Alfa Romeo MiTo: arriva la 1.4 Turbo GPL 120 CV

però una macchina a gpl mi farà spender di più nel fare i tagliandi no?
non ho idea di quanto e di cosa sia necessario fare per una mito 1.4 turbo a gpl, ma qualcosa in più rispetto alla 1.4 turbo benzina andrà fatto no?
chi sa più o meno ogni quanti km si fa e quanto cosa?
inoltre c'è il costo degli aditivi da aggiungere alla benz e quelli x il gpl, che mi pare di aver letto si mettono ogni 30-35kkm...e saran soldi anche li...
inoltre se sulla mito non sono stati presi accorgimenti x valvole e quant'altro l'uso del gpl mi farà diminuire la vita utile di questi componenti...
quindi il risparmi che avevo letto di 1190euro anno secondo me è minore se fatti i conti completi...
p.s. la cosa mi interessava x' mio fratello è in giro a far preventivi per un'auto nuova ed io gli ho suggerito anche qst mito gps...xo volevo far i conti per bene...chi sa darmi un'idea del costo tagliandi, aditivi ecc ecc e magari di costi "nascosti" a cui nn ho pensato..
 
dovresti sentre uno che ha una mito 1.4 turbo e che ha installato un impianto aftermarket, tipo quelli della brc e vedere che esperienza e spese ha avuto dopo una buona percorrenza, direi almeno 40000-50000km. :ka)
 
marcolino":3b8ydeut ha detto:
però una macchina a gpl mi farà spender di più nel fare i tagliandi no?
non ho idea di quanto e di cosa sia necessario fare per una mito 1.4 turbo a gpl, ma qualcosa in più rispetto alla 1.4 turbo benzina andrà fatto no?
chi sa più o meno ogni quanti km si fa e quanto cosa?
inoltre c'è il costo degli aditivi da aggiungere alla benz e quelli x il gpl, che mi pare di aver letto si mettono ogni 30-35kkm...e saran soldi anche li...
inoltre se sulla mito non sono stati presi accorgimenti x valvole e quant'altro l'uso del gpl mi farà diminuire la vita utile di questi componenti...
quindi il risparmi che avevo letto di 1190euro anno secondo me è minore se fatti i conti completi...
p.s. la cosa mi interessava x' mio fratello è in giro a far preventivi per un'auto nuova ed io gli ho suggerito anche qst mito gps...xo volevo far i conti per bene...chi sa darmi un'idea del costo tagliandi, aditivi ecc ecc e magari di costi "nascosti" a cui nn ho pensato..
Additivi nn servono e nn sono mai serviti, và già bene così..
un filtro in + da circa 15€ nn è un salasso
il bombolotto dopo 10 anni può essere costoso, ma nn un esagerazione..
 
Visto che si è parlato di emissioni &co,questo è uno stralcio di un'articolo pubblicato su 4R quest'estate..
2mhzcsg.jpg
 
cuoresportivo86":3aitkedd ha detto:
Ha il culetto ballerino la MiTo non GPL?
Potrei avere una risposta a questa domanda visto che è stata editata e non l'ho letta?

Il FUSI":3aitkedd ha detto:
Suvvia un accidenti. Continuate a far sì che volutamente, o meno, ci prenda per il naso, continuate......

Guarda che la mia era una domanda, stop :ka)

MAD147":3aitkedd ha detto:
Calma e gesso, sempre... :mad2) Nel merito della tua considerazione, se le prese per il naso non sono volute direi che rientrano pienamente nella sfera delle percezioni personali e quindi non abbiamo nulla da fare visto che il sentire personale è personale, appunto. Se TU una cosa la percepisci come presa per i fondelli, non necessariamente lo è, quindi io ( moderatore) non ci posso fare nulla. Se invece certi atteggiamenti sono voluti, ti devo smentire visto che provvedimenti ne abbiamo presi, io in primis. E proprio verso l'utente in questione. Quindi cerca cortesemente di non attaccarti all'episodio e di non rispondere in modo così piccato quando proprio non c'è n'è bisogno. Un minimo di calma, perbacco.

@ felix: se hai qualcosa da dire ti invito a dirla apertamente. Magari non nel topic per evitare di andare eccessivamente per la tangente, utilizzando invece gli appositi canali che abbiamo predisposto: messaggi privati e segnalazioni. Una frase come quella suona come una mezza accusa: e le cose o le fai bene o ciccia. Almeno a mio modo di vedere. Ma potrei anche sbagliarmi.

Stavolta ti quoto :asd) :asd) Uno che finalmente ha capito che non volevo prendere per il naso nessuno ;)


Il FUSI":3aitkedd ha detto:
Per cui se uno, nell'ottobre 2009, mi viene a scrivere "ma perchè la Mito ha il culo ballerino?" scusa eh ma come va preso? Sul serio? La prima cosa che viene in mente a una persona assennata è che non abbia letto le tonnellate di post fatti anche quà dentro e relativi proprio a questo difetto. Visto che è un utente non dall'altro giorno l'avrà avuto, se voleva, modo di leggere questo argomento che abbiamo dibattuto molto?

O forse non ti è venuto in mente che la sezione MiTo l'ho seguita poco purtroppo e che non ci vedo nulla di male in quella domanda.
 
Secondo molti che l'hanno guidata,la MiTo da la sensazione di avere il culetto un pò ballerino (è una cosa che è staltata fuori più di 1 anno fa...)...con questo peso al posteriore,sembra che l'auto sia più equilibrata..
 
teknomotion":2eq6aafo ha detto:
Secondo molti che l'hanno guidata,la MiTo da la sensazione di avere il culetto un pò ballerino (è una cosa che è staltata fuori più di 1 anno fa...)...con questo peso al posteriore,sembra che l'auto sia più equilibrata..

Naturalmente è una cosa avvertibile in curva al limite quasi? :scratch)
 
grazie


mi sono letto le 4 pagine di 3d, st facendo il filo alla mito da un anno.. ho aspettato a prenderla in vistà di novità.. e questa 120cv a gpl mi sembra una novità eccezionale

leggendo quelli ch vanno 'contro' il gpl possono solo giustificare il fatto che un'auto a gpl necessita di maggiore manutenzione, ma il risparmio del carburante annulla e lascia sempre in positivo il tutto

poi all'acquisto ho
ecoincentivi
riduzione del bollo (25% x 5 anni, ho capito bene?)

le prestazioni: b'è passando da una punto el del 2001 a questa .. è come andare in ferrari. :drive)
sempre leggendo i commenti: la coppia è pressochè inalterata, quindi ottima. non chiuedo i 200 all'ora , ma uno spunto degno di nota si :p
stabilità forse migliorata per problemi iniziali (culetto ballerino? :clap) )
pensavo che cmq coi 2000 euro circa risparmiati per gli incentivi, di mettere qualche allestimento+ sportivo (cerchi etc..)
silenziosità?

in generale: ho capito bene? :bravo)
 
Oggi ho visto in giro una MiTo rossa con a lato la scritta 'questa è l'auto del futuro' e un fiore stilizzato in mezzo alla scritta.
Era forse la MiTo a GPL, l'hanno forse già messa in commercio? :)
 
denny1977":vdxhrm6b ha detto:
Oggi ho visto in giro una MiTo rossa con a lato la scritta 'questa è l'auto del futuro' e un fiore stilizzato in mezzo alla scritta.
Era forse la MiTo a GPL, l'hanno forse già messa in commercio? :)

:sgrat) :sgrat) :sgrat) :sgrat)
 
cuoresportivo86":14fvg656 ha detto:
teknomotion":14fvg656 ha detto:
Secondo molti che l'hanno guidata,la MiTo da la sensazione di avere il culetto un pò ballerino (è una cosa che è staltata fuori più di 1 anno fa...)...con questo peso al posteriore,sembra che l'auto sia più equilibrata..
Naturalmente è una cosa avvertibile in curva al limite quasi? :scratch)

Non solo..cmq,recensioni di guida,anche su questo forum ce ne sono,se spulci le varie disc. le trovi di sicuro :OK)
 
Sera raga... ho giusto una informazione da chiedere... :asd)

Nella presentazione dell'auto sostengono che l'avviamento della macchina avviene SEMPRE a benzina, e che il passaggio al GPL avviene AUTOMATICAMENTE dopo pochi secondi... funziona davvero così, oppure il passaggio automatico a GPL avviene dopo qualche minuto, COME SOSTIENE CHI HA EFFETTIVAMENTE UN'AUTO A GPL? :sgrat)
E' un dettaglio non da poco per il sottoscritto... per andare al lavoro ci metto qualche minuto, il che significherebbe che il GPl (almeno per il percorso lavorativo) non lo userei nemmeno... (chiaro che il weekend e nei viaggi lunghi cambia tutto). Grazie a chi sapra rispondere! :OK)
 
teknomotion":3nm7ljuv ha detto:
cuoresportivo86":3nm7ljuv ha detto:
teknomotion":3nm7ljuv ha detto:
Secondo molti che l'hanno guidata,la MiTo da la sensazione di avere il culetto un pò ballerino (è una cosa che è staltata fuori più di 1 anno fa...)...con questo peso al posteriore,sembra che l'auto sia più equilibrata..
Naturalmente è una cosa avvertibile in curva al limite quasi? :scratch)

Non solo..cmq,recensioni di guida,anche su questo forum ce ne sono,se spulci le varie disc. le trovi di sicuro :OK)

Certo mi documenterò sicuramente, mi pare c'è un topic proprio dove furono postate le varie prove della Mito appena uscita... :scratch)
 
quando metti in moto a freddo parte a benzina, quando arriva a 30° e non appena superi 2000 giri passa a gpl. se metti in moto a caldo, parte sempre a benza e poi quando superi i 2000 giri passa a gpl.
la temperatura 30° e i giri 2000 sono solo indicativi, dipende dall'installatore/impianto...
 
vexator":1b5wtyfe ha detto:
quando metti in moto a freddo parte a benzina, quando arriva a 30° e non appena superi 2000 giri passa a gpl. se metti in moto a caldo, parte sempre a benza e poi quando superi i 2000 giri passa a gpl.
la temperatura 30° e i giri 2000 sono solo indicativi, dipende dall'installatore/impianto...

non ho capito
in pratica

accendo la macchina a freddo ed è a benzina, quando supera i 30° e supero i 2000 giri passa a gpl e ci rimane (ovviamente) sempre
accendo a caldo ed è a benzina, supero i 2000 giri e passa a gpl, rimanendoci, giusto?

quindi in inverno si potrebbe avere un consumo a benzina superiore perchè il motore ci mette di + a scaldarsi, d'estate meno.

cmq sarebbe cosa di 1 minuto, penso che i 30° si superano subito, no?
 
Top