Alfa Romeo: modelli e programmi futuri. discutiamone

Il FUSI":j1ygleka ha detto:
500.000 pezzi......... lo sento dal 2006, se non sbaglio.
Con cosa poi? Con la bravetta e la Mito? Ah già la Giulia, che sarà + ingombrante di una Mondeo.
Eh ma si sa....... Wester dice che l'Alfa non è sportiva, quindi la gente la comprerà perchè RINUNCIA alla sportività l'Alfa...... a me è sempre sembrato che la SPORTIVITA' ma USABILE fosse la VERA chiave ed essenza di Alfa...... si vede che io mi sbagliavo.
O forse, e mi sa tanto, si sbaglia lui a tentare certe quadrature......

Poi cosa devo leggere? Che Marchionne ha dato l'ultimatum perchè altrimenti vende? E cosa aspetta a vendere? Anche in azienda, quei pochi SANI rimasti (li han fatti scappare tutti quelli che non ci stavano a dover essere messi con la testa sotto e dire sempre "sì tutto bello") non vedrebbero l'ora.
Credo che se Alfa passasse altrove anzichè Fiat andrebbero a vendere + Giuliette, a prescindere dal prodotto che è, di quante credano (o ciancino) di venderne.
Ultimatum un ciufolo. Lo sa bene, il remagio, che in mani + sapienti (e non ci vuole molto) Alfa altro che il suo misero duepercento farebbe.
E non in una vita. In mesi 12.

La cosa dei pezzi Abarth poi..... io la leggo così, visto che cmq manco riescono a fare le parti e i kit per Abarth stessa.....

La chiave che propongo è la seguente: stante che Abarth per Fester è "chissà che marchio" (evidentemente lo accosta all'olimpo ferrari maserati, cosa che Alfa non gli risulta, oh santo dio) per lui Alfa si NOBILITA col marchio marmittaro.
Allora, anche se poi sarebbe di difficile realizzazione, diamo un po' a questi "nuovi potenziali clienti" (e mica quei quattro nostalgici cagacazzi e rompicoglioni che erano anche a Rho la settimana scorsa, che imbecilli) questa roba "di cui gasarsi".

MA VAFFANCULO.

QUOTO.

Il FUSI":j1ygleka ha detto:
Però..... però....... possibile che a Torino non si accorgano dell'aria di accerchiamento dei crucchi di Wolfsburg?
Nel senso che...... ti porto via l'Italdesign..... ti porto via le migliori matite...... Insomma: di roba riconducibile all'Alfa recente ne han in mano + in VW che in Fiat!
A sti punti direi che fatto 30, si faccia 31, gli si diano anche il "tondo" e qualche plesso storico, e finiamola lì.
A inizio anno c'eravamo vicinissimi.
Suvvia...... nell'anno del centenario, si ceda tutto.

STRAQUOTO.
 
A me piacerebbe tanto che fosse un imprenditore italiano o una joint venture italiana, con tanta passione, a rilevare il marchio e a rilanciarlo come merita... ma, aimè, questo sfiora l'utopia! :sic)
 
PaoloXP":1i0nwed2 ha detto:
A me piacerebbe tanto che fosse un imprenditore italiano o una joint venture italiana, con tanta passione, a rilevare il marchio e a rilanciarlo come merita... ma, aimè, questo sfiora l'utopia! :sic)
questo piacerebbe anche a me...il problema è che non ce ne sono in giro
 
Il fatto è che se l'Alfa Romeo restasse un prodotto italiano, con stabilimenti, centro stile, pensatori, disegnatori, insomma che qualcosa di italiano ci sia, potrei anche non farci caso che al capo ci sono dei tedeschi, che poi ora c'è un canadese quindi il made in Italy dov'è? A si si è vero c'è Lapo.. :lol:
Lo so che le Lamborghini son fatte a Sant'Agata, o comunque la sede è li, ma che poi a capo ci siano dei tedeschi non è che mi scandalizza.
Comunque preferisco un'Alfa Romeo fatta bene con a sto punto delle influenze tedesche che un'Alfa Romeo fatta male, in economia, non sportiva, che non rispetta neanche la proprio storia e dove è nata...
Le grandi competizioni con le case tedesche tanto ce le sognamo ormai, quindi piuttosto che affondare, non dico di salir sul carro dei vincitori, ma andare a stare meglio perchè no?
O preferite il fallimento?

Ma quante possibilità effettive ci sono dai.. per quanto è calcolatore Marchionne non lo vedo così ***** da rinforzare un concorrente, a meno che la situazione Alfa Romeo, aiutata dalla situazione Pomigliano, e da altre situazioni che magari non finiscono in prima pagina, non lo possa metter in cattiva luce...Magari se continuiamo col casino ci si riesce, ma non credo bastino i forum...
 
Tanto per dire che non è un boutade di un sito ma sembra qualcosa di veramente fondato, anche auto.it riporta la notizia ( http://www.auto.it/novita/alfa_romeo/20 ... Alfa+Romeo )

'Pack speciali anche per le Fiat. Più cavalli per la Giulietta
Antonino Labate, responsabile vendite e marketing per il marchio Abarth, è soddisfatto dei risultati conseguiti e addirittura rilancia. "Stiamo pianificando di cominciare la produzione di kit performanti per dei modelli Alfa Romeo e Fiat. Non sulla MiTo, che ha già la Quadrifoglio, ma ci sono moltissime altre possibilità".
Posto che Abarth ha in tabella la realizzazione di una due posti scoperta, l'interesse è verso i modelli del Biscione che beneficeranno di un'iniezione di potenza e aggressività dal marchio dello Scorpione.
Ovviamente la più indiziata è la Giulietta 1.4 Turbo Multiair da 170 cavalli, già esuberante, ma suscettibile di sensibili incrementi di potenza, pur rimanendo sotto di 235 cv della Quadrifoglio'.


Ma invece di abartizzare le Alfa, che pensassero a evitare di mettere come accessorio il finto scarico destro alla Giulietta 1.4 benzina e 1.6 Jtdm che è qualcosa di abominevole, abominevole!!! :mad2) :mad2) :mad2)
Ma dimmi te se per rendere sportiva Alfa adesso c'è bisogno di Abarth! :swear) :swear) :swear)


Fiat mi sa che vuole fare di Abarth la versione torinese di AMG. :eek13) :eek13) :eek13)
 
Matte caro, sempre pensato che sei intelligente!
Guardate che cmq non è mica solo nei forum che ci si è accorti di sto schifo.
E non solo nei forum dilaga l'incredulità ma anche presso la stampa e nel mondo imprenditoriale.
È la realtà delle cose. Non puoi metterti di traverso al mondo o avventurarti laddove fai acqua da tutte le parti. È la differenza fra chi sa e chi non sa. È ineluttabile.
Fra l'altro mi giunge voce che gli olandesi, abituati a gestire migliaia di persone in occasione di raduni tipo Zandvoort si fossero offerti di collaborare con lo staff di Mac Events a titolo gratuito ma siano stati rifiutati.
È quindi chiaro, e va detto per giustizia sostanziale, che due son le cose:

1. O son così deficienti che si credono davvero Iddio sceso in terra e fan la figura di chi non sa fare (adesso più di prima e già prima tutta sta professionalità non è che si vedesse)

2. È stata dichiarata guerra (e le esternazioni di inizio anno di remagio + tante altre cose lo farebbero ritenere vero) a quegli stessi appassionati che prima venivano cercati senza troppa convinzione ma venivano utili a seconda del bisogno. Di questo aspetto se ne rendan conto prima di andar contro a delusioni importanti coloro i quali credono di poter assurgere a livello di "cocchi della casa", anche se c fossero le capacita non c'è lo spazio e non è aria.
 
ma se mito ha Quadrifoglio e Giulietta anche, chi ti compra un kit per aumentare la potenza di un motore di gamma intermedia quando hai di serie un motore superiore (235cv)??

Al di là che potrebbero fornirlo senza "marchio", ma non mi pare che abarth faccia utili a tal punto da:
- pensare a un modello 2 posti dedicato (e le economie di scala dove finiscono? fino a stamattina di parla di Compact, joint venture americane in prosecuzione ecc)
- creare kit per motori di potenza intermedia dei vari brand del gruppo (Punto e 500 sono il top prestazionale di detti modelli, una giulietta 170cv potenziata a cosa serve quando c'è il 1750 turbo? - ripeto)

Poi la notizia parte e gira da un sito all'altro con velocità impressionante.. non so, ma sento puzza di bruciato e solito modo per aumentare le visite di ciascun sito dei giornalai con la boutade del periodo.
 
Ma mi chiedo,

quando questi geni del merdhandising , questi luminari del bucio del cu.. parlano; riempirli di uova marce, come marce sono le loro idee ?

Che poi Abarth cosa ? come se fosse un vero reparto elaborazioni, e sempre Fiat che passa prodotti a Fiat, e visto che da qui in poi tutto sarà sempre e solo più Fiat e anche logico che un componente sia intercambiabile tra più macchine del gruppo Fiat (modularità). Come detto da sempre il problema e che in Fiat si appiattisce tutto, non esiste l'idea di un prodotto Premium dove si svliuppino i componenti di pregio per poi portarli verso il brand generico.
 
Il FUSI":26m4ryfi ha detto:
Matte caro, sempre pensato che sei intelligente!
Guardate che cmq non è mica solo nei forum che ci si è accorti di sto schifo.
E non solo nei forum dilaga l'incredulità ma anche presso la stampa e nel mondo imprenditoriale.
È la realtà delle cose. Non puoi metterti di traverso al mondo o avventurarti laddove fai acqua da tutte le parti. È la differenza fra chi sa e chi non sa. È ineluttabile.
Fra l'altro mi giunge voce che gli olandesi, abituati a gestire migliaia di persone in occasione di raduni tipo Zandvoort si fossero offerti di collaborare con lo staff di Mac Events a titolo gratuito ma siano stati rifiutati.
È quindi chiaro, e va detto per giustizia sostanziale, che due son le cose:

1. O son così deficienti che si credono davvero Iddio sceso in terra e fan la figura di chi non sa fare (adesso più di prima e già prima tutta sta professionalità non è che si vedesse)

2. È stata dichiarata guerra (e le esternazioni di inizio anno di remagio + tante altre cose lo farebbero ritenere vero) a quegli stessi appassionati che prima venivano cercati senza troppa convinzione ma venivano utili a seconda del bisogno. Di questo aspetto se ne rendan conto prima di andar contro a delusioni importanti coloro i quali credono di poter assurgere a livello di "cocchi della casa", anche se c fossero le capacita non c'è lo spazio e non è aria.

buona la prima :spin) e la seconda è la conseguenza della prima :asd)
 
yugs":37xwfgv0 ha detto:
ma se mito ha Quadrifoglio e Giulietta anche, chi ti compra un kit per aumentare la potenza di un motore di gamma intermedia quando hai di serie un motore superiore (235cv)??
E questo forse spiegherebbe il perchè le versioni Quadrifoglio Verde a inizio anno sembrava quasi fossero in forse (mi ricordo che qualcuno lo disse a inizio anno sul forum, ma non mi ricordo chi e in che occasione): ecco perchè, le Quadrifoglio sarebbero state tra i piedi nel momento in cui bidognava lanciare sul mercato leversioni Alfabarth! :swear) :swear) :swear)
 
Snupy":1xyp7hiv ha detto:
Il FUSI":1xyp7hiv ha detto:
Matte caro, sempre pensato che sei intelligente!
Guardate che cmq non è mica solo nei forum che ci si è accorti di sto schifo.
E non solo nei forum dilaga l'incredulità ma anche presso la stampa e nel mondo imprenditoriale.
È la realtà delle cose. Non puoi metterti di traverso al mondo o avventurarti laddove fai acqua da tutte le parti. È la differenza fra chi sa e chi non sa. È ineluttabile.
Fra l'altro mi giunge voce che gli olandesi, abituati a gestire migliaia di persone in occasione di raduni tipo Zandvoort si fossero offerti di collaborare con lo staff di Mac Events a titolo gratuito ma siano stati rifiutati.
È quindi chiaro, e va detto per giustizia sostanziale, che due son le cose:

1. O son così deficienti che si credono davvero Iddio sceso in terra e fan la figura di chi non sa fare (adesso più di prima e già prima tutta sta professionalità non è che si vedesse)

2. È stata dichiarata guerra (e le esternazioni di inizio anno di remagio + tante altre cose lo farebbero ritenere vero) a quegli stessi appassionati che prima venivano cercati senza troppa convinzione ma venivano utili a seconda del bisogno. Di questo aspetto se ne rendan conto prima di andar contro a delusioni importanti coloro i quali credono di poter assurgere a livello di "cocchi della casa", anche se c fossero le capacita non c'è lo spazio e non è aria.

buona la prima :spin) e la seconda è la conseguenza della prima :asd)

Cazzarola guerra davvero!!!
Che si richiamino in massa tutti quelli che son venuti al centenario per far capire che sti ignoranti che noi ci siamo e siamo carichi più che mai!Se ognuno riempisse redazioni o direzioni di lettere vuoi mettere quanta carta straccia si trovano in mezzo alle scatole???
Le butteranno tutte, ok benissimo bella figura...Ma poi non dicono nulla o fan passar chi protesta come un facinoroso delinquente, altro che legge bavaglio...
 
Ugo... A parte che da lidi Abarth si dice che di sti kit non ne han a sufficienza manco per loro....
Ma poi occhio: la storia dell'auto della ktm non è una notizia che gira da poco. Dobbiamo dare per acquisito che, assurdamente si intende (senno cosa ci incazzeremmo a fare parlando di deficienza?) abarth viene considerata da wester manco fosse una lamborghini o una aston martin. Guarda che non sto scherzando.
Di contrasto ciancia di Alfa come se fosse vw (vw peraltro mi pare produca roba che la Fiat intiera si sogna). Non vorrei che quest'uomo avesse in animo di dimostrare ai suoi ex datori di lavoro da sempre interessati a Alfa di poter lui fare e realizzare una vision tremendamente schifosa.
 
denny1977":18tn54x4 ha detto:
yugs":18tn54x4 ha detto:
ma se mito ha Quadrifoglio e Giulietta anche, chi ti compra un kit per aumentare la potenza di un motore di gamma intermedia quando hai di serie un motore superiore (235cv)??
E questo forse spiegherebbe il perchè le versioni Quadrifoglio Verde a inizio anno sembrava quasi fossero in forse (mi ricordo che qualcuno lo disse a inizio anno sul forum, ma non mi ricordo chi e in che occasione): ecco perchè, le Quadrifoglio sarebbero state tra i piedi nel momento in cui bidognava lanciare sul mercato leversioni Alfabarth! :swear) :swear) :swear)

Oddio già Alfiat faceva lezzo, Alfabarth fa :cesso)
 
se non altro se non erro in divisione abarth dovrebbe essereci qualcuono della vecchia ntecnology ovvero quelli delle espereinze nelle corse di alfa

certo che accostare abarth ad alfa.....
 
Il FUSI":3mz975a7 ha detto:
Ugo... A parte che da lidi Abarth si dice che di sti kit non ne han a sufficienza manco per loro....
Ma poi occhio: la storia dell'auto della ktm non è una notizia che gira da poco. Dobbiamo dare per acquisito che, assurdamente si intende (senno cosa ci incazzeremmo a fare parlando di deficienza?) abarth viene considerata da wester manco fosse una lamborghini o una aston martin. Guarda che non sto scherzando.
Di contrasto ciancia di Alfa come se fosse vw (vw peraltro mi pare produca roba che la Fiat intiera si sogna). Non vorrei che quest'uomo avesse in animo di dimostrare ai suoi ex datori di lavoro da sempre interessati a Alfa di poter lui fare e realizzare una vision tremendamente schifosa.

Se è ambizioso e ***** come sembra allora è possibile che voglia provare a fare una gran figura con i suoi ex...
Ma non sa manco di cosa parla, ho senti prima un'intervista dove diceva che la Giulietta QV ha prestazioni migliore della 147 GTA...FALSO!!
Non sa riconoscere la 164 dalla 166, se vabbè...auguroni...(non trovo video di questo suo discorso qualcuno ce l'ha?) Grande Far Wester, Far far away magari!
 
denny1977":vpkm8pqc ha detto:
yugs":vpkm8pqc ha detto:
ma se mito ha Quadrifoglio e Giulietta anche, chi ti compra un kit per aumentare la potenza di un motore di gamma intermedia quando hai di serie un motore superiore (235cv)??
E questo forse spiegherebbe il perchè le versioni Quadrifoglio Verde a inizio anno sembrava quasi fossero in forse (mi ricordo che qualcuno lo disse a inizio anno sul forum, ma non mi ricordo chi e in che occasione): ecco perchè, le Quadrifoglio sarebbero state tra i piedi nel momento in cui bidognava lanciare sul mercato leversioni Alfabarth! :swear) :swear) :swear)

lo dissi io. Perché ziofester queste idee aveva. L'alfa sportiva si sa che non la vuole.
Tanto è che gpunto evo abarth usci con 160 cavalli perché "tanto levando la mito qv non saremmo dietro come step di potenza". Poi la qv, anche aiutata da chi non voleva venisse tolta, ha rappresentato anche il 12 percento nel mix di mito e non se ne è parlato per ora più.
 
Basterebbe che questi signori si facciano un giro nel museo Alfa con una guida che gli racconta la storia che sò della 8C 2900B a le mans nel '38 o chi era Satta Puliga o un certo Hruska , chi ha introdotto x la prima volta il concetto di "cellula di sicurezza" dell'abitacolo ecc....
ma un dirigente da proporre al posto di questi esiste ancora sulla faccia della terra ? superesperti alfisti ma oltre le critiche si può fare qualche nome da proporre ?
 
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