Alfa Romeo: modelli e programmi futuri. discutiamone

Ecco a conferma del fatto che la sportività avendo un'Alfa Romeo non basta più, non è più associbile al marchio.
Ora se vorrei una sportiva italiana dovrai prender per forza una marchiata Abarth..Non capiscono che prima Alfa Romeo da sola bastava per avere tutto?
No non va bene..Unifichiamo tutto, ma si dai...Lancia non è più sportiva da tempo, Fiat lo era stata solo in versionii Abarth appunto e ora Alfa non lo è più, che bello quindi hai sempre la stessa auto indifferentemente da quanto al paghi e da che marchio compri...che bravi ci sono riusciti davvero..
Oh ma non si può protestare per ste boiate? Siamo impotenti?
 
dall'articolo mi pare che quelli addetti allo sviluppo di componenti per Abarth (team di lavoro interno) avranno il compito anche di sviluppare kit sportivi per Alfa, no?
La cialtronata sarebbe proprio quella di appiccicare il logo Abarth sulle carrozzerie delle Alfa.

Che poi non deve stupire eccessivamente, anni addietro alcune cose sviluppate trasversalmente per i vari marchi (anche solo per le competizioni) erano fatte dagli ingegneri di Corso Marche (ex-Abarth, poi N-technology). Quindi a partire dalle Fiat da rally, dalla deltona plurivincitrice sempre nei rally, dalle Alfa impegnate nel Superturismo (155, 156 ecc), le 147 Cup per il monomarca, la 156 GTA stradale (appunto collaborazione in sede di sviluppo tra Arese e corso Marche per progettare la vettura) ecc.
 
questi sono pazzi, cosa c'entra il marchio abarth su un'alfa? ci vorrebbero di farmaci anti rigetto! abarth e alfa non sono mai state insieme! capirei AL MASSIMO una lancia perchè in passato è accaduto ma così è follia, è mungere una vacca morta!!

oh ma possibile che tutte le eccellenze che avevamo in italia negli anni 60 e 70 siamo state uccise e disperse miseramente? e non parlo solo di alfa ma anche di olivetti e di esempi se ne potrebbero fare a decine.
 
yugs":1h236lb3 ha detto:
dall'articolo mi pare che quelli addetti allo sviluppo di componenti per Abarth (team di lavoro interno) avranno il compito anche di sviluppare kit sportivi per Alfa, no?
La cialtronata sarebbe proprio quella di appiccicare il logo Abarth sulle carrozzerie delle Alfa.

Che poi non deve stupire eccessivamente, anni addietro alcune cose sviluppate trasversalmente per i vari marchi (anche solo per le competizioni) erano fatte dagli ingegneri di Corso Marche (ex-Abarth, poi N-technology). Quindi a partire dalle Fiat da rally, dalla deltona plurivincitrice sempre nei rally, dalle Alfa impegnate nel Superturismo (155, 156 ecc), le 147 Cup per il monomarca, la 156 GTA stradale (appunto collaborazione in sede di sviluppo tra Arese e corso Marche per progettare la vettura) ecc.

ma certo, è chiaro che se tanto è tutto fiat ti puoi aspettare che chi disegna lo spoiler 500 lo faccia anche su mito però dovrebbero cercare di mantenere identità e MARCHI ben separati
 
Ah, dimenticavo, forse vado un po' offtopic ma vi devo raccontare 2 barzellette bellissime che ho sentito oggi:


- L'Alfa venderà 500000 auto all'anno entro il 2014!!


- La legge è uguale per tutti!
 
bt":t8ayd6h8 ha detto:
Vitto8C":t8ayd6h8 ha detto:
mi sento male

http://www.omniauto.it/magazine/12800/a ... ro-il-2014

anzichè fare le vasche da bagno alias suv dovevano fare l'ammiraglia!


Alfa venderà 500000 auto entro il 2014. Certo, come no! Come la Jaguar che (vendendone al tempo 200k/anno) aveva dichiarato la stessa cosa e quante è arrivata a venderne? 30000, tanto che hanno dovuto venderla.
si si e l'altra barzelletta è "La sfida di Torino, 6 milioni di macchine l'anno!"
 
500.000 pezzi......... lo sento dal 2006, se non sbaglio.
Con cosa poi? Con la bravetta e la Mito? Ah già la Giulia, che sarà + ingombrante di una Mondeo.
Eh ma si sa....... Wester dice che l'Alfa non è sportiva, quindi la gente la comprerà perchè RINUNCIA alla sportività l'Alfa...... a me è sempre sembrato che la SPORTIVITA' ma USABILE fosse la VERA chiave ed essenza di Alfa...... si vede che io mi sbagliavo.
O forse, e mi sa tanto, si sbaglia lui a tentare certe quadrature......

Poi cosa devo leggere? Che Marchionne ha dato l'ultimatum perchè altrimenti vende? E cosa aspetta a vendere? Anche in azienda, quei pochi SANI rimasti (li han fatti scappare tutti quelli che non ci stavano a dover essere messi con la testa sotto e dire sempre "sì tutto bello") non vedrebbero l'ora.
Credo che se Alfa passasse altrove anzichè Fiat andrebbero a vendere + Giuliette, a prescindere dal prodotto che è, di quante credano (o ciancino) di venderne.
Ultimatum un ciufolo. Lo sa bene, il remagio, che in mani + sapienti (e non ci vuole molto) Alfa altro che il suo misero duepercento farebbe.
E non in una vita. In mesi 12.

La cosa dei pezzi Abarth poi..... io la leggo così, visto che cmq manco riescono a fare le parti e i kit per Abarth stessa.....

La chiave che propongo è la seguente: stante che Abarth per Fester è "chissà che marchio" (evidentemente lo accosta all'olimpo ferrari maserati, cosa che Alfa non gli risulta, oh santo dio) per lui Alfa si NOBILITA col marchio marmittaro.
Allora, anche se poi sarebbe di difficile realizzazione, diamo un po' a questi "nuovi potenziali clienti" (e mica quei quattro nostalgici cagacazzi e rompicoglioni che erano anche a Rho la settimana scorsa, che imbecilli) questa roba "di cui gasarsi".

MA VAFFANCULO.
 
Poi cosa devo leggere? Che Marchionne ha dato l'ultimatum perchè altrimenti vende? E cosa aspetta a vendere?
ma veramente...a questo punto non compriamo piu alfa...so che ci facciamo del male...ma almeno ci si leva dal cancro fiattaro
 
Ma questo Omniauto che decanta la impossibilità di failure dei pedali riesce a mettersi daccordo?
A FEBBRAIO dice che Marchionne non ha intenzione di vendere Alfa.
Poi dopo dice che O si risolleva o vende.
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA ho capito. E' l'ultima spiaggia. Ma se tanto gli deve dare così fastidio, dove sta l'intelligenza di Marchionne, quella tanto decantata da novelli cercatori di un duce da incensare?
AAAAAAAAAAAAa ho capito. Nell'evitare che altri riescano dove la Fiat, anche quella sua che lui propaganda come invincibile e bla bla bla, è venticinque anni che fallisca.
Ma mi domando....... un condottiero è tale quando attacca (e bene) o quando fa finta di farlo e gioca di riserva? AAAAAAAAAAAAA ho capito. LESS IS MORE.
E ho detto tutto.

Mi scuso per essere così platealmente in grado di farmi domande e darmi velocemente risposte, scusatemi tanto.

Però..... però....... possibile che a Torino non si accorgano dell'aria di accerchiamento dei crucchi di Wolfsburg?
Nel senso che...... ti porto via l'Italdesign..... ti porto via le migliori matite...... Insomma: di roba riconducibile all'Alfa recente ne han in mano + in VW che in Fiat!
A sti punti direi che fatto 30, si faccia 31, gli si diano anche il "tondo" e qualche plesso storico, e finiamola lì.
A inizio anno c'eravamo vicinissimi.
Suvvia...... nell'anno del centenario, si ceda tutto.
 
si fusi...hai proprio ragione...la grand cherokee con il v8 e l'alfasuv no :asd)
al mio paese (vicino catania e fa circa 14 mila abitanti) tanto per farvi un esempio ci sono 4 audi tt e la gente nn sa neanche che cos'è la brera :asd)
quindi significa che stiamo messi malissimo in tutto xkè se non c'è mercato interno che cosa vuol dire?che siamo a pezzi
se la fiat non può (e infatti non può) sfidare i tedeschi che prenda esempio da psa che sa di non poter competere con i tedeschi ma almeno hanno le loro gamme belle complete...hanno un sacco di modelli con prezzi minori a parità di segmento ed hanno un ottimo mercato interno anche perchè va aggiunto che i francesi almeno sono nazionalisti...noi italiani esterofili...non ha senso declassare l'alfa
 
DevilBoss86":373agedf ha detto:
Il Fusi":373agedf ha detto:
Poi cosa devo leggere? Che Marchionne ha dato l'ultimatum perchè altrimenti vende? E cosa aspetta a vendere?


Quel giorno penso che in parecchi scenderemo in mutande a festeggiare per la città!

Mah, guarda, credo non saremmo in pochi.
Dopo poi la bella figura fatta, loro malgrado, dagli organizzatori del centenario agli occhi stranieri, credo che rimetteremmo, volendo, insieme 3000 vetture per celebrare la vendita.
 
Vitto8C":1uuqc7a7 ha detto:
si fusi...hai proprio ragione...la grand cherokee con il v8 e l'alfasuv no :asd)
al mio paese (vicino catania e fa circa 14 mila abitanti) tanto per farvi un esempio ci sono 4 audi tt e la gente nn sa neanche che cos'è la brera :asd)
quindi significa che stiamo messi malissimo in tutto xkè se non c'è mercato interno che cosa vuol dire?che siamo a pezzi
se la fiat non può (e infatti non può) sfidare i tedeschi che prenda esempio da psa che sa di non poter competere con i tedeschi ma almeno hanno le loro gamme belle complete...hanno un sacco di modelli con prezzi minori a parità di segmento ed hanno un ottimo mercato interno anche perchè va aggiunto che i francesi almeno sono nazionalisti...noi italiani esterofili...non ha senso declassare l'alfa

Esterofili sì, se la Fiat ITALIANA deve essere questa fiat quà gestita così alla cazzodicane.
E poi...... PSA saprà anche di non saper competere, ma loro non hanno il mago del LESS IS MORE.
E che caspita! Sono scemi, loro, no? Fanno le gamme..... senza andare a prendersi i pianali di là dal mondo.
 
Esterofili sì, se la Fiat ITALIANA deve essere questa fiat quà gestita così alla cazzodicane.
E poi...... PSA saprà anche di non saper competere, ma loro non hanno il mago del LESS IS MORE.
E che caspita! Sono scemi, loro, no? Fanno le gamme..... senza andare a prendersi i pianali di là dal mondo.

è proprio quello che volevo spiegare...e lo hai spiegato tu in parole piu semplici
dimentichi non solo i pianali ma anche i v6 in prestito dalla gm ;)
la mafiat dovrebbe prendere esempio da psa (il che è umiliante dai) anzichè declassare i brand...
 
Il FUSI":28qhc03l ha detto:
DevilBoss86":28qhc03l ha detto:
Il Fusi":28qhc03l ha detto:
Poi cosa devo leggere? Che Marchionne ha dato l'ultimatum perchè altrimenti vende? E cosa aspetta a vendere?


Quel giorno penso che in parecchi scenderemo in mutande a festeggiare per la città!

Mah, guarda, credo non saremmo in pochi.
Dopo poi la bella figura fatta, loro malgrado, dagli organizzatori del centenario agli occhi stranieri, credo che rimetteremmo, volendo, insieme 3000 vetture per celebrare la vendita.
Il giorno che Fiat venderà Alfa Romeo tenetemi da conto che sarò lì a festeggiare!!!

Io per Alfa a questo punto sogno un favola tipo Saab, che ha trovato una Spyker che l'ha salvata e la sta facendo rinascere. Ecco, per Alfa servirebbe una Spyker di turno che al momento in cui Fiat venderà Alfa Romeo, creda in lei e la voglia salvare. :nod) :nod) :nod)
 
Top