Alfa Romeo: modelli e programmi futuri. discutiamone

Dani_22":25326byy ha detto:
overboost20v":25326byy ha detto:
in un inserto di 4 ruote,che parla di esclusivamente di Giulietta,viene ampiamente descritto il pianale C-evo che non deriva assolutamente dal pianale C di Bravo....anzi,Giulietta porta al debutto questo nuovo pianale dove sarà costruita la fututa Bravo.
:quote) :quote) :quote)
Per fortuna che lo hanno migliorato, :matto)
vorrei vedere se avessero deciso (visti sti tempi magri) di usare completamente il vecchio quanto ci sarebbe da ridere. :cry:


A Conegliano in Concessionaria me la son guardata e riguardata una Quadrifoglio Verde... :eek13)
mmmmmmhaaa... :ka)
Mi attirava moooolto di più la Brera Italia Indipendent che era affianco. :asd)
https://forum.alfavirtualclub.it/vie ... c77419dfb0
La MiTo TcT era anche lei presente... :eek13) dentro il salone... :baby) invece che esser pronta per una prova su strada. :mad2)
 
overboost20v":6bdaf2wq ha detto:
vexator":6bdaf2wq ha detto:
overboost20v":6bdaf2wq ha detto:
il pianale C-evo che non deriva assolutamente dal pianale C di Bravo....anzi,Giulietta porta al debutto questo nuovo pianale dove sarà costruita la fututa Bravo.
:lol: :lol: :lol:
mah,ridi finche vuoi....sull'inserto dedicato alla Giulietta così è scritto, e anche facendo una ricerca in rete viene descritto come pianale del tutto nuovo.
In parte è come dici tu ma il pianale C-Evo non è totalmente inedito come realizzazione. :nod)

Da quello che ho capito io leggendo in giro su varie riviste ed in Rete il pianale C-Evo, quello della Giulietta, è un pianale nuovo (anche se comunque deriva da quello della Bravo/Delta che è stato modificato in più parti) che per la prima volta è stato utilizzato per la media Alfa, ma poi successivamente verrà utilizzato anche per le Dodge, Fiat e Lancia del segmento.
 
C-evo è una riedizione del pianale Bravo.
Punto. Non è una cosa NUOVA NATA NUOVA, è nuova quanto può essere il "restauro" di un qualcosa di già esistente. Che poi viene utilizzato per la prima volta su questa macchina.
Quindi per cortesia siamo precisi senza dover credere alle balle interessate o meno che son tanto "il verbo" in certi luoghi fiattari che stan diventando come le fogne di Calcutta.
 
Ci sono alcune parti derivate dal pianale Bravo, e altre nuove.
Avevo visto una foto dove spiegava bene quali erano le novità, in pratica il pianale Bravo è servito da base per migliorarlo e rinnovarlo sulla Giulietta.
Diciamo che al 70% è nuovo, ma la base è sempre il Bravo.
Quanto meno è più leggero del pachidermico GM e almeno la Giulia sarà più leggera della 159, ma non ci voleva molto.
 
Vitto8C":38gijdaj ha detto:
Ci sono alcune parti derivate dal pianale Bravo, e altre nuove.
Avevo visto una foto dove spiegava bene quali erano le novità, in pratica il pianale Bravo è servito da base per migliorarlo e rinnovarlo sulla Giulietta.
Diciamo che al 70% è nuovo, ma la base è sempre il Bravo.
Quanto meno è più leggero del pachidermico GM e almeno la Giulia sarà più leggera della 159, ma non ci voleva molto.

E chi ti dice che verrà usato questo? Han ricongelato la questione perchè bocciata nella linea.
Manco sanno dove la faranno, (Giulia) di per certo, per ora.....
Di parti IDENTICHE, cioè a pari numero di categorico, ce ne son poche fra Bravo e Giulietta. La traversa anteriore è diversa, sì come l'avantreno.
Tuttavia altre parti che hanno eguale disegno non han categorico eguale perchè magari prodotte con solo un buco in +, o spessore maggiorato, o di diverso materiale.
Ma sempre una DERIVAZIONE (e non una novità) è.
 
Sul piano fiattaro c'era scritto che veniva usato il telaio italiano allungato, cioè questo.
4R scriveva che si doveva usare a trazione integrale ovviamente allungato.
Uno si può attingere ai giornali, sinceramente non penso che verrà riutilizzato quello della 159.
Comunque Volvo in mano cinesi ha ambizioni di segmento F, l'Alfa in mano italiota non sa manco come fare na berlina media (che loro ci fanno passare come quasi ammiraglia).

Ormai ci pisciano in testa tutti.

Sul pianale vabè, l'oracolo De Meo disse: "la sostituta della 147 nascerà su una piattaforma interamente nuova" :crepap) :crepap) :crepap)
Potevano dire invece che usavano un pianale già esistente e lo rinnovavano, sarebbe stato molto più onesto.
Ma io dico...ma è possibile che solo in fiat ci sono questi dilettantismi ed incapacità?Io gruppi automobilistici peggiori non ne conosco, neanche i cinesi!
 
overboost20v":3qmxmo7w ha detto:
sull'inserto dedicato alla Giulietta

Non è che su un angolo di tale inserto leggi scritto in piccolo "INFORMAZIONE PUBBLICITARIA"? :asd)

Giusto per ricordare che stiamo parlando della stessa rivista che ha "approvato" vetture di una nota casa francese... basta pagare...
 
Vitto8C":3gzwakaw ha detto:
Quanto meno è più leggero del pachidermico GM e almeno la Giulia sarà più leggera della 159

Preferisco andar in giro con la suocera in macchina (il peso in più sarà circa quello :asd) ) che con un muso come la Giulietta. :smokin)

Cioè: se devo scegliere tra Giulietta e la Golf, mi prendo l'Alfa, ;)
ma la 159 è una gran bella macchinona...e che pesi...non mi pesa. :lol:

:muaha)
 
Fusi guarda sto render.



E' un baraccone lungo 490cm, cioè l'Alfa di ora sembra l'Audi degli anni 60/70, quando i nostri antenati alfisti godevano della Giulia leggera, filante, potente e i crucchi guidavano carrozzoni pesanti.
Una segmento D tedesca misura manco 450cm e noi dobbiamo fare baracconi del genere?
Già la 159 è una metà strada come dimensioni tra una D e una E, lo fanno comunque per rattoppare i buchi nella gamma come fanno Opel, Renault e Ford.
Mi viene da piangere.
 
ADAN":i9ktvvz7 ha detto:
Vitto8C":i9ktvvz7 ha detto:
Quanto meno è più leggero del pachidermico GM e almeno la Giulia sarà più leggera della 159

Preferisco andar in giro con la suocera in macchina (il peso in più sarà circa quello :asd) ) che con un muso come la Giulietta. :smokin)

Cioè: se devo scegliere tra Giulietta e la Golf, mi prendo l'Alfa, ;)
ma la 159 è una gran bella macchinona...e che pesi...non mi pesa. :lol:

:muaha)
Io ho sempre detto che la 159 come linea è bellissima ma non ha fatto il successo dovuto per colpa in primis del peso, e poi per i motori benzina errati, per la mancanza del 3000 jtdm e anche per il mancato lancio della GTA (che avrebbe fatto guadagnare reputazione alla vettura).
 
Lo so che sarà una Mondeo in salsa "de noantri"..... son mesi che lo so perchè attingo non certo sul web nè sulle riviste (che approvino o meno le citronelle).
Così come so che inizialmente la 940 doveva essere qualcosa di in effetti DIVERSO.......molto diverso e non la riedizione del pianale bravo.
La Fiat, e questo lo do sempre per sottinteso ma forse val la pena di dirlo altrimenti certe mie causticità non si comprendono, è DA SEMPRE l'azienda dove la mattina è A, poi al pome è B, e la sera magari è C. Salvo poi ricominciare la cantilena il giorno dopo.
Per questo è divenuta oramai un'azienda un po' cialtrona. Checchè faccia piacere o meno ai fiattari che non sanno pur comportandosi come quelli che sanno, e son cialtroni + dell'azienda che manco li caga, questo è il modus operandi.

Poi scendiamo nel personale: la facciano di 5mt lunga, col muso a tapiro o meno, io vado oltre e vedo "dietro e dentro". Dar fiducia a quest'azienda così gestita ma proprio no. Non quindi A PRIORI, ma vivendola, avendola vissuta e sapendo ed avendo saputo, non credo che possa + venir fuori niente di "degno di attenzione", per cui.........
 
Il FUSI":2dqgi52i ha detto:
Lo so che sarà una Mondeo in salsa "de noantri"..... son mesi che lo so perchè attingo non certo sul web nè sulle riviste (che approvino o meno le citronelle).
Così come so che inizialmente la 940 doveva essere qualcosa di in effetti DIVERSO.......molto diverso e non la riedizione del pianale bravo.
La Fiat, e questo lo do sempre per sottinteso ma forse val la pena di dirlo altrimenti certe mie causticità non si comprendono, è DA SEMPRE l'azienda dove la mattina è A, poi al pome è B, e la sera magari è C. Salvo poi ricominciare la cantilena il giorno dopo.
Per questo è divenuta oramai un'azienda un po' cialtrona. Checchè faccia piacere o meno ai fiattari che non sanno pur comportandosi come quelli che sanno, e son cialtroni + dell'azienda che manco li caga, questo è il modus operandi.

Poi scendiamo nel personale: la facciano di 5mt lunga, col muso a tapiro o meno, io vado oltre e vedo "dietro e dentro". Dar fiducia a quest'azienda così gestita ma proprio no. Non quindi A PRIORI, ma vivendola, avendola vissuta e sapendo ed avendo saputo, non credo che possa + venir fuori niente di "degno di attenzione", per cui.........


per cui finche non si cambia registro e/o proprietario...comprare alfa/lancia/fiat per me non esiste.
 
wow 5 metri ahahahah sfideremo la jaguar :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)
 
Il FUSI":1bjdd64w ha detto:
non credo che possa + venir fuori niente di "degno di attenzione", per cui.........
Bheee... :eek13) sei proprio pessimista. :matto)
Quando c'erano le 155 / 145 / 146 pensavo fosse finita l'era Alfa Romeo... :mecry2)
Poi son arrivate tre splendide auto... 156 / 147 / GT... :clap)
I tempi cambiano, :elio) le persone (cosa più importante) cambiano, :evil: e speriam in un'altro miracolo. :smokin)

Siam senza speranze...dici? :ka)
 
è vero quello che dici adan...speriamo e incrociamo le dita...e spero soprattutto che la giulia nn sia quel transatlantico visto...xkè se veramente si deve competere col segmento d tedesco...gia la 159 era troppo grande...figuriamoci questa...se è 480/490 è gia na segmento e cammuffata per dimensioni...cioè nn ci voglio pensare
 
ragazzi ragazzi.... dovreste saperlo che non e' questione di "dimensioni" ma di sostanza.....

rigidezza e prestazioni donano le gioie piu' belle !! :welcome) :welcome)
 
ma io piu vedo i render della giulia piu mi viene da pensare che sara un transatlantico di auto...gia la 159 era grande per essere una d...figuriamoci questa
poi non vi lamentate se fusi la paragona alla mondeo (io all'insignia ma siamo li)
facessero la 169 co ste dimensioni e la giulia sui 460cm andrebbe bene
anche perchè le d tedesche sono 450 maaaaaaaaah
 
Ecco visto che hai citato insignia, direi che è la concorrente della Insignia.
Voglio ricordare che tempo fa dissi di aver letto a proposito di Giulia che chiaramente la si intendeva una vettura che andasse in competizione con le generaliste (di norma dotate di dimensioni e volumetria, leggi appunto Mondeo, passat e insignia) ma da offrire a prezzo superiore sì da farle comprare a chi, cliente "tanto al chilo", voleva comunque "non avere una ford o vw o opel".
E poi oh si vede che gli serve per vendere ai cinesi in odore di macchinone e per farci su qualcosa di americano.
 
Top