Alfa Romeo: modelli e programmi futuri. discutiamone

Booooni ragazzi. Enrico Mattei diceva che il tempo viene sempre, x chi ha la pazienza di attenderlo. E noi attendiamo.
Potranno puntare a vender ai tassinari quanto vogliono.... Il marchio perderà qualsiasi appeal premium e ti saluto "interesse per Alfa" che fa scucire prezzi più elevati della concorrenza. Sti tizi, i medesimi che usano la storia come dei meschini - altri costruiscono copie delle storiche noialtri le sfiniamo, così magari fan prima a svuotare il museo no? - stan tentando di far curvare il mondo che va per la sua strada mettendosi davanti al globo terrestre con due mani.
Spero ne risulteranno schiacciati quanto prima. (a scanso di equivoci... È una metafora).
Ah il suv piccolo è derivato dalla giulietta e nasce a trazione anteriore.
Che ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! di cervello.
Devo notare una cosa: una prima frattura fra i clienti avvenne nei primi anni '90 con l'arrivo di quegli aborti come la 155.
Adesso ne arriva un'altra che è più grave perché in un periodo in cui in 1 minuto si sa ovunque cosa succeda altrove.
La loro arroganza senza fondamento, la loro stoltezza merita di essere nota al mondo.
Ed oggi è possibile.

secondo me il prossimo step potrebbe essere quello di rottamare tutte le auto del museo per approfittare degli ecoincentivi :asd)

DevilBoss86":u5oc71f4 ha detto:
il concetto di questa dirigenza è fare di alfa un marchio di lusso usando motori di merda e listini da capogiro, e fin ora ci stan riuscendo alla perfezione visto che una giulietta con qualche cazzatina parte da 26 mila euro!

ohhhhhhh una volta lo dissi anche io sul forum,fui linciato. la penso proprio come te,auto troppo costosa per quello che offre.

Cervantes":3igyvget ha detto:
DevilBoss86":3igyvget ha detto:
il concetto di questa dirigenza è fare di alfa un marchio di lusso usando motori di merda e listini da capogiro, e fin ora ci stan riuscendo alla perfezione visto che una giulietta con qualche cazzatina parte da 26 mila euro!

ohhhhhhh una volta lo dissi anche io sul forum,fui linciato. la penso proprio come te,auto troppo costosa per quello che offre.

Io ti appoggia, ma mi sa che ai tempi non ci capimmo!
dai tranqui! :OK)

Ma sto krukko del caxxo di chi fa gli interessi? Dei tedeschi?
Insomma, ho letto che rifaranno l'open day della Giulietta perchè hanno scoperto che i concessionari hanno presentato la Giulietta parlando di prestazioni e doti stradali ed invece volevano che si parlasse di sicuerezza e comfort e per questo si ripeterà la presetazione nei concessionari.

Ragà, a me cadono el braccia e le balle.
Mai vista tanto dilettantismo, al limite del doppio gioco, secondo me l'accordo sotterraneo con i tedeschi e distruggere l'Alfa Romeo. Non potendola vendere, e non potendola comprarsi hanno raggiunto un accordo che fa contenti entrambi, alla Fiat soldi in cambio della distruzione del marchio ed ai tedeschi l'assenza sul mercato di vetturfe con doti e qualità superiori alle loro, come lo erano 147-156, GT e per altri versi anche 159.
Non mi spiego altrimenti. E l'accordo secondo me risale ad almeno 2-3 anni fa.

Saluti.

DevilBoss86":2upju7nn ha detto:

Bhe, il concetto è comune un po' a tutti i costruttori, c'è chi ci riesce, (vedi Audi con motori di merda in comune con VW ma anche con Skoda) e chi no perchè oltre ad i motori di merda ci mette uno stile ancora più di merda. :hail)

Se azzecchi lo stile e la macchina ti esce bellissima allora il mercato ti perdona tutto, anche i motori di merda, la scarsa sicurezza o le doti doti stradali di merda, viceversa, quando la macchina fa stilisticamente CAGARE allora il mercato ti boccia e non ti riconosce nulla del buono fatto. Anche se poi, oltre a farle brutte sugli ultimi due modelli ci hano pure tolto molti elementi tecnici che caratterizzavano il marchio Alfa. Insomma, CAXXATE DOPO CAXXATE stanno sputtannado il marchio.

secondo me l'accordo sotterraneo con i tedeschi e distruggere l'Alfa Romeo.

:ubriachi)

vedi Audi con motori di merda in comune con VW ma anche con Skoda

a parte che nei tuoi post utilizzi sempre un linguaggio inutilmente volgare ci terrei a chiederti quali sono i motori vw (e quindi audi e skoda) così terribili.

Se azzecchi lo stile e la macchina ti esce bellissima allora il mercato ti perdona tutto, anche i motori di merda, la scarsa sicurezza o le doti doti stradali di merda

vuoi dire che il mercato è composto principalmente da donnicciole che guardano solo la forma dell'oggetto? non credo eh

e poi scarsa sicurezza e doti stradali scarse a chi ti riferisci? no perchè dovresti fare qualche esempio

Non ci ho fatto caso prima, ma sulla pagina ufficiale dell'Alfa di FaceBook, è pieno di commenti contro marpionne e la politica di fiat... E' una "rivolta" che si sta scatenando con le ultime cazzate sparate, o è già da un pò che c'è anche su FB?

È roba fresca. D'altronde abbiam bevuto bevuto bevuto. Ora la misura è colma. Solo loro con la loro arroganza senza fondamento posson pensare di sfasciare tutto pretendendo di essere Dio e poi tutti zitti e d'accordo.
Mi sa che ne vedremo delle belle.

Speriamo davvero di vederne delle belle, perchè ricordo che fino a 3-4 mesi fa, sulla pagina Alfa di FB se si criticava la gestione di fiat, erano in molti a difenderla (causata da molta disinformazione)... Ma ultimamente si cominciano a leggere molte critiche alla fiat anche da parte di molte riviste del settore... E forse questo sta portando molta gente ad aprire gli occhi.

Capisco avere dei compromessi, come lo era la 147, ma ora sembra che si stia andando sempre più in basso... Sopratutto il futuro sembra molto nero!!!
Al centenario di sabato a Rho, ho cominciato a capire quello che molti qui nel forum dicono da anni... Purtroppo avendo 28 anni, non ho mai vissuto sulla mia pelle quella che era l'Alfa... Ma sabato ho cominciato a capirlo! Meglio tardi che mai... No? :)

L'importante è comprendere e far comprendere a molti come è la realtà,il prima o il tardi poco importa.
Oltrettutto con tutto il fumo che hanno messo negli occhi della gente è normale la disinformazione...
...per questo è giusto combatterla. :nod)

Sono anni che cerco di comunicare le cose. Poi ognuno si fa le sue opinioni. Ma almeno se le fa sul reale e non sulle balle raccontate o su credenze proprie e purtroppo infondate.
Con certe realtà quando le si conoscono e usando la testa di cui siamo dotati le conclusioni son quelle che vedi.
È ineluttabile. Ecco perché ora la Fiat ci piscia in testa e volge la testa altrove cercando di renderci orfani. Ma noi orfani lo siam da tempo. E cmq anche noi portiamo soldi che , mancando, si sentono.
E si devono sentire.
Certi errori sono una cosa. Certe cose non fornite pure. Ma quando il minimo sindacale viene meno e soprattutto si tratta la gente con arroganza nel periodo di internet solo un demente può pensare di non raccattare merda in ogni settore. Cerchino pure i clienti "tanto al chilo", che con buona pace di chi ha comprato e compra il prodotto attualmente in essere questo stan cercando eliminando deliberatamente i "ma lei cosa
pretende" fedeli al loro motto che certi clienti è meglio perderli che trovarli.
Su una cosa pero non ci son arrivati: al contrario loro che se ne fottono noi no. E manco taciamo.

Il FUSI":1kdk4trz ha detto:
Sono anni che cerco di comunicare le cose. Poi ognuno si fa le sue opinioni. Ma almeno se le fa sul reale e non sulle balle raccontate o su credenze proprie e purtroppo infondate.
Con certe realtà quando le si conoscono e usando la testa di cui siamo dotati le conclusioni son quelle che vedi.
È ineluttabile. Ecco perché ora la Fiat ci piscia in testa e volge la testa altrove cercando di renderci orfani. Ma noi orfani lo siam da tempo. E cmq anche noi portiamo soldi che , mancando, si sentono.
E si devono sentire.
Certi errori sono una cosa. Certe cose non fornite pure. Ma quando il minimo sindacale viene meno e soprattutto si tratta la gente con arroganza nel periodo di internet solo un demente può pensare di non raccattare merda in ogni settore. Cerchino pure i clienti "tanto al chilo", che con buona pace di chi ha comprato e compra il prodotto attualmente in essere questo stan cercando eliminando deliberatamente i "ma lei cosa
pretende" fedeli al loro motto che certi clienti è meglio perderli che trovarli.
Su una cosa pero non ci son arrivati: al contrario loro che se ne fottono noi no. E manco taciamo.
Fusi io sono di famiglia alfista, mio nonno aveva la 75, ha avuto la 90, e altre, mio babbo ha guidato 155 e 147 e abbiamo preso la 156 prima di cambiarla aspettiamo xkè la 159 nn ci piace!
in ogni caso...le schifezze della fiat sono sotto gli occhi di tutti...comincio a pensare che l'alfa come marchio italiano indipendente desse fastidio a fiat,ferrari e compagnia bella e che quindi fu regalata (xkè fu REGALATA da prodi) ai torinesi e che quindi pian piano è stata smembrata :OK)
tra l'altro la mafiat non ha neanche le potenzialità economiche nel gestire 6 brand!
almeno uno deve cederlo...la lancia è morta...l'alfa va ceduta...