Alfa Romeo: modelli e programmi futuri. discutiamone

Beh dai, almeno un annetto Alfa dovrebbe rimanere ancora a Pomigliano visto che la 159 rimane in listino ancora fino al 2011. ;)
 
emiliano81":he9pnijv ha detto:
chiedo venia, sta' di fatto che comunque se non e' proprio questa settimana che non produrranno piu' Alfa a Pomigliano a breve non ne verranno piu' prodotte...

Veramente è stata annunciata la non ordinabilità di 147 e GT, per quanto riguarda 159 c'è ancora tempo... non "a breve"...

edit: denny mi ha sverniciato :p
 
si vabbe' ragazzi ok, in teoria pero' l'intento e' quello di non produrre Alfa a Pomigliano, per lo meno per i prossimi modelli.... :lol:
 
Sì, la volontà è quella lì comunque: spostare da Pomigliano la prossima produzione Alfa. :)

DriftSK":2cehfxui ha detto:
emiliano81":2cehfxui ha detto:
chiedo venia, sta' di fatto che comunque se non e' proprio questa settimana che non produrranno piu' Alfa a Pomigliano a breve non ne verranno piu' prodotte...

Veramente è stata annunciata la non ordinabilità di 147 e GT, per quanto riguarda 159 c'è ancora tempo... non "a breve"...

edit: denny mi ha sverniciato :p
:marameo) :marameo) :marameo)
:lol: :lol: :lol:
:ciao) :ciao) :ciao)
 
in teoria il modello che sostituira' la 159, e cioe' la Giulia (se si chiamera' cosi' e se la faranno veramente) non verra' assemblata a Pomigliano, almeno secondo i piani attuali, e quindi senza 147 e gt e senza 159 Alfa di fatto fa (o fara' a breve :lol: ) le valigie da Pomigliano...
 
Chris Bangle: possibile ritorno in Fiat

Chris Bangle potrebbe tornare a lavorare per il gruppo Fiat. Il noto designer americano, che negli anni scorsi aveva cambiato volto alla gamma Bmw, ha da qualche tempo aperto un suo studio di design in Piemonte e secondo una anticipazione di Quattroruote potrebbe tornare a lavorare per Fiat. Pochi ricorderanno che fu lui a creare Fiat Coupè (nonostante la firma Pininfarina sulla vettura…) ed Alfa Romeo 145 degli anni ‘90, quando assunse la direzione del centro stile Fiat, ruolo ricoperto dal 1985 al 1992.
Le implicazioni di un tale ritorno potrebbero essere le più varie: rinnovare totalmente l’immagine di Fiat, lavorare a fondo sul design dei modelli pensati per il mercato Americano, dare nuovo lustro ad Alfa Romeo e Lancia: le prospettive sono sicuramente enormi e non mancheranno sicuramente le critiche, dopo che per anni le “sue” Bmw hanno fatto discutere e vendere.
 
emiliano81":1r5xol6g ha detto:
in teoria il modello che sostituira' la 159, e cioe' la Giulia (se si chiamera' cosi' e se la faranno veramente) non verra' assemblata a Pomigliano, almeno secondo i piani attuali, e quindi senza 147 e gt e senza 159 Alfa di fatto fa (o fara' a breve :lol: ) le valigie da Pomigliano...
Per la giulia mi pare si parli del canada, a Pomigliano si parlava se non sbaglio di spostare la produzione della panda che adesso viene fatta in Polonia, ma a quanto pare non faranno più neanche questo.
 
al140":2eyczwcx ha detto:
a Pomigliano si parlava se non sbaglio di spostare la produzione della panda che adesso viene fatta in Polonia, ma a quanto pare non faranno più neanche questo.
E chi ha detto di no? A Pomigliano ci sono tre linee. Due linee di 147 e GT, e una di 159. Le due linee 147 e GT si fermeranno a breve, e verranno riconvertite per Panda, mentre la linea di 159 proseguirà ancora un po'.
 
Il FUSI":28z1wci4 ha detto:
Ci manca solo Chris Bangle a mettere le sue matite su Alfa......... cioè ma non han proprio ritegno ai piani alti della Palazzina.
Ho pensato la stessa cosa, ricordando i cofani posteriori delle "sue" BMW.
 
Con tutto il rispetto per Bangle... spero di no, o quantomento non metta mano su Alfa Romeo. :nono) :nono) :nono) :nono)

Mi basta questo suo bozzetto dell''88 (preso da conceptcars.it), quando ancora Bangle lavorava in Fiat, per capire che non mi pare possa interpretare al meglio lo spirito Alfa Romeo...
bangle3.jpg


Se dovesse ritornare, mi aguro che lavori solo su Fiat dove l'originalita delle sue forme può fare benissimo (lo dico seriamente). In Alfa non credo invece.
 
Mamma mia che brutta roba... il muso sembra quello di una Peugeot 306 con incollato lo stemma Alfa... andiamo proprio bene, rivoglio De Silva! :mecry2)
 
Comunque, a mio giudizio, il designer che, nel recente passato, ha interpretato meglio lo stile di Alfa Romeo è Egger, mi è spiaciuto molto che non gli abbiano dato la giusta importanza e non gli abbiano proposto un ruolo di prim'ordine.

Intanto vw ha De Silva, Egger e Giugiaro...facciamo prima a spararci! :splat) contro questa squadra sarà difficilissimo competere sull'estetica dei veicoli.

L'unica carta che hanno in Alfa è l'essere Alfa ;) ...cioè avere alle spalle una quantità di auto e linee bellissime da cui attingere nonché avere uno scudo all'anteriore che rende ogni Alfa immediatamente riconoscibile tra le altre auto.
 
Aross":2hcnlwyw ha detto:
Comunque, a mio giudizio, il designer che, nel recente passato, ha interpretato meglio lo stile di Alfa Romeo è Egger, mi è spiaciuto molto che non gli abbiano dato la giusta importanza e non gli abbiano proposto un ruolo di prim'ordine.

Intanto vw ha De Silva, Egger e Giugiaro...facciamo prima a spararci! :splat) contro questa squadra sarà difficilissimo competere sull'estetica dei veicoli.

L'unica carta che hanno in Alfa è l'essere Alfa ;) ...cioè avere alle spalle una quantità di auto e linee bellissime da cui attingere nonché avere uno scudo all'anteriore che rende ogni Alfa immediatamente riconoscibile tra le altre auto.


chiaro non è più nemmeno possibile pensare di farsi disegnare la prossima Alfa da Giugiaro...gran colpo per VW
 
ma che roba è???

una 306gtTipo???? muso 306 , corpo vettura Tipo e fari posteriori della GT???? cmq questo artista ha creato un auto bellissima..... la TEMPRA.

:quote) :asd)
 
bt":g7rbfw65 ha detto:
chiaro non è più nemmeno possibile pensare di farsi disegnare la prossima Alfa da Giugiaro...gran colpo per VW

quando giugiaro disegnava la Croma attuale, tutti a sparargli contro. Ora che finsice sotto VW tutti a piangerne la perdita.. decidetevi!

Poi per disegnare auto, ci sono i centri stile della Casa, Bertone, Pininfarina.. La scelta mi pare sempre ampia.
Inoltre, l'acquisizione da parte di VW di Giugiaro come viene impostata?
1) giugiaro continua a lavorare su commessa per chiunque e VW ne prende i profitti
2) giugiaro diventa il centro stile VW e stop
???

:scratch)
 
yugs":4a8jzs3n ha detto:
bt":4a8jzs3n ha detto:
chiaro non è più nemmeno possibile pensare di farsi disegnare la prossima Alfa da Giugiaro...gran colpo per VW

quando giugiaro disegnava la Croma attuale, tutti a sparargli contro. Ora che finsice sotto VW tutti a piangerne la perdita.. decidetevi!

Poi per disegnare auto, ci sono i centri stile della Casa, Bertone, Pininfarina.. La scelta mi pare sempre ampia.
Inoltre, l'acquisizione da parte di VW di Giugiaro come viene impostata?
1) giugiaro continua a lavorare su commessa per chiunque e VW ne prende i profitti
2) giugiaro diventa il centro stile VW e stop
???

:scratch)

Certo, dimenticavo Giugiaro...un altro designer che vw adesso tiene in pugno.

Bhè sulla croma tutti gli hanno dato contro, ma c'è sempre da considerare da che base doveva partire e quali limitazioni sono state imposte...detto questo, può anche essere che in quel caso abbia commesso qualche errore...chi non ne fa? Ma nel complesso è una grande matita di cui sarà sempre più difficile avvalersi.

Per quanto riguarda Bertone, non sarei così ottimista, nel senso che l'azienda ha dimostrato di saper fare delle belle auto e proposte, ma è da tanto tempo che non fa vedere questo potenziale (anche l'ultimo concept tributo all'Alfa, seppur volutamente eccessivo, secondo me non ha colto l'essenza Alfa).

Invece Pininfarina penso che sia davvero un'utilissima risorsa, le sue proposte mi sembrano sempre molto equilibrate e concrete...come ad es. la duettottanta ;)
 
yugs":6fg4zmpw ha detto:
bt":6fg4zmpw ha detto:
chiaro non è più nemmeno possibile pensare di farsi disegnare la prossima Alfa da Giugiaro...gran colpo per VW

quando giugiaro disegnava la Croma attuale, tutti a sparargli contro. Ora che finsice sotto VW tutti a piangerne la perdita.. decidetevi!

Poi per disegnare auto, ci sono i centri stile della Casa, Bertone, Pininfarina.. La scelta mi pare sempre ampia.
Inoltre, l'acquisizione da parte di VW di Giugiaro come viene impostata?
1) giugiaro continua a lavorare su commessa per chiunque e VW ne prende i profitti
2) giugiaro diventa il centro stile VW e stop
???

:scratch)

Viene impostata che Giugiaro presentarà volta per volta (e solo per alcuni modelli decisi a monte) i propri bozzetti di stile che verranno poi confrontati con quelli del centro stile VW e infine decisi e approvati.Per ora si concentrerà su VW e Lamborghini poi chissà.
No non effettuerà proposte per altre case.
 
Aross":3qi6hcjr ha detto:
Comunque, a mio giudizio, il designer che, nel recente passato, ha interpretato meglio lo stile di Alfa Romeo è Egger, mi è spiaciuto molto che non gli abbiano dato la giusta importanza e non gli abbiano proposto un ruolo di prim'ordine.

Intanto vw ha De Silva, Egger e Giugiaro...facciamo prima a spararci! :splat) contro questa squadra sarà difficilissimo competere sull'estetica dei veicoli.

L'unica carta che hanno in Alfa è l'essere Alfa ;) ...cioè avere alle spalle una quantità di auto e linee bellissime da cui attingere nonché avere uno scudo all'anteriore che rende ogni Alfa immediatamente riconoscibile tra le altre auto.
Premesso che Giugiaro è stato ed è un grande, il problema rimane nella volontà che hanno nella testa in quel di Torino.

Mi spiego, la perdita di Giugiaro può non essere un danno se chi di dovere decide che le prossime Alfa Romeo debbano avere lo stile della Duettottanta o della Pandion, vedere appunto Pininfarina o Bertone.

Il problema è grave se si ostineranno a continuare con quei cessi abominevoli in stile MiTo o Giulietta. :cesso)
In questo caso è indifferente se Giugiaro farà o meno delle stupende auto per i tedeschi, rimane l'handicap che all'Alfa rimaniamo con degli abominevoli cessi mentre le concept car viste a Ginevra ad opera di Pininfarina e Bertone rimarranno solo dei sogni.


Saluti.
 
Top