Leggi bene quello che ho scritto perchè ho detto ben altro di quello che intendi tu.Gioshua81":di1duv2w ha detto:denny1977":di1duv2w ha detto:Lasciando da parte il discorso estetico, che comunque è sempre soggettivo (per esempio a me la Giulietta piace), ma se la nuova Alfa è tecnicamente superiore alla A3 (considera anche il fatto che a breve, oramai meno di un annetto, molto probabilemte uscirà la nuova), perchè lo stesso Wester ha detto che Alfa non è un competitor di Audi, bensì di VW?SeldonAlfa":di1duv2w ha detto:La Giuletta che pure ha perso qualcosa rispetto a 147 (vedi quadrilatero alto, Q2 meccanico) è comunque esteticamente e tecnicamente migliore rispetto all'A3 !
Partendo comunque dal presupposto che sono entrambi buoni progetti, perchè se l'Alfa è un progetto superiore a quello di Audi, proprio in Casa madre dicono che non Alfa non compete con Audi?
Il mio non è sarcasmo, non lo vuole essere assolutamente, è semplicemente tentare di capire ciò che viene dichiarato da chi ha in mano Alfa Romeo, e non dal sottoscritto che sono uno che passa per la strada; cioè, se ho un prodotto superiore a chi è premium e poi dico che io non posso competere con chi è premium... allora il prodotto che ho è un prodotto buono, magari molto buono (e io sono il primo a dire che la Giulietta è una vettura molto valida sotto molti punti di vista), però è un prodotto nella media. :ka) :ka)
Dipende dalla percezione che ne ha il cliente.
Insomma, perchè la stessa tecnologia e la stessa meccanica e con la stessa accessoristica e componentistica se marchiada Seat o Skoda ha un prezzo e se merchiata VW ne ha un'altro, oppure ..... se marchiata Audi ne ha un'altro ancora??? :hail)
E poi, perchè la vecchia A4 vendeva benino anche al termine del suo ciclo di vita mentre il mese successivo sul mercato col marchio Seat e con 10.000 euro in meno nonb ha venduto più un caxxo??
Forsde perchè un pezzo di ferro marchiato Audi viene percepito bene mentre lo stesso pezzo di ferro se marchiato Seat perde tutto il fascino che ha.
Insomma, la fortuna di un modello non la fanno i contenuti ma molto spesso il marchio appiccicato sul cofano, con buona pace di tutti.
Ciao
Se un amministratore delegato di una Marca (Wester di Alfa Romeo) e non il primo che passa per la strada, dice che Alfa Romeo non ha come competitor i premium Audi e BMW, bensì VW, allora a questo punto mi chiedo dove sia tutto questo prodotto superiore alla A3 (visto che proprio chi te lo propone alla fine ti dice che non arriva a competere con quel prodotto); consideriamo poi che la A3 sta per essere sostituita dal nuovo modello ma questo è un altro discorso perchè in Alfa non ci si confronterà più con Audi.
Ammettiamo che sia superiore alla A3, per quale motivo realizzo una vettura globalmente superiore a una vettura premium e poi dico che non mi ci devo confrontare con quella, ma con vetture e marchi generalisti? Evidentemente ho creato una buona vettura, molto valida sicuramente, ma non superiore a quella del Marchio premium con il quale non ci si vuole confrontare.
Mai pensato che possa essere così?
E' come se io preparo una bella torta al cioccolato, uso un cioccolato buono e poi metto già le mani avanti dicendo che non devo confrontarmi con i prodotti dei maestri cioccolatieri ma con le torte di normale pasticceria.
A quel punto siccome sono proprio io che ho fatto la torta a dire così, è probabile che chi debba acquistare la torta percepisca ciò che ho voluto dire: ho fatto un'ottima torta nella media, non ha livello superiore alla media. Ergo mi confronto con i prodotti di fascia media e non con le produzioni cioccolatiere di alto livello, forse proprio perchè per mia stessa ammissione quelli sono superiori.
Wester ha fatto così: ha chiaramente detto che Alfa non deve considerarsi competitor di Audi e BMW, ma di un marchio inferiore: VW.
Non l'ho detto io o qualcun altro sul forum che Alfa deve essere considerata un'anti VW anzichè una concorrente di Audi e BMW, lo ha detto Wester... :ka) :ka)daxi87":di1duv2w ha detto:No ragazzi l'Alfa non è l'anti VW, è l'anti BMW. Un pò di ambizione dai!
http://www.autoblog.it/post/27875/alfa- ... -strategie
Anche perchè penso che chiunque qui dentro creda che Alfa possa essere considerata facente parte quello che io chiamo il 'quadrilatero' di marchi sportivi che in teoria si dovrebbero confrontare tra loro: Alfa (appunto), BMW, Honda e Saab (che dopo essere decaduta poco alla volta si sta rialzando ma la strada è ancora lunga).
Ma adesso le decisioni aziendali hanno preso la direzione per la quale Alfa faccia da competitor a VW.
Audi la vedo più una concorrente di Mercedes che di BMW.
Obiettivo di Fiat, da quello che ho inteso, è competere con Kia e Hyundai.daxi87":di1duv2w ha detto:Fiat è o comunque dovrebbe essere l'anti VW, non noi!
Invece una Giulietta bicilindrica turbo metano da 105 cv... queste sì che sono soddisfazioni (ricordo che l'idea la tirò fuori Wester http://www.autoblog.it/post/27875/alfa- ... -strategie )!!! :asd) :asd) :asd) :asd)Alex_Compa":di1duv2w ha detto:Sarà bello vedere un alfa che quando apri il cofano ti vedi il simbolo VW :?: ???ma per favore!!Non critico la meccanica VW ma però vi giuro io non ce la vedo proprio!!
Ad oggi l'attuale A8 e l'attuale Phaeton hanno poco o nulla in comune tra loro, tant'è vero che addirittura per la Phaeton hanno realizzato un stabilimento dedicato in cui la vettura viene prodotto (a Dresda, lo stesso stabilimento dove fanno anche la Touareg). Quindi A8 e Phaeton sono due progetti totalmente indipendenti (solo la base, quindi il pianale, è comune ma tutto il resto è completamente differente: per esempio il telaio dell'Audi è in alluminio, quello della Phaeton no).Vitto8C":di1duv2w ha detto:pensate che l'a8 è il ricarrozzamento della phaeton