squalettoge
Nuovo Alfista
- 12 Ottobre 2004
- 27,054
- 2
- 38
- 47
- Auto
- seat leon 5f 2.0 TDI black edition 2015 , ex 147 2003
Quale tecnologia Chrysler? La Chrysler di tecnologia ne ha molto poca a disposizione, molto molto poca.Vitto8C":39t8zgk2 ha detto:L'ho già detto pagine fa che i mezzi per fare una grande Alfa ci sono, dall'alleanza con Chrysler a eventuali joint venture...
Anche io credo che Alfa rispetto ad altri Marchi, proprio per il fascino del suo nome, possa essere facilmente rilanciato, ma non lo si fa solo con MiTo e Giulietta e con una 159 in fase di pensionamento. E comunque la si giri, per i prossimi anni la gamma Alfa questa è (almeno fino al lancio di Giulia, Suv e spider come da programmi Fiat).Vitto8C":39t8zgk2 ha detto:Io credo seriamente nel rilancio Alfa o con Fiat o con Vag ma sono fiducioso, strano ma vero.
Nell'altro 3d sulle vendite di Giulietta è stato analizzato bene da molti questo fatto: la Giulietta vende ma senza infamia e senza lode, tanto che la Golf (dichiarata diretta concorrente) ogni mese vende all'incirca il doppio della media Alfa... :ka)Vitto8C":39t8zgk2 ha detto:Inoltre la Giulietta sta facendo bene sul mercato, e grazie a questo risultato, mi sembra di leggere che l'Alfa tiene a galla a differenza degli altri marchi.
:OK)
Vitto8C":3vjce609 ha detto:il pianale 300C è un vecchio Classe S
Prima voglio vederlo sotto un cofano Alfa, poi possiamo vedere come si comporta e parlare di tecnologia Pentastar su Alfa Romeo.Vitto8C":36m9l5ug ha detto:Mi riferisco al Pentastar, visto che il V6 italiano è stato accantonato...almeno c'è un V6 pronto sulle Alfa (e anche su Maserati mi sembra di capire), il che non è roba da niente.
Ti dirò, il pianale della 300C invece lo trovo interessante per le caratteristiche Lancia, anche se comunque parliamo di un pianale non all'ultimo grido. Il problema è che le Lancia saranno un rimarchiamento di Chrysler, ma questo è un altro discorso e non è il 3d giusto per discuterne, si andrebbe OT.Vitto8C":36m9l5ug ha detto:Comunque sul resto ti do ragione al 100% visto che cmq il pianale 300C... è un vecchio Classe S e anche pesante (povera Lancia che fine farà),
Sinceramente ne sono poco a conoscenza e non ho ho letto molto in Rete o sulle riviste su eventuali possibili accordi o joint venture con Gruppi asiatici; l'unico Gruppo con cui penso si potrebbero fare accordi che mi viene in mente è Tata, con cui Fiat ha già contatti e fatto accordi (adesso non mi ricordo per che cosa).Vitto8C":36m9l5ug ha detto:infatti ti ho parlato di joint venture asiatica (e di voci ma solo voci ne girano parecchie)...
Sarebbe un sogno, un Busso rimodernato, reso ottimale al massimo, con versioni turbo e biturbo...mamma mia che sogno sarebbe.AlfaMatte":3i2l61vd ha detto:Adesso la sparo, ma tanto chiedere è lecito e rispondere è cortesia: nessuno spera/auspica/sa se verrà mai ripreso in considerazione il V6 Busso? Tutto definitivamente cestinato? Definitivamente?
Solo il nome fa ancora paura alle concorrenti...
AlfaMatte":2egorcey ha detto:verrà mai ripreso in considerazione il V6 Busso?
Vitto8c":2egorcey ha detto:Un Busso multiarioso come sarebbe?
Vitto8C":3gguuemi ha detto:Sarebbe un sogno, un Busso rimodernato, reso ottimale al massimo, con versioni turbo e biturbo...mamma mia che sogno sarebbe.AlfaMatte":3gguuemi ha detto:Adesso la sparo, ma tanto chiedere è lecito e rispondere è cortesia: nessuno spera/auspica/sa se verrà mai ripreso in considerazione il V6 Busso? Tutto definitivamente cestinato? Definitivamente?
Solo il nome fa ancora paura alle concorrenti...
Io mi ricordo la 156 GTAm con 3.500 V6 mi lecco i baffi tuttora a pensarci, oppure basta ricordare le elaborazioni dell'Autodelta UK, questo motore ha risorse infinite.
Un Busso multiarioso come sarebbe? :asd)
Vitto8C":29pr8g4k ha detto:Sarebbe un sogno, un Busso rimodernato, reso ottimale al massimo, con versioni turbo e biturbo...mamma mia che sogno sarebbe.AlfaMatte":29pr8g4k ha detto:Adesso la sparo, ma tanto chiedere è lecito e rispondere è cortesia: nessuno spera/auspica/sa se verrà mai ripreso in considerazione il V6 Busso? Tutto definitivamente cestinato? Definitivamente?
Solo il nome fa ancora paura alle concorrenti...
Io mi ricordo la 156 GTAm con 3.500 V6 mi lecco i baffi tuttora a pensarci, oppure basta ricordare le elaborazioni dell'Autodelta UK, questo motore ha risorse infinite.
Un Busso multiarioso come sarebbe? :asd)
Personalmente, no.AlfaMatte":zoaldxd9 ha detto:Adesso la sparo, ma tanto chiedere è lecito e rispondere è cortesia: nessuno spera/auspica/sa se verrà mai ripreso in considerazione il V6 Busso?
Direi di sì: non per nulla, avevano sviluppato un V6 (mi riferisco al 3.2 jts) utilizzando un basamento di origine GM, progettando per intero testata e annessi. Questo motore erogava valori di potenza e coppia superiori, rispetto al V6 della 147 e 156 GTA e, probabilmente, aveva anche consumi specifici inferiori grazie all'iniezione diretta (però non possiedo dati per confermare quest'ultimo fatto).Tutto definitivamente cestinato? Definitivamente?
Era sicuramente un motore valido, ma non era certo il più potente in circolazione: basta considerare i 3.2 6 cilindri delle M3 E36/E46 (321 e 343 cv)...Solo il nome fa ancora paura alle concorrenti...