Alfa Romeo: modelli e programmi futuri. discutiamone

Io sono stato sabato davanti al castello e ho fatto anche un giro intorno al "circuito cittadino" c'erano talmente tante auto che venivano parcheggiate sull'erba ai bordi delle strade, in viette secondarie e in tripla fila!

Poi c'è stata la "sfilata" e, come già riportato da qualcuno, lo speaker scazza la 166 con la 164! Non potevo crederci...! :mad2)

Appena posso, posto qualche foto di quella giornata... sembrava di essere tornati indietro nel tempo che tutte quelle auto d'epoca che giravano nel traffico!

Questo è completamente fuori di testa.
Parla come se fino a IERI Alfa avesse prodotto delle Elise al prezzo di una Focus.
Ma diosanto ma dove vive?
E poi parla di "infinitamente minori somiglianze" fra Maserati e Chrysler rispetto a Bravo e Delta.
MA CHE FACCIA DI BRONZO!
Come dire che due fratelli hanno meno cose in comune di due gemelli.
MA CHE CERVELLO! COMPLIMENTI.
Uno così giusto Marchionne può metterlo in un'azienda da lui diretta.
Questo quà alla VAG se lo son sifonato e han cominciato a differenziare di più rispetto a prima.
MI SA CHE ERA LUI ad avere grande responsabilità nelle "fotocopie" di cui quà dentro si è detto peste e corna rispetto a VW.
Ma Wester, ma tornatene in cruccolandia, vah.
Dio santo, le auto italiane devono avere gusto italiano.
Posso capire non sia "italiano" il gusto, ma almeno IL GUSTO deve rimanere.
Con sto tale, buonanotte.
Non è ferrari nè maserati....... Maserati cosa? Ma che la finisca..........

Immaginate una Giulietta con un bicilindrico a metano turbo: avrebbe prestazioni di tutto rispetto."

ma chi se la fila un'auto segmento C con un motore da utlitaria???? :splat)

yugs":shdadn34 ha detto:
Immaginate una Giulietta con un bicilindrico a metano turbo: avrebbe prestazioni di tutto rispetto."

perchè il piano della fiat è chiaro
anche l'alfa deve fare utilitarie e scomparire come la lancia

ma se non avremo un v6 allora che motori monteranno la giulia e due suv?

L'unica speranza che ho è che tra sei mesi staremo già parlando di altro, come è successo in tutti gli ultimi anni. l'AD non sarà più W e ce ne sarà un altro. O ci sarà ancora lui ma dirà cose diverse perchè saranno altri tempi (ad esempio perchè Giulietta non venderà come si aspettano che faccia).

Poi, che dire, mi limito a commentare le cose più 'grosse':

- Un Alfa con il bicilindrico nel segmento C = L'Alfa è davvero morta, ne rimane solo il fantasma.

- Una segmento E fatta come Maserati e non come Alfa per arrivare a farne 20000. Mmmhhhh, che progetto ambizioso!! Avessero detto 50000 ancora ancora, ma 20000 è un numero ridicolo, raggiungibile. Sarebbe molto meglio fare un'Alfa che in quel segmento è storicamente presente da sempre, anzichè rischiare di fare perdere credibilità a Maserati facendo una 'piccola' su base Chrysler. Non so a voi ma a me le Biturbo non hanno lasciato un gran bel ricordo.....

E poi un'ammiraglia Alfa sarebbe molto più bella di una equivalente Maseratina, su questo credo siamo tutti d'accordo.

Per fortuna che mi sono consolato sabato con il centenario. Che cosa pazzesca che è l'Alfa Romeo e quante miriadi di capolavori che ha fatto in 100 anni!!
Ancora auguri, cara Alfa!

yugs":169zhxsg ha detto:
Se la porti indietro nel tempo e la proponi negli anni 50 probabilmente...

A parte gli scherzi, ma ci rendiamo conto che diavolo vuol dire mettere un bicilindrico sotto una media, per di più sotto un'Alfa che deve essere sportiva?
Visto che Wester è anche amministratore delegato di Abarth, che facesse la Bravo Abarth e il bicilindrico glielo mettesse sotto al cofano di quella!

Il FUSI":169zhxsg ha detto:
Poi mi tocca sentire parlare uno (non l'AD o chi per esso, che mica è venuto, bella roba, paura di merda in faccia o voglia di sfanculare alla grande? In ambo i caso un comportamento da schifo che va fatto notare anche presso la stampa) e dire con grancassa che "riporterà a Torino la grande passione e partecipazione di questo evento".
Perchè c'era bisogno di questo evento in occasione del centenario per capire la grande passione e la partecipazione degli appassionati verso Alfa? Dall'87 ad oggi in Fiat non avevano ancora capito la grande passione che c'è verso Alfa? :specchio) :specchio) :specchio)

Non trovate emblematico che Sergio M. sia sparito dopo il risultato del referendum di Pomigliano? Scornato dai numeri (che non possono essere negati né messi in discussione) è volato rapidamente negli USA, chiudendosi in un silenzio molto espressivo: probabilmente sta aspettando che qualcuno (il governo o altri) gli tolga la castagnona dal fuoco.

Perché adesso, suo malgrado, deve confrontarsi con una realtà in cui o mantiene fede alle promesse (sconfessando il piano industriale) oppure si rimangia tutto (facendo la figura del cialtrone).

Il FUSI":1q57kewl ha detto:
Novegro che, un uccellino ha detto (cosa molto credibile e plausibile) la Fiat non ha gradito (testuali parole: han tentato di mettere i bastoni fra le ruote).

FUSI eri tu a Novegro ieri verso le 12:00 in maglietta nera?
Se si ci siamo incrociati, tu uscivi dalla fiera io entravo, mi sembravi un po' incaxxato allora non ti ho rotto le scatole, poi forse non eri manco tu ahahah!

Comunque a me è piaciuto molto Novegro!S'inchiappetti da sola la Fiat se non ha gradito.

meglio l'alfa ai tedeschi o ai giapponesi che ancora sotto questi infami

Sergio Marchionne, che nei giorni scorsi aveva criticato gli operai di Termini Imerese accusandoli di avere scioperato solo per otere vedere in Tv la partita di calcio Italia-Paraguay.
...bicilindrico metano turbo...
sintesi di quello che deve essere un'alfa romeo

...poi della serie, sopra i 4 cilindri no, ma sotto sì...
che schifo l'alfa che fa utilitarie...e meno male che siamo stati un marchio premium e non lo saremo mai piu se staremo sotto la mafiat...hanno ragione quelli di aroc...

AlfaMatte":2ye4vg8w ha detto:
Il FUSI":2ye4vg8w ha detto:
Novegro che, un uccellino ha detto (cosa molto credibile e plausibile) la Fiat non ha gradito (testuali parole: han tentato di mettere i bastoni fra le ruote).

FUSI eri tu a Novegro ieri verso le 12:00 in maglietta nera?
Se si ci siamo incrociati, tu uscivi dalla fiera io entravo, mi sembravi un po' incaxxato allora non ti ho rotto le scatole, poi forse non eri manco tu ahahah!

Comunque a me è piaciuto molto Novegro!S'inchiappetti da sola la Fiat se non ha gradito.

Uhm..... si ci sta.
Avevo maglietta nera con logo Alfa disegnato dietro, occhiali da sole GTA e un borsello Gucci ahahahahahaah.
Non ero proprio per la quale in sti due giorni..... però potevi pur salutare.
Sai che il Fusi ha una forma spesso incazzosa ma poi nella sostanza non è cattivo....... :clap) :clap) :asd)

DriftSK":1q6kppx1 ha detto:
Non trovate emblematico che Sergio M. sia sparito dopo il risultato del referendum di Pomigliano? Scornato dai numeri (che non possono essere negati né messi in discussione) è volato rapidamente negli USA, chiudendosi in un silenzio molto espressivo: probabilmente sta aspettando che qualcuno (il governo o altri) gli tolga la castagnona dal fuoco.

Perché adesso, suo malgrado, deve confrontarsi con una realtà in cui o mantiene fede alle promesse (sconfessando il piano industriale) oppure si rimangia tutto (facendo la figura del cialtrone).

Questo deve sparire e tornare a farsene il ragioniere in Canada.
Oppure iniziare a sessantanni (o quanti cavolo ne ha) a IMPARARE capendo che in sto settore è a un livello veramente terra terra. Così come son di solito coloro che se la tirano da morire, e son fondati sull'aria fritta.
Ora li voglio vedere.... il Governo sperava che la castagna la togliesse dal fuoco Marchionne, lui viceversa.
Ma cristo, ma LE PALLE per fare fino in fondo il proprio mestiere ma non ce l'ha nessuno? tutti a pensare all'immagine e al consenso..... MA SI MANGIA COL CONSENSO?

vexator":1cslkc0t ha detto:
sei un cattivo buono

Ma che cattivo....... fossi cattivo e stronzo avrei ottenuto ben di più.
Sono un povero coerente, a volte preparato, e che parla di ciò che sa e se ne prende oneri ed onori. E non si ferma mai a pontificare o godere del "già fatto" ma pensa a cos'altro fare.
Sai come posso essere contento nel vedere certi personaggi, sentire certe stronzate come quella del "riporterò a Torino....." (manco avessimo bisogno della benedizione di Marchionne, ma cioè ma rendiamoci conto!) e poi pensare anche che sta gente pretende di avere ragione quando ciancia e DI FATTO prende per il culo della gente che dall'Inghilterra si è fatta so manco quanti km con delle Giulietta degli anni '50.

Ecco, sai, + che cattivo buono sono uno che RISPETTA laddove c'è da rispettare, ma si schifa dove c'è troppa prosopopea impersonata da dei deficienti.

Il FUSI":16ar3h38 ha detto:
Avevo maglietta nera con logo Alfa disegnato dietro, occhiali da sole GTA e un borsello Gucci ahahahahahaah.

Lapo coi capelli corti in pratica? :scratch) :p

Potresti fondare la Fusi Indipendent! :asd)

yugs":pj3tnsjj ha detto:
Il FUSI":pj3tnsjj ha detto:

Ma anche no! Io gli accostamenti di colore, nel vestire, li so fare secondo la MIA classe....
Diomio, che voglia di 6 cilindri......... altro che Brere I.I

Il FUSI":1g2pvdjd ha detto:
yugs":1g2pvdjd ha detto:
Il FUSI":1g2pvdjd ha detto:

Ma anche no! Io gli accostamenti di colore, nel vestire, li so fare secondo la MIA classe....
Diomio, che voglia di 6 cilindri......... altro che Brere I.I

:asd) :asd) Io non ho colpe...

Per il resto, quello che maggiormente mi ha infastidito del Centenario di Mac Group è che non si è presentato nessuno degli AD di FIAT o Alfa Romeo...