Alfa Romeo: modelli e programmi futuri. discutiamone

che sorpresa! il mercato per le "premium economiche" è piccolo, ma dai?

ora, capisco audi che nel premium c'è e può permettersi di ricarrozzare verso il basso (motori&interni) per raggiungere anche la nicchia delle "premium economiche"... ma fare un auto apposta dedicata a quel target e sperare che l'investimento frutti di per sè... ci vuole molta fantasia.

io sinceramente ho sempre visto qualità scadente in peugeot e citroen in tutti i segmenti ;)
e poi sono progetti vecchi è come se noi avessimo in listino ancora la 166
certamente almeno hanno delle ammiraglie in listino mentre l'alfa no e questo fatto la dice lunga
ecco ciò che critico dell'alfa attuale...una carenza di gamma
ma poi quanto costerà la cocchina maserati biturbo?faranno pagare una chrysler col marchio maserati un pacco di soldi
furbo marchionapoleone con le sue idee "multiariose" :KO)

La C6 per me è bellissima, e poi non è un progetto vecchio. Certo non ha nulla di sportivo, è chiaro, ma è un'auto dalla grandissima personalità.

Quanto alle ammiraglie in america non bisogna dimenticare che da loro le vetture del segmento E sono tantissime e molto vendute. Oltre al segmento E premium (le 3 tedesche, Lexus, Infiniti, Cadillac, Lincoln, Buick e Chrysler) esiste ancora (e va a gonfie vele)il segmento E diciamo 'economico', come poteva essere da noi negli anni 80 la Croma. Solo per fare alcuni nomi Toyota Avalon e Camry, Dodge Charger, Ford Taurus (non la Taunus, è un'altra e non c'entra niente), nissan Maxima e Altima, Mercury Grand Marquis, Chevrolet Impala ecc ecc ecc

bt":246uskwq ha detto:
La C6 per me è bellissima, e poi non è un progetto vecchio. Certo non ha nulla di sportivo, è chiaro, ma è un'auto dalla grandissima personalità.

Quanto alle ammiraglie in america non bisogna dimenticare che da loro le vetture del segmento E sono tantissime e molto vendute. Oltre al segmento E premium (le 3 tedesche, Lexus, Infiniti, Cadillac, Lincoln, Buick e Chrysler) esiste ancora (e va a gonfie vele)il segmento E diciamo 'economico', come poteva essere da noi negli anni 80 la Croma. Solo per fare alcuni nomi Toyota Avalon e Camry, Dodge Charger, Ford Taurus (non la Taunus, è un'altra e non c'entra niente), nissan Maxima e Altima, Mercury Grand Marquis, Chevrolet Impala ecc ecc ecc

La Grand Marquis e' un altra gemella della Crown Victoria vero ?

Vitto8C":2n3kwvtq ha detto:
Chrysler C300 serie attuale
chrysler-300c-touring-srt-design-03_640.jpg

mamma mia che ca**ta sembra na fiat ops.... :lol:

il nuovo corso chrysler, secondo le direttive di zio marchionne, sarà ben diverso... lo testimonia la nuova cherokee, su cui voglion far sentire in maniera migliore la qualità percepita:

6325.jpg

bello il quadro, sembra il mio a sfondo blu, molto elegante... viene anche ipotizzato un suv alfa su base cherokee...

Vitto8C":txrmihab ha detto:
io sinceramente ho sempre visto qualità scadente in peugeot e citroen in tutti i segmenti ;)
e poi sono progetti vecchi è come se noi avessimo in listino ancora la 166
Allora ti consiglio di andare in un concessionario Peugeot e di salire su una 607, e ti ricrederai: idem per se vai in un concessionario Citroen e sali su una C6.
Se poi sfogli i dati tecnici vedi che le vetture sono di pregio tecnico, e motoristico e meccanico. :)
La C6 è poi del 2005, mica tanto vecchia.

Ripeto, se poi da queste vetture, votate allìestremo confort, si cercano le stesse caratteristiche che dovrebbero esserci in un'ammiraglia Alfa, allora non sono le vetture adatte.

Questa non la vedo tanto qualità scadente (quello grigio è vero alluminio mentre le parti scure sono in vera radica, infine volante, pannelli portiere e sedili sono rivestiti in pelle), mi pare rifinita un po' diversamente dalla 207 o dalla C3... poi ovviamente liberi di pensarla come meglio si crede. :)
2009-peugeot-607_3.jpg

Comunque chiudo il piccolo OT dato che non siamo nè in un concessionario PSA, nè in un forum che tratta vetture della Casa francese. :)

LoreBBB":195wxwua ha detto:
il nuovo corso chrysler, secondo le direttive di zio marchionne, sarà ben diverso... lo testimonia la nuova cherokee, su cui voglion far sentire in maniera migliore la qualità percepita:

6325.jpg

bello il quadro, sembra il mio a sfondo blu, molto elegante... viene anche ipotizzato un suv alfa su base cherokee...
Carina la strumentazione, ma mi sembra riprenda molto lo stile della 'precedente parente' Classe M... ;)
nuova-mercedes-classe-m_12.jpg

Il francesume, che personalmente non gradisco per n motivi (a partire dalle linee per arrivare ai loro punti di forza, che son cose che non mi interessano), ma non crediate che sia così schifoso....

denny1977":1uxwqjzl ha detto:
LoreBBB":1uxwqjzl ha detto:

6325.jpg

Carina la strumentazione, ma mi sembra riprenda molto lo stile della 'precedente parente' Classe M... ;)
nuova-mercedes-classe-m_12.jpg

La nuova Cherokee nasce proprio sul pianale della ML attuale, la derivazione è evidentissima anche all'interno. Ne ho vista una dal vivo in America e non è male, è più 'dinamica' dell'attuale, da forse addirittura l'impressione di essere più piccola.

Dani_22":1493hoj4 ha detto:
bt":1493hoj4 ha detto:

La Grand Marquis e' un altra gemella della Crown Victoria vero ?

Si, condividono lo stesso pianale insieme alla Lincoln Town Car, che è per intenderci il macchinone nero che fa il servizio Limousine (allungata o meno) a New York (e altrove)

non essere al pari delle crucche != essere una schifezza

essere un passo avanti e due passi indietro != essere una schifezza

perchè non si vuol capire che non esistono solo le fazioni del pro e del contro, del fa schifo e dell'adorazione incondizionata?

si può anche parlare di una macchina per quello che è: una buona generalista, con spunti interessanti e una realizzazione non solo marcatamente, ma dichiaratamente economica che la penalizza in alcuni aspetti

lorenzino":2ivqrc8p ha detto:
non essere al pari delle crucche != essere una schifezza
essere un passo avanti e due passi indietro != essere una schifezza
perchè non si vuol capire che non esistono solo le fazioni del pro e del contro, del fa schifo e dell'adorazione incondizionata?
si può anche parlare di una macchina per quello che è: una buona generalista, con spunti interessanti e una realizzazione non solo marcatamente, ma dichiaratamente economica che la penalizza in alcuni aspetti
Ohhh, straquoto questo post. :OK)
Sono d'accordo perchè soprattutto nel mondo automobilistico le cose non sono o bianche o nere, ma ci sono una miriade di sfumature diverse di grigi. :)
Essere inferiori ad un deteterminato parametro di paragone non vuol dire far schifo, però vuol dire essere inferiori (che è diverso dal fare necessariamente schifo). :)

Quando si dice che la produzione Alfa attuale è inferiore alle aspettative degli Alfisti, non vuol dire che fa necessariamente schifo ma che non rispecchia quello che sono le aspettative degli Alfisti. ;)

Vitto8C":31vvrlb4 ha detto:
Il FUSI":31vvrlb4 ha detto:
Vitto8C":31vvrlb4 ha detto:
Vabè non si può dire che l'Alfa sia robaccia dai, per esempio la Giulietta mi sembra un auto di grande livello, alla pari delle crucche.

Ma proprio no.
si vabè ora fa schifo...non stupisce come fece la 147 ma dire che è una schifezza mi sembra eccessivo ;)

Mica ho detto che fa schofo scusa eh....... ma ci son auto migliori e peggiori, + di classe o inferiori, e che ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! mica il mondo è bianco o nero.
Per i tassinari va bene...... per chi cerca di meglio no.

rispetto ad una vera alfa è un auto snaturata...ormai 100% fiat su questo non si discute ed è la cosa che piu dispiace agli alfisti che da anni ci aspettiamo miracolose auto tp :D
un'altra cosa non da alfa è che la giulietta mi sembra un pò troppo familiare e poco sportiva ed aggressiva se comparata alla 147 ma lo aveva detto wester che il target dell'alfa doveva cambiare
pareri personali ovviamente...nella mia giovane e quindi non ancora approfondita competenza :)
ma non la reputo affatto un auto mediocre anzi per moltissime cose mi è piaciuta