Alfa Romeo: modelli e programmi futuri. discutiamone

ma no ma no vedrai che dopo un paio d'anni che questa esce ci metteranno su una carrozzeria stile mito ma più lunga e la chiameranno 6c, non disperare (ne produrranno 100 ovviamente che a loro i soldi fanno schifo)
 
Ma tanto adesso rimarchiano qualche telaio americano chrysler, così Marchionne può far lavorare negli states raccontando che qua siam cattivi e i soliti invorniti saranno contenti.
 
Il FUSI":lxasqknc ha detto:
Ma tanto adesso rimarchiano qualche telaio americano chrysler, così Marchionne può far lavorare negli states raccontando che qua siam cattivi e i soliti invorniti saranno contenti.
eh si in italia abbiamo troppo lavoro :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 
I cocchini non lo so.
Alfa sicuramente ricarrozzerà rumenta Chrysler.
E che se tanto mi da tanto, ci sta verrà prodotta oltreoceano, dove costa 15k dollari, ci metti 800 euro di trasporto et voilà, il gioco westeriano è fatto.
La vendono a 40k, hai voglia te.
Tanto, chi non si fa imbelinare è uno dei quattro Alfisti nostalgici rompicazzo. Melchiorre mantiene aperto anche Auburn Hills, che doveva chiudere e che invece lascia aperto, Obama è felice e contento, e chi mugugna è uno che ha "i vecchi schemi in testa".
Già quà siamo tutti comunisti (tanto c'è lo psiconano che è della sua stessa lunghezza d'onda e poi che gliene fotte di come va il Paese, scusa.....) e buonanotte.
Ma onestamente io non dico che Marchionne o chi per esso non sia intelligente. Certo la vede in modo diverso da me, ma sicuramente hanno un buon livello di capacità per il loro target. Magari non buonissimo, ecco. Ma di sicuro i maggiori deficienti in tutto lo scenario diretto e indiretto non sono mica loro.... sono quelli che non han le palle, e credono di averle, così come ha insegnato spesso la fiat medesima.
Si piange per l'occupazione, ma poi si loda la Fiat che va a risanare (e si trasferisce) in America.
Peccato che le cose non siano scollegate. Voglio sperare che chi dice certe cose sappia che dice balle, altrimenti dovrebbero metterlo in un giardino d'infanzia e non in certi posti altisonanti.
Ci si lamenta che non si vendono auto, ma dall'altra parte di tira il collo ai fornitori, e sanno bene questi uomini di finanza che se il soldo non gira, ti fai delle ricche seghe e basta.
Per cui ipocriti a manetta.
Ipocrita chi dice che "si devono superare certi steccati" quando il primo che li mette, dicendo che il padrone è lui e quindi vuol fare il comodo suo, è proprio chi...... lo dice.
E ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! chi gli crede e da ragione, ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! sì perchè non vede, ascolta solo e crede. Essì che son gente di fede, credono da 2000 anni, per cui...... ci sta.
Questo Paese perde pezzi, e ancora una volta si dice che è "per modernità", che è "ineluttabile", si lancian strali contro tedeschi (che si son protetti casa loro) e francesi (idem con patate)... ma non si è mai fatto UN EMERITO ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! per copiare le robe giuste e applicabili dei francesi e dei tedeschi.
E ora si paga, dovendo anche sentire sti cavolo di nuovi messia di aria kennediana, che dicono picche e giocano a denari.
Che pisciano sulla clientela di un marchio di prestigio appannato, meditando i ricarrozzamenti di due suv chrysler, cianciando di un'ammiraglia di base Chrysler, e di una segmento D con meccanica 940 ma tutto il resto Chrysler.
E che se gli dici "ma che schifo", diranno fra qualche anno che c'è troppa vecchia vision di "cliente contro azienda"..... frampò vedrai che a chi paga diranno che è uno stronzo se non accetta zitto zitto, e con tanta vaselina, quanto gli propinano loro......
 
Il FUSI":r0d5hjd7 ha detto:
I cocchini non lo so.
Alfa sicuramente ricarrozzerà rumenta Chrysler.
E che se tanto mi da tanto, ci sta verrà prodotta oltreoceano, dove costa 15k dollari, ci metti 800 euro di trasporto et voilà, il gioco westeriano è fatto.
La vendono a 40k, hai voglia te.
Tanto, chi non si fa imbelinare è uno dei quattro Alfisti nostalgici rompicazzo. Melchiorre mantiene aperto anche Auburn Hills, che doveva chiudere e che invece lascia aperto, Obama è felice e contento, e chi mugugna è uno che ha "i vecchi schemi in testa".
Già quà siamo tutti comunisti (tanto c'è lo psiconano che è della sua stessa lunghezza d'onda e poi che gliene fotte di come va il Paese, scusa.....) e buonanotte.
Ma onestamente io non dico che Marchionne o chi per esso non sia intelligente. Certo la vede in modo diverso da me, ma sicuramente hanno un buon livello di capacità per il loro target. Magari non buonissimo, ecco. Ma di sicuro i maggiori deficienti in tutto lo scenario diretto e indiretto non sono mica loro.... sono quelli che non han le palle, e credono di averle, così come ha insegnato spesso la fiat medesima.
Si piange per l'occupazione, ma poi si loda la Fiat che va a risanare (e si trasferisce) in America.
Peccato che le cose non siano scollegate. Voglio sperare che chi dice certe cose sappia che dice balle, altrimenti dovrebbero metterlo in un giardino d'infanzia e non in certi posti altisonanti.
Ci si lamenta che non si vendono auto, ma dall'altra parte di tira il collo ai fornitori, e sanno bene questi uomini di finanza che se il soldo non gira, ti fai delle ricche seghe e basta.
Per cui ipocriti a manetta.
Ipocrita chi dice che "si devono superare certi steccati" quando il primo che li mette, dicendo che il padrone è lui e quindi vuol fare il comodo suo, è proprio chi...... lo dice.
E ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! chi gli crede e da ragione, ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! sì perchè non vede, ascolta solo e crede. Essì che son gente di fede, credono da 2000 anni, per cui...... ci sta.
Questo Paese perde pezzi, e ancora una volta si dice che è "per modernità", che è "ineluttabile", si lancian strali contro tedeschi (che si son protetti casa loro) e francesi (idem con patate)... ma non si è mai fatto UN EMERITO ****** per copiare le robe giuste e applicabili dei francesi e dei tedeschi.
E ora si paga, dovendo anche sentire sti cavolo di nuovi messia di aria kennediana, che dicono picche e giocano a denari.
Che pisciano sulla clientela di un marchio di prestigio appannato, meditando i ricarrozzamenti di due suv chrysler, cianciando di un'ammiraglia di base Chrysler, e di una segmento D con meccanica 940 ma tutto il resto Chrysler.
E che se gli dici "ma che schifo", diranno fra qualche anno che c'è troppa vecchia vision di "cliente contro azienda"..... frampò vedrai che a chi paga diranno che è uno stronzo se non accetta zitto zitto, e con tanta vaselina, quanto gli propinano loro......

tutto condivisibile...sei encomiabile :clap) :clap) :clap)
Purtroppo l'Italia è ai piedi di Pilato a causa di un Governo latitante, che pensa solo a risolvere i guai dello psiconano e dei suoi amici finanzieri e paraQulisti.
Bisogna solo difendersi da loro. ciao.
 
recensione di top gear della crossfire
http://www.youtube.com/watch?v=Sowmf0Iu7GY

ma non fa molto testo perchè è una SLK ricarrozzata

tuttavia, altrove, si legge:
The interior's SLK pieces are obvious, despite the Chrysler designers' restyling. Still, the Mercedes starting point gives the Crossfire hands down the best-quality interior of any Chrysler product in recent times.

si dice che il salto di qualità tra gli interni 'normali' delle chrysler e quelli prestati dalla SLK si vede e non poco
 
Basta che guardate con occhio clinico e attento una Caliber in un qualsiasi salone.
Le auto americane "ben rifinite" (=non che fan come le ford di una volta, tanta apparenza per gongoloni ma poi gratta gratta.......) io le devo ancora vedere su certi segmenti.
Fino ad ora non le ho mai viste.
 
La "scuola Americana" e' molto diversa da quella Europea.
Loro sono capaci di metterti quintalate di legno e pellami pregiati in un abitacolo ma montati alla meglio su una pannellatura di plastica scadente.

Non e' una questione di micragnosita' perche' la' prendi anche una Lincoln di 10 anni fa, aveva lo strato di legno di sequoia sul cruscotto e sui pannelli porta massiccio e spesso un centimetro con 2 mm di laccatura a regola d'arte, poi pero' la pannellatura era di plastica dura e bussava a vuoto, i display tutti sbiaditi e l'accessoristica elettrica parecchio fragile. Parlando sempre di interni, mettono pelle a profusione ovunque ma scadente, e laddove la pelle e' quella buona sono le imbottiture a far pena. Per non parlare del design che a partire da meta' '90 e' diventato indistinguibile dalle cineserie.

Non sto sparando alla cieca, in USA ho guidato diversa "roba" loro e sugli interni magari mettono anche materiali pregiati ma non sanno come impiegarli.
 
Il FUSI":36h2a69w ha detto:
Basta che guardate con occhio clinico e attento una Caliber in un qualsiasi salone.
Le auto americane "ben rifinite" (=non che fan come le ford di una volta, tanta apparenza per gongoloni ma poi gratta gratta.......) io le devo ancora vedere su certi segmenti.
Fino ad ora non le ho mai viste.
Diciamo pure in tutti i segmenti.
Io sono salito su Chrysler, Jeep, Chevrolet (quelle USA, non le Daewoo rimarchiate) GM in generale, e non ho mai trovato questa grande cura nelle finiture e negli assemblaggi... o per dire meglio, le finiture e gli assemblaggi negli USA non è che siano scadenti, ma si avvicinano a quegli che sono gli standard europei per le utilitarie (Clio, Punto, ecc.).
Forse solo sulle Cadillac ci si trova di fronte a vetture rifinite e assemblate con canoni da standard medio alto vicini a quelli europei.

Ma come dice giustamente Dani22 non è questione di micragnosità, piuttosto di mentalità: per loro l'auto è molto più elettrodomestico e molto meno status che in Europa (non parliamone nemmeno della differenza se facciamo un confronto con l'idea italiana di status che ha l'auto), e quindi anche materiali e assemblaggi, in generale, sono più da elettrodomestico che da status (tranne ovviamente nelle marche veramente di lusso). Diciamo che a parte che nel settore luxury, negli altri segmenti badano molto molto più al sodo che da noi.

Qualche esempio tanto per capire ciò che intendo.

Ecco l'interno di una Saturn S del 2000 (vettura media ma di livello economico negli USA)
00130011990001-480.jpg


Chrysler Sebring serie attuale
sebring_interior.jpg


Chrysler C300 serie attuale
chrysler-300c-touring-srt-design-03_640.jpg


Chevrolet Corvette
2008-chevrolet-corvette-004.jpg


Cadillac CTS
2008-cadillac-cts-4.jpg
 
Dani_22":26z8am63 ha detto:
La "scuola Americana" e' molto diversa da quella Europea.
Loro sono capaci di metterti quintalate di legno e pellami pregiati in un abitacolo ma montati alla meglio su una pannellatura di plastica scadente.

Non e' una questione di micragnosita' perche' la' prendi anche una Lincoln di 10 anni fa, aveva lo strato di legno di sequoia sul cruscotto e sui pannelli porta massiccio e spesso un centimetro con 2 mm di laccatura a regola d'arte, poi pero' la pannellatura era di plastica dura e bussava a vuoto, i display tutti sbiaditi e l'accessoristica elettrica parecchio fragile. Parlando sempre di interni, mettono pelle a profusione ovunque ma scadente, e laddove la pelle e' quella buona sono le imbottiture a far pena. Per non parlare del design che a partire da meta' '90 e' diventato indistinguibile dalle cineserie.

Non sto sparando alla cieca, in USA ho guidato diversa "roba" loro e sugli interni magari mettono anche materiali pregiati ma non sanno come impiegarli.


E' il 'design' che generalmente manca e soprattutto mancava. 'Design' inteso nel significato inglese del termine, ossia 'progetto', non 'bel disegno'.

Mi sento di dire però che molte cose sono cambiate in alcune marche: le Cadillac recenti (CTS su tutte) sono molto appaganti, non al livello di Audi e nemmeno Bmw, ma meglio di Alfa. Anche le Lincoln più recenti non sfigurano (su tutte la Mks)
 
Non a caso parlavo delle Ford di anni fa ovvero dei cassoni poco guidabili e prestanti come le taunus che avevano legni e tetti in vinile con altre robe da utilitaria Fiat ed erano di altro segmento (leggi le taunus). Appagavano chi con pochi soldi voleva il macchinone per apparire signore presso altri poco competenti di macchine come lui. Un discorso un Po alla mondeo ecco. Non citata a caso perché la nuova Giulia sarà una roba tipo mondeo chiaramente destinata (lo dice la Fiat stessa nelle sue robe interne) a essere qualcosa come le mondeo o passat o insignia ma per chi vuol sembrare più ricco.
Sull'americanume, che in export ha sempre fatto solo che schifo (un motivo ci sarà se loro prendevano le nostre come scelta fuori dal coro ma noi non le loro tranne qualche zarro di periferia) diciamo che son un pó cialtroni nel far le auto e infatti ben per questo andran d'accordo con melchiorre.
 
Vabè non si può dire che l'Alfa sia robaccia dai, per esempio la Giulietta mi sembra un auto di grande livello, alla pari delle crucche.

Un discorso un Po alla mondeo ecco. Non citata a caso perché la nuova Giulia sarà una roba tipo mondeo chiaramente destinata (lo dice la Fiat stessa nelle sue robe interne) a essere qualcosa come le mondeo o passat o insignia ma per chi vuol sembrare più ricco.
Hai dimenticato Renault Laguna e le "ammiraglie" (scadenti) di PSA, e lo scempio è compiuto.
Ormai l'Alfa (e lo hanno detto pure wester e suo compare marpionne) non deve competere con i 3 premium tedeschi :mecry2)
Ecco quindi che ci si basa su una strategia di mercato degna di un marchio semi generalista come quelli citati sopra :mecry2)
 
Vitto8C":1aj4uqlr ha detto:
Un discorso un Po alla mondeo ecco. Non citata a caso perché la nuova Giulia sarà una roba tipo mondeo chiaramente destinata (lo dice la Fiat stessa nelle sue robe interne) a essere qualcosa come le mondeo o passat o insignia ma per chi vuol sembrare più ricco.
Hai dimenticato Renault Laguna e le "ammiraglie" (scadenti) di PSA, e lo scempio è compiuto.
Ormai l'Alfa (e lo hanno detto pure wester e suo compare marpionne) non deve competere con i 3 premium tedeschi :mecry2)
Ecco quindi che ci si basa su una strategia di mercato degna di un marchio semi generalista come quelli citati sopra :mecry2)
Mah... secondo me Peugeot 607 e Citroen C6 non sono affatto scadenti, anzi sono ammiraglie di grandissima qualità al pari livello delle tedesche, sia tecnicamente che qualitativamente. Poi esteticamente possono o meno piacere (secondo me per esempio la 607 è semplicemente favolosa) ma questo vale per tutte le auto, ma come vetture sono tutt'altro che scadenti. Magari avere in gamma Alfa Romeo una vettura del livello qualitativo e tecnico pari a quello di C6 o 607 (ovviamente ora non sono più freschissime, soprattutto la 607, ma al debutto erano ammiraglie di ottimo livello) sopra alla 159 (ovviamente con una tecnica molto più vicina a quella Alfa che a quella Peugeot/Citroen, votata più al confort che alla sportività)!
Il loro unico difetto è che Peugeot e Citroen non sono concepiti marchi premium come le Tedesche (non siamo neglia anni '60 e '70, quando per le vetture alto di gamma Citroen era una delle tre quattro marche premium in Europa), e quindi vendono meno ovviamente di A6, Serie 5 e Classe E (comunque all'estero ne ho viste in maggior frequenza che in Italia). :)

Per quanto riguarda Renault, loro hanno abbandonato il discorso ammiraglia dopo l'eperienza Vel Satis, altra vettura ottima e validissima, ma esteticamente troppo poco riuscita e troppo crossover per il segmento in cui si posizionava (dove forse esiste il cliente più tradizionalista di tutti i segmenti); se non ricordo male lessi che Ghosn (forse era già lui presidente Renault) quando presentò la Vel Satis disse che siccome le tre tedesche oramai avevano un'immagini ben consolidata, per concorrere con loro non si doveva andare sul loro campo ma proporre qualcosa di qualitativamente elevato (quindi a pari loro), ma di alternativo a quello che proponevano Audi, BMW e Mercedes, proprio per dare l'opportunità al cliente di poter avere una reale alternativa alle solite tre.
Purtroppo la strada scelta non fu delle migliori, soprattutto a livello stilistico (medesimo errore fu fatto con l'Avantime), ma tecnicamente erano auto molto molto valide al debutto.
Ed ecco che a questo punto Renault ha deciso di ritirarsi dal segmento grandi e di rimanere in quello delle medio-grandi con Laguna come top di gamma.
 
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