Alfa Romeo: modelli e programmi futuri. discutiamone

Vitto8C":eqt3oane ha detto:
fusi io non freno proprio...nessuno si è mai permesso di dirmi di stare zitto e non sarai di certo tu xkè abbiamo visioni diverse...io quello che avevo da dire l'ho gia detto...tu continua con i tuoi papiri lunghi 2 km
che esempio da un premier italiano che gira in audi?torniamo sempre al solito discorso?questo è un paese di rinnegati e venduti...ma non xkè non compra alfa ma in generale...è la mentalità ad essere cosi...ci sn tantissimi settori dove si preferisce l'estero all'italiano ;)
è proprio mentalità

Concordo anche io.
Faccio un'esempio, l'Aprilia sta per uscire con una moto a cambio elettroattuato. Ora molti affermano che con un cambio del genere la moto non sarebbe più una moto.
Vedrete però che appena la Honda o la Yamaha faranno una moto con cambio automatico tutti a dire """ ho ma che bella innovazione, haaa ma se la fanno i giapponesi allora...." e via le solite menate.

E' nella mentalità italiana di stroncare tutto quello che nasce dal nostro interno e di glorificare tutto quello che viene da fuori.

P.S. U premier che usa auto straniere da uno dei peggiori esempi che si possa dare alla nazione. E' proprio da questo che si capisce il perchè molte volte le cose buone fatte nel nostro paese sono fallite da noi ma hanno avuto successo fuori. In sintesi, è colpa nostra se questo è l'andazzo.

marcobeggi":ank4m0ph ha detto:
P.S. U premier che usa auto straniere da uno dei peggiori esempi che si possa dare alla nazione. E' proprio da questo che si capisce il perchè molte volte le cose buone fatte nel nostro paese sono fallite da noi ma hanno avuto successo fuori. In sintesi, è colpa nostra se questo è l'andazzo.

certamente da una brutta immagine.

proponi dunque un veicolo adatto nella gamma della produzione italiana.

orsù, risponete a questa domanda, o proratori del made in italy, che auto dareste al nostro prode premier?

lorenzino":2ld32gmr ha detto:
emiliano81":2ld32gmr ha detto:
secondo me Armani si incazzerebbe non poco

ma non ci eravamo liberati del fascismo in favore del libero pensare?

Guarda, io non sono fascista, e se tu avessi letto i miei post precedenti lo avresti capito visto che parlavo appunto del libero pensiero e che altrimenti torneremmo ai tempi del fascismo a e dell'autarchia. leggere prima di scrivere no eh?
detto cio' sto solo dicendo che mi sembra normale che ognuno pubblicizzi cio' che produce e non quello che produce il suo concorrente diretto, questo non vuol dire essere fascisti e' solo una questione puramente di logica e e di economia, perche' al contrario, se pubblicizzassi il prodotto del concorrente, oltre ad essere poco furbo, direi esplicitamente ai miei potenziali clienti che io stesso non credo nel mio progetto e nel mio prodotto e che adddirittura compro io stesso dalla concorrenza. dal punto di vista economico credo sia un bel messaggio da dare se vuoi auto distruggerti. questa si chiama Economia Aziendale, non fascismo...

lorenzino":1sdujg66 ha detto:
Vitto8C":1sdujg66 ha detto:
fusi io non freno proprio...nessuno si è mai permesso di dirmi di stare zitto e non sarai di certo tu xkè abbiamo visioni diverse...io quello che avevo da dire l'ho gia detto...tu continua con i tuoi papiri lunghi 2 km
che esempio da un premier italiano che gira in audi?torniamo sempre al solito discorso?questo è un paese di rinnegati e venduti...ma non xkè non compra alfa ma in generale...è la mentalità ad essere cosi...ci sn tantissimi settori dove si preferisce l'estero all'italiano ;)
è proprio mentalità
maserati-quattroporte-cento-01_640.jpg

cioè tu ritieni sul serio che l'unica berlina italiana di lusso in produzione sia adatta ad un presidente nel pieno della terza età?
o che sia una valida auto di raprresentanza?
ma sopratutto, vedi forse i tedeschi usare porches (a parte i suv eh) come auto di rappresentanza?

non noti una certa differenza di stile e classe e target, tra la serie 5 e la quattroporte?
Perchè, esiste anche chi vorrebbe paragonare una Bmw ad una Maserati???

Suvvia, non facciamo ridere anche le pulci, a paragonare una serie 5 o una serie 7 ad una Maserati Quattroporte significa proprio cercare di denigrare il prodotto italiano per abbassarlo a livelli di berline dozzinali anche se con un marchio di un certo blasone.
La Maserati è a livello superiore, poi, che il Premier scelga un'Audi per la sola blindatura, e va bene, si sa, una specie di VW rimarchiata potrebbe rivaleggiare con una Ferrari rimarchiata solo per la blindatura, il resto meglio che lascino perdere.
Però, non fa certo una bella figura, ne lui che la usa e ne la fa fare al suo paese e alle maestranze che ci lavorano.

marcobeggi":1madoq40 ha detto:
Però, non fa certo una bella figura, ne lui che la usa e ne la fa fare al suo paese e alle maestranze che ci lavorano.
Le maestranze che lavorano dovrebbero far miglior figura da se, anzichè far brutta figura nei confronti dei colleghi polacchi.

lorenzino":3495s5gi ha detto:
marcobeggi":3495s5gi ha detto:

certamente da una brutta immagine.

proponi dunque un veicolo adatto nella gamma della produzione italiana.

orsù, risponete a questa domanda, o proratori del made in italy, che auto dareste al nostro prode premier?

senza fare tanto sarcasmo, credo che per il nostro premier una quattroporte vada bene, visto che va bene al Nostro presidente della repubblica, che e' anche piu' anziano, non vedo perche' non debba andare bene al nostro Presidente del consiglio che e' pure piu' giovincello e con la bandana?...anzi, con la bandana piu' che una maserati lo vedrei bene su una punto abarth...
Ora invece voglio farti io una domanda: tu quando acquisti qualcosa nella vita di tutti i giorni guardi per caso l'etichetta dove viene riportato il luogo di fabbricazione di quel dato prodotto?...non sto parlando del cibo, sto parlando di tutto il resto, abbigliamento, calzature, accessori, prodotti cosmetici, prodotti per auto, tutto cio' che acquisti...

marcobeggi":3ogew5rk ha detto:
Vitto8C":3ogew5rk ha detto:
è proprio mentalità

Concordo anche io.
Faccio un'esempio, l'Aprilia sta per uscire con una moto a cambio elettroattuato. Ora molti affermano che con un cambio del genere la moto non sarebbe più una moto.
Vedrete però che appena la Honda o la Yamaha faranno una moto con cambio automatico tutti a dire """ ho ma che bella innovazione, haaa ma se la fanno i giapponesi allora...." e via le solite menate.

E' nella mentalità italiana di stroncare tutto quello che nasce dal nostro interno e di glorificare tutto quello che viene da fuori.

[ot] l 'esempio è sbagliato pero' ,perche la honda ha nel suo listino una moto automatica sequenziale e non, dal 2009,denominata honda dn1
images
[/ot]

Se non sbaglio... :scratch)
L'Audi di Silvio ha una blindatura superiore a qualunque auto Italiana. :eek13)
Se ne parlava al tempo del lancio della Lancia Thesis...dove disse che l'avrebbe comperata anche lui. :ka)
:muaha)

Cmq, se andiamo a vedere in Francia... Solo auto loro per i Premier... da sempre. ;)

Anche a me non fa piacere vederlo girare con l'Audi. :nono)
F_Car003.gif

si, ci guardo. tutto quanto. e se posso pago di più per la versione italiana, qualora la qualità ne giustifichi il prezzo.

compro luca d'altieri e non boggi da quando ho trovato su boggi l'etichetta made in china

prendo carni e verdure solo di provenienza italiana.

prendo pesce solo pescato nel mediterraneo.

ma queste sono piccolezze.

computer, italiani non ne esistono. anche olivetti produceva la plastica intorno e basta, i componenti interni son tutti made in china
telefonini idem, e il discorso vale su tutta la tecnologia.

le scarpe che ho su or ora sono di igi&co, made in italy. l'orologio no, ma è un regalo. il portafogli e made in italy.

che altro vuoi sapere? quando il prezzo giustifica la spesa e l'acquisto veramente italiano (e non polacco naturalizzato) ben volentieri spendo il di più

altro discorso invece per i mobili: i mobili italiani vendono tutti solo nella categoria superlusso, che non posso per ora permettermi, e quindi vado di ikea. ma quando potevo ho sempre preso da divani e divani (prima dello shift produttivo) e da negri arredamenti.

e guido alfa :OK)

power147 ct":ddt2c8vq ha detto:
marcobeggi":ddt2c8vq ha detto:
Le maestranze che lavorano dovrebbero far miglior figura da se, anzichè far brutta figura nei confronti dei colleghi polacchi.
Ma questa è la logica di quanto appunto si pensa che ciò che viene fatto in Italia sia fatto male e ciò che viene fatto all'estero è fatto bene, il tutto a prescindere. Ora, se un capo di governo usa un prodotto straniero potendo benissimo utilizzarne uno nazionale allora sta dicendo alla nazione che voi popolo siete una merda e non sapete fare un caxxo ed io sono venuto al potere solo per badare ai caxxi miei che dei vostri me ne strafotto. Mi sta bene, ma è questa poi la logica che porta un capo di stato a viaggiare straniero e non a dare un contributo per risollevare le sorti di una nazione disastrata.

MA è APPUNTA LA NOSTRA LOGICA ITALIOTA CHE CI FA PASSARE PER COGLIONI AGLI OCCHI DEGLI ALTRI PAESI.

ED E' INNEGABILE.

p.s. e poi sti politici dovrebbero rappresentare il nostro paese, mi viene il dubbio che allora o sono anche loro dei coglioni italioti o si vewrgognano di rappresentarci. Il discorso è complesso, se sei un politico italiano dovresti al limite viaggiare sulla vecchia 600 del 1950, anche spinta dai corazzieri invece di utilizzare che so un'astronave extra-terrestre proprio perchè straniera. Nel bene e nel male ci rappresenti, altrimenti ......... Ma come dicevo prima... è la nostra mentalità italiota di cui andiamo fieri nel mondo e per la quale ci prendono per il culo.

Vitto8C":1iblucbv ha detto:
è proprio mentalità

Non è la mia come ampiamente dimostrato dai papiri che evidentemente non leggi. E che quindi non capisci.
Per cui l'offesa di vaggaro ficcatela dove non batte il sole e non permetterti mai + di offendermi in tal maniera.
E chiuso l'argomento.

power147 ct":n544ft3q ha detto:
marcobeggi":n544ft3q ha detto:

quello e' certo, ma infatti non e' mica un discorso che riguarda solo il Presidente del Consiglio, ci mancherebbe, e' a partire dal piccolo cittadino...
a questo proposito ho giusto un esempio da fare. io lavoro per una grande multinazionale italiana, che opera ovviamente con sedi logistiche e produttive in tutto il mondo, a seconda del settore...ovviamente di quello che mi occupo io la produzione e' in Italia...noi ovviamente produciamo anche come marchio altrui e alcuni di questi prodotti vengono immessi sul mercato ad un prezzo piu' alto rispetto a quelli con il nostro marchio ed il prodotto e' il medesimo, non cambia niente, eppure nonostante chiunque se ne possa accorgere perche' sulle confezioni di qualsiasi cosa voi acquistiate c'e' sempre scritto chi l'ha fatto, dove e' stato fatto e per chi e' stato fatto (da qui l'importanza di leggere le etichette o comunque quello che c'e' scritto sulle varie confezioni)la gente compra comunque quel prodotto. comunque non e' questo l'esempio che volevo fare. quello che volevo dire era far capire la differenza di mentalita' tra vari popoli...io ho visto dei giapponesi venire a montarci degli impianti, beh questi impianti in fase d'installazione ebbero dei problemi che non riuscivano a risolvere, la traduttrice, giapponese anche lei, li spronava in tutti i modi per cercare di fargli risolvere questo problema, perche' per la loro cultura, era una figuraccia dell'intera nazione che un lotro prodotto non funzionava a dovere... in italia, se uno lavora per un azienda e gli chiedi com'e' quella azienda lui ti rispondera' che e' il peggior posto del mondo, che non va bene mai niente, che l'azienda diretta concorrente si che sa offrire un prodotto con i contro co....i e cosi' via...
io non dico chew ragionano tutti cosi', non voglio e non sto ' generalizzando, pero' e' innegabile che un alta percentuale di popolazione ragioni cosi'....

vexator":12k3d4gj ha detto:
il "premier" cosa dovrebbe comprare al posto dell'audi????????????????
166 non c'è, thesis neanche...

Il premier di suo non avrebbe auto italiane.
Berlusconi, con tutta la poca sopportazione che io ho del personaggio, ha espresso in passato il suo "credo" automobilistico e solo una volta ebbe una Fiat, una 130 verso la quale non si espresse certo in termini lusinghieri così come molti altri del suo "target" (imprenditori non sedicenti, ma per davvero) pensano alla stessa maniera.
Allora prima di dire che è ***** uno vede se può avere dei motivi. E di motivi ce ne sono.
Perchè NON SIAMO costruttori di vetture di alta rappresentanza, così come non lo siamo mai stati. NON siamo una paese che costruisca vetture per certi target e per certe pretese, anche se per certi livelli e in un certo periodo lo siamo stati.
Poi si entri pure in scena con le ciancie relative all'esterofilia, utili a mascherare i punti deboli (la mancanza di mentalità e di prodotto). Esiste una vettura di prestigio di segmento E che si possa usare nei ministeri come si usarono le 164 e le Thema? NO
Esistono vetture paragonabili alle A8, alle serie 7, alle classe S e non alla Panamera? NO
A quel punto se uno dice "ma che rispetti le mie esigenze non c'è nulla di italiano" tutti i torti non li ha.
Con tutto che io viaggerei con auto italiane, così come ho sempre viaggiato, ma non si può andare contro l'evidenza nè far del proprio credo (anche fuori luogo) un MUST cui attaccarsi per cianciare di fuffa.

Ma scusate eh........ ma vi rendete conto o meno dell'ipocrisia generalizzata? E che se uno non è ipocrita, "dagli all'untore"?
Tifano Ferrari, sono italiani, ma comprano utilitarie francesi.
Però son italiani!
In un solo modo tu puoi avere ARGOMENTI VALIDI: offrendo.
Offrendo un prodotto.
Se non lo hai, presti il fianco a critiche. E mi fa ridere che ci si stracci le vesti e si litighi quando chi ha interesse a pensarci SE NE FOTTA e vada oltreoceano. Allora ne consegue che chi taccia di esterofilia etc. di fatto COPRE chi va all'estero a investire. Perchè pensateci di fatto E' COSI'.
Difendi il prodotto Fiat? Di fatto premi l'azienda diretta da uno che se la porterà oltreoceano.
Stigmatizzi gli operai di Pomigliano che lavorano con presse di millemila anni fa NON cambiate dall'azienda? Fai il gioco di chi PORTA VIA dall'Italia.
Allora per cortesia andiamo SOPRA alle "conseguenze", andiamo alle VERE CAUSE.
Ci accorgeremo di come i punti sopra (fautori di fiat, contrari a pomigliano) di fatto assurdamente CONVERGANO nel risultato. Pensiamo in modo intelligente...... la critica aprioristica verso il prodotto italiano può essere "per deficienza" ma non solo, anche per sfiducia motivata.
Nel primo caso non ci fai nulla di diretto, ma se rimedi al secondo con prodotto che riconquista la fiducia il primo caso diverrà ancora + evidente che è frutto di deficienza. E uno non vuol passare sempre per *****, ergo magari ci ragionerà.
QUA invece al di là delle palle di "su cosa viaggia silviobanana" non si sta facendo UNA MAZZA DI NIENTE. Non puoi dire "stronzo non compri italiano" a uno che ti dice "e che ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! compro?". Dagli l'alternativa, ma quella vera, quella AMPIA, quella in cui si veda che hai le palle e la voglia. E il premio ti arriverà.

lorenzino":11nxaowb ha detto:
si, ci guardo. tutto quanto. e se posso pago di più per la versione italiana, qualora la qualità ne giustifichi il prezzo.

compro luca d'altieri e non boggi da quando ho trovato su boggi l'etichetta made in china

prendo carni e verdure solo di provenienza italiana.

prendo pesce solo pescato nel mediterraneo.

ma queste sono piccolezze.

computer, italiani non ne esistono. anche olivetti produceva la plastica intorno e basta, i componenti interni son tutti made in china
telefonini idem, e il discorso vale su tutta la tecnologia.

le scarpe che ho su or ora sono di igi&co, made in italy. l'orologio no, ma è un regalo. il portafogli e made in italy.

che altro vuoi sapere? quando il prezzo giustifica la spesa e l'acquisto veramente italiano (e non polacco naturalizzato) ben volentieri spendo il di più

altro discorso invece per i mobili: i mobili italiani vendono tutti solo nella categoria superlusso, che non posso per ora permettermi, e quindi vado di ikea. ma quando potevo ho sempre preso da divani e divani (prima dello shift produttivo) e da negri arredamenti.

e guido alfa :OK)
bene, me ne rallegro, vuol dire che fai parte di quella cerchia di persone che sa' leggere le etichette, guarda che c'e' da vantarsi al giorno d'oggi di questa cosa, non e' da tutti...ti posso assicurare che la stragrande maggioranza delle persone quando compra un paio di scarpe guarda quanto costano, ovviamente il numero, ma se ne strafottono di dove sono state fatte, idem per i vestiti e per tutto il resto...per l'amor di Dio, io ho premesso che bisognerebbe scegliere italiano se e' qualitativamente ad economicamente alla pari di quello straniero (tutto cio' implica che il prodotto deve anche esistere, e' ovvio che non posso acquistare italiano se non esiste, vedi discorso pc e telefoni), poi uno e' liberissimo di comprare anche straniero....
Comunque a questo proposito ci sono una serie di lettere scritte dal duce all'ingegner Romeo dove chiedeva come mai se non sbaglio l'orologio era svizzero, le trombe erano francesi e ora non mi sovviene il terzo elemento che se non sbaglio era tedesco...l'ingegner Romeo rispose che appunto non poteva montare questa componentistica italiana perche' al momento non c'erano aziende italiane che le producessero a dei costi industriali....

certo e' ovvio che ci deve essere l'alternativa per comprare italiano, se non c'e non posso comprarla, questo mi sembrava sotto inteso...ma siamo proprio sicuri che quando questa alternativa esiste, viene acquistata?...io non ne sono cosi' sicuro...

ah quindi adesso la serie 5 è meglio della quattroporte...cioè stiamo andando sul ridicolo...anzi me ne esco da sto discorso che ho pure iniziato io...ma qua si sta scavando il fondo
fusi io rispetto chi mi rispetta...quindi smettila anche tu di punzecchiarmi ;)

MA è APPUNTA LA NOSTRA LOGICA ITALIOTA CHE CI FA PASSARE PER COGLIONI AGLI OCCHI DEGLI ALTRI PAESI.
soprattutto a quei paesi come la germania che deridono tutto ciò che è made in italy...ne ho sentiti tanti di insulti nei nostri confronti da parte loro
una volta mi hanno dato del negro...

Il FUSI":9t2kvz90 ha detto:
Ma scusate eh........ ma vi rendete conto o meno dell'ipocrisia generalizzata? E che se uno non è ipocrita, "dagli all'untore"?
Tifano Ferrari, sono italiani, ma comprano utilitarie francesi.
Però son italiani!
In un solo modo tu puoi avere ARGOMENTI VALIDI: offrendo.
Offrendo un prodotto.
Se non lo hai, presti il fianco a critiche. E mi fa ridere che ci si stracci le vesti e si litighi quando chi ha interesse a pensarci SE NE FOTTA e vada oltreoceano. Allora ne consegue che chi taccia di esterofilia etc. di fatto COPRE chi va all'estero a investire. Perchè pensateci di fatto E' COSI'.
Difendi il prodotto Fiat? Di fatto premi l'azienda diretta da uno che se la porterà oltreoceano.
Stigmatizzi gli operai di Pomigliano che lavorano con presse di millemila anni fa NON cambiate dall'azienda? Fai il gioco di chi PORTA VIA dall'Italia.
Allora per cortesia andiamo SOPRA alle "conseguenze", andiamo alle VERE CAUSE.
Ci accorgeremo di come i punti sopra (fautori di fiat, contrari a pomigliano) di fatto assurdamente CONVERGANO nel risultato. Pensiamo in modo intelligente...... la critica aprioristica verso il prodotto italiano può essere "per deficienza" ma non solo, anche per sfiducia motivata.
Nel primo caso non ci fai nulla di diretto, ma se rimedi al secondo con prodotto che riconquista la fiducia il primo caso diverrà ancora + evidente che è frutto di deficienza. E uno non vuol passare sempre per *****, ergo magari ci ragionerà.
QUA invece al di là delle palle di "su cosa viaggia silviobanana" non si sta facendo UNA MAZZA DI NIENTE. Non puoi dire "stronzo non compri italiano" a uno che ti dice "e che ****** compro?". Dagli l'alternativa, ma quella vera, quella AMPIA, quella in cui si veda che hai le palle e la voglia. E il premio ti arriverà.

Io mi riferisco agli ipocriti che smerdano ciò che è italiano per andarsi a farsi fottere i soldi dagòli stranieri, francesi o tedeschi che siano non mi importa.
ESEMPIO. Si critica l'Alfa romeo per la TA ma poi si va a comprare a prezzi superiori un'VW Audi sempre a TA.
SI CRITICA L'aLFA rOMEO PER I RIMARCHIAMENTI E POI SI VANNO A COMPRARE LE VW RIMARCHIATE.

Qua però il discorso era diverso, che un Capo di Stato o di Governo, avendone la possibilità, snobba un VALIDISSIMO PRODOTTO ITALIANO per viggiare su un prodotto straniero.

Aho, allora non siamo sulla stessa barca. Brutta figura e danno d'immagine come dicevo prima. Passiamo per dei grandissimi ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!.

Vitto8C":1p6fkx7n ha detto:
ah quindi adesso la serie 5 è meglio della quattroporte...cioè stiamo andando sul ridicolo...anzi me ne esco da sto discorso che ho pure iniziato io...ma qua si sta scavando il fondo
fusi io rispetto chi mi rispetta...quindi smettila anche tu di punzecchiarmi ;)
Il solo pretendere di confrontare una serie 5 con una Maserati Quattroporte la dice lunga sulla preparazione di alcune persone. Qua siamo al limite della malafede più assoluta.
A voler veramente farne un confronto allora bisogna solo dire che la Maserati-Ferrari Quattroporte è una vera berlina sportiva a TP, l'altra è una specie di cesso ambulante. (in rapporto alla 4 porte ovviamente) :worship)
Se poi vogliamo paragonare Classe E serie 5 e A6 va bene, ma lasciate stare la in alto dove sta la Maserati-Ferrari Quattroporte.