Il FUSI":6pzuw02d ha detto:Ah..... e allora con un imprenditore che se ne strafotte come la metti?
io rispondo volentieri alle domande, tu?
è evidente, anche quell'imprenditore ha il suo del rischio d'impresa (non ultimo il suo sedere :asd) )
Il FUSI":6pzuw02d ha detto:Ah..... e allora con un imprenditore che se ne strafotte come la metti?
Il FUSI":21c3ogz7 ha detto:un AD viene detronizzato perchè NON FA QUEL CHE DEVE UN AD
DevilBoss86":22y89lc5 ha detto:il 2° impiego (anche fuori regola)
secci":3hhkf5n8 ha detto:DevilBoss86":3hhkf5n8 ha detto:il 2° impiego (anche fuori regola)
ah, però!
la giustizia sociale non vorrebbe questo
(cit.) :asd)"Gli operai che resteranno fuori dagli stabilimenti per alcuni mesi, ma che poi rientreranno resteranno dipendenti Fiat e riceveranno dallo Stato un assegno pari all'80% del normale stipendio fino al giorno del rientro. Nel frattempo, i più volenterosi troveranno certamente un secondo lavoro, magari non ufficiale, dal quale deriverebbero entrate in più in famiglia".
Il FUSI":urdmjbzd ha detto:
Il FUSI":2aoi2qvy ha detto:poi alla fine governa il nostro tempo ovvero la CONTRAPPOSIZIONE
secci":31nzpy8d ha detto:DevilBoss86":31nzpy8d ha detto:il 2° impiego (anche fuori regola)
ah, però!
la giustizia sociale non vorrebbe questo
Eh...qui mi verrebbe da aprire un altro capitolo... l'Autodelta!
Ormai sappiamo che dell'Autodelta praticamente resta solo il nome, nonostante abbia un potenziale straordinario (basta vedere la 156 WTCC che dava mazzate alle avversarie senza sosta) ed invece qual'è l'intento di fiat? Abarthizzare l'Alfa perchè questi devono tenere il monopolio, e mica apron gli occhi e dicono "oh ma abbiamo autodelta, privata o meno che sia tentiamo di coinvolgerla e fare/dare al mercato un reparto sportivo come si deve!". Invece no...lo sanno che c'è l'Autodelta, ma preferiscono non metterla in mezzo per questioni di prestigio (Fiat) e monopolio (sempre Fiat).
Il FUSI":1zu8zqw4 ha detto:... dove un AD viene detronizzato perchè NON FA QUEL CHE DEVE UN AD.
E cioè si macchia del delitto di parlare a lungo coi sottoposti, parlare con la clientela, interessarsi di aspetti tecnici o di marketing.....
Padre di un amico dirigente di impresa, dopo il trasferimento,fu immediatamente richiamato e redarguito perché mangiava nella sala della mensa interna degli operai,mentre era dedicata ai manager una sala diversa. Chiamato dal "grande capo",gli fu imposto di seguire gli altri colleghi, "perchè c'è differenza tra operaio e dirigente" (parole del capoccia in persona).Snupy":691ecxx1 ha detto:Il FUSI":691ecxx1 ha detto:... dove un AD viene detronizzato perchè NON FA QUEL CHE DEVE UN AD.
E cioè si macchia del delitto di parlare a lungo coi sottoposti, parlare con la clientela, interessarsi di aspetti tecnici o di marketing.....
mi è capitato anche a me di assistere al licenziamento di un dirigente xchè aveva la pessima abitudine di parlare ai dipendenti , di non aver paura di sporcarsi le mani , di essere sostanzialmente una brava persona . Ho paura che non è così raro vedere certi comportamenti :sic)
Diabolik":3nlpaa7z ha detto:non mi sembra il caso di criticare fiat per l'unica cosa buona che ha fatto per noi :asd)Gioshua81":3nlpaa7z ha detto:Si dimentica la più importante....
- perchè ci hanno sfilato da sotto il naso uno stabilimento intero per destinarlo alla Panda.
Il FUSI":36lfoy3i ha detto:Attenti ugo e diabo attenti. Io non credo ci abbiano fatto un favore. Siamo tutti abbastanza "conoscitori" di Fiat per sapere che se si fosse voluta la qualità vera Pomigliano doveva essere gestito in modo diverso. Loro la ci han messo taaaaaanto del loro ma io la storia financo troppo pubblicizzata della "nuova pomigliano" l'ho sempre vista male. E cioe come alibi di tentare un poca spesa tanta resa soprattutto mettendosi il sedere al coperto in caso di chiusura (che era cmq già mezza decisa) e solo un matto investirebbe per bene in uno stabilimento che vuol chiudere. Chiaro che poi poteva ben dire "signori io ci ho provato ci ho smenato dei soldi non è andata bene vedete? Esce la stessa rumenta di prima quindi chiudo e statevene zitti".
Io rimango dell'idea che in casa mia non permetto di mettere i piedi sui tavolini se non voglio. Le denunce via via fatte, partigiane quanto si vuole, sullo stato della verniciatura (non rifatta) e delle presse (mica han cambiato gli stampi) le abbiamo potute riscontrare anche noi. Insomma.... Se una vettura nasce storta non è come cent'anni fa che il battilastra l'ha sbagliata ma semmai i robot che non son in bolla.
Ora io non so se esiste una squadra a Pomigliano che può gestire gli stampi... Ne dubito. E posso assicurare che certi stampi così come certi particolari fatti dal terzista (es. paraurti) son proprio fasulli di stampo e hai voglia te a incazzarti con l'assemblatore. Se il paraurti è corto o lungo non starà mai in bolla no?
Allora è buona norma scartare i pezzi fasulli ed anzi farli fare meglio. Ma se pur di spendere poco accetti e
monti la roba farlocca... E c'hai poco da inveire con l'assemblatore no? È come la storia delle pastiglie freni che ti raccontano i fornitori.... Le
vogliono a due lire, gli dicono a due lire ti do quelle che fischiano o spanciano e loro le piglian su.
Allora chi ha la responsabilità?
E per Pomigliano vale la stessa cosa magari ampliata per via di "caratteristiche del territorio". Vorrei ricordare che lo stabilimento dei motori a Pratola Serra non è millemila km distante ed è l'ex Arna mica uno stabilimento toyota.....
Gioshua81":36i6r49i ha detto:E' proprio questa logica che ha portato la Fiat a credere di potersi permettere di tutto con il marchio Alfa Romeo, e lo ha fatto. :worship)
E' il massimo essere contenti per aversi fatto fottere un'intero stabilimento. Allora, se gli alfisti sono così sprovveduti, ma perchè mai la Fiat dovrebbe fargli delle ottime auto?? O si sciroppano le Fiat rimarchiate o che vadano a farsi spennare come dei pollastrelli dai krukki con le Skoda rimachiate.
Insomma, chi non capiva che la perdita dello stabilimento produttivo significava la fine dell'Alfa Romeo adesso dovrebbe tacere e non protestare sulle sorti del museo o su altre insignificanti vicende.
Dovrebbe ripartire da zero, comiciare a pretendere la costruzone di un nuovo stabilimento :hail) :hail) dove andare a produrre le nuove Alfa Romeo :crepap) :crepap)
ASPETA E SPERA.
MAD147":xyjmp7nk ha detto:hai voglia a pretendere questo e quello. Se i soldi non ci sono e/o la dirigenza ha altre idee, non hai alternative... :ka)
3) I soldi dettano la produzione. Ed i soldi li fai coi numeri. Non ci sono storie.
Ste87Rim":395htkze ha detto:http://www.corriere.it/gallery/cronache/07-2010/fiat/1/500-il-gay-pride_47b2b250-868c-11df-8332-00144f02aabe.shtml#1
Leggetevi questa...
...spero non arrivi qualcosa del genere su Alfa (anche se oramai mi aspetterei di tutto),non è per esser omofobi o cosa, però la drag queen è pericolosa :sedia)
Altro che Gino e l'Alfetta dopo... :cry: