Alfa Romeo: modelli e programmi futuri. discutiamone

vexator":2jowwejf ha detto:
wester e il suo padrone marchionne sono solo degli ignoranti. Io sono convinto che questo alla lunga non paga, avranno vita (ralativamente) breve
specifica "vita lavorativa in alfa" :asd)
 
denny1977":3gzdn6xq ha detto:
Di primo acchito mi sembra che stiano facendo la stessa cosa che VW provò a fare con Seat alla fine degli anni '90 inizio 2000 (tra l'altro fallendo), però al contrario. E cambiando l'ordine dei fattori il risultato ho paura che non cambierà affatto.
Se non ci sono riusciti a trasformare un Marchio generalista in sportivo, per quale motivo dovrebbe avere successo il trasformare un Marchio sportivo in generalista?

il successo "come si intende di norma" occhio che è talvolta diverso da quel che pensano loro. Se tu per esempio ipotizzi 20k macchine l'anno e oltretutto ti orienti molto fortemente ai noleggi fai presto a dire che hai successo. Oltretutto poi se fai come si sta facendo ora, che cianciano di 16k Giulietta piazzate quando AL VERO sono 9000 (alla faccia della propaganda).
Io credo che paradossalmente sia possibile che all'inizio, sfruttando il nome residuale Alfa, lo vendi qualcosa di queste auto sedicenti premium (perché cmq il prezzo premium richiesto non è stato assolutamente smentito da nessuno in Fiat, ergo premium come prezzo si come prodotto no) ma quando poi "la gente giusta" (mi riferisco a chi si orienta su della roba di prestigio e di classe per davvero) si andrà facendo la fine di Lancia. Tanto secondo Marchionne lancia che cresce di un punto (vendendo a sconto utilitarie a gas) è cosa buona....
E si rifumeranno il nome come già han fatto.... E ricomincerà la tiritera del rilancio Alfa, magari daran la colpa a quei quattro nostalgici deficienti e rugaballe, o alla stampa cattiva, e diranno che non essendoci i soldi bisognerà pupparsi sta roba e bla bla bla.....
Fra l'altro l'ambaradan di questi friggitori d'aria fa acqua anche altrove. Risulta che Punto evo abarth la "si voglia vedere prima di ordinarla" della serie che non va più nessuno sulla fiducia. Brutto segno no?
 
vexator":6nqlflc1 ha detto:
veramente parlavo non di morte fisica o biologica che sia, ma di dipartita "politica-lavorativa" come i suoi predecessori (anche se alcuni meritavano di "vivere"). Mah! per me era scontato. Cercherò in futuro di non sopravalutare il mio lettore.
In ogni caso la tua malafede e la tua vaga vena maliziosa è stata più decisiva rispetto alla riflessione che ti contraddistingue da moderatore. Tuttavia, anche se avessi inteso la morte biologica era chiaramente una battuta (le cattiverie su wester non si sprecano in questa discussione). Ti invito di fare un po' una ricerca nella cronologia dei miei messaggi, troverai sicuramente anche la frase su merchionne: "che Dio lo abbia in gloria"

Eh, sono io il malizioso. Già... :specchio) :specchio) Preferisco chiudere qui, tanto con la mia malafede e malizia di sicuro non riuscirei a comprendere i tuoi nobili intenti. :splat)
 
Proseguendo nei festeggiamenti del Centenario presso il Direzionale di Arese e del museo, organizzati dall'Automobilismo Storico Alfa Romeo, dal Registro Italiano Alfa Romeo, da vari sponsor presi per pagare le spese e dai Volontari (persone che si sono presi giorni di ferie dal loro lavoro) per aiutare gli organizzatorio hanno portato più di 8000 persone in 2 giorni. Per di più facendo presente che per Volontà di FIAT Auto il museo nel giorno del 25/06/2010 venisse chiuso alle 18.00 e non alle 21.00 come da programma con gran disappunto per tutti gli Italiani e Stranieri (da tutto il mondo) che volevano visitare il Museo, continuando sulla strada che il 26/06/2010 il museo rimaneva chiuso per evitare che la gente andava ad Arese e non a Rho Fiera, mentre per Domenica vi è stata un apertura strordinaria fino alle 17.00.
Dimenticavo che pubblicità sull'evento del Centenario o altro non è mai stato pubblicato su quotidiani o altre riviste di tiratura nazionale, come per l'estero, ma si pensi la gente che naviga in Internet, che si informa e del tam tam degli "Alfisti" che si sono presi le loro belle Automobili, le hanno lucidate e si sono attraversati l'Europa, l'Africa, la Russia per essere ad Arese il 24 Giugno del 2010.
Io ero tra i volontari del primo giorno e vedere come tutte queste persone arrivate in portineria a chiedere per il museo e pronte a "pagare", mentre il museo era Gratis mi ha sconvolto; perchè la stessa FIAT "ha l'oro sotto i Piedi" ma costa troppo piegare la schiena per raccoglierlo è meglio lasciarlo coprire dalla terra e dalla polvere.
 
Beh, secondo il piano sistematico di affossamento alfa la cosa ha perfettamente senso. Aprire il museo sarebbe comunque dare lustro. E visto che minchionne e compagnia bella voglion fare tutto l'opposto...
 
Mi domando con quale faccia e quale coraggio gli alti papaveri di Alfa Romeo, di fatto, schiaffeggino e orinino in testa a tutta questa gente che si è sciroppata km su km per essere a Milano lo scorso fine settimana.
Peraltro, spendendo.
Vorrei sapere se mai, nel suo amor proprio (di cui fosse incidentalmente dotato), qualcuno di questi tizi si sia mai immaginato cosa significa farsi, che so io, dall'Inghilterra su una Giulietta degli anni '50.
E con che coraggio o tracotanza tu a gente così ardimentosa e da rispettare ti metti a cianciare di STRONZATE, di centenari da non fare, di gente che oltretutto non fai neppure entrare perchè sgradita.
Essì perchè vi è da sapere che un ex dipendente, fatto fuori in quanto "non allineato" con quei discorsi da mentecatti che stan uscendo come "filosofia Alfa" in questi giorni, tanto si è cercato il pretesto che lo si è trovato per impallinarlo. Lo volete sapere? L'aver scritto su facebook, all'indomani delle farneticanti dichiarazioni marchionnesche di inizio anno, "a serghio.... vaffanculo".
Lesa maestà. D'altronde non è forse vero che qualcun altro, sabato in sede di reveal del monumento all'Alfa dal RIAR pensato, dal Centro Stile (resettato da Wester) disegnato, e da tutti noi pagato (la Fiat? E chi l'ha vista?), si è messo con prosopopea a dire che avrebbe portato "il messaggio a Torino", il messaggio della nostra passione internazionale?
Ma se costui è succube di Marchionne, è un problema suo. A me, e credo tanti altri, non frega proprio un accidenti della "benedizione" di quello cui portare il messaggio a Torino, ma che è, il Papa? E poi ha bisogno di svegliarsi nel 2010 di giugno? Non ci è forse arrivato prima da solo, come dovrebbe essere per una persona della sua posizione? E non è forse lo stesso che a inizio anno si è permesso di pisciarci in testa?
Non son forse, queste persone, coloro le quali badano a essere non professionali in senso ampio (la professionalità Fiat non esiste più, esiste l'essere o meno allineati col marchionnepensiero, ben parandosi il sedere in un'azienda dove il capo supremo fa del terrorismo psicologico, se tutta la gente scappa e trova usbergo presso lidi più floridi), ben pronti a scagliarsi contro sottoposti rei di non averli citati?
Non son forse coloro i quali, credendosi furbi ma dimostrando di essere yes men e poveri dentro, parlano di 3000 persone IN UN sol giorno al Museo, come di quattro nostalgici "eh sì ha ragione Wester, son pochini"?
Non son forse loro quelli che, de facto, tengono fuori dai cancelli gente che era nel loro organico, e cui viene impedito, ancorchè magari iscritta a un evento che si tiene al Museo, di entrare ad Arese con tanto di bigliettino posto in portineria?
E' su queste così encomiabili basi, che forse in Fiat ritengono intelligenti ma che nel resto del mondo vengono ritenute piccinerie, che Fiat NON VOLEVA un evento che si è rivelato essere nell'unico modo in cui poteva essere: grandioso.
E come al solito, poco supportato, magari fra un mese si sveglieranno e lo useranno per propaganda, perchè si sa, prima sputi addosso alla gente, poi te la usi come ti pare senza manco dire un grazie.
La vergogna di tutto questo andazzo fa scopa con la piccineria di cianciare di Alfa bicilindriche... con l'andazzo di questi piccoli feudatari che pensano di avere "LA" soluzione, LA chiave del mondo, solo loro, a dispetto di un mondo che va in direzioni diverse e che non han mai voluto capire, novelli capitani Smith alla guida di un bastimento al suo viaggio inaugurale...
Il tempo è galantuomo, e di tempo speriamo di averne tanto per vedere dove andrà a parare la nuova "filosofiat", quella di coloro i quali credono Abarth essere un chissà che marchio di nicchia, senza andar a pensare che son elaborazioni di utilitarie. Utilitarie che, peraltro, oramai i dealer manco ordinano + "a scatola chiusa" perchè prima le voglion vedere, poi semmai le ordinano....
E poi magari tuonano, chiedono obiettivi, ben guardandosi dal riconoscere che la loro pazzia è la causa di un decadimento molto rischioso, e che manifesta l'aver sbagliato tanto, troppo, e il continuare a farlo.
Sempre più soli, sempre meno supportati da persone valide, che scappano perchè la passione, la speranza, tutte belle cose, ma arrivi a un punto che non ce la fai più. E quelli che non scappano perchè dediti, chiaramente li devi impallinare perchè sia mai che si tolleri la lesa maestà.

Tanti anni fa, nei primi corsi per giovani imprenditori che feci, una delle cose che ci venne insegnata per prima era il favorire lo scambio di idee e di opinioni, hai visto mai che potesse venire qualche idea positiva che non era venuta a te. Poi, chiaro, la scelta è una e daccordo.... ma evidentemente presso certe aziende è riconoscibilissimo l'identità di giudizio dei "consigli fuori dal coro" con "il fastidioso ronzare di una zanzara nella notte d'estate".

Buon compleanno, Alfa, a dispetto di tutto, e di una proprietà miope, che ultimamente sta esprimendo il suo peggio.
 
Ieri leggendo dei rumours su internet ho letto che la gamma dei due Alfa Suv ( :sgrat) ) non avrà il V8 della GrandCherokee perchè "non si addice al marchio Alfa Romeo".
Ma che significa questa frase?
 
Vitto8C":2uog84rf ha detto:
Ieri leggendo dei rumours su internet ho letto che la gamma dei due Alfa Suv ( :sgrat) ) non avrà il V8 della GrandCherokee perchè "non si addice al marchio Alfa Romeo".
Ma che significa questa frase?

Se dico che........ "Wester non vuole che la parola SPORTIVA venga accostata al nome Alfa" ti torna meglio?
Capirai ben da solo che per Alfa questo AD, e il padrone suo, vogliono qualcosa che sia PER NULLA di prestigio, se non il prezzo.
Che sia MENO MENO MENO di Abarth, e valga quello che era LA FIAT UNA VOLTA stante che la Fiat la voglion ABBASSARE al livello dei coreani.
E mica perchè son "realisti"...... ma semplicemente perchè se fan finta di essere "coreani", la Fiat può investire in qualità ancora di meno, e magari "vincere facile" rispetto ai coreani.
 
Il FUSI":33tr2kbn ha detto:
Vitto8C":33tr2kbn ha detto:
Ieri leggendo dei rumours su internet ho letto che la gamma dei due Alfa Suv ( :sgrat) ) non avrà il V8 della GrandCherokee perchè "non si addice al marchio Alfa Romeo".
Ma che significa questa frase?

Se dico che........ "Wester non vuole che la parola SPORTIVA venga accostata al nome Alfa" ti torna meglio?
Capirai ben da solo che per Alfa questo AD, e il padrone suo, vogliono qualcosa che sia PER NULLA di prestigio, se non il prezzo.
Che sia MENO MENO MENO di Abarth, e valga quello che era LA FIAT UNA VOLTA stante che la Fiat la voglion ABBASSARE al livello dei coreani.
E mica perchè son "realisti"...... ma semplicemente perchè se fan finta di essere "coreani", la Fiat può investire in qualità ancora di meno, e magari "vincere facile" rispetto ai coreani.

Miiiii ma come si fa a non associare la parola sportiva ad un'Alfa???
Continuano a ripeterci Comfort, sicurezza, un'auto per tutti...oh regaz, non ci han capito nulla sti qui, com'è che non ci sentono??
Spingono tanto su ste Abarth, che ammetto di vederne anche più di quello che pensavo e sulla 500 che è una miniera d'oro, ma il resto zero.
Il fatto che il prezzo resta da Premium...e vogliono fare gli sboroni solo perchè qualcuno si ricorda che tempo fa la Alfa Romeo costavano di più della altre auto, si ma c'era un motivo..è anche stata una moda sicuramente, ma almeno ti differenziavi...Mi sto davvero appassionando alla storia di questo marchio, qualcuno potrebbe dirmi se sono masochista? So incominciando solo ora, ora che non è rimasto più molto, ora che ci dobbiamo accontentare e cercano di fregarci dicendoci "se comprate avrete tutto" ahahah si certo come no, l'ho già sentita...
Non credo che restando così le cose, la testa di queste persone cambiarà, molti che han fatto la gloria del marchio son finiti in Germania, mi chiedo ancora perchè, se mi rispondere anche sinteticamente vi ringrazio, c'è gente che storce il naso per un'eventuale cessione a VAG dell'Alfa Romeo..pensate davvero che FIAt possa fare meglio di così? Vogliamo tutti illuderci?
Alfa non è più Alfa da quando è diventata Fiat, lo dicono tutti, è sotto gli occhi di tutti, l'ho visto domenica al centenario..Quinid andanre in Germania non vorrebber dire rinnegare Alfa Romeo, ma al massimo cercare di fare meglio di così...Ammetto di non avere la sfera di critallo e non ho idea di cosa possano fare in VAG di Alfa, ma così non si va avanti..o meglio si va con sicurezza, comfort, ecologia ecc...
 
Tu hai ragione.
E la tua "presa d'atto" di persona che sicuramente non è nato come "storico Alfa" od altro, ma si è avvicinato a questo marchio e ne percepisce l'agonia a causa di meschinità subite e gestioni fallimentari ed inadeguate è sicuramente la miglior dimostrazione del fascino che il marchio esercita, e dell'amore che suscita.
A tanti. Tranne che a chi se lo è trovato regalato, a chi l'ha odiato, a chi non è che non lo capisce, è che lo vuol rendere "quadrato" anche se è tondo.
La quadratura del cerchio? E' come la storia degli asini che volano.... non esiste, non è possibile, qualche credulone lo si trova, certo, ma dura lo spazio di un amen.

Comunque questa è la situazione: SPORTIVA non va associato ad Alfa. Questo vuole l'AD attuale.
Uno che viene da VAG, mentre VAG si sta prendendo il meglio. Ed anche tanti. Debbo quindi pensare che si sia levata "il peggio"..... e se così è stato, aveva ragione.
 
Alfa Romeo... con "kit Abarth"?? Ma stiamo scherzando??? :eek13)

Questi dimostrano una volta di più che non hanno capito niente, ma proprio NIENTE.
La stessa identica operazione avrebbe avuto - per fare un esempio campato in aria - un aspetto completamente diverso se venissero proposti "kit N-Technology per Alfa Romeo". Ma no figurati, adesso i componenti speciali arrivano dai marmittari che truccano le 500...
 
Mi auguro solo che non si veda il marchio Abarth su Alfa perchè ha senso come il due di bastoni nella briscola (spero di aver azzeccato gioco di carte :D ); spero che il Gruppo abbia almeno il buon senso di evitare di mettere lo Scorpione su Biscione che non c'entra assolutamente nulla. :wall) :wall) :wall)

A questo punto, perlomeno, tiri fuori il brand Autodelta per Alfa Romeo se proprio vuole abartizzarla (che comunque storicamente era tutta un'altra cosa).

DriftSK":3d8l17vv ha detto:
Alfa Romeo... con "kit Abarth"?? Ma stiamo scherzando??? :eek13)
Questi dimostrano una volta di più che non hanno capito niente, ma proprio NIENTE.
Sì sì, ma proprio niente niente: abbiamo dei Marchi? Facciamo un bel mischione che qualcosa verrà fuori
 
Ma che bello e per fortuna che è il centenario :KO) complimenti fiat, sempre più convinto che la mia prossima auto non sarà una fiat.
 
faccio fatica a crederci...ma allora xkè nn rispolverare l'autodelta?
mamma che schifo una abarth alfa...mamma mia mamma mia...mamma mia...sempre piu vicino a quelli di aroc
 
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