Alfa Romeo: modelli e programmi futuri. discutiamone

giangirm":ry7tdy55 ha detto:
ratatuia":ry7tdy55 ha detto:
e inizia a tapparti le orecchie per quando arriverà la giulietta 2cilindri, per non parlare di quando non avremo mai più una sportwagon :asd)
che me frega?
Se non trovo una macchina che mi ispira particolarmente in una casa, tornerò all' iso-Panda, almeno costa la metà

non mi riferivo ai tuoi prossimi acquisti quanto ai lamenti e stridore di denti che si alzeranno nel forum :asd)

giangirm":2vqjxomj ha detto:
amicog":2vqjxomj ha detto:
Trovo grottesco il modo di qualcuno di volere ancora difendere questa gestione (o meglio non-gestione) di Alfa da parte di fiat.
Poi, per carità, ognuno potrà avere le sue opinioni su come si può fare per risolvere la situazione.
Vendita, non vendità. TA, TP. ecc. ecc.
Ma non mi si dica che le cose vanno bene dai, non prendiamoci in giro.

Poi riguardo al fatto che visto che l'azienda non è nostra non potremmo criticarla, lasciamo perdere.
Che vuol dire? Con quali soldi vive l'azienda? Chi le compra le macchine? La macchina a te l'ha pagata Marchionne?
La mia me la sono pagata...
non mi sembra di aver letto qualcuno che difende l' operato della casa, soprattutto in questi ultimi giorni.
Non mi sembra nemmeno di aver letto che non essendo nostra l' azienda non la possiamo criticare, quanto piuttosto di aver letto che sia piuttosto inutile.
Non mi sembra di aver letto che le macchine noi non ce le paghiamo, piuttosto da più parti leggo che se il prodotto non piace o non convince, semplicemente la nostra unica arma è non comprarlo più

Io alcune affermazioni le ho capite così...
Forse sono io che ho capito male...

giangirm":3h3rvlom ha detto:
ratatuia":3h3rvlom ha detto:
comprare e far comprare altro, il portafogli è l'unica arma che abbiamo come consumatori.
quindi è questa l' arma finale o disquisirne fino allo sfinimento ?
Ti sfugge la sottile differenza fra "invitare al boicottaggio" e il disquisire laddove sarebbe luogo preposto.
Poi che io sia pesante ci può stare.... Ma mica solo io. Come molti consigliano.... Come era? Tasto ignore?

Ah una cosa.... Son fedele al fatto che così come non vorrei esser trattato non tratto. Mi pare rispetto. E lo pretendo. Per cui tieni sempre a mente la differenza fra "i contenuti" e la forma espositiva o ripetitiva degli stessi.
Quando e se dirò balle potrai dirmi di tacere che è la stessa cosa che mi stai comunicando (a me arriva così).
Repetita iuvant.

ratatuia":25bpj287 ha detto:
guardate che non si piange da quando si è persa la TP sempre e solo per quella eh! si piange perchè:

- non siamo presenti nelle corse
- perchè i modelli di punta a listino hanno cavallerie che sono entry level per quelli che dovrebbero essere i competitor del marchio
- perchè il portello è cancellato
- perchè arese ha perso il centro stile, il reparto esperienze, il reparto sperimentazione e molto tempo fa la produzione
- perchè abbiamo perso i quadrilateri
- perchè abbiamo perso l'ammiraglia
- perchè il coupè è il fratellino riuscito male del concept e come se non bastasse prende gli schiaffi in pista dalla leon
- perchè il museo è a rischio
- perchè la giulietta in rosso non si può avere perchè i colori sono delicati (come le mutande colorate)
- perchè il monumento a rho non l'ha pagato la fiat
- perchè hanno annunciato una cura by abarth per il futuro
- perchè hanno chiamato giulietta una segmento c in fretta e furia perchè chiamarla "milano" sarebbe stato troppo anche per loro (per adesso)

continuo? ecco, questo stillicidio sta diventando un acquazzone e queste brutte news ci arrivano sempre più di frequente, chi si lamenta non fa in tempo ad asciugarsi il naso che gli arriva un altro scoppolone sul coppino.
Hai dimenticato due poderose perle:
- probabile Giulietta bicilindrica turbometano 105 cv anticipata da Wester ( http://www.autoblog.it/post/27875/alfa- ... -strategie ), di cui comunque abbiamo già parlato nelle pagine precedenti del 3d
- VW (marca generalista) al posto di Audi e BMW come competitor Alfa Romeo.

:sic) :sic) :sic) :sic)

Che immensa tristezza!

Do pienamente ragione al FUSI... infatti, anche a me fa schifo e orrore sapere e vedere che un marchio come Alfa, che potrebbe portare soldi e onore al nostro paese, è bistrattato e disonorato! Eppure la storia insegna (vedi 155 in primis)... però, mi fa piacere che adesso anche le testate giornalistiche e altri forum comincino a svegliarsi!

Trovo giustissimo continuare a parlarne e ad insistere su questo punto in modo da sensibilizzare tutta l'oppinione pubblica e alla fine anche i politici. Politici che, a partire dal "regalino" di Prodi, fino al sindaco di Milano che non ha mosso un dito per reclamizzare un evento che poteva portare alla città un sacco di turismo pressoché gratuito. Bastava organizzare il centenario come si sarebbe dovuto e di appassionati, barra turisti ne sarebbero venuti a fiotte ed avrebbero speso dei bei soldini tra alberghi e movida.

Ma tant'è, finché il popolo non si sveglia non c'è niente da fare. Direi che adesso è davvero necessario, più che mai, continuare a parlarne qui e con le nostre conoscenze in modo da far svegliare più gente possibile, nonché boicottare. Il tutto per costringere a vendere!

Spero solo che Alfa sia ceduta al più presto nelle mani di gente più capace!

Il FUSI":l6v0d2it ha detto:
Come era? Tasto ignore?
dall' esempio che ho fatto sopra, avrai già capito che spesso, quando qualcuno scrive ripetutamente le stesse cose, mi "allontano con le palle rotte" (nel caso specifico, passo oltre senza leggere ulteriormente gli stessi concetti)

Il FUSI":l6v0d2it ha detto:
Quando e se dirò balle potrai dirmi di tacere che è la stessa cosa che mi stai comunicando (a me arriva così).
stai bene attento a non mettere in bocca agli altri cose che non sono state dette/scritte!
Prima di tutto se tu raccontassi balle cercherei (almeno una volta) di correggerti, non appartiene al mio mondo dire agli altri di tacere perchè raccontano balle.
Forse appartiene invece al tuo modo di fare?
Secondo non ti ho chiesto di tacere, ma direi che sono ancora libero di scrivere che trovo noioso il "repetita iuvant", così come tu sei libero di continuare a recitare il rosario quotidiano in giro per i forum.

Oh se ti disgusta la mia lamentela, vai pure col tasto ignore, tu puoi :OK)

PaoloXP":3gi0wgor ha detto:
Che immensa tristezza!

Do pienamente ragione al FUSI... infatti, anche a me fa schifo e orrore sapere e vedere che un marchio come Alfa, che potrebbe portare soldi e onore al nostro paese, è bistrattato e disonorato! Eppure la storia insegna (vedi 155 in primis)... però, mi fa piacere che adesso anche le testate giornalistiche e altri forum comincino a svegliarsi!

Trovo giustissimo continuare a parlarne e ad insistere su questo punto in modo da sensibilizzare tutta l'oppinione pubblica e alla fine anche i politici. Politici che, a partire dal "regalino" di Prodi, fino al sindaco di Milano che non ha mosso un dito per reclamizzare un evento che poteva portare alla città un sacco di turismo pressoché gratuito. Bastava organizzare il centenario come si sarebbe dovuto e di appassionati, barra turisti ne sarebbero venuti a fiotte ed avrebbero speso dei bei soldini tra alberghi e movida.

Ma tant'è, finché il popolo non si sveglia non c'è niente da fare. Direi che adesso è davvero necessario, più che mai, continuare a parlarne qui e con le nostre conoscenze in modo da far svegliare più gente possibile, nonché boicottare. Il tutto per costringere a vendere!

Spero solo che Alfa sia ceduta al più presto nelle mani di gente più capace!

quando lo dissi io, non fui accolto proprio benevolmente. Ora le gente si sta svegliando. Beh, meglio tardi che mai:
viewtopic.php?f=90&t=107212&p=2545703&hilit=boicottare#p2545703

Il malcontento va fatto sentire. È l'unico modo perché qualcosa possa cambiare, forse.

già, il malcontento va fatto sentire e come, io son giorni che lo sto facendo sentire sulla pagina ufficiale facebook di alfa romeo, e vi assicuro che non sono il solo, orami lissù si è formata una coalizione!

denny1977":yq8dfey7 ha detto:
ratatuia":yq8dfey7 ha detto:
guardate che non si piange da quando si è persa la TP sempre e solo per quella eh! si piange perchè:

- non siamo presenti nelle corse
- perchè i modelli di punta a listino hanno cavallerie che sono entry level per quelli che dovrebbero essere i competitor del marchio
- perchè il portello è cancellato
- perchè arese ha perso il centro stile, il reparto esperienze, il reparto sperimentazione e molto tempo fa la produzione
- perchè abbiamo perso i quadrilateri
- perchè abbiamo perso l'ammiraglia
- perchè il coupè è il fratellino riuscito male del concept e come se non bastasse prende gli schiaffi in pista dalla leon
- perchè il museo è a rischio
- perchè la giulietta in rosso non si può avere perchè i colori sono delicati (come le mutande colorate)
- perchè il monumento a rho non l'ha pagato la fiat
- perchè hanno annunciato una cura by abarth per il futuro
- perchè hanno chiamato giulietta una segmento c in fretta e furia perchè chiamarla "milano" sarebbe stato troppo anche per loro (per adesso)

continuo? ecco, questo stillicidio sta diventando un acquazzone e queste brutte news ci arrivano sempre più di frequente, chi si lamenta non fa in tempo ad asciugarsi il naso che gli arriva un altro scoppolone sul coppino.
Hai dimenticato due poderose perle:
- probabile Giulietta bicilindrica turbometano 105 cv anticipata da Wester ( http://www.autoblog.it/post/27875/alfa- ... -strategie ), di cui comunque abbiamo già parlato nelle pagine precedenti del 3d
- VW (marca generalista) al posto di Audi e BMW come competitor Alfa Romeo.

:sic) :sic) :sic) :sic)

Si dimentica la più importante....

- perchè ci hanno sfilato da sotto il naso uno stabilimento intero per destinarlo alla Panda.

Ora è come pretendere di fare la battaglia navale senza avere una corazzata. Lo dissi molto tempo fa, andato lo stabilimento il marchio Alfa Romeo sarà solo un marchio virtuale, e così è successo.

Adesso cosa possiamo pretendere, un po' d'elemosina dallo stabilimento di Cassino e un po' da quello di Mirafiori..... con i risltati che abbiamo sotto gli occhi..

Ciao.

Gioshua81":2em2wif4 ha detto:

- perchè ci hanno sfilato da sotto il naso uno stabilimento intero per destinarlo alla Panda.
non mi sembra il caso di criticare fiat per l'unica cosa buona che ha fatto per noi :asd)

Diabolik":ukgxgnpc ha detto:
Gioshua81":ukgxgnpc ha detto:

non mi sembra il caso di criticare fiat per l'unica cosa buona che ha fatto per noi :asd)

infatti. Gioshua dove sei stato per anni, allorchè qua dentro (e non solo) si è sottolineato allo sfinimento delle porcherie di assemblaggio della roba made in pomigliano? Scricchiolii, parti disallineate ecc ecc (ne ho qualche esempio anche sulla mia, sebbene sapessi all'epoca a quali rischi andavo incontro ma non mi aspettavo a livelli così generali tra i partecipanti del Virtual). Ci han fatto solo un favore.

---------------------------------------

Sul Portello: è una vita che non ci costruivano, non era logisticamente più accettabile come location industriale vista l'espansione cittadina. Esempio analogo il Lingotto, ove però tra Fiat che ha mantenuto i suoi uffici e vari investimenti ne han fatto un centro commerciale/fiera eventi, almeno l'edificio è rimasto. (poi già era sede del salone dell'auto di Torino fino al termine di quella manifestazione ultradecennale).

Attenti ugo e diabo attenti. Io non credo ci abbiano fatto un favore. Siamo tutti abbastanza "conoscitori" di Fiat per sapere che se si fosse voluta la qualità vera Pomigliano doveva essere gestito in modo diverso. Loro la ci han messo taaaaaanto del loro ma io la storia financo troppo pubblicizzata della "nuova pomigliano" l'ho sempre vista male. E cioe come alibi di tentare un poca spesa tanta resa soprattutto mettendosi il sedere al coperto in caso di chiusura (che era cmq già mezza decisa) e solo un matto investirebbe per bene in uno stabilimento che vuol chiudere. Chiaro che poi poteva ben dire "signori io ci ho provato ci ho smenato dei soldi non è andata bene vedete? Esce la stessa rumenta di prima quindi chiudo e statevene zitti".
Io rimango dell'idea che in casa mia non permetto di mettere i piedi sui tavolini se non voglio. Le denunce via via fatte, partigiane quanto si vuole, sullo stato della verniciatura (non rifatta) e delle presse (mica han cambiato gli stampi) le abbiamo potute riscontrare anche noi. Insomma.... Se una vettura nasce storta non è come cent'anni fa che il battilastra l'ha sbagliata ma semmai i robot che non son in bolla.
Ora io non so se esiste una squadra a Pomigliano che può gestire gli stampi... Ne dubito. E posso assicurare che certi stampi così come certi particolari fatti dal terzista (es. paraurti) son proprio fasulli di stampo e hai voglia te a incazzarti con l'assemblatore. Se il paraurti è corto o lungo non starà mai in bolla no?
Allora è buona norma scartare i pezzi fasulli ed anzi farli fare meglio. Ma se pur di spendere poco accetti e
monti la roba farlocca... E c'hai poco da inveire con l'assemblatore no? È come la storia delle pastiglie freni che ti raccontano i fornitori.... Le
vogliono a due lire, gli dicono a due lire ti do quelle che fischiano o spanciano e loro le piglian su.
Allora chi ha la responsabilità?
E per Pomigliano vale la stessa cosa magari ampliata per via di "caratteristiche del territorio". Vorrei ricordare che lo stabilimento dei motori a Pratola Serra non è millemila km distante ed è l'ex Arna mica uno stabilimento toyota.....

ragazzi sentite... ho dei conoscenti che lavorano a Pomigliano, mi han narrato alcune vicende e nozioni sulla gestione che va avanti da tempo, inoltre ci son persone che lavorano 2 giorni e mezzo alla settimana.

Stando a quello che mi han detto (trattamenti a loro riservati, stabilità lavorativa ecc...) se io lavorassi li dentro vi garantisco che monterei i motori di traverso e le ruote di misure diverse!

Il problema non è chi lavora a pomigliano, il problema è chi e come viene gestita pomigliano! :KO)

maxchan147":2cbss1d0 ha detto:
Quindi se iltuo datore di lavoro è "il diavolo" tu sei autorizzato a lavorare demmerda?
mi viene in mente qualcuno che nel forum quasi ammise di aver orinato nei serbatoi di un produttore di liquori (dove lavorava)....