Alfa Romeo: modelli e programmi futuri. discutiamone

io non capisco molto il problema, quell'A8 fra l'altro vecchia di 2 serie sel'e' comprata per i fatti suoi Berlusconi, meglio cosi' o meglio spendere altri soldi della collettivita' pur di farlo viaggiare su un'auto Italiana.. non capisco
 
primo:
non ho detto che la serie 5 è migliore della quattroporte

ma come non usano un porche gt2 come auto di rappresentanza in teutonia, la maserati come auto di rappresentanza non è adatta. è un auto sportiva, è una declinazione differente

secondo:
se avete argomentazioni da argomentare argomentate, frasi 'qua si mischia questo e quello/si rasenta il ridicolo/blah blah' non apportano nulla alla discussione se non dimostrare la pochezze delle argomentazioni di chi le (ab)usa
 
la quattroporte è una grossa segmento f di lusso xkè non dovrebbe andare bene come auto di rappresentanza?
meglio questa che una phaeton rimarchiata (che poi audi fa vw rimarchiate ;) ) e parlano dell'alfa
 
Io mi riferisco agli ipocriti che smerdano ciò che è italiano per andarsi a farsi fottere i soldi dagòli stranieri, francesi o tedeschi che siano non mi importa.
ESEMPIO. Si critica l'Alfa romeo per la TA ma poi si va a comprare a prezzi superiori un'VW Audi sempre a TA.
SI CRITICA L'aLFA rOMEO PER I RIMARCHIAMENTI E POI SI VANNO A COMPRARE LE VW RIMARCHIATE.


Qua però il discorso era diverso, che un Capo di Stato o di Governo, avendone la possibilità, snobba un VALIDISSIMO PRODOTTO ITALIANO per viggiare su un prodotto straniero.

Aho, allora non siamo sulla stessa barca. Brutta figura e danno d'immagine come dicevo prima. Passiamo per dei grandissimi ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!.

l'italia è un paese di lecchini...poi ci si lamenta se l'alfa è perennemente in recessione...e certo pure la polizia ormai compra le tedesche!
 
che poi quando vw voleva alfa io ero entusiasta...ma pensandoci bene...basterebbe una gestione piu oculata da parte della fiat...le tecnologie ci sn anche in italia
 
Vitto8C":2uvgpdz4 ha detto:
...basterebbe una gestione piu oculata da parte della fiat...le tecnologie ci sn anche in italia
Dopo 25 anni di gestione Fiat siamo ancora a parlare di rilancio di Alfa da parte del Gruppo Fiat...ed è Fiat che lo dice, mica il lattaio che passa per la strada. ;)

Dici che basterebbe una gestione più oculata da parte di Fiat (e diciamo che sono 25 anni che la si sta aspettando, a parte la breve parentesi 147/156) perchè le tecnologie in Italia (quindi in Fiat) ci sono.
Quali sono le tecnologie automobilistiche che attualmente ci sono e che potrebbero essere sfruttate? Non quelle che si potrebbero realizzare e studiare, quelle cha attualmente ci sono, che sono sono solo da prendere e trasferire in Alfa.
Quali sono i motori che si possono utilizzare?
Quali sono i cambi attualmente disponibili?
Quali pianali si possono attualmente utilizzare?

Ribadisco, non voglio sapere cosa si potrebbe fare mettendosi a tavolino con la ricerca e lo sviluppo per il futuro e progettando perchè nella vita si potrebbe fare di tutto, ma ti chiedo quali sono le tecnologie attualmente disponibili (quelle che potremmo definire 'plug & play' per così dire) nel Gruppo che si si potrebbero traferire in Alfa dal Gruppo Fiat per renderla al pari delle vetture premium straniere.
 
basterebbe già applicare le tecnologie per maserati...anche sull'alfa romeo cioè i v8 che gia usiamo su 8c e che dovevano andare anche su 159 gta e brera gta...come fa la vw per audi e lamborghini...ci sarebbero anche i v6....quindi non è vero che non ci sono le tecnologie...semplicemente la fiat non ha voglia di applicarle sull'alfa ;)
i pianali...tp sn gia su maserati perchè non applicarli sulle alfa di alta gamma?
ti pare poca roba?
ribadisco...che la fiat ha preso l'alfa 24 anni fa x smembrarla...non per migliorarla
 
Vitto8C":1kl5g1ga ha detto:
basterebbe già applicare le tecnologie per maserati...anche sull'alfa romeo cioè i v8 che gia usiamo su 8c e che dovevano andare anche su 159 gta e brera gta...come fa la vw per audi e lamborghini...ci sarebbero anche i v6....quindi non è vero che non ci sono le tecnologie...semplicemente la fiat non ha voglia di applicarle sull'alfa ;)
i pianali...tp sn gia su maserati perchè non applicarli sulle alfa di alta gamma?
ti pare poca roba?
ribadisco...che la fiat ha preso l'alfa 24 anni fa x smembrarla...non per migliorarla
con quali cambi?
con quali v6 diesel?
con quali v6 benzina?
con quali 4 cilindri benzina?c'è solo il 1.8 turbo
con quali pianali?c'è solo quello della quattroporte
in quali stabilimenti?
possiamo anche continuare con le domande ma.. :ubriachi)
 
power147 ct":2l6fxcjl ha detto:
con quali cambi?
con quali v6 diesel?
con quali v6 benzina?
con quali 4 cilindri benzina?c'è solo il 1.8 turbo
con quali pianali?c'è solo quello della quattroporte
in quali stabilimenti?
possiamo anche continuare con le domande ma.. :ubriachi)

cambi chrisler
motore v6 crd diesel della 300c
motore v6 jts benzina australiano
pianale della nuova o vecchia 300c
stabilimenti americani della 300c (quelli della thesis li han venduti)
sospensioni anteriori derivate dalla 159
trazione posteriore (schema della 300c)

qualche ritoccata qua e la, tipo appunto ritoccare le sospensioni del pianale e dargli un alleggerita ed una 169 decente ne esce fuori.

decente in senso di mercato, non decente in senso di alfa, ma una segmento E la tiri fuori con poca spesa.

puoi persino fare finta di farla, aspettare che escano concept sull'internet e poi rubarli a man bassa invece che pagare dei veri designer :matto)
27065d1245219979-alfa-romeo-169-alfa_romeo_169_01.jpg
 
Vitto8C":5c8k0gbg ha detto:
l'italia è un paese di lecchini...poi ci si lamenta se l'alfa è perennemente in recessione...e certo pure la polizia ormai compra le tedesche!


Stai parlando evidentemente di cose che non conosci, ormai da diversi anni anche le vetture delle FDO a livello EUROPEO sono acquistate
in procedura aperta con tanto di bando sull' EUR-Lex ( gazzetta ufficiale europea ) .

Il fatto che tua veda la Stradale coi Serie 3 o cone le Subaru puo' significare solo che gli altri costruttori, hanno vinto il bando
offrendo condizioni economiche migliori a parita' di specifiche richieste sul bene in oggetto di fornitura.
Quindi cogliona l'Alfa o la Fiat, come piace piu' intenderla, che s'e' fatta fregare da Bmw o Subaru alle buste. :wall)
 
lorenzino":3bm0vpyk ha detto:
cambi chrisler
motore v6 crd diesel della 300c
motore v6 jts benzina australiano
pianale della nuova o vecchia 300c
stabilimenti americani della 300c (quelli della thesis li han venduti)
sospensioni anteriori derivate dalla 159
trazione posteriore (schema della 300c)

qualche ritoccata qua e la, tipo appunto ritoccare le sospensioni del pianale e dargli un alleggerita ed una 169 decente ne esce fuori.

decente in senso di mercato, non decente in senso di alfa, ma una segmento E la tiri fuori con poca spesa.

puoi persino fare finta di farla, aspettare che escano concept sull'internet e poi rubarli a man bassa invece che pagare dei veri designer :matto)
27065d1245219979-alfa-romeo-169-alfa_romeo_169_01.jpg
Lasciando perdere il fatto che i diesel dovrebbero essere Mercedes e che l'accordo per i basamenti holden è cessato se non ricordo male..
lasciando perdere che la 300c comunque deriva da una mercedes di parecchi anni fa e comunque con un solo pianale non ci fai molto..
resta il fatto che costruire una vettura non è come costruire con la Lego, prendi cambi motori pianali e sospensioni a destra e sinistra ed assembli..oggi si fa quasi tutto con i metodi fem, non pensare che sia semplice oltre che possibile unire "cose" provenienti da progetti totalmente differenti.
 
lorenzino":2vk3r4hm ha detto:
power147 ct":2vk3r4hm ha detto:
con quali cambi?
con quali v6 diesel?
con quali v6 benzina?
con quali 4 cilindri benzina?c'è solo il 1.8 turbo
con quali pianali?c'è solo quello della quattroporte
in quali stabilimenti?
possiamo anche continuare con le domande ma.. :ubriachi)

cambi chrisler
motore v6 crd diesel della 300c
motore v6 jts benzina australiano
pianale della nuova o vecchia 300c
stabilimenti americani della 300c (quelli della thesis li han venduti)
sospensioni anteriori derivate dalla 159
trazione posteriore (schema della 300c)

qualche ritoccata qua e la, tipo appunto ritoccare le sospensioni del pianale e dargli un alleggerita ed una 169 decente ne esce fuori.
decente in senso di mercato, non decente in senso di alfa, ma una segmento E la tiri fuori con poca spesa.

qui qualcuno sogna...
- cambi Chrysler non esistono, erano cambi di progettazione Mercedes-Benz che erano stati portati in Chrysler,
inutilizzabili a meno di fare battaglie legali all'ultimo sangue come Mercedes.
- il V6 crd era il 320 CDI di Mercedes-Benz idem come sopra inutilizzabile
- il V6 Holden "JTS" era un componente dell'era Fiat-GM, Fiat ha avuto un duro contrasto legale con GM e sta segando il piu' velocemente possibile tutte le attivita' e le forniture in comune con GM, dunque ( e dico PER FORTUNA perche' era un cesso di motore ) e' inutilizzabile anche questo
- il pianale della nuova 300c e' utilizzabile ma forse non tutto, trattandosi anche questo di un ibrido di vecchie componenti Mercedes Benz, le sospensioni ad esempio, sono quelle del vecchio S-Klasse menter il pianale e' derivato dal Classe E
- Se non ricordo male il pianale della nuova 300c ha gia' i quadrilateri di suo, in ogni caso sarebbe stato impossibile oltre che antieconomico trasferire componenti da modelli nati da progetti totalmente diversi. Gia' e' impossibile portare il quadrilatero di 147 si Giulietta ed e' sempre roba nata 100% in Fiat

Qualche ritoccata qua e la' e SPLAF :splat) ecco servite 2 tonnellate di mer.. :splat)
 
lorenzino":xifu5hox ha detto:
Gia' e' impossibile portare il quadrilatero di 147 si Giulietta ed e' sempre roba nata 100% in Fiat

questo è quello che vogliono farci credere

Attenzione, non era impossibile fare un quadrilatero per Giulietta, quello che e' impossibile e' portare quello di 147, su Giulietta.
Cambia proprio il duomo della sospensione e lo spazio in larghezza.
 
...quindi?

già che riprogettavano il pianale, lo spazio necessario potevano crearlo.

la ragione è il costo, non l'impossibilità. quando riprogetti e aggiorni, l'impossibile non esiste :lol:
 
Vitto8C":3mqiqt7e ha detto:
basterebbe già applicare le tecnologie per maserati...anche sull'alfa romeo cioè i v8 che gia usiamo su 8c e che dovevano andare anche su 159 gta e brera gta...come fa la vw per audi e lamborghini...ci sarebbero anche i v6....quindi non è vero che non ci sono le tecnologie...semplicemente la fiat non ha voglia di applicarle sull'alfa ;)
i pianali...tp sn gia su maserati perchè non applicarli sulle alfa di alta gamma?
ti pare poca roba?
ribadisco...che la fiat ha preso l'alfa 24 anni fa x smembrarla...non per migliorarla
Mi pare un po' poco un telaio (che tra l'altro a breve non verrà più utilizzato visto che la prossima Quattroporte sarà su pianale 300C) e due motori (il V8 tra l'altro anche questo non certo dell'ultima generazione) come base per il rilancio Alfa... soprattutto considerato tutto quello che propone la concorrenza premium (perchè Marchionne ha detto che lAlfa dovrà essere premium) con cui confrontarsi.

Il problema di fondo, secondo me, è che l'attuale tecnologia automobilistica di cui si dispone e che si ha a disposizione la si sta già utilizzando. Secondo me, è inutile che ci giriamo tanto attorno, ma la tecnologia di Fiat/Alfa/Lancia ad oggi è quella che si ha in gamma, ed è da segmenti medio-bassi. Non sto dicendo che sia meglio o peggio di quella della concorrenza (in alcuni casi è all'avanguardia, nulla da dire, in altri meno), però comunque la si giri la tecnologia di Fiat a disposizione la si sta già utilizzando ed è quella che vediamo: segmenti auto di piccole e medio-piccole.
Altro al momento non c'è a disposizione, se non forse (e mi auguro) allo studio; la riprova è il fatto che per avere un 6 cilindri si sta aspettando l'americano Pentastar per sostituire l'australiano Holden ancora figlio dei vecchi e precedenti accordi con GM.
 
lorenzino":273l9l2y ha detto:
...quindi?

già che riprogettavano il pianale, lo spazio necessario potevano crearlo.

la ragione è il costo, non l'impossibilità. quando riprogetti e aggiorni, l'impossibile non esiste :lol:

Quindi hanno fatto una roba a risparmio con Giulietta, quello e' chiaro!
io volevo soltanto dire che sarebbe impossibile metterci fisicamente la stessa sospensione di 147
ed andarla a modificare per mettercela equivarrebbe a re-industrializzarla dunque il costo di progetto di un nuovo QA a quel punto sarebbe quello minore.
 
Dani_22":3eclz8ea ha detto:
ormai da diversi anni anche le vetture delle FDO a livello EUROPEO sono acquistate
in procedura aperta con tanto di bando sull' EUR-Lex ( gazzetta ufficiale europea ) .

Il fatto che tua veda la Stradale coi Serie 3 o cone le Subaru puo' significare solo che gli altri costruttori, hanno vinto il bando
offrendo condizioni economiche migliori a parita' di specifiche richieste sul bene in oggetto di fornitura.
Quindi cogliona l'Alfa o la Fiat, come piace piu' intenderla, che s'e' fatta fregare da Bmw o Subaru alle buste. :wall)

o, per meglio dire: quando i capitolati di acquisto erano protetti dal governo allora fiat vendeva le alfa alle fdo al prezzo che voleva (quando alfa di proprietà dello stato il problema, evidentemente, non si poneva neppure), oggi ci sono le gare di appalto e chi fa il prezzo migliore vince :ka)
 
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