Alfa Romeo: modelli e programmi futuri. discutiamone

Il FUSI":7pmqr5wu ha detto:
giangirm":7pmqr5wu ha detto:
Il FUSI":7pmqr5wu ha detto:
Chi si è sentito dire "lei non sa frenare" o "lei non sa cambiare" non credo proprio possa rinsaldare o rispolverare l'appeal di serietà di Alfa Romeo, no?
infatti il 99% di queste persone hanno cambiato marca, e hanno fatto bene.

A suon di "consumare" quel 99 percento, mettendoci poi anche dei prodotti diversi, altro che 500k auto..... 5k, forse.
Ecco dove sta l'errore visto da una politica AZIENDALISTA che si vuol spacciare per "nostalgica, retrograda, scassaballe".

Comunque vedo che oramai ci si ragiona, e meno male finalmente, sopra......

http://www.virtualcar.it/harald-wester- ... derazioni/

L’impressione è che Fiat, Alfa Romeo e Lancia siano considerate ora un unico marchio “generalista”, con modelli che, nel complesso, coprono tutti i segmenti, e facenti tutti riferimento a Volkswagen come principale “competitor” – tenendo conto che Volkswagen copre, in alcuni mercati, anche la fascia di utilitarie e “low cost”.

è eloquente questo...si sa che 24 anni fa la mafiat compro l'ALFA per levarsi un nemico...ma ora è veramente troppo...per il centenario anzichè cercare di avvicinare gli appassionati...promettono un RIBASSO!
alfa=utilitarie...entro 5 anni...spero solo che la vendano...meglio pure la tata che sti torinesi tamarri

Il FUSI":11gqf7ca ha detto:
Vitto8C":11gqf7ca ha detto:
ratatuia":11gqf7ca ha detto:
Horacio! :OK) :asd)

l'ho reso piu catanese ahahah qua si chiamano tutti orazio ot a parte

concordo con chi dice che i 24 anni di gestione fiat sono stati un disastro ma ora si sta scavando il fondo e si sta raggiungendo il nucleo terrestre :asd)
la fiat 155 pur essendo una tempra almeno si faceva rispettare soprattutto nelle corse successi nel turismo e nel dtm notevoli
ora invece cosa?neanche le gare ci sn rimaste!

:) colloquio fra due dipendenti Fiat.........

1. "mah, quà siamo tornati ai livelli base, altro che premium, siam ai tempi della 155"
2. "eh, mi sa che eravamo + premium ai tempi della 155......"

Un dipendente son certo che NON lavora + per Fiat.
Il secondo, non lo so.
:lol: non so se ridere o piangere...in famiglia aspettavamo la 169 soprattutto mio nonno che ha sempre amato le ammiraglie alfa (quelle originali non la fiat 166) e se ne escono con la giulia un pò piu grossa della 159 e niente 169
tra l'altro sta moda del rispolverare i vecchi nomi è RIDICOLA e dimostra il fatto che l'alfa non è piu premium ma un marchietto di utilitarie scadenti come la mafiat

ps:il logo della mia firma dice tutto :asd)

secci":1mwbt8a7 ha detto:
giangirm":1mwbt8a7 ha detto:
"trovo un poco noioso lo strapparsi i capelli tutti i giorni"

quoto

guardate che non si piange da quando si è persa la TP sempre e solo per quella eh! si piange perchè:

- non siamo presenti nelle corse
- perchè i modelli di punta a listino hanno cavallerie che sono entry level per quelli che dovrebbero essere i competitor del marchio
- perchè il portello è cancellato
- perchè arese ha perso il centro stile, il reparto esperienze, il reparto sperimentazione e molto tempo fa la produzione
- perchè abbiamo perso i quadrilateri
- perchè abbiamo perso l'ammiraglia
- perchè il coupè è il fratellino riuscito male del concept e come se non bastasse prende gli schiaffi in pista dalla leon
- perchè il museo è a rischio
- perchè la giulietta in rosso non si può avere perchè i colori sono delicati (come le mutande colorate)
- perchè il monumento a rho non l'ha pagato la fiat
- perchè hanno annunciato una cura by abarth per il futuro
- perchè hanno chiamato giulietta una segmento c in fretta e furia perchè chiamarla "milano" sarebbe stato troppo anche per loro (per adesso)

continuo? ecco, questo stillicidio sta diventando un acquazzone e queste brutte news ci arrivano sempre più di frequente, chi si lamenta non fa in tempo ad asciugarsi il naso che gli arriva un altro scoppolone sul coppino.

secci":3bl42az5 ha detto:
Il FUSI":3bl42az5 ha detto:

risposte alle mie domande?

da quando in qua se tu fai delle domande è obbligatorio che ti risponda? Guarda non stiamo a perdere del tempo tanto come rispondo io a te non va bene, o non mi spiego o non capisci quel che ti pare. Allora evito io di perdere del tempo e tu pure.
Poi dammi pure dell'arrogante o strafottente o del ciarlatano. Fortuna che, facendo due conti, chi riceve le risposte e le comprende è in maggioranza e purtroppo si sa non si può accontentar chiunque (poi manco fosse un lavoro).

ratatuia":1vkxxiw7 ha detto:
non c'è bisogno, ma nemmeno era necessario l'elenco sopra... conosco benissimo la situazione.
dobbiamo scriverlo tutti i giorni?
Ah alfa ha tolto i quadrilateri
Ah sta chiudendo il muso
Ah non fanno più una coupè

Eh ho capito, ma la situazione è nota, che lo scrivano tutti i giorni le stesse persone è pesante....
Vi capita mai di incrociare colleghi in ufficio che si lamentano del capo, o del governo?

Hanno tutte le ragioni del mondo, ma io dopo qualche chiacchierata di quel tipo, se riattaccano n' altra volta con la stessa manfrina, mi allontano con le palle rotte

Vitto8C":12qq1wwu ha detto:
la fiat 155 pur essendo una tempra almeno si faceva rispettare soprattutto nelle corse successi nel turismo e nel dtm notevoli
Tra la 155 stradale e quelle da gara ve n'erano di differenze (lasciamo perdere la 155 DTM che della 155 aveva solo ed esclusivamente la forma della carrozzeria in carbonio) comunque. ;)

Trovo grottesco il modo di qualcuno di volere ancora difendere questa gestione (o meglio non-gestione) di Alfa da parte di fiat.
Poi, per carità, ognuno potrà avere le sue opinioni su come si può fare per risolvere la situazione.
Vendita, non vendità. TA, TP. ecc. ecc.
Ma non mi si dica che le cose vanno bene dai, non prendiamoci in giro.

Poi riguardo al fatto che visto che l'azienda non è nostra non potremmo criticarla, lasciamo perdere.
Che vuol dire? Con quali soldi vive l'azienda? Chi le compra le macchine? La macchina a te l'ha pagata Marchionne?
La mia me la sono pagata...
E se l'azienda inizia a fare prodotti che fanno schifo, o meglio (visto che qualcuno potrebbe offendersi) non mi interessano, io non li compro più.
E allora vedi che forse la mia opinione c'entra con l'azienda, anche se non è mia?

Il cliente è il punto di partenza. Se poi, come nel nostro caso, è anche un appassionato è un grandissimo vantaggio per l'azienda.
Vedi la Apple ad esempio... Io che lavoro nel mondo audio/video vedo tutti i giorni quanta pubblicità positiva facciano i clienti/fan di Apple. GRATIS.
E quanto sono fedeli nell'acquistare sempre i loro prodotti. Apple però non presenta al suo cliente/fan il primo prodotto che capita. Ma, pur con qualche errore, segue una linea coerente. E questo paga, e come se paga. E sono i numeri a dimostrarlo.

Tu puoi dirmi che Alfa fa parte del gruppo fiat e che quindi dovendosi adattare alle potenzialità e alle sinergie dello stesso, non può soddisfare le assurde e extraterrestri richieste dei sui clienti/fan.
Va bene, forse è vero, posso essere anche d'accordo. In realtà non lo sono perché è stato dimostrato con prodotti come 156/147/GT che qualche compromesso decente lo si può trovare. Però te lo concedo che possa anche essere così.

Bene. Allora che finalmente, adesso, subito, si decidano a venderla quest'alfa.
Perché in giro c'è gente che con poco, molto poco, saprebbe già farla andare almeno nella direzione giusta.

denny1977":x2f2ej4y ha detto:
Vitto8C":x2f2ej4y ha detto:
Tra la 155 stradale e quelle da gara ve n'erano di differenze (lasciamo perdere la 155 DTM che della 155 aveva solo ed esclusivamente la forma della carrozzeria in carbonio) comunque. ;)
certo ma almeno era presente nelle corse...ora non esiste piu l'alfa sulle piste ;)

giangirm":9qycrfxu ha detto:
ratatuia":9qycrfxu ha detto:
non c'è bisogno, ma nemmeno era necessario l'elenco sopra... conosco benissimo la situazione.
dobbiamo scriverlo tutti i giorni?
Ah alfa ha tolto i quadrilateri
Ah sta chiudendo il muso
Ah non fanno più una coupè

Eh ho capito, ma la situazione è nota, che lo scrivano tutti i giorni le stesse persone è pesante....
Vi capita mai di incrociare colleghi in ufficio che si lamentano del capo, o del governo?

Hanno tutte le ragioni del mondo, ma io dopo qualche chiacchierata di quel tipo, se riattaccano n' altra volta con la stessa manfrina, mi allontano con le palle rotte

la situazione è nota ma il peggioramente è progressivo, l'appassionato ogni volta che arriva una nuova coltellata continuerà a piangere più forte e non smetterà fino alla morte (sua o del marchio)

e inizia a tapparti le orecchie per quando arriverà la giulietta 2cilindri, per non parlare di quando non avremo mai più una sportwagon :asd)

Forse Coppini ne sa una in più del diavolo:

La ringrazio per l'apprezzamento. Resta il rammarico per una lunga storia che avrebbe meritato esiti migliori. O forse sarà la Volkswgen a coglierne quelle opportunità che Fiat non ha saputo sfruttare.

Mauro Coppini su Forum di Nuvolari

:scratch) :scratch) :scratch) :scratch)

secci":1uy0yiqs ha detto:
ratatuia":1uy0yiqs ha detto:

soluzioni?

comprare e far comprare altro, il portafogli è l'unica arma che abbiamo come consumatori.
Un utente del forum (che ha anche partecipato all'ultima giornata a balocco) è un mio amico che ha preso una gt dietro a mie pressioni, che io mi sono portato al museo, che si è interessato e adesso ha passione e ora rosica contro fiat, in questo momento non lo rifarei.

e ad oggi io un'alfa non ce l'ho e manco la comprerei ma mi resta il diritto di piangere se penso a quando l'alfetta aveva i comandi dei vetri elettrici sul cielo.

Felix7":2u5pfxci ha detto:
Forse Coppini ne sa una in più del diavolo:

La ringrazio per l'apprezzamento. Resta il rammarico per una lunga storia che avrebbe meritato esiti migliori. O forse sarà la Volkswgen a coglierne quelle opportunità che Fiat non ha saputo sfruttare.
Mauro Coppini su Forum di Nuvolari

:scratch) :scratch) :scratch) :scratch)
Ho letto anche io sul forum ;)
Vabè se capita la cessione io vado sul tetto a ballare da solo se poi organizziamo qualche festino mi aggrego :asd)

Il FUSI":2f1tqgnv ha detto:

battuta on
domandare è lecito e rispondere è cortesia
battuta off

quali risposte non mi andrebbero bene?
in che senso io capisco quel che mi pare?

non trovo sia una perdita di tempo, anzi ... è sempre utile domandare, rispondere, disquisire, approfondire

prendo atto dell'abbandono

p.s. di regola per me tutto è lavoro

amicog":2mhlvwl6 ha detto:
Trovo grottesco il modo di qualcuno di volere ancora difendere questa gestione (o meglio non-gestione) di Alfa da parte di fiat.
Poi, per carità, ognuno potrà avere le sue opinioni su come si può fare per risolvere la situazione.
Vendita, non vendità. TA, TP. ecc. ecc.
Ma non mi si dica che le cose vanno bene dai, non prendiamoci in giro.

Poi riguardo al fatto che visto che l'azienda non è nostra non potremmo criticarla, lasciamo perdere.
Che vuol dire? Con quali soldi vive l'azienda? Chi le compra le macchine? La macchina a te l'ha pagata Marchionne?
La mia me la sono pagata...
non mi sembra di aver letto qualcuno che difende l' operato della casa, soprattutto in questi ultimi giorni.
Non mi sembra nemmeno di aver letto che non essendo nostra l' azienda non la possiamo criticare, quanto piuttosto di aver letto che sia piuttosto inutile.
Non mi sembra di aver letto che le macchine noi non ce le paghiamo, piuttosto da più parti leggo che se il prodotto non piace o non convince, semplicemente la nostra unica arma è non comprarlo più

ratatuia":35nn7vqy ha detto:
comprare e far comprare altro, il portafogli è l'unica arma che abbiamo come consumatori.
quindi è questa l' arma finale o disquisirne fino allo sfinimento ?

ratatuia":17kbhuws ha detto:
e inizia a tapparti le orecchie per quando arriverà la giulietta 2cilindri, per non parlare di quando non avremo mai più una sportwagon :asd)
che me frega?
Se non trovo una macchina che mi ispira particolarmente in una casa, tornerò all' iso-Panda, almeno costa la metà

giangirm":18jmwhg5 ha detto:
ratatuia":18jmwhg5 ha detto:
quindi è questa l' arma finale o disquisirne fino allo sfinimento ?

questo è ciò che si può fare in concreto ma chi al marchio gli vuol bene da qualche parte avrà sempre bisogno di sfogarsi, mica posso dire alla mia ragazza a cena "oh ma lo sai che la giulietta ha perso i quadrilateri?" mi chiederebbe "chi è sta tizia adesso?"