Vitto8C":3cuaza0m ha detto:
eh si anche nelle moto...i nostri poliziotti girano con bmw e giapponesi...ma ducati aprilia e guzzi fanno cosi schifo?
fusi sei troppo vaggaro...comprati una "superiore" a4...se noi pubblicizziamo i prodotti esteri diamo da mangiare a loro levando il mercato interno al made in italy...è normale che marpionne per quanto sia uno str***o punti all'altro continente
si è passati dal fascismo ad esaltazione dell'italianità...allo sputtanamento dell'italianità....che schifo di paese...
lo stato italioto che dovrebbe essere da esempio è il primo a dare il c**o ai tedeschi e ai giapponesi
meglio morto che su un auto tedesca e su una moto giapponese!
Intanto datti una calmatina, perchè sono parecchio permaloso. In secondo luogo, quando avrai espresso pubblicamente una conoscenza di Alfa e dell'Italia quantomeno "di buon livello" allora potrai anche permetterti di dare del vaggaro agli altri. Fino a quel momento, visto che da me e relativamente a quel che mi gira attorno e mi riguarda vige la meritocrazia, vedi di frenare un po'.
In terzo luogo, lo Stato italiano NON E' nè deve essere per forza di cose e a prescindere l'ufficio pubblicità del gruppo Fiat, un gruppo che notoriamente si sta facendo i cazzi suoi fuori da questo Paese. E che se li farà ancora di più. Il problema, fra qualche anno, non esisterà: non ci sarà + "l'auto italiana" se non per le balle che si vorranno via via raccontare imbelinando qualche nostalgico o per imbelinare col "made in Italy" che prima significava qualcosa, ora è solo una griffe che va pure su roba fatta a timbuctu.
Lo Stato italioto si fa i conti in base alle proprie esigenze. Quando ha avuto convenienza, ha comperato. Da un'azienda che comunque non fa certo "beneficienza" all'Italia. Ricordati inoltre che in passato si è scelto Alfa, per gli Enti di Stato, pure a livello di furgoni, ma i soldi "rientravano" nel giro essendo Alfa un'azienda IRI, per cui dello Stato. Lì potevo capire. Nel caso di Fiat, che ha fornitori ovunque, che produce ovunque, lo capisco molto ma molto di meno.
Ecco tu muori pure, io su un'auto tedesca ci dovrò salire, visto che quando pago voglio il meglio per quel che pago, e su certi segmenti è IMPOSSIBILE oggi avere il meglio prendendo una vettura italiana (su altri segmenti manco volendo il peggio puoi comprare italiano, non le fanno!).
Il vero cancro di questo Paese è la assoluta difesa di mediocrità italiota che stai facendo tu, andando a prendere una macchina italiana a prescindere da tutto, senza vedere poi 1) se è italiana per davvero 2) se ne vale la pena 3) se quell'"italianità" che era nostro appannaggio ovvero classe, dinamismo etc., ci sono dentro la macchina che comperi.
Fa bene Marchionne a prendervi per il sedere mettendo il tricolore ovunque, addirittura da una parte voleva radere al suolo Arese ma dall'altra rimettere Milano nello stemma Alfa perchè fa fashion. Ecco, la sua miopia ve la meritate, mi sa.
Giusto perchè con quel vaggaro mi hai fatto girare le palle....... per il resto, amici come prima.