Alfa Romeo: modelli e programmi futuri. discutiamone

al140":2yv6oase ha detto:
Forse l'avrò guidata anche poco ( meno di 50km 1.4 78cv) però sinceramente lo sterzo non l'ho sentito piacevole come quello della 147 e anche nel complesso non mi ha entusiasmato per niente( interni compresi). Imho per quanto prodotti discreti sia MiTo che giulietta non sono propio nell'ottica di alfa romeo, così come non lo è stata per niente la gestione di altri prodotti come 159 brera e spider, senza contare la GT e di come alcune ottime idee siano state lasciate cadere nel vuoto per colpa dell tirchieria di fiat ( vedasi 147 Q4, kamal quando sarebbe stato il momento giusto, la diva, la 166GTA e anche la MiTo GTA) tutti prodotti già belli che pronti in cui però fiat non ha mai voluto investire.

non ti sbagli,ho avuto mito 1.3 multijet per 3 settimane e non mi voglio ricordare le incaz :swear) al volante :D per chi ha provato/ha il 90cv sà a cosa mi riferisco. quanto al volante,simile a grande punto,che ho in famiglia e guido spesso.

in merito agli amministratori delegati,magari ci fosse qualcuno di noi,di sicuro un prodotto con piu "cuore" ci sarebbe piuttosto che avanzi di plastiche model year 2005 su scocche fresche di giornata :spin)
 
Io ho una Mito MAir 105CV e rispetto a Punto, Polo, Golf e Opel Corsa, ovvero le auto che ho guidato, noto una grande differenza nello sterzo, sottosterzo praticamente nullo, curve sempre chiuse alla perfezione, questo per me è piacere di guida e da una segmento b alfa non mi aspetto nulla di più.

L'MJet da 90CV (ora 95CV) è a detta di tutti quelli che ce l'hanno (anche su altre vetture del gruppo) un motore molto parco, ma spento, molto poco adatto alla Mito; ma di certo chi se lo compra lo fa per i consumi (è il tipico motore da ragazza che acquista la mito).

Per quanto ho sentito (ma non l'ho ancora guidata) la Giulietta il piacere di guida lo dà pure, con un handling al vertice della sua categoria.

E' ovvio che è vero quanto riconosce Marchionne, il marchio ora come ora ha solo queste due auto da offrire e c'è molto da lavorare. I dubbi degli investitori sono legittimi: bisognerà vedere quante risorse saranno in grado di allocare al marchio, considerando gli investimenti da fare nei segmenti a e b, nelle nuove motorizzazioni di alta cilindrata, nei nuovi cambi, nel rilancio di Lancia/Chrysler, nell'acquisto della maggioranza di Chrysler.
 
palple":icxmioce ha detto:
Io

E' ovvio che è vero quanto riconosce Marchionne, il marchio ora come ora ha solo queste due auto da offrire e c'è molto da lavorare. I dubbi degli investitori sono legittimi: bisognerà vedere quante risorse saranno in grado di allocare al marchio, considerando gli investimenti da fare nei segmenti a e b, nelle nuove motorizzazioni di alta cilindrata, nei nuovi cambi, nel rilancio di Lancia/Chrysler, nell'acquisto della maggioranza di Chrysler.

Quanto riconosce è frutto del suo operato. Dovrebbe smetterla di risentirsi come se fosse isterico e ascoltare parte degli azionisti, che vorrebbero una via diversa già da adesso (leggasi vendita). Le risorse allocate al marchio son state risibili dall'inizio dell'era Marchionne non vedo come possano cambiare. La "dedizione" che Marchionne intende per Alfa è quella di mischiare roba Chrysler quando prima mischiava solo roba Fiat. Tutta quà la differenza.
 
Continuo a non vedere tutta questa superiorità tecnologica di VAG, almeno in prodotti come A1 (MiTo) o A3 (Giulietta) . In questa gamma non vedo cosa potrebbero offrire di più ! Perché se pensate che vi facciano una segmento C con un valore tecnologico pari a 50.000 EUR e ve la vendino a 25000, siete un tantino ottimisti. Se paragoniamo A1/A3 a MiTo/Giuletta , Alfa non ne esce male.. anzi (sia tecnicamente, sia esteticamente !) , escludendo l'assenza della trazione integrale e di un 6 cilindri (benzina e diesel). Sulla fascia più alta Audi è presente... Alfa-Romeo no (a parte 159 che è comunque in fase di uscita dal mercato). Ricordo che sono tutti bravi a fare proclami e a parlare, poi contano i fatti. Sono d'accordo che la Giulietta sia un passo indietro, ma forse l'aspettativa su certi segmenti mi pare un tantino esagerata da parte vostra, considerando l'economia di oggi. Continuo a credere che con la tecnologia a disposizione di Fiat Group potrebbero uscire ottime Alfa di fascia alta e sportiva (coupè e spider in primis) , molto meglio di quanto farebbe VAG.
 
Seldon considerazioni a parte (chi esce bene o male, e a me A1 non piace) ma l'ultima frase l'avrei condivisa fino a mesi e mesi fa. Quando devo leggere che si userà la tecnologia Chrysler per "migliorare" le vetture anche e soprattutto Alfa beh..... Mi pare che di tecnologia Fiat non se ne parla ma semmai di tecnologia Chrysler. La quale è noto non ne abbia (si come, e lo vedemmo, non ne aveva GM).
A sto punto che si deve pensare?
 
SeldonAlfa":2nnfg1wc ha detto:
Continuo a non vedere tutta questa superiorità tecnologica di VAG, almeno in prodotti come A1 (MiTo) o A3 (Giulietta) . In questa gamma non vedo cosa potrebbero offrire di più ! Perché se pensate che vi facciano una segmento C con un valore tecnologico pari a 50.000 EUR e ve la vendino a 25000, siete un tantino ottimisti. Se paragoniamo A1/A3 a MiTo/Giuletta , Alfa non ne esce male... anzi (sia tecnicamente, sia esteticamente !) , escludendo l'assenza della trazione integrale e di un 6 cilindri (benzina e diesel).
Non ne esce male?
Permettimi di non essere d'accordo. :)
Lascio perdere il discorso di superiorità o meno di tecnologia di uno o dell'altro Gruppo che al momento non mi interessa toccare, ma faccio un piccolo confronto che penso dica molto. :)

Alfa MiTo ha una gamma formata da 13 versioni in listino tra cui scegliere (combinando motori e allestimenti), Audi A1 a poche settimane da lancio arriva a 8.
Alfa Giulietta ha una gamma di 9 versioni, Audi A3 ha in listino 84 tra 3 porte, 5 porte e cabrio (e sta andando in pensione)!!!
La fonte da cui ho preso le gamme è auto.it.
Audi in un confronto diretto tra A1 e MiTo perde qualcosina nei confronti di Alfa, la quale viene abbondantemente raggiunta e 'sverniciata' facendo un confronto tra Giulietta e A3; alla fine Audi vince 92 a 22. E scusate se è poco...
Questo vuol semplicemente dire che se io cerco una determinata versione o motorizzazione, se vado in Audi ho probabilità di trovare la macchina che cerco, in Alfa molto meno.

Vogliamo fare un confronto con VW, visto che si è detto che VW (e non più Audi, visto che lo si è detto e ridetto che Golf è la vettura competitor per la quale è nata Giulietta) è il competitor di Alfa?
La MiTo sappiamo già che ha una gamma composta da 13 versioni, la Polo invece arriva a 33 versioni.
La Giulietta ha una gamma di 9 versioni, mentre la Golf arriva a 63 (tra 3 porte, 5 porte, Variant e Plus).
Anche in questo caso mi baso sui listini presi da auto.it.
In questo caso succede che VW vince 96 a 22. Ancora peggio.

Analizzando già solo questi dati, si capisce per quale motivo Alfa Romeo fa piccoli numeri (adesso non sto a guardare le caratteristiche o meno delle vetture, perchè in questo momento non voglio analizzare questi aspetti che comunque sono importantissimi nel discorso che si sta facendo), mentre qualcun altro fa numeri di vendita più elevati...

SeldonAlfa":2nnfg1wc ha detto:
Ricordo che sono tutti bravi a fare proclami e a parlare, poi contano i fatti.
E infatti la Golf, diretta concorrente di Giulietta, vende all'incirca il doppio della Giulietta (e i dati non me li invento io ma sono quelli Unrae, se non vado errato, che si possono analizzare nel 3d sulle vendite della Giulietta creato su questo forum). :)
A3 vende molto meno ma principalmente perchè è ha fine carriera ed è una vettura premium (ovviamente non farà mai i numeri della cugina Golf, nemmeno appena lanciata), quindi il target a cui si rivolge la vettura è differente.

SeldonAlfa":2nnfg1wc ha detto:
Continuo a credere che con la tecnologia a disposizione di Fiat Group potrebbero uscire ottime Alfa di fascia alta e sportiva (coupè e spider in primis) , molto meglio di quanto farebbe VAG.
Se però guardiamo, alla fine il Gruppo Fiat non le ha mentre VAG sì... :ka) :ka) :ka)
 
SeldonAlfa":3potaajy ha detto:
In questa gamma non vedo cosa potrebbero offrire di più

è in effetti un settore particolare dove molto va a gusti e costi, dato che la tecnologia è 'appiattita', nel senso che offrono tutte più o meno le stesse cose

in ogni caso anche se tu non lo vedi non ha importanza, lo vede 'il mercato' questa brutta bestia astratta che decide chi vive e chi muore.

i dati di vendita non sono opinioni, non sono parziali, non sono opinabili.
 
Il FUSI":19d5ts94 ha detto:
Mi pare che di tecnologia Fiat non se ne parla ma semmai di tecnologia Chrysler. La quale è noto non ne abbia (si come, e lo vedemmo, non ne aveva GM).
Sì Fusi, per Fiat Group intendevo il gruppo.. compresa Chrysler. Il fatto è che finché si spera nella cessione come atto provocatorio (e penso che molti reagiscono così per questo) , posso anche comprendere, ma esserne oggettivamente a favore, lo trovo difficile da capire. Ribaltiamo un po' le cose... immaginiamo per assurdo che Alfa-Romeo sia stata acquistata da VAG: sul mercato una 'bellissima' (e qui le virgolette sono d'obbligo) Giulietta su base Golf/A3 (magari come succede con Seat, ha il pianale precedente visto che occorre smaltirne ancora). Il forum sarebbe invaso dai soliti (e spesso giustificati) malumori: ma come un McPherson all'anteriore e un ridicolo b-link (della Golf) al posteriore ? Ma è un'Alfa o una Giardinetta ? Sembra di guidare una Golf, ottime rifiniture.. ma la vettura non dà emozioni, ecc... o ancora perché non realizzano un telaio in alluminio come quello delle Audi di fascia alta ? Perché hanno deciso di riservare la trazione 'Quattro' solo ad Audi ?
Poi, supponiamo che Marchionne faccia pressioni sull'acquisto di Alfa da parte di Fiat-Group ! :A) Vedo già manifestazioni di giubilo e messaggi inneggianti del tipo: Fiat è la via giusta ! Con la tecnologia Maserati e Ferrari a disposizione si potrebbe davvero risollevare il marchio, avere modelli a trazione posteriore e transxale, altro che 'Quattro' di Audi e pianali della Golf ! :D

Fine del viaggio ! Penso sia chiaro il concetto... A mio avviso sono esagerate le aspettative, anche se si parla di Alfa-Romeo.. se nel mercato AR è presente solo nei segmenti B e C... e comunque non sfigura rispetto alla concorrenza. Il problema è la mancanza della fascia alta, dove sarebbe giusto attendere vetture con ben altre caratterizzazioni. Qui FIAT non ha mai dato storicamente il meglio di sé.. oggi potrebbe perché si ritrova piattaforme già industrialmente avviate a costi accettabili.
 
lorenzino":aiismn5b ha detto:
in ogni caso anche se tu non lo vedi non ha importanza, lo vede 'il mercato' questa brutta bestia astratta che decide chi vive e chi muore.

i dati di vendita non sono opinioni, non sono parziali, non sono opinabili.

Il mercato, ovvero gli acquirenti, in gran parte non guarda al contenuto ma all'immagine, e considerano i marchi tedeschi nettamente al di sopra, a prescindere, da tutti gli altri, Alfa inclusa. Ho sentito una marea di ragazzi e ragazze ammettere che Mito e Giulietta gli piacciono tantissimo ma se devono mettere mano al portafoglio vogliono un'Audi, o una Golf, o una Bmw, 'che ci fai sempre la tua figura'. Le premesse sono queste, e quando l'Alfa non era ancora Fiat, lo stesso discorso valeva nei confronti della Bmw, nonostante le Bmw all'epoca fossero vere e proprie saponette.

L'unica differenza tra oggi ed allora, è che allora le tedesche costavano un botto per gli italiani, mentre ora con l'euro, i finanziamenti facili, i leasing e quant'altro sono molto più alla portata di tutti.

Quello che dovrebbe fare Alfa è investire pesantemente, e a lungo nel tempo, nel marketing. Operazioni come la 8C fanno un gran bene al marchio, e andrebbero riproposte. Ma dovrebbero anche iniziare a piazzare le Alfa nei film, o a personaggi famosi. Nella società dell'immagine, questo conta (ahinoi) infinitamente più di qualsiasi contenuto tecnico.
 
il problema monetario con le alfa non è solo l'immagine è anche, per chi ragiona più razionalmente, la svalutazione.

a quanto rivendo la golf dopo due anni?
a quanto potrò rivendere una giulietta?

dunque, quale mi costa di più? molti considerano il costo della macchina solo relativamente all'acquisto, ma alla fine il costo è prezzo di acquisto - prezzo di vendita

e visto che già ora il mercato di giulietta appare drogato da un sacco di km0 e che in futuro pare che la cosa sia destinata a peggiorare, mi trovo per le mani una macchina che sul mercato usato varra, probabilmente, molto poco.

a parte che, se da un lato la giulietta q.v. e la golf gti costano piu o meno uguale, dall'altro alla giulietta manca qualcosa con cui competere sia nel segmento 'hot hatch' in cui è la golf R, sia nel segmento giovani che vorrebbero ma non possono dove la golf propone un 1.2 da 17K€, 3K sotto l'offerta base giulietta.
 
pienamente d'accordo. :OK)

però esiste. il bacino di quelli che vogliono ma non possono, che in italia son tanti ma anche in europa con il vento di crisi che tira, cosa compreranno, il modello alfa che non esiste o il modello golf che è li pronto da portare a casa?

considera anche che da febbraio i neo patentati non potranno guidare oltre i 77kw se la legge non cambia....
 
lorenzino":3fx0520g ha detto:
il problema monetario con le alfa non è solo l'immagine è anche, per chi ragiona più razionalmente, la svalutazione.

a quanto rivendo la golf dopo due anni?
a quanto potrò rivendere una giulietta?

Attualmente non c'è più tutta questa differenza: la Golf dopo 1 anno svaluta tanto quanto le altre, ormai è diventata un'auto comunissima in Italia.E' anche pieno di pronte consegna, ad ottimi sconti.
 
palple":cr13nna9 ha detto:
lorenzino":cr13nna9 ha detto:
in ogni caso anche se tu non lo vedi non ha importanza, lo vede 'il mercato' questa brutta bestia astratta che decide chi vive e chi muore.

i dati di vendita non sono opinioni, non sono parziali, non sono opinabili.

Il mercato, ovvero gli acquirenti, in gran parte non guarda al contenuto ma all'immagine, e considerano i marchi tedeschi nettamente al di sopra, a prescindere, da tutti gli altri, Alfa inclusa. Ho sentito una marea di ragazzi e ragazze ammettere che Mito e Giulietta gli piacciono tantissimo ma se devono mettere mano al portafoglio vogliono un'Audi, o una Golf, o una Bmw, 'che ci fai sempre la tua figura'. Le premesse sono queste, e quando l'Alfa non era ancora Fiat, lo stesso discorso valeva nei confronti della Bmw, nonostante le Bmw all'epoca fossero vere e proprie saponette.

L'unica differenza tra oggi ed allora, è che allora le tedesche costavano un botto per gli italiani, mentre ora con l'euro, i finanziamenti facili, i leasing e quant'altro sono molto più alla portata di tutti.

Quello che dovrebbe fare Alfa è investire pesantemente, e a lungo nel tempo, nel marketing. Operazioni come la 8C fanno un gran bene al marchio, e andrebbero riproposte. Ma dovrebbero anche iniziare a piazzare le Alfa nei film, o a personaggi famosi. Nella società dell'immagine, questo conta (ahinoi) infinitamente più di qualsiasi contenuto tecnico.


ma infatti, quoto in pieno...nel senso, sono il primo a criticare la gestione Fiat, ci mancherebbe, per me (come per tutti del resto) l'Alfa e' un altra cosa, ma anche quando l'Alfa era Alfa comunque non e' che navigasse propriamente nell'oro, anzi, si puo' dire che apparte qualche periodo e' sempre stata sull'orlo del baratro fin dai primi anni di vita, tra riconversioni belliche, aumenti e diminuizioni di capitale sociale, debiti con le banche e chi piu' ne ha piu' ne metta...eppure le auto erano delle Vere Alfa Romeo, con soluzioni tecniche all'avanguardia (vedi Alfetta ad esempio), con magari qualche difetto (come le infiltrazioni sempre di Alfetta per rimanere in tema), il marchio vinceva e stravinceva nelle competizioni eppure si navigava sempre a vista. quello che hanno di veramente superiore i tedeschi rispetto a noi e' prorpio l'immagine che si sono costruiti (ed e' un pregio, non fraintendetemi)
 
SeldonAlfa":1hg516fn ha detto:
Il FUSI":1hg516fn ha detto:
Mi pare che di tecnologia Fiat non se ne parla ma semmai di tecnologia Chrysler. La quale è noto non ne abbia (si come, e lo vedemmo, non ne aveva GM).
Sì Fusi, per Fiat Group intendevo il gruppo.. compresa Chrysler. Il fatto è che finché si spera nella cessione come atto provocatorio (e penso che molti reagiscono così per questo) , posso anche comprendere, ma esserne oggettivamente a favore, lo trovo difficile da capire. Ribaltiamo un po' le cose... immaginiamo per assurdo che Alfa-Romeo sia stata acquistata da VAG: sul mercato una 'bellissima' (e qui le virgolette sono d'obbligo) Giulietta su base Golf/A3 (magari come succede con Seat, ha il pianale precedente visto che occorre smaltirne ancora). Il forum sarebbe invaso dai soliti (e spesso giustificati) malumori: ma come un McPherson all'anteriore e un ridicolo b-link (della Golf) al posteriore ? Ma è un'Alfa o una Giardinetta ? Sembra di guidare una Golf, ottime rifiniture.. ma la vettura non dà emozioni, ecc... o ancora perché non realizzano un telaio in alluminio come quello delle Audi di fascia alta ? Perché hanno deciso di riservare la trazione 'Quattro' solo ad Audi ?
Poi, supponiamo che Marchionne faccia pressioni sull'acquisto di Alfa da parte di Fiat-Group ! :A) Vedo già manifestazioni di giubilo e messaggi inneggianti del tipo: Fiat è la via giusta ! Con la tecnologia Maserati e Ferrari a disposizione si potrebbe davvero risollevare il marchio, avere modelli a trazione posteriore e transxale, altro che 'Quattro' di Audi e pianali della Golf ! :D

Fine del viaggio ! Penso sia chiaro il concetto... A mio avviso sono esagerate le aspettative, anche se si parla di Alfa-Romeo.. se nel mercato AR è presente solo nei segmenti B e C... e comunque non sfigura rispetto alla concorrenza. Il problema è la mancanza della fascia alta, dove sarebbe giusto attendere vetture con ben altre caratterizzazioni. Qui FIAT non ha mai dato storicamente il meglio di sé.. oggi potrebbe perché si ritrova piattaforme già industrialmente avviate a costi accettabili.

Scusami ma secondo me non ti è chiara una cosa. Qua non si tratta del POTENZIALE del gruppo delle TECNOLOGIE qua si tratta della volontà, dell'investimento, chiamalo come vuoi. Il punto è che fiat NON ha intenzione di investire nell' alfaromeo e l'ha anche detto quindi non capisco di cosa ci sia da parlare di tecnologie che non arriveranno? esempi: dovevano montare il twin turbo su 159, ma niente...dovevano fare la mito gta, ma niente e sono solo alcuni..) quindi è inutile credere che fiat farà questo, che usera queste piattaforme ecc.. qua se prima non si vede non si crede ormai ho esperienza con fiat :asd) ... e mi sono stancato a sentire o solo pensare, sperare a volte... che la situazione cambi...è 25 anni che fiat ha in mano l'alfa e 25 anni che le situazioni si ripetono ciclicamente...il massimo che fiat è riuscita a fare decentemente sono state 147-156-GT . Adesso, al momento, peggio di così non può andare...quindi io spero nella cessione e vedremo, può essere che saremo punto e da capo, può invece essere che il registro cambi, che si cominici a lavorare seriamente e ad investire seriamente in questo marchio...Sognare non costa nulla...ma con Fiat il sogno invece non c'è neanche perchè è già stato detto chiaro e tondo quale linea si deve seguire.. o sbaglio?
 
lorenzino":268cp3rn ha detto:
il problema monetario con le alfa non è solo l'immagine è anche, per chi ragiona più razionalmente, la svalutazione.

a quanto rivendo la golf dopo due anni?
a quanto potrò rivendere una giulietta?

dunque, quale mi costa di più? molti considerano il costo della macchina solo relativamente all'acquisto, ma alla fine il costo è prezzo di acquisto - prezzo di vendita

e visto che già ora il mercato di giulietta appare drogato da un sacco di km0 e che in futuro pare che la cosa sia destinata a peggiorare, mi trovo per le mani una macchina che sul mercato usato varra, probabilmente, molto poco.

a parte che, se da un lato la giulietta q.v. e la golf gti costano piu o meno uguale, dall'altro alla giulietta manca qualcosa con cui competere sia nel segmento 'hot hatch' in cui è la golf R, sia nel segmento giovani che vorrebbero ma non possono dove la golf propone un 1.2 da 17K€, 3K sotto l'offerta base giulietta.

L'effetto svalutazione a valanga ha già colpito "mito", visto che la mia dopo un anno e mezzo vale qualcosa come 12.500 euro.. :KO)
 
lelesch81":2jzcfc0q ha detto:
lorenzino":2jzcfc0q ha detto:
il problema monetario con le alfa non è solo l'immagine è anche, per chi ragiona più razionalmente, la svalutazione.

a quanto rivendo la golf dopo due anni?
a quanto potrò rivendere una giulietta?

dunque, quale mi costa di più? molti considerano il costo della macchina solo relativamente all'acquisto, ma alla fine il costo è prezzo di acquisto - prezzo di vendita

e visto che già ora il mercato di giulietta appare drogato da un sacco di km0 e che in futuro pare che la cosa sia destinata a peggiorare, mi trovo per le mani una macchina che sul mercato usato varra, probabilmente, molto poco.

a parte che, se da un lato la giulietta q.v. e la golf gti costano piu o meno uguale, dall'altro alla giulietta manca qualcosa con cui competere sia nel segmento 'hot hatch' in cui è la golf R, sia nel segmento giovani che vorrebbero ma non possono dove la golf propone un 1.2 da 17K€, 3K sotto l'offerta base giulietta.

L'effetto svalutazione a valanga ha già colpito "mito", visto che la mia dopo un anno e mezzo vale qualcosa come 12.500 euro.. :KO)
Che sfigs, la mia gpunto aveva perso 5.500 euro in 3 anni e non mi e' andata male, ma sapevo che la Mito e' una delle auto che tiene meglio nell'usato..
:scratch)
 
lelesch81":1enpsjiw ha detto:
lorenzino":1enpsjiw ha detto:
il problema monetario con le alfa non è solo l'immagine è anche, per chi ragiona più razionalmente, la svalutazione.

a quanto rivendo la golf dopo due anni?
a quanto potrò rivendere una giulietta?

dunque, quale mi costa di più? molti considerano il costo della macchina solo relativamente all'acquisto, ma alla fine il costo è prezzo di acquisto - prezzo di vendita

e visto che già ora il mercato di giulietta appare drogato da un sacco di km0 e che in futuro pare che la cosa sia destinata a peggiorare, mi trovo per le mani una macchina che sul mercato usato varra, probabilmente, molto poco.

a parte che, se da un lato la giulietta q.v. e la golf gti costano piu o meno uguale, dall'altro alla giulietta manca qualcosa con cui competere sia nel segmento 'hot hatch' in cui è la golf R, sia nel segmento giovani che vorrebbero ma non possono dove la golf propone un 1.2 da 17K€, 3K sotto l'offerta base giulietta.

L'effetto svalutazione a valanga ha già colpito "mito", visto che la mia dopo un anno e mezzo vale qualcosa come 12.500 euro.. :KO)

Ti conviene girare per ottenere una valutazione migliore, su autoscout non vedo tutta questa svalutazione delle Mito! In un raggio di 200Km da dove mi trovo la Mito che costa meno è a 12500 euro, con 15.000Km e un prezzo di listino 17000, quindi 4500 euro di svalutazione, ovvero il 25% in meno, che è la svalutazione di qualsiasi macchina appena messe le ruote fuori dalla concessionaria.
 
palple":23dsohl4 ha detto:
lelesch81":23dsohl4 ha detto:
L'effetto svalutazione a valanga ha già colpito "mito", visto che la mia dopo un anno e mezzo vale qualcosa come 12.500 euro.. :KO)

Ti conviene girare per ottenere una valutazione migliore, su autoscout non vedo tutta questa svalutazione delle Mito! In un raggio di 200Km da dove mi trovo la Mito che costa meno è a 12500 euro, con 15.000Km e un prezzo di listino 17000, quindi 4500 euro di svalutazione, ovvero il 25% in meno, che è la svalutazione di qualsiasi macchina appena messe le ruote fuori dalla concessionaria.

La macchina è una Mito 1.4 155cv Dist + pack Sport e Pack Premium, pelle, B&M, etc. con 38.000 km di aprile del 2009.. Diciamo che il problema di questa macchina è la motorizzazione, se era un Diesel la vendevo domani mattina! :cry:
 
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