emiliano81":2vr36hmk ha detto:
non mi sono ancora ripreso dalla notizia...questi sono pazzi....ma che caxxo si sono bevuti in questi giorni?...no perche' negli ultimi giorni ne stanno sparando a raffica, peggio del solito....
Giulietta bicilindrica?
Alfa marchiate Abarth?
500.000 auto vendute con Mito, Giulietta, Giulia e un Suv americano?
Neanche a 'Zelig' sarebbero più bravi nel far ridere la gente.
C'è da stupirsi, tuttavia, del fatto che il 'tutto' non fosse ancora chiaro.
E, purtroppo, per molti ancora non lo è.
L'attuale dirigenza Fiat è, nella gestione Alfa (ma non solo), da 'manicomio'.
Per il bene stesso dell'Alfa è meglio che venga venduta quanto prima.
Lo scenario attuale vede un sfida totale Fiat - Volkswagen (ed il caso del pedale e la pubblicità sono piccoli ed insignificanti esempi).
Avete dubbi su chi la vincerà?
Oggi Vag è l'unica speranza per l'Alfa (non è bello ammetterlo ma è la realtà).
La Fiat prima di 'vendere' l'Alfa alla Vag la ridurrà all'osso (per quanto sia ancora possibile) per avere il tempo (almeno per qualche mese o per il primo anno) di poter dire: vedete che non era colpa nostra, anche loro hanno difficoltà nel gestire il MARCHIO ALFA.
Ma sanno che anche questa, misera, soddisfazione durerà il tempo di un 'amen'.
Mi vien voglia, più per ripicca che per altro, di andare a comprare una Golf e di lasciare in permuta la 147.
Come detto dopo 25 anni non comprerò Alfa (il genio ed il figlioccio non meritano i miei soldi per le Alfa meno Alfa e più Fiat della storia) e lo farò finchè ci sarà questa 'auto'lesionistica, incompentente, ridicola gestione del nostro (perchè l'Alfa è di chi l'ha sempre amata, apprezzata e sostenuta) e non loro marchio (che seppur di fatto proprietari non lo hanno mai meritato, capito e correttamente valutato).
Quello che non ho finora detto ne sperato ma ora mi vien voglia di farlo (in modo che quest'agonia duri il meno possibile) è: che vendano poche migliaia di 'mitiche' Giulietta, che la Mito cali nelle non certo elevate vendite e che, a fine 2010, l'Alfa resti al minimo storico di auto vendute.
Forse solo allora capiranno; forse lo sanno già ma fanno finta di non capirlo; forse non lo capiranno mai.
In ogni caso nulla li salverà dallo scherno, dal disprezzo e 'odio' pubblico che già oggi si meritano e che dopo sarà immisurabile ed irrefrenabile.