Alfa Romeo: modelli e programmi futuri. discutiamone

Il FUSI":qc6d3fzb ha detto:
denny1977":qc6d3fzb ha detto:
E questo forse spiegherebbe il perchè le versioni Quadrifoglio Verde a inizio anno sembrava quasi fossero in forse (mi ricordo che qualcuno lo disse a inizio anno sul forum, ma non mi ricordo chi e in che occasione): ecco perchè, le Quadrifoglio sarebbero state tra i piedi nel momento in cui bidognava lanciare sul mercato leversioni Alfabarth! :swear) :swear) :swear)

lo dissi io. Perché ziofester queste idee aveva. L'alfa sportiva si sa che non la vuole.
Tanto è che gpunto evo abarth usci con 160 cavalli perché "tanto levando la mito qv non saremmo dietro come step di potenza". Poi la qv, anche aiutata da chi non voleva venisse tolta, ha rappresentato anche il 12 percento nel mix di mito e non se ne è parlato per ora più.

Eh beh, che ideona!

Ricapitoliamo.
Ho un Marchio sportivo come Alfa Romeo, lo rendo generalista e lo degrado a concorrente di VW e non più 'degno' di confrontarsi con BMW (anche lei se vogliamo è generalista, ma di ben altro livello rispetto a quello che ho capito si vuole che sia Alfa) e Audi, e poi la rendo sportiva utilizzando Abarth.

Ah però!

Vitto8C":1xmz4sm7 ha detto:
http://www.fiatblog.nl/?p=7085

mi viene il rovescio guardate li

Oddio girano già i photoshop con lo scorpione??
...e l'han pure chiamata Giulietta...che scesa..

La prossima Alfa possono chiamarla 24Hp come la prima Alfa Romeo, giusto per usare un nome storico, tanto del resto non rimane nient'altro...

denny1977":16ogwb6m ha detto:
Eh beh, che ideona!

Ricapitoliamo.
Ho un Marchio sportivo come Alfa Romeo, lo rendo generalista e lo degrado a concorrente di VW e non più in grado di confrontarsi con BMW (anche lei se vogliamo è generalista, ma di ben altro livello rispetto a quello che ho capito si vuole che sia Alfa) e Audi, e poi la rendo sportiva utilizzando Abarth.

Ah però!

Te li vedi i giovani tra qualche anno, tutti con le Abarth smarmittate convinti di guidare un'auto da corsa che una volta si chiamava Alfa Romeo.."Alfa che?? Boh, ma no è un'Abarth" a si si...

Non farmici pensare. :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Per favore che qualcuno venda Alfa e che qualcuno la comperi alla svelta, per favore e per pietà nei confronti del Biscione!!!
:sic) :sic) :sic)

Non bastava già l'incresciosa notizia di Alfa vs. Vw e di Fiat Vs. KIA per poter "vincere facile"... ora pure sta gran merdata di Alfabarth!

Ma che gente è??? Ci vorrebbe davvero un rivolta popolare...!!!

Intanto, guardate cosa fanno i Koreani, anche loro hanno la TP!!!!:

viewtopic.php?f=15&t=85447

TP, LSD, 2xx / 3xx cv, prezzo umano... certo, pesucchia sui 1500Kg, ma comincia davvero a farmi gola!

P.S.

Per favore, vendete il marchio! Basta con questa agonia!!! BASTA!!!

non mi sono ancora ripreso dalla notizia...questi sono pazzi....ma che caxxo si sono bevuti in questi giorni?...no perche' negli ultimi giorni ne stanno sparando a raffica, peggio del solito....

marpionne tra l'altro ha avuto la faccia di chiedere aiuti economici al governo polacco :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)
lo so che non c'entra ma vi segnalo quest'altra barzelletta :asd) :asd) :asd) :asd)

emiliano81":2vr36hmk ha detto:
non mi sono ancora ripreso dalla notizia...questi sono pazzi....ma che caxxo si sono bevuti in questi giorni?...no perche' negli ultimi giorni ne stanno sparando a raffica, peggio del solito....

Giulietta bicilindrica?
Alfa marchiate Abarth?
500.000 auto vendute con Mito, Giulietta, Giulia e un Suv americano?

Neanche a 'Zelig' sarebbero più bravi nel far ridere la gente.

C'è da stupirsi, tuttavia, del fatto che il 'tutto' non fosse ancora chiaro.
E, purtroppo, per molti ancora non lo è.

L'attuale dirigenza Fiat è, nella gestione Alfa (ma non solo), da 'manicomio'.
Per il bene stesso dell'Alfa è meglio che venga venduta quanto prima.

Lo scenario attuale vede un sfida totale Fiat - Volkswagen (ed il caso del pedale e la pubblicità sono piccoli ed insignificanti esempi).
Avete dubbi su chi la vincerà?
Oggi Vag è l'unica speranza per l'Alfa (non è bello ammetterlo ma è la realtà).

La Fiat prima di 'vendere' l'Alfa alla Vag la ridurrà all'osso (per quanto sia ancora possibile) per avere il tempo (almeno per qualche mese o per il primo anno) di poter dire: vedete che non era colpa nostra, anche loro hanno difficoltà nel gestire il MARCHIO ALFA.

Ma sanno che anche questa, misera, soddisfazione durerà il tempo di un 'amen'.

Mi vien voglia, più per ripicca che per altro, di andare a comprare una Golf e di lasciare in permuta la 147.
Come detto dopo 25 anni non comprerò Alfa (il genio ed il figlioccio non meritano i miei soldi per le Alfa meno Alfa e più Fiat della storia) e lo farò finchè ci sarà questa 'auto'lesionistica, incompentente, ridicola gestione del nostro (perchè l'Alfa è di chi l'ha sempre amata, apprezzata e sostenuta) e non loro marchio (che seppur di fatto proprietari non lo hanno mai meritato, capito e correttamente valutato).

Quello che non ho finora detto ne sperato ma ora mi vien voglia di farlo (in modo che quest'agonia duri il meno possibile) è: che vendano poche migliaia di 'mitiche' Giulietta, che la Mito cali nelle non certo elevate vendite e che, a fine 2010, l'Alfa resti al minimo storico di auto vendute.

Forse solo allora capiranno; forse lo sanno già ma fanno finta di non capirlo; forse non lo capiranno mai.
In ogni caso nulla li salverà dallo scherno, dal disprezzo e 'odio' pubblico che già oggi si meritano e che dopo sarà immisurabile ed irrefrenabile.

Su auto.it notizie riguardanti il tanto chiaccherato SUV Alfa ( http://www.auto.it/anteprime/alfa_romeo ... Alfa+Romeo )

Lo Sport Utility di punta, che seguirà la versione versione compatta, deriverà dal nuovo Cherokee
I programmi di Alfa Romeo per il futuro devono ancora definire la la nascita della nuova ammiraglia, mentre in programma c’è il debutto nel 2014 del SUV di punta, derivato dal nuovo Cherokee, atteso nel 2013.
Tra i motori, oltre 4 cilindri turbo Multiair (1.8 benzina e 2.0 diesel) potrebbero essere utilizzati il Chrysler Pentastar, un V6 a benzina da 3.3./3.6 litri e potenza prossima ai 300 cv e un V6 di 3 litri turbodiesel con potenza attorno ai 230 cv per.

Quindi la versione compatta da cosa deriverà visto che questo deriverà dal Cherokee (e non, fortunatamente, dal Grand Cherokee altrimenti sarebbe realmente un barcone di dimensioni assurde)?

ma poi.. alfa concorrente di vw... peccato che la tedesca abbia una gamma e-s-a-g-e-r-a-t-a con motori di tutte le razze e di tutte le stazze (cit.) insomma, i soliti peracottari che vanno avanti con 2 modelli in croce e 2 motori

denny1977":1bgrumt1 ha detto:
Quindi la versione compatta da cosa deriverà visto che questo deriverà dal Cherokee (e non, fortunatamente, dal Grand Cherokee altrimenti sarebbe realmente un barcone di dimensioni assurde)?

giulietta?

sono due i suv nel piano mafiat...uno piu piccolo tipo l'x3 e uno mastodontico tipo x6 e q8 dicevano su quattroruote qua invece nn si capisce niente...e per queste due vaske da bagno hanno eliminato l'AMMIRAGLIA 169 :swear)

Ma non se ne rendono del potenziale che sto marchio ha?
Non hanno visto quanta gente ha partecipato al centenario nonostante tutto?
Non sentono le lamentele degli stessi appassionati?
Cioè, dai basta, riducetela all'osso come dice OrfanoAlfa, ma non mi stancherò presto di questa passione e spero che quando finalmente Alfa Romeo verrà venduta a qualcuno che ci tiene davvero io possa essere ancora li e dire che questo marchio mi fa sognare.
Terrò la mia 147 per altri anni e magari un nuovo acquisto potrà essere favorito da una dirigenza diversa. In effetti se dovessi acquistare ora qualcosa non c'è nulla in gamma che mi farebbe dire "si la prendo". Ma quale gamma? Abbiamo 2 modelli :cry:
Il bello è che continuano a fare i presuntousi e gli arroganti, dicendo al mondo che vogliono vendo milioni di auto, cavoli ma stai zitto almeno!
Fai il tuo lavoro a testa bassa e poi guarderemo tutti i numeri.
Ovvio che in caso di folp, davanti ad una pubblicità del successo così sfrenata non sarà difficile dire "gli aliftsi non esitono più, vogliono qualcosa che non si può più fare, se non comprano non possiamo investire, ecc.."
Facile la guerra mediatica così!
Non mi pare che Vw o Audi sparino ai 4 venti previsioni di vendita così eccessive da qui a 4 anni, forse si, ma ammetto di interessarmi meno alle loro dichiarazioni. Di sicuro il loro modo non è così arrogante..
Comunque la passione vive, l'ho vista domenica e la vedo in tutte le foto dei raduni di questi giorni..Sento che ognuno sa per che motivo essere arrabbiato e spero che arrivino alle orecchie di molti.
Ci stiamo facendo sentire, il malcontento non è ancora generale, ma è un 'inizio!

ratatuia":2micgk79 ha detto:
ma poi.. alfa concorrente di vw... peccato che la tedesca abbia una gamma e-s-a-g-e-r-a-t-a con motori di tutte le razze e di tutte le stazze (cit.) insomma, i soliti peracottari che vanno avanti con 2 modelli in croce e 2 motori

infatti. Anche la vw ci farà a merda.
Basta vedere i listini vw e quelli alfa... con il fire con il turbo dove vogliono andare?

Il problema di questa dirigenza è che non hanno ben chiaro il concetto di DECENZA...
...anzi non lo hanno proprio,per questo non c'è limite al peggio.

il concetto di questa dirigenza è fare di alfa un marchio di lusso usando motori di merda e listini da capogiro, e fin ora ci stan riuscendo alla perfezione visto che una giulietta con qualche cazzatina parte da 26 mila euro!