Vitto8C":2x09y9fc ha detto:Infatti.Il FUSI":2x09y9fc ha detto:La Thema 1600 sarà giusto stata omologata (ricordo un caso proprio quà a Spezia di Thema 2000 ma con il libretto di una 1600) ma venduta da noi proprio no.
Riguardo il discorso Chrysler mica Chrysler..... il fatto è che con la mentalità attualmente in essere di Fiat tirerebbero a far un carrozzone anche se partissero da una base 8c. Al netto di quanto possano essere buoni, o meno, dei pianali Chrysler.
Si arriva a un punto che ci si rompe le palle di dover essere presi per il naso con discorsi di sportività (che attualmente poi paiono molto indigesti alla dirigenza, "gli Alfisti quelli che la menano con le corse" come ha detto un qualcuno recentemente per giustificare l'assenza di certe robe vintage a Padova) che dovrebbe essere cercata col lanternino dove? In mezzo a rimarchiamenti, economici, di qualcosa nato per essere TUTTO fuorchè sportivo o bla bla bla.
Ma è stato pensato di fare un pianale "tipo Alfa" e poi ADATTARLO agli altri con soluzioni diverse e + economiche?
NO, solo la rovescia. E allora non serve manco parlarne +, è già tutto bello che chiaro.
Io penso che la gestione marchionne sia la peggiore della storia alfiat.
Per lo meno seppur con prodotti vergognosi come 155/145/146 l'Alfa non era premium, quanto meno ci pensavano i successi sportivi a salvare la faccia al biscione.
Adesso non solo ci becchiamo due tapiri fiat rimarchiati Alfa, ma il biscione è inesistente nelle corse, la 8C da sola non basta a salvare la faccia all'Alfa, perchè dall'8C alla seconda auto Alfa (credo 159 seppur moribonda) c'è un abisso.
L'Alfa attualmente ha una gamma inesistente e squilibrata.
Comunque su facebook un pseudo alfista (che gestisce un gruppo alfista) mi fa "il V6 non serve, così come non servono i V8 e il 3000 JTDM perchè nessuno può permetterseli" la mia risposta è stata "Se vuoi utilitarie ti prendi una fiat, l'Alfa non è un marchio del genere, se poi i 24 anni di alfiat ti hanno intontito il cervello, pensaci bene e soprattutto non dichiararti alfista che non sei degno di tale nome".
e dai caxxo :handclap) :handclap)