Alfa Romeo: modelli e programmi futuri. discutiamone

Gioshua81":2eqqxnhh ha detto:
Il problema è grave se si ostineranno a continuare con quei cessi abominevoli in stile MiTo o Giulietta.
Potranno non piacere, potranno avere particolari non all'altezza, tecnicamente magari potevano offrire di più, ma definire MiTo e Giulietta dei 'cessi abominevoli' è veramente assurdo e francamente trovo irritante leggere simili commenti per di più su un forum dedicato all'Alfa-Romeo. Specialmente Giuletta sul piano estetico almeno non ha certo deluso... Non so se il regolamento del forum preveda qualcosa, ma parlar male solo per il gusto di denigrare, senza argomentare e senza cognizione di causa lo trovo un comportamento da scoraggiare e limitare.
 
Io non mi sgomento che si parli male di prodotti Alfa (peraltro con anche dei motivi, talvolta) su un forum Alfa. Me li aspetto quà che non su un forum di frigoriferi.
Giugiaro come stile non è sicuramente "il mio preferito", ma VW si è comprata anche "la firma".
Così come funziona il binomio Ferrari - Pininfarina (la miglior espressione tecnica sportiva - la miglior firma italiana di vetture sportive) VAG ha preso Italdesign per:

1. levarsi di torno la concorrenza: Giugiaro disegnava per il gruppo Fiat ma anche per costruttori orientali. Chiaramente da oggi possono ben dire "non si fa +" e han tolto di mezzo una firma che comunque gode di un certo prestigio su stili "razionali".

2. poter vantare di avere questa firma sulle proprie vetture (poco importa chi fattivamente li disegna, intanto fra ex Alfa e Italdesign + la gente che già avevano loro mi pare che come centro stile laddove Fiat lo riduce altri lo accrescono).
 
1. levarsi di torno la concorrenza
giusto per dovere di cronaca: Giugiaro firmò la Uno e la Punto; con l'acquisizione, fiat sarebbe restata senza 2 colonne portanti
 
Diabolik":3fsfnr5e ha detto:
1. levarsi di torno la concorrenza
giusto per dovere di cronaca: Giugiaro firmò la Uno e la Punto; con l'acquisizione, fiat sarebbe restata senza 2 colonne portanti

quoto,la stessa Grande punto è una sua creazione...brera,spider, e se non erro la giulietta (la prima) fu disegnata da giugiaro alle dipendenze di un'altro designer,mi viene da dire bertone ma non vorrei dire castronerie :D l ha detto giugiaro stesso nella trasmissione "G come Giugiaro" di canale "nuvolari" .
 
gabry3x":1cs99zj9 ha detto:
e se non erro la giulietta (la prima) fu disegnata da giugiaro alle dipendenze di un'altro designer,mi viene da dire bertone ma non vorrei dire castronerie :D l ha detto giugiaro stesso nella trasmissione "G come Giugiaro" di canale "nuvolari" .

Credo tu ti riferisca alla vettura Giulia GT che riprende, in piccolo, certi stilemi già applicati da Giugiaro (in forza alla Bertone fino a fine anni '60) sulla coupè 2000 (poi diventata 2600).
 
Il FUSI":g6w7759i ha detto:
gabry3x":g6w7759i ha detto:
e se non erro la giulietta (la prima) fu disegnata da giugiaro alle dipendenze di un'altro designer,mi viene da dire bertone ma non vorrei dire castronerie :D l ha detto giugiaro stesso nella trasmissione "G come Giugiaro" di canale "nuvolari" .

Credo tu ti riferisca alla vettura Giulia GT che riprende, in piccolo, certi stilemi già applicati da Giugiaro (in forza alla Bertone fino a fine anni '60) sulla coupè 2000 (poi diventata 2600).

grazie della correzione,non ne ero sicuro al 100% infatti :hail) :D
 
Marchionne: per il futuro di Pomigliano "tutti devono fare degli sforzi"

Sergio Marchionne, amministratore delegato Fiat, si è augurato di raggiungere quanto prima l’intesa per risolvere le incertezze legate allo stabilimento di Pomigliano, anche per rendere meno nebuloso il futuro della nuova Panda. “Per Pomigliano speriamo di trovare un accordo, ma lo sforzo lo devono fare tutti. Le nostre richieste non sono niente di straordinario”, ha commentato Marchionne durante la visita di Giorgio Napolitano, presidente della Repubblica, presso la redazione del quotidiano La Stampa.
Il manager ha poi rivelato che, trovando l’accordo, si potrà partire con la produzione della Panda già nel 2011. “Se no, la andiamo a fare altrove. L’auto è da farsi, non abbiamo scelta”, ha concluso Marchionne.
 
vedesse che deve fare a pomigliano che stan davvero in condizioni pietose.

Conosco un ragazzo che li dentro ci lavora, lo fan lavorare appena 2 giorni e mezzo alla settimana, vale a dire 10 giorni su 30 !
 
Il FUSI":1asbzkj5 ha detto:
Io non mi sgomento che si parli male di prodotti Alfa (peraltro con anche dei motivi, talvolta) su un forum Alfa.
Parlare o criticare con cognizione di causa è del tutto lecito, ma tagliare corto senza argomentare usando frasi come 'cesso abominevole' riferendosi a Giuletta, lo trovo irritante... per lo più da utenti iscritti da pochi mesi.
 
cuoresportivo86":1g5k5s80 ha detto:
Marchionne: per il futuro di Pomigliano "tutti devono fare degli sforzi"

" Le nostre richieste non sono niente di straordinario”,

Beh si...c'è chi sta bene e quindi certe cose le può dire senza problemi, tanto cambia un maglioncino al giorno ed è contento, ma credo che non tutti stiano bene e se uno mette a rischio il proprio lavoro un motivo ci sia..credo...
 
SeldonAlfa":1kodxutw ha detto:
Il FUSI":1kodxutw ha detto:
Io non mi sgomento che si parli male di prodotti Alfa (peraltro con anche dei motivi, talvolta) su un forum Alfa.
Parlare o criticare con cognizione di causa è del tutto lecito, ma tagliare corto senza argomentare usando frasi come 'cesso abominevole' riferendosi a Giuletta, lo trovo irritante... per lo più da utenti iscritti da pochi mesi.

Concordo pienamente, su Giulietta poi se ne sentono davvero di tutti i colori e secondo me spesso anche a sproposito...criticare va bene, ma giudicare a priori secondo me e' sbagliato...
 
Pomigliano: raggiunto un accordo separato. La Fiom non firma

Le sigle sindacali Fim, Uilm, Fismic e Ugl hanno accettato la proposta avanzata da Fiat per il futuro dello stabilimento di Pomigliano d’Arco. L’unica ad aver espresso parere contrario è la Fiom, che accusa il Lingotto di aver messo in atto “un ricatto bello e buono verso i lavoratori”. I sindacati sottoporranno il testo dell’accordo ai tesserati tramite referendum prima di esprimere il definitivo assenso. Maurizio Landini, segretario generale Fiom, ha invece comunicato che il comitato direttivo del sindacato si riunirà lunedì per valutare le iniziative da intraprendere.
Prima dell’agognata svolta nelle trattative, l’amministratore delegato Fiat Sergio Marchionne ha voluto precisare che “siamo andati là per chiudere. Speriamo. Se poi non vogliono farlo… Siamo alla fine dei tempi, c’è un limite a tutto e io la macchina la devo far partire”. Il Ministro del lavoro Maurizio Sacconi ha invece puntato l’indice contro Fiom, con la “speranza che rifletta sul proprio autoisolamento e concorra a dare a Pomigliano l’unica prospettiva possibile”.
 
Il FUSI":2w5xlvw1 ha detto:
Bah, su Pomigliano comunque vada non la vedo proprio benissimo.....

Pomigliano è solo l'esempio della logica Fiat applicata al mondo dell'auto.
Adesso si spiegano le scelte di mer.da fatte a danno dei modelli Alfa Romeo, la 159 in primis. Ne hanno negli anni fiaccato le vendite in modo da diciamo "sensibbilizzare con due anni di cassa integrazione i dipendenti" e far si che accettino le condizioni attuali. Accetteranno di sicuro.
Però va notato che per fare una Panda del caxxo ammoderneranno lo stabilimento spendedoci la bellezza di 700 milioni di euro. Caxxo, per una Panda di mer.da tutti questi soldi e per i modelli Alfa manco un caxxo di euro. Altro che addossare la colpa ai dipendenti per la scarsa qualità, da una Panda del caxxo ci si aspetta una qualità del caxxo, la quale per raggingerla sono costretti a spenderci ben 700.000.000 di euro, nei reparti soprattutto di lastratura e verniciatura. Altro che le caxxate di chi sosteneva che erano tutti fancaxxisti gli operai. :crepap) :crepap) :crepap)

Bene, adesso dopo che ci hanno preso per il cu.lo per vari anni con la storiella su Pomigliano, ed i fessi che anche ci credevano, adesso ci sfilano lo stabilimento e le Alfa andranno rpodotte un po' qu ed un po' la rimarchiando dei modelli Fiat. :clap) :clap) :clap)

Azienda e progranmmi futuri ???? Io per Alfa Romeo non vedo un futuro. E certo dopo che molti hanno vomitato le peggio cose su Pomigliano ed i suoi dipendenti adesso fanno una bella figuraccia scoprendo che per fare la Panda del caxxo servono almeno 700.000.000 di euro per ammodernare lo stabilimento.


Come al solito dal Lingotto ce lo hanno messo a quel posto e per bene, hanno sputtanato un marchio, azzoppato una bella ed eccezionale berlina comna la 159, ci hanno fatto bere le peggio cose sullo stabilimento e adesso ce lo sfilano per farci la Panda... :worship)

E c'era chi sosteneva che era meglio fare le Alfa in Polonia perchè la le avrebbero fatte meglio. Adesso scopriamo che vengona a fare le Panda a Pomigliano .........


Bhe, molti dovrebbero sentirsi presi in giro, le Alfa non vanno in Polonia ma la Panda viene a Pomigliano.......
Bella questa.
 
Sbagli..la Panda (e la 5OO) sono assemblate come DOVREBBERO essere,non perchè son fatte in Polonia oppure in Italia..
Il discorso sull'ubicazione degli stabilimenti,e sul resto,conta poco..
La Panda,farà pure schfo a te,ad altre MILIONI di persone che l'hanno acuistata,un pò meno..(magari a loro fa schifo la 159) ;)
 
teknomotion":195e5g36 ha detto:
Sbagli..la Panda (e la 5OO) sono assemblate come DOVREBBERO essere,non perchè son fatte in Polonia oppure in Italia..
Il discorso sull'ubicazione degli stabilimenti,e sul resto,conta poco..
La Panda,farà pure schfo a te,ad altre MILIONI di persone che l'hanno acuistata,un pò meno..(magari a loro fa schifo la 159) ;)

La panda cel'ha mia mamma 1.2 8v, tralasciando le buone doti del motore, silenzioso economico robusto ecc,
quella macchina, pagata neanche 10.000 euro non fa uno scricchiolo neanche sulle mulattiere nonostante dentro sia fatta tutta di plastiche dure,
gli allineamenti di carrozzeria inoltre sono ottimi per un'auto di quella categoria di prezzo, non ineccepibili certo,
ma a confronto la mia 147 sembra assemblata nel III mondo!!! Questo e' quanto mi consegna la mia oggettiva esperienza.
 
Tutti quei soldi vengono spesi soprattutto per togliere le linee di produzione attuali, e montare quelle nuove. Ma hai idea del lavoraccio che ci sarà? Ovvio che servono tanti soldi..........piuttosto io eviterei di spenderli per questo, lascerei la panda li in polonia, e quesi soldi li usere per un nuovo modello.......
 
Top