Alfa Romeo: modelli e programmi futuri. discutiamone

Vitto8C":2x09y9fc ha detto:
Il FUSI":2x09y9fc ha detto:
La Thema 1600 sarà giusto stata omologata (ricordo un caso proprio quà a Spezia di Thema 2000 ma con il libretto di una 1600) ma venduta da noi proprio no.
Riguardo il discorso Chrysler mica Chrysler..... il fatto è che con la mentalità attualmente in essere di Fiat tirerebbero a far un carrozzone anche se partissero da una base 8c. Al netto di quanto possano essere buoni, o meno, dei pianali Chrysler.
Si arriva a un punto che ci si rompe le palle di dover essere presi per il naso con discorsi di sportività (che attualmente poi paiono molto indigesti alla dirigenza, "gli Alfisti quelli che la menano con le corse" come ha detto un qualcuno recentemente per giustificare l'assenza di certe robe vintage a Padova) che dovrebbe essere cercata col lanternino dove? In mezzo a rimarchiamenti, economici, di qualcosa nato per essere TUTTO fuorchè sportivo o bla bla bla.
Ma è stato pensato di fare un pianale "tipo Alfa" e poi ADATTARLO agli altri con soluzioni diverse e + economiche?
NO, solo la rovescia. E allora non serve manco parlarne +, è già tutto bello che chiaro.
Infatti.
Io penso che la gestione marchionne sia la peggiore della storia alfiat.
Per lo meno seppur con prodotti vergognosi come 155/145/146 l'Alfa non era premium, quanto meno ci pensavano i successi sportivi a salvare la faccia al biscione.
Adesso non solo ci becchiamo due tapiri fiat rimarchiati Alfa, ma il biscione è inesistente nelle corse, la 8C da sola non basta a salvare la faccia all'Alfa, perchè dall'8C alla seconda auto Alfa (credo 159 seppur moribonda) c'è un abisso.
L'Alfa attualmente ha una gamma inesistente e squilibrata.
Comunque su facebook un pseudo alfista (che gestisce un gruppo alfista) mi fa "il V6 non serve, così come non servono i V8 e il 3000 JTDM perchè nessuno può permetterseli" la mia risposta è stata "Se vuoi utilitarie ti prendi una fiat, l'Alfa non è un marchio del genere, se poi i 24 anni di alfiat ti hanno intontito il cervello, pensaci bene e soprattutto non dichiararti alfista che non sei degno di tale nome".

e dai caxxo :handclap) :handclap)

Vitto8C":38lnu1zi ha detto:
Il FUSI":38lnu1zi ha detto:
La Thema 1600 sarà giusto stata omologata (ricordo un caso proprio quà a Spezia di Thema 2000 ma con il libretto di una 1600) ma venduta da noi proprio no.
Riguardo il discorso Chrysler mica Chrysler..... il fatto è che con la mentalità attualmente in essere di Fiat tirerebbero a far un carrozzone anche se partissero da una base 8c. Al netto di quanto possano essere buoni, o meno, dei pianali Chrysler.
Si arriva a un punto che ci si rompe le palle di dover essere presi per il naso con discorsi di sportività (che attualmente poi paiono molto indigesti alla dirigenza, "gli Alfisti quelli che la menano con le corse" come ha detto un qualcuno recentemente per giustificare l'assenza di certe robe vintage a Padova) che dovrebbe essere cercata col lanternino dove? In mezzo a rimarchiamenti, economici, di qualcosa nato per essere TUTTO fuorchè sportivo o bla bla bla.
Ma è stato pensato di fare un pianale "tipo Alfa" e poi ADATTARLO agli altri con soluzioni diverse e + economiche?
NO, solo la rovescia. E allora non serve manco parlarne +, è già tutto bello che chiaro.
Infatti.
Io penso che la gestione marchionne sia la peggiore della storia alfiat.
Per lo meno seppur con prodotti vergognosi come 155/145/146 l'Alfa non era premium, quanto meno ci pensavano i successi sportivi a salvare la faccia al biscione.
Adesso non solo ci becchiamo due tapiri fiat rimarchiati Alfa, ma il biscione è inesistente nelle corse, la 8C da sola non basta a salvare la faccia all'Alfa, perchè dall'8C alla seconda auto Alfa (credo 159 seppur moribonda) c'è un abisso.
L'Alfa attualmente ha una gamma inesistente e squilibrata.
Comunque su facebook un pseudo alfista (che gestisce un gruppo alfista) mi fa "il V6 non serve, così come non servono i V8 e il 3000 JTDM perchè nessuno può permetterseli" la mia risposta è stata "Se vuoi utilitarie ti prendi una fiat, l'Alfa non è un marchio del genere, se poi i 24 anni di alfiat ti hanno intontito il cervello, pensaci bene e soprattutto non dichiararti alfista che non sei degno di tale nome".

Gliel'hai cantate ahahhah!

AlfaMatte":1n0s0quk ha detto:
Vitto8C":1n0s0quk ha detto:
Marchionne già l'anno scorso aveva detto che Dodge e Alfa dovevano integrarsi.
Buona lettura
DODGE GIULIETTA
Mi viene da vomitare

http://www.allaguida.it/articolo/alfa-r ... dge/38005/

Ma siamo matti?????
Ho paura vera ora... :dead)
Se tu hai paura pensa io che sono in continua e perenne lotta contro i miei amici (tutti) audisti e bimmeristi :asd)
Già l'anno scorso quel malato italo canadese disse che l'ipotesi di una fusione Alfa/Dodge non era poi così remota in quanto Dodge e Alfa sono due marchi sportivi.
Un'altra cosa che ho letto su alcune riviste è che la loro Avenger sarà un rimarchiamento della Giulia :asd)
Mentre i due Alfa Suv mi gioco la testa che saranno il semplice ricarrozzamento della Nitro (suv grande) e della Caliber (suv medio-piccolo) che tra l'altro credo che derivino dai Cherokee quindi ci vado vicino :asd)
Per la 169 sapete come finirà? :asd)
Quello schizzato canadese prenderà il pianale 300C Mercedes Classe E preistorico, gruppo ottico anteriore della 164...gruppo ottico posteriore dell'Alfa 6, cofani dell'Alfa 90, motori multiariosi e pentastarosi e avremo la nostra bella ammiraglia e vissero tutti felici e contenti :clap) :clap) :clap) :clap) :clap)

AlfaMatte":2x2kd9eh ha detto:
Gliel'hai cantate ahahhah!
gli ho detto se il 1.4 multiarioso gli andava bene per la giulia e per (se faranno) la 169 :asd)
ti immagini un motore cosi su un'ammiraglia di 5 metri?ahahahahahah
non oso immaginare le risate a stoccarda a ingolstad e a monaco di baviera :asd)

Il FUSI":ezosgcfv ha detto:
Si arriva a un punto che ci si rompe le palle di dover essere presi per il naso con discorsi di sportività (che attualmente poi paiono molto indigesti alla dirigenza, "gli Alfisti quelli che la menano con le corse" come ha detto un qualcuno recentemente per giustificare l'assenza di certe robe vintage a Padova) che dovrebbe essere cercata col lanternino dove?

Chi è sto troglodita?
Vabbè, se non si fosse ancora capito siamo al capolinea, e il bello è che c'è ancora chi difende Coglionne pur non avendo neanche un'auto del gruppo Fiat — che comunque l'anno prossimo non sfornerà nemmeno un modello uno che sia nuovo. :KO)

AlfaMatte":osxvu2il ha detto:
Vitto8C":osxvu2il ha detto:
Marchionne già l'anno scorso aveva detto che Dodge e Alfa dovevano integrarsi.
Buona lettura
DODGE GIULIETTA
Mi viene da vomitare
http://www.allaguida.it/articolo/alfa-r ... dge/38005/
Ma siamo matti?????
Ho paura vera ora... :dead)
Attenzione che nell'articolo si parla sì di Giulietta, ma a leggere bene si parla anche di piattaforma di Giulietta, quindi di pianale C-Evo.
In questo caso non penso che vedremo (lo spero e me lo auguro più che vivamente) una Giulietta nella gamma Dodge come invece ci sarà una fusione tra Lancia e Chrysler, ma verrà semplicemente utilizzato il C-Evo come era logico aspettarsi dato che era stato già anticipato.

L'articolo infatti poi parla di piattaforma che ha debuttato su Alfa e che verrà utilizzato negli USA per la prima volta per Dodge, tutto qui.

In ogni caso, mi auguro che VAG comperi Alfa prima possibile. :hail) :hail) :hail) :hail)

lo spider con quelle forme...un pianale tp leggero non il 300c vi prego
e motori belli tosti (cioè il 1750 è il minimo dei benzina)
cioè userei il 2000 jtdm
un jtdm piu grosso
a benza il 1750
un v6 turbo
e xkè no un v8 per una versione gta
ma vabè sto sclerando eheheheh :asd) :asd) :asd)

beccateve sta dodge alfa giulietta caliber :asd)

qsqoew.jpg

adesso mi viene la curiosità di bazzicare un forum di dodgisti e sapere cosa ne pensano di essere entrati in fiat con la viper ed uscirne con la bravo :matto)

in giro circolava la notiziona che diceva che la dodge si presentava nel 2012 con la myto che altri non è che la mito col marchio dodge è una y anglosassone al posto della i latina ahahahahahha

RIDICOLI