Alfa Romeo: modelli e programmi futuri. discutiamone

non sto più nella pelle! Che macchina fantastica!
La Bmw serie 3 ha le ore contate
Non si è mai visto nulla di più bello
Sarà costruita benissimo
Avrà motori e cambi eccezionali

To be continued....

se valgono i render di gente a caso vi linko anche questi:
alfa-romeo-giulia-foto8.jpg

nuova-alfa-giulia-foto11.jpg

nuova-alfa-giulia-foto10.jpg

alfa-giulia-foto6.jpg

è interessante come questi vengano quasi tutti da 'artistic conceptions' fatti allungando la giulietta.

spero tuttavia che i designer alfa continuino a basare il family feeling alfa su quello della 8c e non su quello della giulietta, proponendo un origine comune ma indipendente come visto per mito e giulietta

...ma chi voglio prendere in giro, tanto sarà un Frankenstein di componenti presi e riciclati da altre linee produttive e integrati alla meglio con un design oveggiante.

bt":1i15u96x ha detto:
non sto più nella pelle! Che macchina fantastica!
La Bmw serie 3 ha le ore contate
Non si è mai visto nulla di più bello
Sarà costruita benissimo
Avrà motori e cambi eccezionali

To be continued....
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Vitto8C":15qjxsye ha detto:
siamo arrivati al punto cruciale
ovvero che l'italia è il paese piu esterofilo del mondo
è innegabile...se gli italiani fossero piu patriottici l'alfa sarebbe in acque migliori invece che dare soldi ricchezza e lavoro ai tedeschi ;)
non sappiamo valorizzare nulla xkè non abbiamo la mentalità per farlo
a differenza dei francesi dei tedeschi e compagnia bella
scusatemi...ma quando vedo semir con la sua biemmerdù penso "i crucchi si che sono un popolo intelligente" poi vedo i nostri con la biemm*****ù e penso "ma quanto siamo fessi qui"
io non dico di avere una mentalità ultra nazionalista tipo fascismo...ma almeno un pò piu di orgoglio nelle proprie cose ;)

Concordo in pieno.
Siamo di un'esterofilia pusillanime e lamentosa senza pari.
L'orgoglio per le cose nostre è ai minimi storici.
Il massimo che sappiamo fare è piangere come donnine perchè in Italia non ci sono abbastanza immigrati e non hanno abbastanza diritti.
Che t'aspetti da un popolo così?

Ovvio che poi c'è gente che per partito preso non compra Alfa o Fiat "perchè italiane".
No comment.

Vitto8C":3cuaza0m ha detto:
eh si anche nelle moto...i nostri poliziotti girano con bmw e giapponesi...ma ducati aprilia e guzzi fanno cosi schifo?
fusi sei troppo vaggaro...comprati una "superiore" a4...se noi pubblicizziamo i prodotti esteri diamo da mangiare a loro levando il mercato interno al made in italy...è normale che marpionne per quanto sia uno str***o punti all'altro continente
si è passati dal fascismo ad esaltazione dell'italianità...allo sputtanamento dell'italianità....che schifo di paese...
lo stato italioto che dovrebbe essere da esempio è il primo a dare il c**o ai tedeschi e ai giapponesi
meglio morto che su un auto tedesca e su una moto giapponese!

Intanto datti una calmatina, perchè sono parecchio permaloso. In secondo luogo, quando avrai espresso pubblicamente una conoscenza di Alfa e dell'Italia quantomeno "di buon livello" allora potrai anche permetterti di dare del vaggaro agli altri. Fino a quel momento, visto che da me e relativamente a quel che mi gira attorno e mi riguarda vige la meritocrazia, vedi di frenare un po'.
In terzo luogo, lo Stato italiano NON E' nè deve essere per forza di cose e a prescindere l'ufficio pubblicità del gruppo Fiat, un gruppo che notoriamente si sta facendo i cazzi suoi fuori da questo Paese. E che se li farà ancora di più. Il problema, fra qualche anno, non esisterà: non ci sarà + "l'auto italiana" se non per le balle che si vorranno via via raccontare imbelinando qualche nostalgico o per imbelinare col "made in Italy" che prima significava qualcosa, ora è solo una griffe che va pure su roba fatta a timbuctu.
Lo Stato italioto si fa i conti in base alle proprie esigenze. Quando ha avuto convenienza, ha comperato. Da un'azienda che comunque non fa certo "beneficienza" all'Italia. Ricordati inoltre che in passato si è scelto Alfa, per gli Enti di Stato, pure a livello di furgoni, ma i soldi "rientravano" nel giro essendo Alfa un'azienda IRI, per cui dello Stato. Lì potevo capire. Nel caso di Fiat, che ha fornitori ovunque, che produce ovunque, lo capisco molto ma molto di meno.
Ecco tu muori pure, io su un'auto tedesca ci dovrò salire, visto che quando pago voglio il meglio per quel che pago, e su certi segmenti è IMPOSSIBILE oggi avere il meglio prendendo una vettura italiana (su altri segmenti manco volendo il peggio puoi comprare italiano, non le fanno!).
Il vero cancro di questo Paese è la assoluta difesa di mediocrità italiota che stai facendo tu, andando a prendere una macchina italiana a prescindere da tutto, senza vedere poi 1) se è italiana per davvero 2) se ne vale la pena 3) se quell'"italianità" che era nostro appannaggio ovvero classe, dinamismo etc., ci sono dentro la macchina che comperi.
Fa bene Marchionne a prendervi per il sedere mettendo il tricolore ovunque, addirittura da una parte voleva radere al suolo Arese ma dall'altra rimettere Milano nello stemma Alfa perchè fa fashion. Ecco, la sua miopia ve la meritate, mi sa.
Giusto perchè con quel vaggaro mi hai fatto girare le palle....... per il resto, amici come prima.

Chi ha parlato di Mondeo? Non ci è andato distante, sarà la variante "italiana" (costruita magari in America, alla faccia di discorsi del kaiser come nazionalismo e prodotti di casa nostra) di una berlinona abbondante come la Mondeo.

Esterofili.... è un dibattito stolto che esiste da sempre. Perchè chi compra "non italiano a prescindere" chiaro che esiste. Ma non andare a vedere se esiste un perchè razionale è ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!. E sovente ci si ferma lì, senza ragionare. Ecco, il NON RAGIONARE correttamente è semmai il problema dell'italiota, ampiamente ravvisabile proprio in chi...... dice agli altri che sbagliano nel pensare, nel non essere patriottici etc.
Intendiamoci: a me frega una madonna se l'azienda è Statale o meno, anzi, lo preferirei SE questo volesse dire l'avere una valenza anche socio-economica (diciamo come le partecipazioni statali degli anni '50 o un'azienda "illuminata" tipo l'Olivetti di Adriano Olivetti). In quel caso, chiaro che esisterebbe una leva OGGETTIVA (non sega mentale fine a se stessa) per promuovere acquisto italiano da parte di un Ente italiano o un cliente italiano.
Quando però per comprare italiano devo pagare come la concorrenza, prendere roba gestita in un certo modo (peggio di altri), beh, non siamo un paese autarchico, si è voluto il libero mercato, ed ecco il libero mercato. Punto e basta.
Il gioco di vendere auto italiane è funzionato sino a quando l'ITALIA A MOTORE (oramai solo la Fiat) ha espresso interesse nell'auto, competenza e prodotti validi, comprabili, superiori alla concorrenza.
Personalmente mi fa "schifo" pensare di viaggiare su una vettura non italiana. Ma non sono così ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! da dover pagare una macchina perchè "di un'azienda riconducibile all'Italia", ma che so essere fatta in un certo modo, in un certo luogo, e da certa gente. La 500 la comprerei anche domani, ma è una macchina polacca, alla faccia del tricolore sbandierato dall'italo canadese marchionne che fa gestire tutta la progettazione auto a un crucco. ALLA FACCIA DELL'ITALIA.
All'estero magari la roba la comprano perchè è ROBA BUONA e, in +, ma dico IN PIU' non "prima di tutto", è roba di casa loro.
Roba di casa loro vuol dire roba che ha una filosofia riconducibile al loro modo di essere.
Personalmente non mi interessa una Giulia fatta come una Mondeo, 5mt lunga, per andarci in riviera ligure dove non so manco dove girarmi.... al tedesco che si sciroppa 300 km a 200 in autostrada la macchina per filare in sesta senza rumori la Mercedes e la BMW gliela fanno, a me una berlina tre volumi che non straconsumi e sia compatta la Fiat non me la fa.
E allora dove ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! è l'imprimatur italiano nel prodotto Fiat? Nel tricolore che A PAROLE Marchionne loda e usa (per vendere e per sfruttare all'osso il discorso made in italy pure sulla polacca 500) e che schifa di fatto, pensando alle stelle e strisce?
Cioè è assurdo. E si pretende che in regime di contrazione, laddove si van contando le cinque lire di risparmio, ci si debba adattare PUR SPENDENDO (se pago, pretendo, altro che adatto) ai prodotti che fa la Fiat anche se diversi da quelli che necessitano? E per cosa? Per far un piacere a chi investe negli USA?

NON ESISTE PIU' UN'AZIENDA ITALIANA DI AUTOMOBILI.

Punto e basta. Prima ci se ne convince, meglio è.

Il FUSI":3tj4qgae ha detto:
cut...Il vero cancro di questo Paese è la assoluta difesa di mediocrità italiota che stai facendo tu, andando a prendere una macchina italiana a prescindere da tutto, senza vedere poi 1) se è italiana per davvero 2) se ne vale la pena 3) se quell'"italianità" che era nostro appannaggio ovvero classe, dinamismo etc., ci sono dentro la macchina che comperi.

quoto tutto ma questa frase in particolare l'ho voluta evidenziare perche particolarmente vera,imho.

Felix7":7og0b3om ha detto:
Sapete mica per caso a chi la Casa Bianca (Obama) ha appaltato la costruzione dei suo elicotteri? :scratch) :scratch) :scratch) eh ma loro usano le cose loro! :sedia) :sedia) :muaha) :muaha)

Infatti, all'estero le cose italiane le usano, siamo noi che non le usiamo...Sapete mica per caso il nostro premier con che macchina va' in giro?...perche' una Maserati non era all'altezza della situazione?

Il FUSI":21den36p ha detto:
NON ESISTE PIU' UN'AZIENDA ITALIANA DI AUTOMOBILI.

Punto e basta. Prima ci se ne convince, meglio è.

Bravo, compresa quella farsa chiamata "Fabbrica Italia", idiozia allo stato puro. Giova ricordare la "best seller" Mito l'ha disegnata l'argentino, il setup l'ha fatto il francese e il tutto sotto l'egida del tedesco dalle sensibili natiche che chiedono più confort. Il tutto alla faccia dell'italianità. Le grasse risate! :sedia) :sedia) :sedia)

maxchan147":h832ysuj ha detto:
resgestae":h832ysuj ha detto:
Il massimo che sappiamo fare è piangere come donnine perchè in Italia non ci sono abbastanza immigrati e non hanno abbastanza diritti.

Non ho capito.

forse voleva dire che le aziende italiane vogliono molti più immigrati perchè li pagano poco... e poi ci sono i sindacati che vorrebbero garantirgli i diritti

power147 ct":3sw4xyjd ha detto:
Il FUSI":3sw4xyjd ha detto:
Ecco, la sua miopia ve la meritate, mi sa
Non è miope, ci vede benissimo.
D'altra parte, per fortuna, non tutti ci sentiamo obbligati a comprare, no? :OK)

Ho parlato di miopia..... perchè è miope eccome. Non ci vede "alla lunga". E proprio la libertà di acquisto che dici tu mette in evidenza la sua miopia.
Dati VERI alla mano, Fiat ha perso il 60 percento del venduto, mentre Alfa e Lancia si assestano sul 10% (capirai i numeri che facevano prima).
Finita l'aura iniziale dell'attivista Marchionne, iniziano le crepe. Di un uomo miope.
Chi si autocostringe a mettere insieme due cadaveri tentando di far un vivo da sei milioni di veicoli O è un mago O è un miope.
Alla magia io non ci credo.

emiliano81":2ftb3tjz ha detto:
Infatti, all'estero le cose italiane le usano, siamo noi che non le usiamo...Sapete mica per caso il nostro premier con che macchina va' in giro?...perche' una Maserati non era all'altezza della situazione?

Ma santi numi ma vi viene da ragionare solo O zero O cento per cento?
Contestualizzare no eh? Pensare che usano la roba ITALIANA quando essa è superiore o di alto livello e NON la usano quando non la è?
L'Audi di Berlusconi, con tutto lo star sulle palle che possa aver sia il fatto che gira in Audi sia Berlusconi medesimo, credo sia blindata. Una blindatura DI SERIE, cioè un'auto fornita così già da Audi.
Cosa propone di blindato al cliente la Fiat? A parte che credo poi l'Audi sia proprio SUA di proprietà....

Scusate l'OT:
Ecco qui un'altra ventata di italianità:

(ASCA) - Roma, 22 set - Daimler avrebbe avanzato gia' da questa estate un'offerta da 9 miliardi di euro per Fiat Industrial. E' quanto scrive 'La Repubblica', spiegando che il Lingotto chiede invece 10,5 miliardi e che l'operazione, per il momento, e' ferma ''anche perche' essa dovrebbe concludersi di fatto dopo la quotazione in borsa della societa' scissa del Lingotto prevista per fine anno''. In questo modo, continua 'La Repubblica', Fiat, ''dopo oltre un secolo, diventera' un'azienda unicamente automobilistica''.

L'arrivo in Borsa di Fiat Industrial, societa' che raggruppa Cnh, Iveco e alcune attivita' di Ftp, e' previsto per il 3 gennaio: ''Della sua cessione si parlera' soltanto dopo questa data. E, dunque, sia Marchionne che i tedeschi avranno tempo per studiare attentamente il percorso da seguire tenuto conto delle ricadute che questa mossa potrebbe avere sulle rispettive attivita'''.

Daimler, infatti, ha interesse a ''rafforzarsi sul fronte dei camion e dei trattori e macchine movimento terra: le due societa' del Lingotto dispongono di buone tecnologie e di sostanziose quote di mercato distribuite nel mondo ed e' questa la ragione per la quale'' i tedeschi ''si sono fatti avanti''.

La cessione di Fiat Industrial, inoltre, osserva ancora 'La Repubblica', premetterebbe al Lingotto di ''consolidare i debiti di Fiat auto e di concentrarsi sull'unica societa', andando a caccia di acquisizioni e di nuove alleanze in modo da raggiungere assieme a Chrysler la soglia dei sei milioni di vetture che, con la grande crisi, e' diventata piu' problematica''.

vexator":1h5f7lya ha detto:
maxchan147":1h5f7lya ha detto:
resgestae":1h5f7lya ha detto:

Non ho capito.

forse voleva dire che le aziende italiane vogliono molti più immigrati perchè li pagano poco... e poi ci sono i sindacati che vorrebbero garantirgli i diritti

Doveva però aggiungere che c'è pure chi di giorno urla contro l'immigrato e di notte piange perchè non ne ha abbastanza da pagare due lire. Così come coloro che urlano che l'immigrato fa, poverino, un lavoro che l'italiano rifiuta, e che di notte pensa a come è bello che l'immigrato faccia a due lire campando in dieci in una casa (altro non può permettersi) il lavoro che un italiano farebbe se fosse pagato in modo decente.

Si chiama IPOCRISIA....

vexator":1d6pyy12 ha detto:
maxchan147":1d6pyy12 ha detto:
resgestae":1d6pyy12 ha detto:

Non ho capito.

No voleva dire che quando all'italiota si spiatella la verità in faccia allora esce fuori per quello che è realmente e non mi faccio strane illusioni al Nord questa gente è maggioranza ormai la bonifica dei territori, il trasferimento di un minimo di cultura e saper fare paiono cosa troppo ardua alla miglior clase dirigente: meglio lasciar fallire questo paese Marchionne lo ha capito perfettamente.
E ti cascano di continuo le palle per terra si semina merda a casa e si fanno andare i figli a studiare all'estero se si può, e se proprio sono delle zappe gli si trova un posticino in questa o quella amministrazione da 4 mila euro al mese a governarci.