Alfa Romeo: modelli e programmi futuri. discutiamone

Non siete attenti. Qualche settimana fa ho scritto o no qualcosa del tipo "voglio vedere poi i nazionalisti fiattari se va come deve andare una cosa cosa potrebbero dire ancora di buono di Marchionne". Mi pare che facevo intendere trattarsi dei "gioielli di famiglia".
Visto che già certe notizie in quel periodo erano uscite sulla stampa senza azzeccare i nomi (altri al posto di vag) e che attualmente di cessione di pacchetto minoritario Ferrari (il quid col tedesco che voleva comprare stava nel chi voleva comandare) non so più nulla si come mi risulta oramai sfumata (confermatomi da due fonti finanziarie di quelle serie) la trattativa con vag per alfa puó non essere male dire qualcosa.
Allora che un pacchetto di azioni Fiat di Ferrari fosse in vendita era vero. Ancora, non siete attenti: mesi fa vi dissi che a settembre qualcosa cambiava in Ferrari prima feudo di Montezemolo e non avete visto nell'ottica di giusta valutazione delle cose Fiat il ridimensionamento di libera e bella di prima dell'estate. In soldoni ora anche lì il becco ce lo ficca sergione che ha come unico scopo tirar su chrysler a prescindere da tutto (sfasci che peraltro gli vengono benissimo inclusi). Se no come fa a far viaggiare l'azienda che ha ricevuto miliardi di finanziamenti o regalie (dai polacchi, dai serbi, dagli americani che pero meschino lui a differenza di noi i soldi li rivogliono) sempre e comunque sull'onda del "paga qualcun altro" se gli mancano anche i 3 miliardi che sta per ottener dall'ente energetico americano per chrysler e le palle dell'auto ecologica? Guardacaso si decantava tre giorni fa il risanamento, l'utile raggiunto o immanente di chrysler giusto nei momenti in cui si deve decidere di sto finanziamento! Ma che caso!
La questione Ferrari è chiaramente per avere liquidi che evidentemente al netto delle palle dette e anche appoggiate da chi ne ha interesse gli abbisognano.
A chi ragiona non è passato indenne il riacquisto (fatto o no che sia) del pacchetto arabo.
Essendo che un 10percento di Ferrari è di Piero lardi Ferrari e lui non lo cede, e che credo un 5 percento sia il pacchetto arabo significa che Fiat non vuol avere "troppo poco" in caso di vendita di un pacchetto congruo di azioni (i quotidiani parlavano del 35 percento con in questo caso Fiat avente il 50 o il 55 col pacchetto arabo. Altre fonti parlavano di una quota di controllo che bastava fosse il 45 percento per pesare quanto il 45 di Fiat che diverrebbe 50 col pacchetto arabo in portafogli.
Ora vi è chiaro il giochino e le capacita di Marchionne dove albergano? Ecco perché ruga le balle che uno dedito a sti magheggi che di concreto han poco e racconta tante storielle debba sindacare noi e i suoi dipendenti che cercano di far cose giuste.
 
Dani_22":15r3lzi6 ha detto:
gabry3x":15r3lzi6 ha detto:
vexator":15r3lzi6 ha detto:
la ferrari non sarà mai e poi mai venduta, MAI.

SE la vendono, è la volta buona che a torino fanno un bel falò :ahsisi)

Sentivo dire che i maglioncini blu bruciano di un benee, si accendono subito, non scoppiettano e fanno un bel tepore. :asd)

credo il maglioncino sia UNO dei tanti PROTAGONISTI del falò...davvero gli fanno fuori il lingotto.

vexator":15r3lzi6 ha detto:
per quanto mi riguarda merdanello può anche andare in fiamme, ma purtroppo non succederà mai.

non lo so sai se rimane in piedi,specialmente se la ferrari diventa TEDESCA o peggio CINESE...
 
Non capisco sto stracciarsi di vesti che, scusate senza offesa, ma mi pare una sciocca tendenza sottomissoria e adorante verso un qualcosa che viene sognato perché "incomprabile". Vorrei sapere se sareste dello stesso avviso di pontificare sto marchio che ha avuto una attenzione "ad personam" tale da fottere anche le possibilità per alfa (che avremmo ben potuto comprare!) se le Ferrari le aveste e le voleste usare per davvero e non per farsi vedere. Da usare son più agevoli le Porsche. Verso Ferrari vedo vi è una sorta di sindrome di stoccolma "ampliata ed estesa" (ci prepariamo al d evo???) ahahaha
Scherzi a parte se gli conviene il pacchetto (mica tutta) la vende si. Ma chi vi credete di aver a capo di Fiat ancora qualche agnelli????
Oooo sveglia raga ma per davvero!!! O aspettiamo i finiani della Fiat per capire?
Se per tirar in piedi chrysler gli servirà lo farà. E se qualcuno si rigira e griderà allo scandalo (io me ne fotto perché son trent'anni oramai che sto scandalo l'ho visto e lo vivo) sarà il solito italiano "arroccato su vecchie posiZioni" ritornerà da Fazio a sparare le sue reprimende.
 
vexator":1j3ywiqf ha detto:
per quanto mi riguarda merdanello può anche andare in fiamme, ma purtroppo non succederà mai.
Guarda che mi pare un 35 percento venne già venduta a Mediobanca anni fa. Certo mediobanca era qualcosa come un "banco dei pegni" difatti una volta risollevatisi la ripresero e questi gliela ridiedero.
Ma prima di comprare vollero lo scorporo di Maserati che di rumenta non ne volevan comprare (altro spreco di soldi per una segamentale di libera e bella).
 
Il FUSI":1ik2t5g4 ha detto:
vexator":1ik2t5g4 ha detto:
maserati è stata accorpata ad alfa romeo, la 8c è nata grazie a questo...
Insomma.....

Diciamo un po' le cose come stavano, che talvolta repetita iuvant: la 8c è nata perché bisognava mantenere operativa una certa linea di produzione Maserati, la quale si sarebbe trovata altrimenti ferma (e avere una linea ferma costa un sacco di soldi). Poi il design è scaturito dalla felice matita di Egger e la messa a punto è stata rivista (al ribasso) con il preciso scopo di "non pestare i piedi ad un marchio che non vi posso dire ma ha un cavallino", eccetera eccetera, ma quelle sono altre vicende.
 
veramente del polo del lusso sportivo sono secoli che se ne parla ma finora nn c'è niente di concreto...accorpamenti?l'unica cosa di accorpato è l'avere quello psicopatico di wester
 
l'8c in realtà era nata per ridare lustro al biscione...per fare cassa e collezioni...ci si era ispirati alla 33 stradale...alla montreal...alla sz...quelle alfa di un certo target diciamo...in questi mesi si vociferava di una 8c gta col motore della 430 a piena potenza (510 cv) ma finora solo chiacchiere
 
Top