Alfa Romeo: modelli e programmi futuri. discutiamone

Vitto8C":2smnm1zg ha detto:
e ti pare giusto che devono dare i soldi statali in germania?

E a te pare giusto che i soldi STATALI forniti a Fiat, in via diretta o indiretta, debbano servire a tirar su un carrozzone americano oramai baricentro della galassia Fiat Auto?
Ragazzi, cerchiamo di essere seri ed intelligenti..... senza fermarci a quel che PARE, andiamo a vedere quel che è.
A fronte di un chiaro disimpegno iniziato già anni fa (con la foglia di fico della nuova Pomigliano, una boiata allucinante di cui non si son visti i frutti) c'è sempre stato l'impegno a lavorare e investire FUORI dal Paese.
A fronte del tentativo, che peraltro avrebbe anche qualche liceità intellettiva assoluta ma è censurabile se applicato in certi modi e certi tempi, di scardinare (ricattando) un certo modo di lavorare, la Fiat NON CHIUDE PIU' uno stabilimento americano di Chrysler, preferendo chiudere Termini, preferendo giocherellare con Pomigliano che si voleva chiudere, ed adombrando serie nubi su Mirafiori.
Guarda che con la calata di VAG che si è presa la Italdesign poco che ci manca che siano + i soldi tedeschi scesi, e che scenderanno, in Italia di quelli che la italiana Fiat gira in Italia.

In polizia gira un' altra di voce quella che si è detto no per delle BMW totalmente blindate a meno prezzo delle 159 blindate solo davanti..
le palle girano anche a chi non deve vedersela con un proiettile sparato di lato o di dietro e girano pure perchè quante frittate restano ancora da girare ce lo diranno gli analisti

bonzuccio":o9z57at6 ha detto:
In polizia gira un' altra di voce quella che si è detto no per delle BMW totalmente blindate a meno prezzo delle 159 blindate solo davanti..

Scusa ma sicuramente ho io difetti a comprendere il tuo italiano........ adombri quindi una "sterzata pro Fiat" in contrasto con quanto avrebbe detto la logica economica? Allora saranno contenti i "nazionalisti" che han scritto più sopra...... vedete che SPENDENDO d+ l'aiuto alla casa "italiana" lo da, lo Stato......

eh si anche nelle moto...i nostri poliziotti girano con bmw e giapponesi...ma ducati aprilia e guzzi fanno cosi schifo?
fusi sei troppo vaggaro...comprati una "superiore" a4...se noi pubblicizziamo i prodotti esteri diamo da mangiare a loro levando il mercato interno al made in italy...è normale che marpionne per quanto sia uno str***o punti all'altro continente
si è passati dal fascismo ad esaltazione dell'italianità...allo sputtanamento dell'italianità....che schifo di paese...
lo stato italioto che dovrebbe essere da esempio è il primo a dare il c**o ai tedeschi e ai giapponesi
meglio morto che su un auto tedesca e su una moto giapponese!

Quoto il Fusi.
Scusate ma certi discorsi non riesco a capirli, più che altro perchè a mio modo di vedere non portano molto avanti nel discorso che stiamo facendo sull'Alfa (senza offesa per nessuno ovviamente :) ).

Io sono di una nazione, e quindi non sono un buon patriota se non compero qualcosa della mia nazione? Secondo me è un po' poco come unità di misura per il buon cittadino (ma questo è un altro discorso e si finisce ancora più OT di quanto siamo), ma a parte questo credete veramente che se uno compera qualcosa del proprio Paese allora si continuerà a produrre all'interno di quello Stato?
Non è da ieri pomeriggio che in tutti gli Stati del mondo si delocalizza (sempre rimanendo in ambito Fiat, la Uno CS era prodotta in Brasile 25 anni fa, non ieri pomeriggio, e poi la importavano da noi: e in quel periodo mi pare che Fiat avesse una grandissima fetta del mercato nazionale), e non certo perchè si compera straniero, ma solo e semplicemente perchè alle aziende conviene produrre in uno Stato piuttosto che in un altro perchè conviene e costa meno.
Sempre rimanendo al mercato dell'auto, perchè Audi, BMW, Mercedes, le Case giapponesi e ora anche Fiat costruiscono in USA o nell'est europeo? Perchè costa meno che in Europa, non perchè la gente compera straniero invece che della propria nazione: semplicemente perchè l'azienda risparmia a costruire da una parte del mondo invece che in un'altra, semplicemente per quello.
Stiamo pure tranquilli che non che se paradossalmente domani mattina 50 milioni di Italiani comperassero 50 milioni di Alfa Romeo, allora ringraziando riapriranno Arese con annessi e connessi; anzi, sarebbero contenti delle decisioni prese. E questo succede per le aziende italiane come per le estere, per il settore dell'auto, come in altri: abiti, scarpe, rubinetti, computer ecc. Io azienda produco dove mi conviene, punto e basta (l'abbigliamento italiano non mi pare proprio sia tutto prodotto in Italia per esempio).

Ps.: io ultimamente sono andato all'estero e secondo me non c'è tutto questo nazionalismo automobilistico che si dipinge, anzi ad occhio sono in una situazione simile alla nostra, con una penetrazione maggiore dei marchi interni (come Fiat in Italia), e poi un bel po' di prodotto straniero venduto (altrimenti nessuno venderebbe all'estero).
Certo che se però prendiamo come esempio la Germania dove solo lei a più dei 50% delle Marche automobilistiche europee, è ovvio che vedremo tante VW, Audi, BMW, Opel e compagnia cantante. ;)
Ma per il resto, anche in Francia per esempio, non ho visto assolutamente un 90% (adesso ho sparato una cifra tanto per esagerare :) ) di PSA e Renault, e un 10% del resto, ma una quantità di vetture francesi più o meno come in Italia le vetture italiane. :nod)

Il FUSI":19qmttra ha detto:
bonzuccio":19qmttra ha detto:

Scusa ma sicuramente ho io difetti a comprendere il tuo italiano........ adombri quindi una "sterzata pro Fiat" in contrasto con quanto avrebbe detto la logica economica? Allora saranno contenti i "nazionalisti" che han scritto più sopra...... vedete che SPENDENDO d+ l'aiuto alla casa "italiana" lo da, lo Stato......

Io riporto semplicemente una voce e mi piacerebbe essere smentito.
Magari i criteri erno altri oltre a quello semplicemente di natura economica magari i poliziotti che mi hanno fermato per un controllo di routine erano più contenti se andavano in una BMW totalmente blindata da 4 tonnellate , magari la voce è totalmente infondata.
Fattostà che io sono rimasto indignato e che a me non frega niente di comprare italiano a costo di non prendere il prodotto migliore, senza contenuti non si va da nessuna parte e vedere le forze di polizia passare da alfa a bmw da cittadino europeo non mi farebbe nè caldo nè freddo.
Certo da alfista mi dispiacerebbe.

Io sono di una nazione, e quindi non sono un buon patriota se non compero qualcosa della mia nazione? Secondo me è un po' poco come unità di misura per il buon cittadino

non è solo questo. il patriottismo è quello che stanno cercando di vendere al populino quando si sono accorti che con la globalizzazione non solo guadagnavano loro facendo produre nel terzo mondo le cose a prezzo irrisorio ma anche che noi poveracci potevamo comprare a basso costo prodotti dall'estero

invece che adeguare i prezzi dei prodotti nostrani ai risparmi della produzione estera, hanno giocato la carta patriottismo. che però risulta ormai essere priva di valore...

il problema della crisi attuale di produzione è legato al fatto che, se riduci i costi senza abbassare i prezzi, crei il margine necessario alla concorrenza per mangiarti in testa.

tempo addietro il marchio italiano era sinonimo di qualità sopratutto nel vestiario.
boggi vende a prezzi di alta moda camicie scucite made in china - 80 euro l'una. ora, se la produci in italia con una certa qualità e la produzione costa 50 euro, posso anche pagartela una camicia da 80. se le produci in china a 20 euro l'una e me le dai scucite vado da luca d'altieri. che le produce in italia (per ora) e le fa pagare 60 euro - ma li il prezzo è giustificato dalla qualità e dal costo di produzione.

invece vorrebbero 'appiccicare' uno stemma a un produttaccio perorandone l'italianità - beh no grazie, questo non è patriottismo

come non basta lo stemma alfa a fare della mito giulietta un alfa. posso comprare un logo alfa a ricambio per 20 euro e metterlo sulla abarth 500 esseesse, e ottengo una macchina molto più alfa di quanto sarà mai la mito.

Qua la si butta sul patriottismo ma il punto cruciale è la stupidità degli italiani!
A cominciare da chi dovrebbe dare l'esempio.
I tedeschi usano le loro cose, i giapponesi idem, gli inglesi, i francesi, gli spagnoli...e noi?Sempre a leccare il c**o agli altri....a vantarci delle cose altrui....ma che schifo di paese di rozzi e caproni che siamo...poi ci si lamenta se siamo lo zimbello d'Europa!

Vitto8C":31y2pmh9 ha detto:
Qua la si butta sul patriottismo ma il punto cruciale è la stupidità degli italiani!
I tedeschi usano le loro cose, i giapponesi idem, gli inglesi, i francesi, gli spagnoli...e noi?Sempre a leccare il c**o agli altri....a vantarci delle cose altrui....ma che schifo di paese di rozzi e caproni che siamo...poi ci si lamenta se siamo lo zimbello d'Europa!
Ma non è vero, fidati.
Non è assolutamente vero che ogni Stato utilizza i propri prodotti tranne l'Italia. Tutti gli Stati del mondo hanno una loro bilancia di esportazioni e importazioni: tanto per farti un esempio, gli USA sono un Paese che in pratica importa tutto quanto; a parte servizi o poco più non producono nulla. Gli Inglesi idem, producono servizi e poco altro, il resto lo importano. E l'Italia esporta sicuramente sia verso gli USA che verso l'Inghilterra, come verso altri Paesi.
I Paesi più industrializzati di Europa, se non vado errato, sono Francia, Germania, Italia e Spagna.

Poi in molti prodotti esteri c'è componentistica italiana, e altrettanto capita con componentistica estera in prodotti italiani. Quindi nessuno utilizza solo i propri prodotti.

Scusami ma come si fa a dire che gli altri producono tutto a casa loro, quando l'Italia esporta un sacco di suoi prodotti all'estero:per esempio nel settore alimentare si esporta, le Case di moda esportano, nella componentistica (in vari settori, dall'elettronica alla meccanica), ecc; se fosse come dici tu la domanda estera di tutti i Paesi, tranne quella italiana, sarebbe vicina allo zero; ma non è affatto così; non so come mai si pensi che gli altri Stati si producano tutto da soli, quando in Europa, tanto per fare un esempio, sono state eliminate le frontiere proprio per il libero scambio delle merci tra Paesi proprio per favorire il passaggio delle merci e lo scambio di prodotti tra i mercati degli Stati dell'Unione.

In un libero mercato, ogni azienda produce e si confronta con le altre, sia nel proprio Paese che negli altri: in alcuni casi vendono di più i prodotti italiani (quando per varie caratteristiche sono superiori), a volte quelli esteri (quando anche loro, per varie caratteristiche sono superiori), sia in Italia che all'estero.
Quindi non è che solo perchè sceglie di acquistare un prodotto estero allora è stupido (che tra l'altro non mi pare nemmeno carino dare appellativi nei confronti di chiunque decida di investire i propri soldi che si è duramente guadagnando acquistando ciò che più preferisce, sia prodotto italiano o straniero) perchè seguendo questo ragionamento, allora anche lo straniero che acquista a casa sua prodotti italiani a questo punto sbaglierebbe... e non è assolutamente così.

Chiedo scusa se mi sono dilungato e sono andato OT. :)

denny1977":1y9ljryw ha detto:
Vitto8C":1y9ljryw ha detto:
Ma non è vero, fidati.
Non è assolutamente vero che ogni Stato utilizza i propri prodotti tranne l'Italia. Tutti gli Stati del mondo hanno una loro bilancia di esportazioni e importazioni: tanto per farti un esempio, gli USA sono un Paese che in pratica importa tutto quanto; a parte servizi o poco più non producono nulla. Gli Inglesi idem, producono servizi e poco altro, il resto lo importano. E l'Italia esporta sicuramente sia verso gli USA che verso l'Inghilterra, come verso altri Paesi.
I Paesi più industrializzati di Europa, se non vado errato, sono Francia, Germania, Italia e Spagna.

Poi in molti prodotti esteri c'è componentistica italiana, e altrettanto capita con componentistica estera in prodotti italiani. Quindi nessuno utilizza solo i propri prodotti.

Scusami ma come si fa a dire che gli altri producono tutto a casa loro, quando l'Italia esporta un sacco di suoi prodotti all'estero:per esempio nel settore alimentare si esporta, le Case di moda esportano, nella componentistica (in vari settori, dall'elettronica alla meccanica), ecc; se fosse come dici tu la domanda estera di tutti i Paesi, tranne quella italiana, sarebbe vicina allo zero; ma non è affatto così; non so come mai si pensi che gli altri Stati si producano tutto da soli, quando in Europa, tanto per fare un esempio, sono state eliminate le frontiere proprio per il libero scambio delle merci tra Paesi proprio per favorire il passaggio delle merci e lo scambio di prodotti tra i mercati degli Stati dell'Unione.

In un libero mercato, ogni azienda produce e si confronta con le altre, sia nel proprio Paese che negli altri: in alcuni casi vendono di più i prodotti italiani (quando per varie caratteristiche sono superiori), a volte quelli esteri (quando anche loro, per varie caratteristiche sono superiori), sia in Italia che all'estero.
Quindi non è che solo perchè sceglie di acquistare un prodotto estero allora è stupido (che tra l'altro non mi pare nemmeno carino dare appellativi nei confronti di chiunque decida di investire i propri soldi che si è duramente guadagnando acquistando ciò che più preferisce, sia prodotto italiano o straniero) perchè seguendo questo ragionamento, allora anche lo straniero che acquista a casa sua prodotti italiani a questo punto sbaglierebbe... e non è assolutamente così.

Chiedo scusa se mi sono dilungato e sono andato OT. :)

e' verissimo quello che dici denny, del fatto che tutto il mondo esporta ed importa prodotti, ed e' anche giusto che sia cosi', altrimenti torneremmo ai tempi del fascismo. Ma purtroppo e' altrettanto vero che l'Italia e' una nazione esterofila per eccellenza (e non dire di no), dove tutto cio' che viene fatto qua ( o quasi tutto se si esclude il cibo) e' fatto male ed e' caro mentre tutto cio' che viene fatto all'estero e' sempre il non plus ultra della tecnologia dell'eleganza e via discorrendo. se no come ti spieghi che la gente si compra magari scarpe (o qualsiasi capo di abbigliamento, prendo un settore a caso) e le paga un bel po' di soldi come potrebbero essere 200€ con una scritta piccola piccola e anche abbastanza imboscata con scritto Made in China, quando invece potrebbe tranquillamente comprarsi un paio di scarpe con una bella scritta sotto la suola e all'interno della scatola "disegnato, lavorato e prodortto interamente in Italia" a meno della meta' del prezzo? Scarpe Italiane le trovi intorno ai 60/70€, fai anche 100, perche' ne devi spendere il doppio per un paio fatto in cina? vogliamo forse dire che le scarpe cinesi hanno una qualita' superiore a quelle Italiane? non credo proprio...Succede un'alluvione in Italia (speriamo di no)e tutti a dire che siamo in un paese di M...A, dove l'abusivismo e' alla luce del giorno e bla bla bla, probabilmente e' vero...ma quello che mi domando io, e che nessuno mi ha mai dato una risposta e': come mai quando la stessa alluvione colpisce un altro paese europeo (anche qua speriamo di no, sto prendendo degli esempi) e esondano i fiumi (perche' anche all'estero i fiumi rompono gli argini, non solo in italia) nessuno che dice che sono un paese corrotto dove hanno dato dei permessi abusivi per costruire dove non si poteva?...no, se succede in Francia e' sfiga, se succede in Italia siamo un paese corrotto...ma basta, non se ne puo' piu'...attenzione, non sto dicendo che e' giusto costruire abusivamente, lo so' che e' sbagliato e che e' una piaga del nostro paese, non sto difendendo l'abusivismo, sto' solo dicendo che e' giusto denunciarlo se viene fatto in Italia ed e' giusto denunciarlo se viene fatto all'estero, cosa che immancabilmente non viene fatta...ed e' sempre cosi' per qualsiasi cosa, anche in campo automobilistico...i pannelli porta di Giulietta non sono all'atezza e hanno solo badato al risparmio?va bene e' vero,potevano farli decisamente meglio,e' innegabile, come e' innegabile che potevano essere fatti decisamente meglio anche i pannelli porta della Golf V,sinceramente non mi sembrano nemmeno quelli molto all'altezza, ma l'avessi sentito dire mezza volta in giro...

siamo arrivati al punto cruciale
ovvero che l'italia è il paese piu esterofilo del mondo
è innegabile...se gli italiani fossero piu patriottici l'alfa sarebbe in acque migliori invece che dare soldi ricchezza e lavoro ai tedeschi ;)
non sappiamo valorizzare nulla xkè non abbiamo la mentalità per farlo
a differenza dei francesi dei tedeschi e compagnia bella
scusatemi...ma quando vedo semir con la sua biemmerdù penso "i crucchi si che sono un popolo intelligente" poi vedo i nostri con la biemm*****ù e penso "ma quanto siamo fessi qui"
io non dico di avere una mentalità ultra nazionalista tipo fascismo...ma almeno un pò piu di orgoglio nelle proprie cose ;)

Vitto8C":26ylyesx ha detto:
è innegabile...se gli italiani fossero piu patriottici l'alfa sarebbe in acque migliori invece che dare soldi ricchezza e lavoro ai tedeschi ;)
scusatemi...ma quando vedo semir con la sua biemmerdù penso "i crucchi si che sono un popolo intelligente" poi vedo i nostri con la biemm*****ù e penso "ma quanto siamo fessi qui"
io non dico di avere una mentalità ultra nazionalista tipo fascismo...ma almeno un pò piu di orgoglio nelle proprie cose ;)

quando vedi impronte di zoccoli pensa cavallo, non zebra. vedi le persone con la bmw non perchè nazionaliste, ma perchè la bmw non ha rivali nel suo segmento, sopratutto non nelle proposte italiane (qualcosa gli mangia lexus e mercedes, ma il marchio dell'auto elegante e di rappresentanza è bmw)

Vitto8C":nwohdjbg ha detto:

Secondo me semplicemente non siamo sciovinisti.. quando c'erano prodotti Italiani all'altezza della concorrenza si vendevano benissimo anche nei segmenti alti,
chi ricorda la Thema? La 164 ? Anche allora Bmw Mercedes ed Audi erano delle gran macchine, ma lo erano anche le nostre.

Adesso non si tratta tanto di esterofilia, dove avrebbe un minimo senso parlarne e' nel segmento C..
visto che da li' in su ,159 se non morta tramortita a parte, fiat non produce NULLA o peggio produce robaccia, tipo la Croma.

Tornando al segmento C ( perche' negli A e B siamo nazionalisti al massimo! fors'anche perche' nell'A e B Fiat ha prodotti validi )
Chiediamoci il perche' degli insuccessi!

Era forse un'auto appetibile la Stilo ?!
Bravo II e' qualcosa di diverso da una Stilo ricarrozzata in fretta e furia per dimostrare di essere vivi un momento buissimo ?!
Delta e' mai stata qualcosa degno di portare lo stemma Lancia o anche solo il nome Delta ?!
Giulietta.. ne vogliamo parlare ?!

Felix7":3rm0s5oa ha detto:
Sapete mica per caso a chi la Casa Bianca (Obama) ha appaltato la costruzione dei suo elicotteri? :scratch) :scratch) :scratch) eh ma loro usano le cose loro! :sedia) :sedia) :muaha) :muaha)
Il marine one è italiano :asd) è prodotto dalla westland-augusta ,infatti uno dei pochi orgogli ancora del made in italy è l'aereospaziale.

al140":2g868pla ha detto:
Felix7":2g868pla ha detto:
Sapete mica per caso a chi la Casa Bianca (Obama) ha appaltato la costruzione dei suo elicotteri? :scratch) :scratch) :scratch) eh ma loro usano le cose loro! :sedia) :sedia) :muaha) :muaha)
Il marine one è italiano :asd) è prodotto dalla westland-augusta ,infatti uno dei pochi orgogli ancora del made in italy è l'aereospaziale.

Ecco. Tra l'altro l'amministratore delegato abita dalle mie parti e frequenta il mio stesso barbiere. :lol:

Tornando IT, ecco un'articolo di autoblog riguardante i rumors sulla Giulia ( http://www.autoblog.it/post/29286/alfa- ... i-grafiche ), con relative ricostruzioni.

'Nel 2012 debutterà la tanto attesa Alfa Romeo Giulia, di cui vi mostriamo nuove ricostruzioni grafiche. La Giulia sarà proposta anche nella variante Sportwagon e rappresenterà il primo modello destinato al mercato USA, dove la Casa del Biscione ritornerà in pompa magna proprio tra due anni. Inoltre, l’Alfa Giulia farà rivivere un nome storico per far sì che Alfa Romeo torni ad essere considerato un premium brand.
Come sottolineato da Sergio Marchionne, al momento del debutto l’Alfa Romeo Giulia affiancherà e non sostituirà la 159 che continuerà ad essere proposta sul mercato per un breve periodo di tempo. La Giulia del terzo millennio nascerà sulla piattaforma Compact che verrà sfruttata anche dagli altri brand del Gruppo Fiat, in primis Chrysler e Jeep. Tra l’altro, la nuova piattaforma ha esordito con l’Alfa Romeo Giulietta ed ecco perché “TheophilusChin” immagina la Giulia come la variante berlina a 4 porte della nuova hatchback del Biscione'
.

ricostruzione_grafica_alfa_romeo_giulia_01.jpg

ricostruzione_grafica_alfa_romeo_giulia_02.jpg

a me in questo render piace...però si spera che non sia un flop
la 159 era un grande progetto naufragato per colpa dei motori...benzina ormai datati...diesel incompleti (dov'è il v6 di 3000cc?) e soprattutto per il pianale pachidermico di origine gm!