Alfa Romeo: modelli e programmi futuri. discutiamone

Il FUSI":6pzuw02d ha detto:
Ah..... e allora con un imprenditore che se ne strafotte come la metti?

io rispondo volentieri alle domande, tu?

è evidente, anche quell'imprenditore ha il suo del rischio d'impresa (non ultimo il suo sedere :asd) )
 
Il FUSI":21c3ogz7 ha detto:
un AD viene detronizzato perchè NON FA QUEL CHE DEVE UN AD

non conosco nel dettaglio la vicenda
penso che (giustamente) ai dirigenti non si applichino le regole per operari e impiegati, basti un "grazie, arrivederci"
in generale, gerarchicamente ci sta tutto ... occorrerebbe capire cosa ne pensa la proprietà a quel punto (punta della piramide)
 
secci":3hhkf5n8 ha detto:
DevilBoss86":3hhkf5n8 ha detto:
il 2° impiego (anche fuori regola)

ah, però!
la giustizia sociale non vorrebbe questo

"Gli operai che resteranno fuori dagli stabilimenti per alcuni mesi, ma che poi rientreranno resteranno dipendenti Fiat e riceveranno dallo Stato un assegno pari all'80% del normale stipendio fino al giorno del rientro. Nel frattempo, i più volenterosi troveranno certamente un secondo lavoro, magari non ufficiale, dal quale deriverebbero entrate in più in famiglia".
(cit.) :asd)
 
Il FUSI":urdmjbzd ha detto:

cerco di rispondere alle domande, sperando che non me ne sia sfuggita qualcuna (del caso ti chiedo scusa)

* sullo sfracelo che provoca la continua contrapposizione son d'accordo
* circa i vizi e i difetti (anche gravi) in auto nuova penso (e se ricordi) che io sia il soggetto meno indicato (circa 150 giorni di fermo, circa 8.000,00€ di interventi complessivi, tra i quali: riverniciaura, sino ad arrivare a tutte le centraline, i cavi ecc.) ad arrivare alla chicca: i fermi in marcia (da una parte il bello è che sono qui a raccontarla e nessuno degli altri automobilisti si è fatto del male...il correlato brutto è che questa fortuna ha segnato il seguito)
* circa l'assistenza diretta del venditore (auvtar che poi come società mi pare non esista più) e indiretta (alfa), per quanto sopra, mi pare di essere anche qui il soggetto meno indicato per la disquisizione ... non conosco nel dettaglio le tue situazioni (per le quali comunque mi dispiaccio perchè penso di comprendere cosa si prova), mi pare di aver capito che abbiamo intrapreso strade diverse e i risultati se non ho mal compreso sono stati diversi: tu forse non appieno soddisfatto ma mi pare di capire che qualche risultato l'abbia ottenuto (e ne son contento sia chiaro), mentre io in buona sostanza ho avuto anche una sentenza fortemente negativa e ho quindi pagato una bella cifra di spese, diciamo una utilitaria nuova (per questo, a volerlo, ne avrei da sparare contro tutto e tutti ....cerco solo qui di essere un minimo razionale)
* circa i dealer non saprei risponderti mi spiace
* per come (non sempre bene) ho vissuto io le vicende, beh, non posso negare che qualche colpa all'operaio che non ha fatto bene il proprio lavoro l'ho vista e la rivedo (pur comprendendo tutte le sue ragioni, io che cavolo c'entro???????) ... se poi venissi a sapere che lo stesso percepisce 800 euro a zero ore lavorate e arrotondo con del nero (che comprendo si fa sempre in due e mai da soli)....beh, potrebbero anche girarmi, anchè perchè io per guadagnarmi 800 (puliti e considerate le spese, gli investimenti ecc), devo così pedalare
* sulle disposizioni circa il controllo qualità non saprei risponderti mi spiace
 
Il FUSI":2aoi2qvy ha detto:
poi alla fine governa il nostro tempo ovvero la CONTRAPPOSIZIONE

concordo, in tutti i campi e contesti, privati, pubblici, di vita e lavorativi
penso sia anche eredità di tempi addietro
occorrerebbe sensibilizzare le persone alla conciliazione (i tempi, le realtà che ci hanno preceduto nie tempi e le ultime norme evolvono inesorabilmente in tal senso)
io ci credo e infatti da oltre due anni mi studio, mi occupo, approfondisco e lavoro sulla concilazione
 
Eh...qui mi verrebbe da aprire un altro capitolo... l'Autodelta!

Ormai sappiamo che dell'Autodelta praticamente resta solo il nome, nonostante abbia un potenziale straordinario (basta vedere la 156 WTCC che dava mazzate alle avversarie senza sosta) ed invece qual'è l'intento di fiat? Abarthizzare l'Alfa perchè questi devono tenere il monopolio, e mica apron gli occhi e dicono "oh ma abbiamo autodelta, privata o meno che sia tentiamo di coinvolgerla e fare/dare al mercato un reparto sportivo come si deve!". Invece no...lo sanno che c'è l'Autodelta, ma preferiscono non metterla in mezzo per questioni di prestigio (Fiat) e monopolio (sempre Fiat).

già quoto tutto che schifo un'alfa marmittara
 
Il FUSI":1zu8zqw4 ha detto:
... dove un AD viene detronizzato perchè NON FA QUEL CHE DEVE UN AD.
E cioè si macchia del delitto di parlare a lungo coi sottoposti, parlare con la clientela, interessarsi di aspetti tecnici o di marketing.....

mi è capitato anche a me di assistere al licenziamento di un dirigente xchè aveva la pessima abitudine di parlare ai dipendenti , di non aver paura di sporcarsi le mani , di essere sostanzialmente una brava persona . Ho paura che non è così raro vedere certi comportamenti :sic)
 
Snupy":691ecxx1 ha detto:
Il FUSI":691ecxx1 ha detto:
... dove un AD viene detronizzato perchè NON FA QUEL CHE DEVE UN AD.
E cioè si macchia del delitto di parlare a lungo coi sottoposti, parlare con la clientela, interessarsi di aspetti tecnici o di marketing.....

mi è capitato anche a me di assistere al licenziamento di un dirigente xchè aveva la pessima abitudine di parlare ai dipendenti , di non aver paura di sporcarsi le mani , di essere sostanzialmente una brava persona . Ho paura che non è così raro vedere certi comportamenti :sic)
Padre di un amico dirigente di impresa, dopo il trasferimento,fu immediatamente richiamato e redarguito perché mangiava nella sala della mensa interna degli operai,mentre era dedicata ai manager una sala diversa. Chiamato dal "grande capo",gli fu imposto di seguire gli altri colleghi, "perchè c'è differenza tra operaio e dirigente" (parole del capoccia in persona).
 
Il caso Fiat è lo specchio di questo paerse malandato. La Fiat non è altro che l'espressione del paese. Una Fiayt diversa sarebbe potuta esistere se fosse esistito un paese diverso.

Ora la facciamo facile a criticare e spalare merda sulle attuali scelte, me per primo. Ma se analizziamo le cose senza paraocchi e sgombriamo la mente dai pregiudizi ci rendiamo conto che la situazione attuale è l'unica a cui si poteva pervenire in un paese come l'Italia abitato da un popolo come gli italiani.


Saluti.
 
Una piccola considerazione.

Penso che il tempo di Marchionne alla Fiat sia arrivato. L'affare Pomigliano è solo l'ultimo lavoro sporco cui la proprietà (e confindustria) gli impongono di portare a termine prima di levarselo dai coglioni.
Solo che il problema della Fiat a questo punto non sono i dirigenti, è impensabile che sbaglino sempre a scegliere i manager. Secondo me il problema risiede nella proprità che vede il settore auto come un qualcosa di cui disfarsene al più presto.

Pensate che l'ultimo modello di successo della Fiat è la 500 voluta fortemente da Lapo Elkan il quale forse proprio per aver creato qualcosa di buono è stato segato con la storia che noi tutti conosciamo......... :hail) :hail) :hail) Ma che mi importa della vita privata di un'altra persona? Se questa persona sa fare le scelte giuste merita di stare nei posti importanti dell'azienda, caxxo mi frega che il fratello è un bravo ragazzo se poi devo vedere col marchio Alfa Romeo dei cessi abominevoli come MiTo e Giulietta?

Senza la 500 la Fiat oggi cosa sarebbe ?????


A RAGA', COSI' E' LA FINE.
 
Diabolik":3nlpaa7z ha detto:
Gioshua81":3nlpaa7z ha detto:
Si dimentica la più importante....

- perchè ci hanno sfilato da sotto il naso uno stabilimento intero per destinarlo alla Panda.
non mi sembra il caso di criticare fiat per l'unica cosa buona che ha fatto per noi :asd)

E' proprio questa logica che ha portato la Fiat a credere di potersi permettere di tutto con il marchio Alfa Romeo, e lo ha fatto. :worship)
E' il massimo essere contenti per aversi fatto fottere un'intero stabilimento. Allora, se gli alfisti sono così sprovveduti, ma perchè mai la Fiat dovrebbe fargli delle ottime auto?? O si sciroppano le Fiat rimarchiate o che vadano a farsi spennare come dei pollastrelli dai krukki con le Skoda rimachiate.

Insomma, chi non capiva che la perdita dello stabilimento produttivo significava la fine dell'Alfa Romeo adesso dovrebbe tacere e non protestare sulle sorti del museo o su altre insignificanti vicende.
Dovrebbe ripartire da zero, comiciare a pretendere la costruzone di un nuovo stabilimento :hail) :hail) dove andare a produrre le nuove Alfa Romeo :crepap) :crepap)

ASPETA E SPERA.
 
Il FUSI":36lfoy3i ha detto:
Attenti ugo e diabo attenti. Io non credo ci abbiano fatto un favore. Siamo tutti abbastanza "conoscitori" di Fiat per sapere che se si fosse voluta la qualità vera Pomigliano doveva essere gestito in modo diverso. Loro la ci han messo taaaaaanto del loro ma io la storia financo troppo pubblicizzata della "nuova pomigliano" l'ho sempre vista male. E cioe come alibi di tentare un poca spesa tanta resa soprattutto mettendosi il sedere al coperto in caso di chiusura (che era cmq già mezza decisa) e solo un matto investirebbe per bene in uno stabilimento che vuol chiudere. Chiaro che poi poteva ben dire "signori io ci ho provato ci ho smenato dei soldi non è andata bene vedete? Esce la stessa rumenta di prima quindi chiudo e statevene zitti".
Io rimango dell'idea che in casa mia non permetto di mettere i piedi sui tavolini se non voglio. Le denunce via via fatte, partigiane quanto si vuole, sullo stato della verniciatura (non rifatta) e delle presse (mica han cambiato gli stampi) le abbiamo potute riscontrare anche noi. Insomma.... Se una vettura nasce storta non è come cent'anni fa che il battilastra l'ha sbagliata ma semmai i robot che non son in bolla.
Ora io non so se esiste una squadra a Pomigliano che può gestire gli stampi... Ne dubito. E posso assicurare che certi stampi così come certi particolari fatti dal terzista (es. paraurti) son proprio fasulli di stampo e hai voglia te a incazzarti con l'assemblatore. Se il paraurti è corto o lungo non starà mai in bolla no?
Allora è buona norma scartare i pezzi fasulli ed anzi farli fare meglio. Ma se pur di spendere poco accetti e
monti la roba farlocca... E c'hai poco da inveire con l'assemblatore no? È come la storia delle pastiglie freni che ti raccontano i fornitori.... Le
vogliono a due lire, gli dicono a due lire ti do quelle che fischiano o spanciano e loro le piglian su.
Allora chi ha la responsabilità?
E per Pomigliano vale la stessa cosa magari ampliata per via di "caratteristiche del territorio". Vorrei ricordare che lo stabilimento dei motori a Pratola Serra non è millemila km distante ed è l'ex Arna mica uno stabilimento toyota.....


concordo al 1000%

Infatti, se si farà la Panda a Pomigliano saranno rimodernati per prima il reparto lastratura e conemporaneamente il reparto veniciatura.
Negli anni passati ho spesso letto le peggio cose contro i dipendenti di Pomigliano, e noi come i fessi invece di pretendere investimenti in qualità ed una gestione fatta col cervello e non con i piedi giu a spalare altra merda.

Adesso socpriamo che per fare una Panda del caxxo servono 700 milioni di euro di investimenti sullo stabilimento. Caxxo, ci fate le nostre Alfa Romeo che sono PREMIUM e non va bene per una Fiat Panda del caxxo?

Non vi sembra che ci (Vi) hanno preso per il culo per anni on la storia di Pomigliano?
 
Gioshua81":36i6r49i ha detto:
E' proprio questa logica che ha portato la Fiat a credere di potersi permettere di tutto con il marchio Alfa Romeo, e lo ha fatto. :worship)
E' il massimo essere contenti per aversi fatto fottere un'intero stabilimento. Allora, se gli alfisti sono così sprovveduti, ma perchè mai la Fiat dovrebbe fargli delle ottime auto?? O si sciroppano le Fiat rimarchiate o che vadano a farsi spennare come dei pollastrelli dai krukki con le Skoda rimachiate.

Insomma, chi non capiva che la perdita dello stabilimento produttivo significava la fine dell'Alfa Romeo adesso dovrebbe tacere e non protestare sulle sorti del museo o su altre insignificanti vicende.
Dovrebbe ripartire da zero, comiciare a pretendere la costruzone di un nuovo stabilimento :hail) :hail) dove andare a produrre le nuove Alfa Romeo :crepap) :crepap)

ASPETA E SPERA.


1) Un minimo di educazione nell'esprimersi è richiesta. Ergo, per cortesia non ti allargare tropo con le volgarità, hai decisamente passato il segno.
2) Sveglia, hai voglia a pretendere questo e quello. Se i soldi non ci sono e/o la dirigenza ha altre idee, non hai alternative... :ka)
3) I soldi dettano la produzione. Ed i soldi li fai coi numeri. Non ci sono storie.
 
MAD147":xyjmp7nk ha detto:
hai voglia a pretendere questo e quello. Se i soldi non ci sono e/o la dirigenza ha altre idee, non hai alternative... :ka)
3) I soldi dettano la produzione. Ed i soldi li fai coi numeri. Non ci sono storie.

concordo
 
Ste87Rim":395htkze ha detto:
http://www.corriere.it/gallery/cronache/07-2010/fiat/1/500-il-gay-pride_47b2b250-868c-11df-8332-00144f02aabe.shtml#1

Leggetevi questa...
...spero non arrivi qualcosa del genere su Alfa (anche se oramai mi aspetterei di tutto),non è per esser omofobi o cosa, però la drag queen è pericolosa :sedia)

Altro che Gino e l'Alfetta dopo... :cry:

Visto,

agghiacciante è dir poco.
 
Mah io la prendo sul ridere, anche se fino ad un certo punto.
Qualche tempo fa era uscita la cosa di Mito,ritenuta da riviste credo inglesi,un'auto da gay...
...era una evidente caXXXta primo per pregiudizi idioti e quant'altro, poi perchè è trasversale l'uso di auto da parte di qualsivoglia categoria di persone.
Certo vedere la 500 al gay pride fa uno strano effetto, e temo in futuro si possano vedere Alfa usate a tale scopo.
Sia chiaro per me al volante ci potrebbe esser chiunque al volante di un Alfa sia esso etero,gay o cosa però come sponsor di manifestazioni simili sarebbe davvero da spararsi un colpo.
CHIUDO con L'OT
 
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