Alfa Romeo: modelli e programmi futuri. discutiamone

lorenzino":2l5z5jyu ha detto:
con la 155 ha corso nel superturismo italiano 95 96 e 97, snel primo anno era li con tarquini, poi era sempre lui quello davanti (quand'è arrivato all'alfa comunque la 155 ts era già anzianotta)

più che vincere, intendevo che con lui sull'alfa riusciva a giocarsela contro le fortissime audi, quanto meno riusciva a tenergli dietro, mentre gli altri piloti alfa arrancavano e guardavano audi e bmw dalla distanza

(da quel che ricordo, ero taaaaanto giovane all'epoca :OK) )

Tamburini, se non ricordo male (parliamo di anni fa...... usciva la 156), definiva "cofanetto Sperlari" la 155, non certo per farle un complimento.
 
Ste87Rim":16ayqpak ha detto:
vexator":16ayqpak ha detto:
marchionne è sposato?

Solitamente quando parlano di personaggi importanti (presidenti della repubblica,grandi imprenditori,etc..) dicono che "dietro ad un grande uomo c'è sempre una grande donna"....
...mi chiedo chi sia codesta se mai esista questa grandissima donna...

...che ha il coraggio di sopportarlo :asd) :asd) :asd)

Credo che sia sposato, comunque.....
 
Alfa ai cinesi?

Fonte, Repubblica:

http://finanza.repubblica.it/News_Detta ... 31&src=TLB


Sarà un autunno ricco di impegni per Fiat. Innanzitutto ci sarà da preparare il ritorno del brand negli autosaloni statunitensi dopo quasi trent'anni di assenza. Ieri a Detroit sono stati convocati oltre 400 mila dealers Chrysler per pianificare nei dettagli ogni mossa, dal marketing alla disposizione delle auto (spazi appositi per Fiat o tutti i brand Chrysler insieme?). I concessionari, come riporta MF, avranno tempo fino al 22 settembre per dare una risposta definitiva al Lingotto, che invece dal suo canto ha le idee chiare: far sbarcare in USA 50 mila 500 entro la fine del 2011, introdurre il modello elettrico a partire dal 2012.
E poi c'è la questione Alfa Romeo, tanto ambita dal colosso tedesco Volkswagen. Perchè non è vero che il marchio non è in vendita. Secondo Il Corriere della Sera, a confermare il tutto ci sarebbero voci alquanto autorevoli: Automotive News Europe, Handesblatt, le dichiarazioni di Giorgetto Giugiaro su Quattroruote. Il fatto è che, secondo le ricostruzioni delle succitate fonti, l'Alfa potrebbe prendere destinazioni ben più lontane, addirittura la Cina.
 
secondo me ha fatto bene alla fiat. ha riportato la fiat a far le cose che sa fare bene, piccole generaliste.

questo a totale discapito di lancia ed alfa, ovviamente. ma insistere su segmenti non propri della strategia fiat sarebbe stato un suicidio. a che pro insistere con alfa a lottare contro audi e bmw? senza capitali, qualità e idee sarebbe stato un investimento perso in partenza, soldi buttati. ben vengano allora le B e C concorrenziali, vendute in massa a prezzi competitivi, con alfa e lancia relegate alle nicchie delle generaliste con carattere sportivo e lusso.

per alfa e lancia, ovviamente, poca spesa, poca resa, intanto portano avanti la baracca con un pianale solo in evoluzione invece che rifarlo ogni volta da zero. piano piano i miglioramenti verranno. peccato che nel frattempo ci tocca sorbirci le alfiat di poco carattere, peccato che ci vendano generaliste a peso oro sperando che ci beviamo la favoletta che peggio è meglio (sospensioni, sterzo, pianale...)

non sarà un gran bel futuro, ma almeno è un futuro. fiat son 10 anni che è sull'orlo del fallimento.

intanto qualche miglioramento anche per alfa si vede: i motori sono molto buoni anche se per ora non arrivano in altissimo come cavalleria, e finalmente si vedono spalmati trasversalmente alla gamma e non aggiornamenti a macchia di leopardo.


questo era il dato prima della crisi: fatturato +13%, addebitamento azzerato
http://www.repubblica.it/2008/01/motori ... i2007.html
 
Da Finanzaonline:

http://www.finanzaonline.com/notizie/ne ... fresh_cens


Fiat frena in Borsa: occhi puntati sul destino del marchio Alfa Romeo

Finanzaonline.com - 31.8.10/12:09

Fiat prosegue la mattinata all'insegna dei ribassi in Piazza Affari. Il titolo della casa automobilistica di Torino lascia sul campo l'1,71% scambiando a quota 9,18 euro. Non aiuta a rinconquistare terreno neanche la speculazione. Secondo indiscrezioni di stampa, il marchio Alfa Romeo sarebbe entrato nel mirino della tedesca Volkswagen, anche se con insistenza sembra che il marchio potrebbe essere venduto a un gruppo cinese.
 
bt":6e9v7xvp ha detto:
Fonte, Repubblica:

http://finanza.repubblica.it/News_Detta ... 31&src=TLB


Sarà un autunno ricco di impegni per Fiat. Innanzitutto ci sarà da preparare il ritorno del brand negli autosaloni statunitensi dopo quasi trent'anni di assenza. Ieri a Detroit sono stati convocati oltre 400 mila dealers Chrysler per pianificare nei dettagli ogni mossa, dal marketing alla disposizione delle auto (spazi appositi per Fiat o tutti i brand Chrysler insieme?). I concessionari, come riporta MF, avranno tempo fino al 22 settembre per dare una risposta definitiva al Lingotto, che invece dal suo canto ha le idee chiare: far sbarcare in USA 50 mila 500 entro la fine del 2011, introdurre il modello elettrico a partire dal 2012.
E poi c'è la questione Alfa Romeo, tanto ambita dal colosso tedesco Volkswagen. Perchè non è vero che il marchio non è in vendita. Secondo Il Corriere della Sera, a confermare il tutto ci sarebbero voci alquanto autorevoli: Automotive News Europe, Handesblatt, le dichiarazioni di Giorgetto Giugiaro su Quattroruote. Il fatto è che, secondo le ricostruzioni delle succitate fonti, l'Alfa potrebbe prendere destinazioni ben più lontane, addirittura la Cina.

Allora premettiamo che delle PALLE che racconta la Fiat ufficialmente oramai ci credono solo i gonzi.
Ergo, che il marchio sia o non sia in vendita non lo si apprende certo leggendo pedissequamente e invornitamente fiatautopress.
In secondo luogo, di Cina non mi risulta niente. Vorrei ripetere, dicendo quel che posso e che voglio, che Repubblica è di sovente molto BEN informata di certe manovre. E quà mi fermo e mi taccio.
Se per "in vendita" si intende che "non vediamo l'ora di levarcelo di torno e lo diciamo così prendiamo meno soldi", bene, NON è in vendita.
Ma le cose a certi livelli viaggiano su binari un po' diversi da quelli intelligibili dal popolino..... E le variabili in gioco sono tante, ma tante tante tante......
 
Ossia in altre parole se così davvero fosse Volkswagen lo dovrebbe pagare carissimo per riuscire ad ottenerlo. Perchè è chiaro che una cosa è in mano ai tedeschi, altra in mano ai cinesi. Sia come risultato potenziale assoluto per Alfa che per futura possibile concorrenza con il gruppo Fiat-Chrysler....
 
vexator":3qyhlk7z ha detto:
mi chiedo, cosa dovrebbero comprare di alfa romeo? i diritti televisivi? il diritto di poter mettere il marchio sulle loro auto? ...il know how alfa ormai è polvere.
Fiat ha comprato una miniera d'oro, ora compreranno solo robaccia da quattro soldi.

Il marchio. Solamente il marchio. Voci di corridoio (non ricordo nè la fonte nè la sua attendibilità quindi pigliatela con le pinze) dicono che VW l'abbia valutato un miliardo di euro.
 
bt":3vgmktu3 ha detto:
vexator":3vgmktu3 ha detto:
mi chiedo, cosa dovrebbero comprare di alfa romeo? i diritti televisivi? il diritto di poter mettere il marchio sulle loro auto? ...il know how alfa ormai è polvere.
Fiat ha comprato una miniera d'oro, ora compreranno solo robaccia da quattro soldi.

Il marchio. Solamente il marchio. Voci di corridoio (non ricordo nè la fonte nè la sua attendibilità quindi pigliatela con le pinze) dicono che VW l'abbia valutato un miliardo di euro.

e Pensa che Gheddafi ne vuole 5 di miliardi l'anno. :lol: È più conveniente l'Alfa! :lol:
 
è rimasta la voglia di sognare
motori825g_1.jpg


se proponessero un rilancio come si deve delle sportive per tutti, ribalterebbero il mercato. la gente piglia golf&mini per il rapporto prezzo/prestazioni e per l'estetica riuscita.

si vedono in giro un mare di ds3, la proiezione è di venderne 70000 nel 2010, non male per una variante della c3
 
vexator":3f2gwcyn ha detto:
bt":3f2gwcyn ha detto:
E comunque il marchio 'Alfa Romeo', foss'anche solo quello, non è 'robaccia da quattro soldi'!

è robaccia, con una storia importante, ma ora è robaccia. Di quello fatto in passato non è rimasto nulla... quindi...


Non era per rispondere a te, so che non pensi davvero che l'Alfa sia robaccia.
Era solo per dire che il potenziale del marchio è ancora una miniera d'oro.

E un miliardo di euro per un 'potenziale' non sono bruscolini....
 
Robaccia è quanto sta appiccicato al marchio non confondiamo perché poi qualche ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! che dirà "sul virtual lo chiamano robaccia" altrimenti viene fuori.
E santo cielo comunque sapete da mesi che l'interesse c'era e c'è. Nomi non ne faccio ma non si tratta degli ultimi mozzi del vapore.
Sta di fatto che chiaramente il fuoco al sedere del remagio è che SA benissimo che il mercato, anche stasera, comprerebbe delle alfa vag lo stesso mercato che le bravette del suo tirapiedi wester le snobba (e a ragione). Ergo non renderebbe più ne la palla di un marchio di prestigio con cui imbelinare gli americani e men che meno la redditività residuale di progetti di contorno, abbatticosto e tirati via come rappresenta Giulietta. Oltre al fatto che farebbe la figura che merita la Fiat dal 1986 e lui principalmente ovvero del gonzo.
Automobilisticamente parlando certo.
E i cinesi non sarebbero certo meglio anzi forse l peggio
 
Se conto quanti presidenti di squadre di calcio dicevano "questo giocatore è incedibile, quell'altro non è in vendita"..poi alla fina davanti ai soldi pufff..magia rimangiate le parole e giocatore venduto.

Se il mondo gira tutto così, va a finire che Alfa è più in vendita di quanto si vuol fa apparire. :OK)
 
Vitto8C":3meefxsu ha detto:
Intanto i cocchini del gruppo parlano già di un nuovo modello e a quanto pare avranno una piattaforma unica studiata apposta per loro ovviamente TP
http://www.autoblog.it/post/28902/maser ... dd_comment
Beh, della baby-Quattroporte (o nuova Biturbo che dir si voglia) è una vita e mezza che se ne parla, non è una novità di questi giorni. :)
Se non vado errato e non dico una stupidata il Gruppo aveva già accennato alla vettura quando presentò i suoi piani a inizio anno. :)
 
Top