per il ritorno agli Stati Uniti e ad un livello internazionale.
Nel frattempo, Marchionne ha confermato che Volkswagen si è interessata all’acquisto di Ferrari. Quanto davvero è vicino il passo di una parziale cessione del Cavallino Rampante? Cosa vi sentite di rispondere al Chief Executive Officier, come possessori di Alfa Romeo 159 o come semplici appassionati?'


Questo articolo è fumo negli occhi. Serve solo per far credere che la 'Giuliotta' sarà meglio dell 159. La 159 non è perfetta per carità, ma una segmento D alfa (Giuliotta) ricavata da una segmento C (Giulietta) già di per sè criticabile non è una macchina che può affermarsi decentemente in quel segmento...non ho parole!
 
Top