Alfa Romeo: modelli e programmi futuri. discutiamone

DriftSK":9qgsh792 ha detto:
Il FUSI":9qgsh792 ha detto:
Se si limitano a parlare di auto con sedili diversi ritenendolo "chissà che cosa" alla faccia...... son proprio degli ignoranti che san giusto l'ABC:
AHAHAHAHAH

Mi ha detto mio cuggino che una volta uno sull'Alfa si è trovato molle e ammortizzatori diversi davanti e dietro.... :asd) :asd)

Me l'aspettavo brutta merdaccia ahahahahaahahahahah

Tu pensa però...... le prime due 147 era cmq noto che fossero "segnalate dalla Direzione". Per motivi diversi. Uscirono come uscirono.
L'ultima invece, per vari motivi, l'ho fatta ordinare a nome del concessionario. E' vero ha avuto le sue rogne (pure a piedi rimasi, le altre mai!) ma alla fine nel complesso è quasi valida. Sarà un caso? MAH........
 
ratatuia":2v0tu4le ha detto:
no no per carità, non è stato solo un problema di alfa ma di quest'ultima si parlava.

L'acciaio russo che poi arrugginiva non era esclusivo per alfa, moltissime auto marcivano in quel periodo ma quelle made in pomigliano arrivavano in germania già con i buchi un po' perchè chi le montava era poco più che uno zappatore, un po' per menefreghismo, per sabotaggi contro "il padrone" e in ultimo per materiali scadenti.
alla 131 di mio padre venne fatto un trattamento agli scatolati per cui è durata un'eternità ma ero piccolo e non ti so dire come si chiamasse il prodotto, forse era una specie di schiuma che riempiva... alle sud misero una specie di spugna che finì per assorbire e trattenere l'acqua!

Alcune verità e alcune leggende vedi la disinformazione cosa fa?
1. le Alfasud avevano problemi di corrosione anche quando usarono la lamiera denominata Zincrometal, fatta per precisione alla "Magona d'Italia".
I problemi erano di trattamento in fase di verniciatura, di seguire le procedure corrette e di disegno di alcuni particolari di telaio e pannellature accessorie. Della serie proteggi quanto ti pare, ma c'è un angolo nel parafango, in alto, che se ci va la rumenta e non la pulisci, l'acqua ti ci stagna per dei mesi e l'umido sfoga dove può. Facendo il buco. Guardacaso pure l'Alfa 33, prima dell'adozione dei parasale, avevano la stessa problematica e non erano vetture marcescenti come l'Alfasud. In più ti posso citare altre millemila particolarità che son DI DISEGNO e altre millemila auto che han i medesimi problemi. Questo sui giornali non lo leggi, ma è verità.
2. le vetture esportazione erano a volte più protette, ma così come certune (poche) auto italiane non marcivano da far schifo quà non è detto che non marcissero pure là. Il trattamento negli scatolati tu te lo sei dovuto fare, con la schiuma poliuretanica, in Alfa a Pomigliano lo facevano in fabbrica a partire dall'Alfasud Super del 1978. In realtà la spugna che tu dici non è spugna..... la spugna è una cosa che assorbe. Ma occhio che anche nella mia ho avuto un problema nel passaruota ant. sx derivante dalla plastica (che ho poi tolto per forza di cose). Era molto spessa, e se tu oggi a 30 anni di distanza la levi sotto non trovi la ruggine a patto che sia rimasta in posizione. A me incidentalmente si staccò (col proprietario precedente) per via di una colatura di liquido freni, a quel punto l'acqua che mulinava nel passaruota, non essendoci la protezione del parasassi o parasale, andava a fare una sorta di "bolla" senza sfogo. Tanto è che me ne accorsi dopo aver lavato (come sempre) i passaruota ed aver notato questa bolla.
Dall'altro lato dove la "spugna" è in posizione, ma anche nel parafango che ho smontato per trattarlo, se la rimuovi, sotto trovi la lamiera nuda bella intonsa.
Di sicuro oggi è un problema eliminato grazie a un trattamento dell'acciaio molto migliore. Ed anche a dei disegni di particolari soggetti a ristagno che è migliorato.
 
anche sulle 147 se è per questo... i bicchierini di caffè nelle portiere li dimentichiamo? :asd)
gli operai sono così, dei birichini

per quanto riguarda la ruggine, le fiat 600, 500, 126, 127, 128, 131, Uno, quindi direi TUTTE, ne facevano a morire. Forse dalla tipo in poi è stato risolto ...
 
diegran":b4lbgjgi ha detto:
Un commercialista che prende quanto lo stipendio medio di un operaio :matto) Dai su torniamo a esser realisti.

questa e' vera :nod)
sapete il xche??
xche il commercialista sa come non dichiarare la parte rimanente :lol:

comq x me ha centrato il punto ratatuia si vuole andare in deroga ad alcuni punti abbastanza fondamentali e se passano penso che presto le maggiori fabbriche italiane seguiranno l'esempio e poi per tornare al punto attuale ci vorranno numerose battaglie non che sacrifici
 
uello

La ruggine era dovuta al fatto che all'epoca lo stabilimento di Pomigliano non era dotato di un'area coperta ed abbastanza asciutta dove mmagazzinare le lamiere. Queste venivano scaricate e giacevano pe settimane prima di essere inviate allo stampaggio. La maggior parte delle volte la ruggine era presente gia sulle lamiere prima ancora di essere tratate e verniciate. :hail) (Alfa sud)

Problema simile su alcuni lotti di 159 intorno al 2oo6-2oo7 quando alcuni componenti della tappezzeria erano stoccati in luoghi talemte fatiiscienti dove l'inverno ci pioveva. Le 159 erano montate ........... gia in umido. :asd)

Adesso a Torino gli brucia l culo e prima di farci la Panda devono spenderci 700.000.000 di euro, raddrizzare la baracca, dare una svolta comportamentale, etc. etc.

Però, fin quando si assemblavano le Alfa non fotteva un caxxo a nessuno di investire e migliorare su Pomigliano.
Quello che fanno adesso avremo dovuto pretenderlo per le macchine Alfa Romeo e non per na Panda del Caxxo. Beninteso, sempre lav oro è e che Dio li protegga,


Però questa è l'ennesima dmostrazione che il marchio Alfa Romeo o esce dall'orbita minimalista e sconsolante della logica Fiat, o rimane un marchietto virtuale come è diventato adesso con prodotti come MiTo e Giulietta.

Andrebbe benissmo associarla al polo Ferrari-Maserati.
 
A me fa imbestialire il fatto che non faranno l'ammiraglia col nostro marchio, ma con il brand Maserati :swear)
Faranno la Giulia più grande della 159 tanto per fare na mezza ammiraglia :swear)
Almeno così dice Quattroruote :splat)
 
Non penso comunque sarà molto più grossa della 159, anche allungando il C-Evo non credo si superino quelle dimensioni 'mettendo il terzo volume' alla Giulietta (l'ho messo tra virgolette perchè esteticamente mi auguro abbia una una identità ben precisa anche se ovviamente penso sarà anch'essa figlia dell'attuale family feeling).
Se posso dire la mia, ad un certo punto il fatto che le dimensioni possano essere più o meno quelle della 159 non lo vedo male, ci sta una media di quelle dimensioni dato l'ingrossarsi delle vetture. :)

Il problema è che almeno per ora sopra la Giulia non ci sarà nulla... :cry:
 
Senza ammiraglia non possiamo fare niente, perderemo ancora clienti.
Persino la Lancia avrà la sua ammiraglia che cmq sarà la 300C distribuita in Europa col marchio torinese, mentre per noi proprio niente.
E ci vorrebbe come il pane la '69.
 
Un numero molto stimolante :asd) :elio)
Vabè torniamo in discorso, lo capiscono pure i tedescofili che l'Alfa avrebbe bisogno dell'ammiraglia più del Suv, non lo capiscono solo i fiattiari Marchio-Napoleone e Montezuma.
 
Vitto8C":2ebs1ij4 ha detto:
Un numero molto stimolante :asd) :elio)
Vabè torniamo in discorso, lo capiscono pure i tedescofili che l'Alfa avrebbe bisogno dell'ammiraglia più del Suv, non lo capiscono solo i fiattiari Marchio-Napoleone e Montezuma.

La cosa più urgente adesso e far capire a questi incompetenti di adesso che la cosa più deleteria per l'Alfa Romeo, o per quel che resta dell'Alfa Romneo, è abbandonare lo stile introdotto con MiTo e Giulietta. Co sta merda di stile fare la sostituta della 159 o la ipotetica 169 sarebbero solo soldi buttati a mare. Perfino Citroen ha cominciato a disegnare macchine belle mentre noi ...
 
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