Alfa Romeo: modelli e programmi futuri. discutiamone

PROPONGO DI chiudere questa discussione, tanto lo abbiamo capito tutti che programmi futuri e azienda non ce ne sono !!
 
boxer17":1sih3i0a ha detto:
Non basta una nuova 8c (non che sia sbagliato farla), ma ci vuol qualcosa che faccia più numeri, una sportiva più "per la massa", ma che che non abbia solo contenuti di massa. Secondo me verrebbe apprezzata.

...

Mah, guarda, credo che il massimo di sportivo che ti puoi aspettare dipenda dall'Abarth. E cioè che magari esce domani la GPunto Abarth 1750 e allora, per far volumi, è la volta che fanno la Mito sportiva (GTA mica GTA) su quella base lì giusto per fare dei volumi.
 
Sto cercando risposte su questo argomento nella sezione MiTo, che ammetto ho frequentato solo una volta.
Ancora veramente non capisco come si può pensare alla più sportiva Fiat(Abarth) con 180cv e alle più sportiva Alfa Romeo(QV) con 170cv, che non sono quei 10cv di differenza, ma è il messaggio che si manda, ovvero Abarth è la vera sportiva del gruppo, poi Alfa Romeo..che scesa..
 
AlfaMatte":2onjlbqw ha detto:
Sto cercando risposte su questo argomento nella sezione MiTo, che ammetto ho frequentato solo una volta.
Ancora veramente non capisco come si può pensare alla più sportiva Fiat(Abarth) con 180cv e alle più sportiva Alfa Romeo(QV) con 170cv, che non sono quei 10cv di differenza, ma è il messaggio che si manda, ovvero Abarth è la vera sportiva del gruppo, poi Alfa Romeo..che scesa..

Intanto la GP EVO Abarth ha:

- due tipologie di sedili
- Kit di elaborazione (anche se era meglio la vecchia)
- Kit sospensioni
- etc

la Mito, così è, così ce la teniamo.. l'unica differenza le SDC che molto probabilmente spariranno con il restying...
 
x la mito c'è il kit-one...che schifo non fa
però è giusto che la mito debba avere presto una versione sopra i 200cv xkè mini ds3 e a1 non stanno a guardare
 
Vitto8C":1j5y0wrs ha detto:
x la mito c'è il kit-one...che schifo non fa
però è giusto che la mito debba avere presto una versione sopra i 200cv xkè mini ds3 e a1 non stanno a guardare

il kit-one è di Magneti Marelli, per di più ti vendono un Modulo aggiuntivo..
Per le versioni superiori a 200cv, di mito... mmmm.. bisogna vedere se fanno qualcosa di estremo anche per Abarth, altrimenti: "saluti e baci".
 
magneti marelli fa parte del gruppo...quindi non è un kit di un tuner esterno...certo volevano renderlo veramente alfa rispolveravano il nome autodelta...cmq la mito gta servirebbe come il pane...magari non cono 235cv...ma anche con 210...
 
Considerato che già la Mito normale annaspa nelle vendite, un modello di nicchia non ha alcun senso (e questo lo capiscono persino a Torino).

L'ABC dell'economia insegna che non puoi trainare le vendite di una vettura con una versione costosa dello stesso modello. E' un concetto elementare.
 
fosse uscita subito, avrebbe fatto "immagine" e questo avrebbe contribuito nelle vendite.

forse si potrebbe proporre in concomitanza con un restailing sostanziale di mezza età.
 
DriftSK":16kazo72 ha detto:
Considerato che già la Mito normale annaspa nelle vendite, un modello di nicchia non ha alcun senso (e questo lo capiscono persino a Torino).

L'ABC dell'economia insegna che non puoi trainare le vendite di una vettura con una versione costosa dello stesso modello. E' un concetto elementare.

Mah insomma, la teoria delle "versioni di punta" fondamentalmente funziona, ma presupponendo che esista gia' un marchio consolidato, una gamma di prodotto completa e abbia una sua precisa identita' tecnica, storica, estetica. Avere versioni di punta in una gamma composta da un'utilitaria e una compatta entrambe di mediocre valore tecnico e in aperta contestazione con la clientela "tradizionale " (leggasi talebana :asd) ) e' un'operazione di dubbia utilita'.

Mi sento in cuor mio spaventato a realizzare cosa potrebbe combinare il cliente tipo della Mito con 200 cv, il DNA, l'Alfa Ego, e il ponte torcente :asd)
:drive) :drive) :drive)
:jaw) :ignore) :dead)
 
diegran":3mv5dxw1 ha detto:
fosse uscita subito, avrebbe fatto "immagine" e questo avrebbe contribuito nelle vendite.

Concordo: subito al lancio assieme agli altri modelli, sì; nell'attuale periodo di caos e buttata alla bell'e meglio in mezzo al mercato, no.

forse si potrebbe proporre in concomitanza con un restailing sostanziale di mezza età.

Sarebbe una idea valida nel momento in cui il restyling rappresentasse un taglio netto col passato... auspicabilmente in meglio rispetto allo stato attuale. Purtroppo ci sono le premesse perché si tratti di tutt'altro.

Dani_22":3mv5dxw1 ha detto:
Mi sento in cuor mio spaventato a realizzare cosa potrebbe combinare il cliente tipo della Mito con 200 cv, il DNA, l'Alfa Ego, e il ponte torcente.

Anch'io, e tra questi l'elemento che mi preoccupa di più è l'Alfa Ego di certuni nuovi clienti :asd)
 
una versione di punta secondo me ci vuole...anche per il ritorno d'immagine...i ragazzi guarderebbero la mito con un altro occhio...pensando:"ah ma questa ha 210cv è una bomba" e piano piano si fa una reputazione crescente
 
Sinceramente, a più di due anni dal debutto (giugno '08), una versione di punta over 200cv in questo sarebbe fuori luogo e non più da traino. GTA o come la si vuole chiamare, questa versione sarebbe stato interessante lanciarla nel primo anno di vendite, nel momento in cui vi era la scia della novità di mercato (che oramai non c'è più di certo dato il tempo passato): ai tempi avrebbe avuto il suo gran perchè, proprio come traino della novità e come esempio di come la MiTo potesse essere anche una vera sportiva all'occorrenza.

Non so quanto possa essere da traino ad oggi una versione molto spinta di MiTo e quanto invece sia poi un qualcosa come 'visto che ce l'avevamo lì allora ve la proponiamo' (leggi: che sulle vendite abbia un effetto di poco conto)... :scratch) :scratch) :scratch)
 
Vitto8C":1n2go7pt ha detto:
una versione di punta secondo me ci vuole...anche per il ritorno d'immagine...i ragazzi guarderebbero la mito con un altro occhio...pensando:"ah ma questa ha 210cv è una bomba" e piano piano si fa una reputazione crescente

Siamo al solito punto.. Quando usci la 147 GTA iniziarono a spuntare i kit in VR per emulare questa macchina e la casa non ha mai fatto nulla. Mentre in Audi/Volkswagen tendono sempre ad allestire Kit S-line, R-Line per tutte le vetture (interni/esterni), fatti pagare a caro prezzo agli acquirenti o agli interessati.
Successivamente si arriva all'ennesimo rilancio con Mito e Giulietta, la Mito GTA aveva dei costi di produzione non "mostruosi" come per le GTA 3.2, ma è stata scelta del Management di non mandare avanti il progetto.
Una GTA o una versione "estrema" è la dimostrazione che la casa è in grado di produrre auto "potenti" e soprattutto "performanti", se osserviamo anche in BMW continuano a sfornare M, dalla Serie1 alla Serie7, passando anche per i Suv, Sav, etc..
 
Leggo oggi la notizia(forse che molti già sanno) della uscita delle Focus RS500, versione ancora ancora più estrema delle RS, si passa da 305 a 350Cv. Costa più di 41mila€..non la compreranno in tanti questo è sicuro, ma fa notizia...La versione delle nuova Focus ST è già pronta, 250Cv...E' è la solita Focus che siamo abituati a vedere, che diciamo tutti che costa poco e non offre molto di più..Però intanto si impegnano..
La MiTo GTA per quando MiTo non mi piaccia, non era affatto male, 230cv con un 0-100 di 5", poi tanto chi se la comprava, boh pochi..ma almeno si faceva vedere che avevamo qualcosa coi controcaxxi sotto il cofano..
Mi son riletto recentemente un po' di storia della nascita della GTA, di cos'era e cosa significava...Ovvio che mi vengon i brividi a pensare ad un marchio simile su un MiTo, perchè non mi sembra incarni lo spirito che dovevano avere le GTA..Anche su Giulietta forse, non mi pare così cattiva come aspetto, e comunque avere in gamma una GTA senza avere un vero reparto corse sembra un po' fuoriposto..
 
Tra l'altro non credo avrò mai la possibilità di acquistare versioni così estreme..Sbavo :lingua) per le GTA, mi piacciono le S3, RS varie ecc..ma non penso me le potrò permettere, quindi parlo sapendo che farò parte di quel gruppo di clienti e appassionati che guarderanno sempre queste macchina da lontano.
Mi pare però che manchi da troppo tempo un legame con i simboli importanti delle radici Alfa. GTA era un esempio e anche se qualcuno si poteva permetter "solo" la 1300 junior, sapeva che c'era una versione in pista da cui derivava la sua auto(o viceversa) che faceva il mazzo a tutti. Idem per la storia del Quadrifoglio Verde, ora lo ritirano fuori, ok positivo, ma mi pare che tutto esprima il contrario di quello che dovrebbe. Chi aveva un Quadrifoglio sulla carrozzeria poteva trasmettere uno spirito sportivo che ora ce lo si scorda, perchè deve star attento a non far il grosso al semaforo con una GPunto Abarth perchè se no le prende....
 
La versione gta del sorcio oggi non sarebbe certo necessaria. E infatti non la farebbero per quello. Ancora vedo che si ragiona con del buon senso che è sconosciuto a Torino. Non è così che capirete fino in fondo come la pensano e come potrebbero realizzare qualunque cosa realizzassero.
Se venisse fatta sarà solo per permettere di fare la punto 1750, che farebbe pochi volumi. E allora visto che mito ne potrebbe fare ecco che la farebbero per permettere che il progetto punto 1750 sia remunerativo.
Qua a pensare se serve se non serve se è adatta.... Mica pensano così la a Torino!
 
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