certo sarebbe stato bellissimo, ma ricordiamoci che un' azienda privata non è tenuta ad accontentare gli appassionati.amicog":325z50s4 ha detto:ratatuia":325z50s4 ha detto:yugs":325z50s4 ha detto:Sul Portello: è una vita che non ci costruivano, non era logisticamente più accettabile come location industriale vista l'espansione cittadina. Esempio analogo il Lingotto, ove però tra Fiat che ha mantenuto i suoi uffici e vari investimenti ne han fatto un centro commerciale/fiera eventi, almeno l'edificio è rimasto. (poi già era sede del salone dell'auto di Torino fino al termine di quella manifestazione ultradecennale).
naturalmente era impensabile mantenerlo come produzione ma gli uffici, una rappresentanza... guarda mi sarei accontentato avessero mantenuto il portone di ingresso, non è che ci volesse poi molto.
Quotissimo. Avrebbe (a mio parere) valorizzato tutta l'area circostante.
Un edificio rappresenta pure un costo.
Ora nel marasma di smarrimenti dell' Alfa(non ha la coupè, non c'è più il quadrilatero, il centro stile è stato trasferito a Torino ecc.) tutte queste cose si moltiplicano in modo esponenziale sulla stima negativa che ha l' appassionato.
ciò non significa che una azienda privata, per accontentare gli appassionati debba contemporaneamente: tenere il portello, tenere Arese, fare la coupè, l' ammiraglia, confrontarsi con BMW e non con VW ecc. ecc.
Attenzione, non sto dicendo che l'appassionato non debba rimpiangere alcune di queste cose, ma nemmeno può pretendere che un' azienda non sua non gliene faccia rimpiangere nemmeno una.
Poi la realtà è cmq che ne stiamo rimpiangendo tante :asd) , ma così è la vita, l'azienda non è nostra e se non ci piace passeremo alla concorrenza.