Il FUSI":2744buze ha detto:
Questa dirigenza invece andrà molto avanti datosi che ricattano (tale è la proposta di pomigliano) e hanno pure i clienti invorniti che pontificano la Giulietta. Il triste è questo eheheeh
Nel caso Pomigliano la questione è ben più complessa, e riflette soprattutto il fatto che il nostro paese sta scivolando pian pian a far parte dei paesi di seconda fascia, tipo Ungheria, Slovenia o Ucraina. Ad inquadrare bene la situazione il problema Fiat-Pomigliano rappresenta solo la punta dell'iceberg di un problema molto più grave. E cioè, che in Italia ormai è al potere una classe dirigente politico-economico-finanziaria e sindacalistica che è composta da un esercito di veri e propri delinquenti incapaci.
Il punto su Pomigliano è semplice, la Fiat fa solo da apripista. Della Panda, di Pomigliano e degli operai non fotte un caxxo a nessuno, la vera posta in gioco e far passare questo "accordo ricatto" per poi estenderlo a tutti i contratti di lavoro nazionali.
Ma che caxxo di senso ha produrre in Italia la Panda, a momenti sta stretta anche alla Polonia. Invece di tenere in Italia produzioni da segmento C-D in su si portano le super utilitarie. Allora, o sono degli imbecilli oppure hanno fatto bene il calcolo, con la Panda o va bene o va male ci si guadagna poco o ci si perde comunque poco, ma se passa l'accordso capestro per gli operai e gli impiegati di tutta Italia saranno CAZZI AMARI.
Ora, dopo anni passati a smerdare con pregiudizio Pomigliano e le sue maestranze ci ritroviamo questo po po di tarantella.
Certo è che comunque vada ci fanno una gran bella figura di merda a chiamare referendum una votazione dove si chiede a dei padri di famiglia se vogliono continuare a lavorare o meno. Ma si rendono conto che con questa arroganza di merda la gente schiferà il marchio Fiat e loro perdendo il mercato Italiano dovranno svendere anche la Chrisler????
Santo Dio, portare la Panda in Italia è gia un reato in se, farci uno pseudo-referendum è anche peggio.
Ragazzi, è finitta, alla proprietà non fotte un caxxo ne delle macchine e ne dell'Italia, figuratevi dell'Alfa Romeo.
Ci vorrebbe una rivoluzione perchè certe porcherie accadono perchè abbiamo una delle classi politiche, (maggioranza ed opposizione) che è la peggiore della storia della penisola italiana degli ultimi 2500 anni. Ed i dirigenti sindacali non sono da meno, quando doveveano vendersi al migliore offerente si sono sempre venduti a buon prezzo lucrando sulle spall dei poveri operai.
Per inteso, molti punti sono anche normali, tipo il controllo telematico della redditivita del singolo operaio, ma certe altre cose sarebbero dure da accettare anche per i Cinesi.
Saluti.