Alfa Romeo: modelli e programmi futuri. discutiamone

In casa mia abbiamo avuto Fiat,lancia, Alfa Romeo , ora rimane la mia 147..mio padre si è già allontanato da un pò,dopo delle magagne sulla 156 non risolte.io rimango,fra un pò cambierò l'auto quindi guardo che cosa mi offre il mercato in primis italiane,e ahimè Alfa-Fiat non mi gusta per quello che offre. Per il discorso critiche,io ho pagato,ho comprato e critico se ci sono aspetti negativi. Il tifoso invece critica senza aver speso un beneamato caz....soldo!

ratatuia":piajlx1z ha detto:
si ma secondo questo ragionamento non dovrebbe esistere nessuna critica verso nessun prodotto perchè non ci appartiene.
questo no, infatti mi pare che in questo forum non manchino le critiche alla casa.
Personalmente io trovo un poco noioso lo strapparsi i capelli tutti i giorni, l' argomento per certi versi è trito e ritrito, e anche se verrà tritato ancora, non ci si potrà far nulla.
PS: Mi piacerebbe sapere di che squadra sono alcuni personaggi del forum... forse seguono il calcio ancora meno di me, per questo lo sport preferito è contestare questa casa... oltretutto trovo curioso che le critiche siano suffragate, a volte, da alcuni, più da parole, che da fatti.

mah... negare che alfa sia gestita con i piedi secondo me a questo punto è malafede; l'argomento è trito e ritrito perchè appena viene digerita la perdita dell'ennesimo tratto distintivo ecco che arriva l'annuncio che qualcosa di peggio succederà e quindi giù ancora a lagnarsi.

Ma l'Idea c'è a gas?
A parte che, IN PROMO come è da anni la Musa, è quantomeno meno orrenda della Idea (su come stiano per strada lasciam perdere......)

Il vero QUID delle affermazioni sopraesposte riguardo le Audi "decollanti" e le A-klasse "ribaltanti" sta nella gestione SERIA di problematiche estese e tangibili.
Per TT Audi ha fatto le sue modifiche. Ha incassato il colpo sanando le vetture, e senza che il marchio venisse "demolito". Mai venuto in mente che forse forse SON PROPRIO CERTE GESTIONI anche e SOPRATTUTTO dei difetti che rinsaldano o rispolverano l'appeal di "serietà" ed il rispetto di cui nutre una certa casa?
Idem per A-klasse.

Non mi risultano richiami oceanici per difetti meno eclatanti, ma comunque non risolti in modo "spicciolo" (cioè rivolgendosi "a uno a uno" all'assistenza). Leggasi frizioni, freni, gas in abitacolo di Dedra. Ah già, le Dedra vennero risanate, dopo una lunga schermaglia legale, quando oramai le auto da risanare erano già belle che demolite..... bella storia, così ne ho risanate a pagamento di meno. Non v'è che dire.
L'unico caso applicato ad Alfa di "risanamento" per difetto è sta stronzata del piattello acceleratore di Giulietta.
Con la differenza, a mio parere, che è singolare la modifica ci fosse GIA' quando la notizia è uscita allo scoperto.
Mi ricorda tanto il caso della mia vettura rossa, che eran 18 mesi che ci si stava litigando.... che da 18 mesi inviavo lettere ANCHE alle riviste.
E che guardacaso UNA rivista pubblicò la lettera QUANDO GIA' l'auto non l'avevo + e quindi ci poteva essere la bella rispostina di Fiat Auto che diceva "il cliente ha preferito cambiare la vettura con trattativa agevolata".
Ovvero..... problema risolto, allora esco con la notizia del problema e già subito sotto metto la soluzione.
Vivaddio, cosa furbissima sulla quale non discuto..... ma quando sento cianciare di complotti o altre amenità mi prudono le mani, sarà la "carta vetra".
Chi si è sentito dire "lei non sa frenare" o "lei non sa cambiare" non credo proprio possa rinsaldare o rispolverare l'appeal di serietà di Alfa Romeo, no?
O mi sbaglio? A meno che non sia uno che si è bevuto di non saper frenare o non saper usare la frizione......
Forse avevano problemi olfattivi anche coloro che compravano la Dedra coi gas che rientravano dall'abitacolo.... magicamente risolti quando cambiavano la loro Dedra con altre vetture. Ma tu pensa che miracolo! Ma, si sa, non era certo la macchina che puzzava, era il guidatore paranoico......

Se VW si permette di vendere roba a caro prezzo è perchè ha fatto TUTTO IL CONTRARIO di Fiat e tuttissimo il contrarissimo di quanto Fiat ciancia ora di Alfa.
Io non ho MAI LETTO di Audi che voglia fare delle rumente di macchine, che il suo AD dichiari che chi ama Audi è un rompipalle nostalgico, e bla bla bla.
Ste cose FANNO. Ogni causa ha un effetto.
E + cause metti o rinnovi, + effetti avrai....... cioè mi pare logica spicciola (se ci arrivo io!).

ratatuia":aq5t2oh8 ha detto:
mah... negare che alfa sia gestita con i piedi secondo me a questo punto è malafede; l'argomento è trito e ritrito perchè appena viene digerita la perdita dell'ennesimo tratto distintivo ecco che arriva l'annuncio che qualcosa di peggio succederà e quindi giù ancora a lagnarsi.

Sei laureato ad Harward? Lo chiedo perchè sai, inizio a pensare che capire questa semplice cosa vera da te esplicitata stia diventando un qualcosa da "entità superiori" o a livello di Einstein.
Potremmo, è vero, pensare a una malafede che sovente è stata lanciata come accusa ai criticoni..... forse dovremmo essere + maliziosi sai? Invece essendo dei poveri deficienti che sanno le cose, e non ci mettono secoli a inquadrare le questioni, consci che la "verità reale" spesso non collima con la "verità processuale", la malizia non la mettiamo. Credo che facciamo male. Anche perchè questo ci impedisce di entrare correttamente nel "metro valutativo" di coloro i quali evidentemente hanno necessità di altri fatti per addivenire a conclusioni che, a voler le conferme, ci sono ovunque.
Vabbè ma poi entriamo nel VOLER vedere o nel voler CREDERE......

Fa però ridere che da inizio anno qualcuno vada dicendo "questi stan veramente portando tutto a livello terra terra"...... e poi escono le parole UFFICIALI (oggi, non due mesi fa, per questo se ne RIparla) del capo supremo che sanciscono le stesse cose....... e cosa viene fuori? Che è polemica sterile e in malafede.
Cioè!

lelesch81":150rffty ha detto:
hanno fatto anche il Cayenne e poi anche il motore Diesel, la Panamera.. ma il 911 non è mai stato cancellato... :asd)

si si infatti ho specificato

e se smettesse di fare i modelli per cui è famosa da una vita
:OK)

anche alfa ha fatto arna ma negli stessi anni c'erano a listino mezzi che erano alfa fino al midollo

Il FUSI":2kctqk2c ha detto:
Chi si è sentito dire "lei non sa frenare" o "lei non sa cambiare" non credo proprio possa rinsaldare o rispolverare l'appeal di serietà di Alfa Romeo, no?
infatti il 99% di queste persone hanno cambiato marca, e hanno fatto bene.

ratatuia":1gw2n2ut ha detto:
non mi è chiaro se ti stai rivolgendo a me...
Per quanto mi riguarda non sto negando che la gestione del marchio sia poco piacevole per gli appassionati, anzi ti dirò: personalmente la trovo assurda.
Quello che ho testualmente scritto è:
"trovo un poco noioso lo strapparsi i capelli tutti i giorni"

ratatuia":1vnq25v8 ha detto:
Horacio! :OK) :asd)

l'ho reso piu catanese ahahah qua si chiamano tutti orazio ot a parte

concordo con chi dice che i 24 anni di gestione fiat sono stati un disastro ma ora si sta scavando il fondo e si sta raggiungendo il nucleo terrestre :asd)
la fiat 155 pur essendo una tempra almeno si faceva rispettare soprattutto nelle corse successi nel turismo e nel dtm notevoli
ora invece cosa?neanche le gare ci sn rimaste!

giangirm":1qw3que5 ha detto:
Il FUSI":1qw3que5 ha detto:
infatti il 99% di queste persone hanno cambiato marca, e hanno fatto bene.

A suon di "consumare" quel 99 percento, mettendoci poi anche dei prodotti diversi, altro che 500k auto..... 5k, forse.
Ecco dove sta l'errore visto da una politica AZIENDALISTA che si vuol spacciare per "nostalgica, retrograda, scassaballe".

Comunque vedo che oramai ci si ragiona, e meno male finalmente, sopra......

http://www.virtualcar.it/harald-wester- ... derazioni/

Vitto8C":3summbi2 ha detto:
ratatuia":3summbi2 ha detto:
Horacio! :OK) :asd)

l'ho reso piu catanese ahahah qua si chiamano tutti orazio ot a parte

concordo con chi dice che i 24 anni di gestione fiat sono stati un disastro ma ora si sta scavando il fondo e si sta raggiungendo il nucleo terrestre :asd)
la fiat 155 pur essendo una tempra almeno si faceva rispettare soprattutto nelle corse successi nel turismo e nel dtm notevoli
ora invece cosa?neanche le gare ci sn rimaste!

:) colloquio fra due dipendenti Fiat.........

1. "mah, quà siamo tornati ai livelli base, altro che premium, siam ai tempi della 155"
2. "eh, mi sa che eravamo + premium ai tempi della 155......"

Un dipendente son certo che NON lavora + per Fiat.
Il secondo, non lo so.