Alfa Romeo MiTo: arriva la 1.4 Turbo GPL 120 CV

Vedrai che sul 1.2 TFSI lo monteranno.. :lol: (puoi sempre scegliere di cambiare modello di auto/nazione :D e magari,risparmi sull'olio..)
 
teknomotion":31blyxj7 ha detto:
Vedrai che sul 1.2 TFSI lo monteranno.. :lol: (puoi sempre scegliere di cambiare modello di auto/nazione :D e magari,risparmi sull'olio..)
a livello automobilistico non torno in italia neanche se mi pagano. :dead) se lo monteranno sul 1.2 tsi ci penserò se fare il cambio :D
 
Io,il contrario :D infatti,qui a casa,in 60 anni di auto,mai straniere :D e mai rimasto a piedi (e mai rabboccato olio.. :asd) )
Vedrai che in VW qualcosa a GPL lo faranno x forza,come fanno a farsi scappare un'occasione così.. :lol:
 
teknomotion":3npqzl4c ha detto:
Io,il contrario :D infatti,qui a casa,in 60 anni di auto,mai straniere :D e mai rimasto a piedi (e mai rabboccato olio.. :asd) )
Vedrai che in VW qualcosa a GPL lo faranno x forza,come fanno a farsi scappare un'occasione così.. :lol:
la vw fà già versioni bifuel, vuoi che solo la fiat ci mangi sulle eco-leggi dello stato :asd) :asd)
sono a 22000km con la mia a parte l'olio nessuna rottura, a 22000km con la lancia musa si era già rotto il clima, e avevo già fatto il primo tagliando, ora ho ancora 8000km prima che quelli dell'officina mi vedano :D
mi autocensuro sono fuori topic :eek:fftopic)
 
Mannaggia, mi hai preceduto!!! :lol: :lol: Avevo già messo gli scarpini chiodati per entrare a gamba tesa alle caviglie stile macellazzi... :D :D :D
 
Il FUSI":3lpwwoh4 ha detto:
Suvvia un accidenti. Continuate a far sì che volutamente, o meno, ci prenda per il naso, continuate......

Calma e gesso, sempre... :mad2) Nel merito della tua considerazione, se le prese per il naso non sono volute direi che rientrano pienamente nella sfera delle percezioni personali e quindi non abbiamo nulla da fare visto che il sentire personale è personale, appunto. Se TU una cosa la percepisci come presa per i fondelli, non necessariamente lo è, quindi io ( moderatore) non ci posso fare nulla. Se invece certi atteggiamenti sono voluti, ti devo smentire visto che provvedimenti ne abbiamo presi, io in primis. E proprio verso l'utente in questione. Quindi cerca cortesemente di non attaccarti all'episodio e di non rispondere in modo così piccato quando proprio non c'è n'è bisogno. Un minimo di calma, perbacco.

@ felix: se hai qualcosa da dire ti invito a dirla apertamente. Magari non nel topic per evitare di andare eccessivamente per la tangente, utilizzando invece gli appositi canali che abbiamo predisposto: messaggi privati e segnalazioni. Una frase come quella suona come una mezza accusa: e le cose o le fai bene o ciccia. Almeno a mio modo di vedere. Ma potrei anche sbagliarmi.
 
vexator":2y55am2m ha detto:
Tigre 147":2y55am2m ha detto:
P.S. L'unico dubbio sarebbe solo per i tagliandi, quanto effettivamente costano di più...

se ti riferisci al fatto che è a gas, costano uguali
Beh.. su auto a GPL e metano dovresti avere un filtro in + x il gas ed è praticamente obbligatorio (in caso di punterie meccaniche) registrare il gioco valvole ad ogni tagliando..
X il resto hai in + solo la bombola che dopo 10 anni scade e và sostituita a caro prezzo (dalle 350 alle 500€), mentre x il metano in caso di bombole R110 ogni 4 anni si collaudano a spese di circa 30€ a bombola, e ogni 5 anni x le bombole con omologazione nazionale.
 
pierfrancesco19":3kdolcxm ha detto:
sono a 22000km con la mia a parte l'olio nessuna rottura, a 22000km con la lancia musa si era già rotto il clima, e avevo già fatto il primo tagliando, ora ho ancora 8000km prima che quelli dell'officina mi vedano :D
mi autocensuro sono fuori topic :eek:fftopic)

anche io a 22mila con la mia..tutto a posto!!pure l'olio..e ho un TS.. :p
 
pierfrancesco19":213fg86u ha detto:
la vw fà già versioni bifuel, vuoi che solo la fiat ci mangi sulle eco-leggi dello stato :asd) :asd)
sono a 22000km con la mia a parte l'olio nessuna rottura, a 22000km con la lancia musa si era già rotto il clima, e avevo già fatto il primo tagliando, ora ho ancora 8000km prima che quelli dell'officina mi vedano :D
mi autocensuro sono fuori topic :eek:fftopic)

Fai in tempo a consumare ancora moltisssssimo olio.. :lol: mai fatto tagliandi oltre i 10.000km,con nessuna auto.. :OK)
La Mito GPL sarà un successone,l'ho già consigliata ad alcuni che conosco..e passa a 'sto bifuel :D
@Mad non preoccuparti :asd)
 
MAD147":1cbe1dhi ha detto:
Calma e gesso, sempre... :mad2) Nel merito della tua considerazione, se le prese per il naso non sono volute direi che rientrano pienamente nella sfera delle percezioni personali e quindi non abbiamo nulla da fare visto che il sentire personale è personale, appunto. Se TU una cosa la percepisci come presa per i fondelli, non necessariamente lo è, quindi io ( moderatore) non ci posso fare nulla. Se invece certi atteggiamenti sono voluti, ti devo smentire visto che provvedimenti ne abbiamo presi, io in primis. E proprio verso l'utente in questione. Quindi cerca cortesemente di non attaccarti all'episodio e di non rispondere in modo così piccato quando proprio non c'è n'è bisogno. Un minimo di calma, perbacco.

Con immutato rispetto ti dico........ mi sa che hai sbagliato. Comunque oh...... io sono nessuno, ma almeno che hai sbagliato per mia opinione mi sarà consentito dirlo. Poi guarda...... che carattere ho lo si sa..... e che son portato a crescita e miglioramento idem. Per cui se uno, nell'ottobre 2009, mi viene a scrivere "ma perchè la Mito ha il culo ballerino?" scusa eh ma come va preso? Sul serio? La prima cosa che viene in mente a una persona assennata è che non abbia letto le tonnellate di post fatti anche quà dentro e relativi proprio a questo difetto. Visto che è un utente non dall'altro giorno l'avrà avuto, se voleva, modo di leggere questo argomento che abbiamo dibattuto molto? No perchè vorrei capire se dobbiamo tutti porci a livello di società di mutuo soccorso comprensiva di chi non vuole o non può arrivare a livelli di discussione matura o se possiamo magari mantenere un livello medio o alto che si può esprimere.....
Quello che forse non si capisce e che invito a fare è che dei provvedimenti presi verso l'utente in questione interessa poco o nulla (visto che sovente sono tardivi, ancorchè per qualcuno siano veloci, e se credi che ancora mi bruci ti do perfettamente ragione, ancora mi brucia quanto successo a me ed alla mia sospensione).
Il "continuate" era per segnalare che forse forse non si può adottare un provvedimento standard per tutti...... il rispetto verso l'utente è sicuramente insito in ognuno dei forumisti maturi ma deve essere vicendevole e francamente, questa è la mia opionione detta in modo pacato e per nulla piccato, il singolo si deve prendere i pro e i contro del suo operato pubblico nello scrivere. Quando mi dicono che sono arrogante (perchè lo sembro), integralista o quant'altro non mi pare di aver mai invocato alcun tipo di difesa, nè tantomeno mi avrebbe fatto piacere riceverla, visto che le cose pro e contro derivanti dal mio scrivere me le puppo, me le prendo, e ho dei limiti di "considerazione" dell'opinione altrui divergente molto alti.

E cmq siamo OT e un intervento del genere era lungi da me dal volerlo fare, me ne dispiace, ma visto che qualcuno apre il fiato e ciancia (offesa o meno me ne importava assai.....) credo di averne avuto ben diritto.
 
teknomotion":vsvyh48z ha detto:
pierfrancesco19":vsvyh48z ha detto:
la vw fà già versioni bifuel, vuoi che solo la fiat ci mangi sulle eco-leggi dello stato :asd) :asd)
sono a 22000km con la mia a parte l'olio nessuna rottura, a 22000km con la lancia musa si era già rotto il clima, e avevo già fatto il primo tagliando, ora ho ancora 8000km prima che quelli dell'officina mi vedano :D
mi autocensuro sono fuori topic :eek:fftopic)

Fai in tempo a consumare ancora moltisssssimo olio.. :lol: mai fatto tagliandi oltre i 10.000km,con nessuna auto.. :OK)
La Mito GPL sarà un successone,l'ho già consigliata ad alcuni che conosco..e passa a 'sto bifuel :D
@Mad non preoccuparti :asd)
ci penserò per sto bifuel, quando i tempi saranno maturi :) intanto tengo il nafta-oil, più oil che nafta :asd) :asd)
 
Io promuovo la mia ancora breve esperienza GPL, e quindi sono proprio curioso di provare il MultiAir bifuel (dato che il MultiAir non sono ancora riuscito a provarlo, mi auguro che in concessionaria, alla presentazione della bifuel, ce ne sia possibilità). :)
 
Ma perchè ce l'avete tanto con questa povera Mito al passo coi tempi?
Già ne girano di Mito "gasate", con motori asfittici..... una volta che viene proposta una versione coerente con il momento, necessaria ma cmq non molla come un fico perchè "destinata solo a essere economica e non anche ad avere brio" che mugugni devono esserci?
 
Con la stessa convinzione con cui infilerei un coltello tra le scapole di chi vuole mettere a GPL un Busso posso dire che non ho niente in contrario a gasare la Mito.

Personalmente non lo farò, ma non ci vedo nulla di male.
 
denny1977":3osd420j ha detto:
Io promuovo la mia ancora breve esperienza GPL, e quindi sono proprio curioso di provare il MultiAir bifuel (dato che il MultiAir non sono ancora riuscito a provarlo, mi auguro che in concessionaria, alla presentazione della bifuel, ce ne sia possibilità). :)

la GPl non è Multiair. è il T-jet 120cv adattato.
;)

Ma perchè ce l'avete tanto con questa povera Mito al passo coi tempi?
Già ne girano di Mito "gasate", con motori asfittici..... una volta che viene proposta una versione coerente con il momento, necessaria ma cmq non molla come un fico perchè "destinata solo a essere economica e non anche ad avere brio" che mugugni devono esserci?

è ciò che mi chiedo anch'io. Vettura decente a livello prestazionale, in linea con la moda del momento del gas, rispetto alla pari concorrenza è più performante (la mini ad esempio ha il 75cv aspirato), farà numeri in più, che significano soldi in cassa... e non va bene.

Tanto per parafrasare, il discorso in parallelo è lo stesso della Kamal. Se proposta 4-5 anni fa poteva avere un senso, c'era spazio nel segmento dei suv per provare a far margini, oggi, tra mercato inflazionato, ricerca di bassi consumi ed emissioni ecc, non è più proponibile. (io personalmente preferisco concettualmente una mito gpl che un armadio riadattato con le ruote).

Mah, pare davvero si applichi la filosofia dello spot mito: "next level... di mugugni".
 
yugs":33w9id05 ha detto:
è ciò che mi chiedo anch'io. Vettura decente a livello prestazionale, in linea con la moda del momento del gas, rispetto alla pari concorrenza è più performante (la mini ad esempio ha il 75cv aspirato), farà numeri in più, che significano soldi in cassa... e non va bene.

Mah, meno male che poi il talebano scalmanato dovrei essere io. PROSIT.
 
yugs":1odq9cds ha detto:
Vettura decente a livello prestazionale, in linea con la moda del momento del gas, rispetto alla pari concorrenza è più performante (la mini ad esempio ha il 75cv aspirato), farà numeri in più, che significano soldi in cassa... e non va bene.
Infatti, la linea non è male, i motori sono validissimi visto che c'è ampia scelta per un vasto tipo di esigenze e inoltre sono convinto che di pari segmento non ci sia di meglio :nod)
 
yugs":b3485k37 ha detto:
denny1977":b3485k37 ha detto:
Io promuovo la mia ancora breve esperienza GPL, e quindi sono proprio curioso di provare il MultiAir bifuel (dato che il MultiAir non sono ancora riuscito a provarlo, mi auguro che in concessionaria, alla presentazione della bifuel, ce ne sia possibilità). :)

la GPl non è Multiair. è il T-jet 120cv adattato.
;)
Chiedo venia, avevo capito male. ;)


Comunque per quanto riguarda la MiTo, può piacere esteticamente o meno (in quel caso de gustibus, poco se ne può fare ed è anche bello che ognuno abbia la propria opinione estetica), però è innegabile che da 'esterno' (quindi semplice e puro appassionato e non addetto ai lavori) lo trovo un prodotto interessante e con dei contenuti validi (ammetto di essermi ricreduto anche sedendomi sulla vettura, già da fermo, per questo vorrei provarla) e interessanti confrontandoli con la tanto osannata e modaiola concorrenza.
Non si può negare che a mio modo di vedere forse si sbaglia qualcosa nel proporla (forse il target scelto dal marketing è un po' troppo incentrato su 'questa è l'auto ideale da bombominkia', quando alla fine è anche tutt'altro), ma da quello che leggo i contenuti ci sono, le motorizzazioni anche, si sta seguendo le vie del bifuel per essere al passo con la concorrenza (e batterla, visto che la tanto strobazzata Mini lo applica sul 75 cv), non vedo cosa si voglia di più dal prodotto MiTo. ;)
Nonostante la crisi i numeri mi pare di capire che ci siano e li faccia...

Poi naturale che ci siano i detrattori del GPL, come del gasolio o di tutto il resto, e voglia il cielo che ci siano per potersi confrontare e migliorare, però è anche vero che sinceramente sulla MiTo non trovo assolutamente motivo per potersi lamentare delle scelte fatte da Fiat. Sapete la penso su Fiat, ma in questo caso mi pare che non ci sia di che lamentarsi, o almeno c'è da lamentarsi molto poco. ;)
 
Il FUSI":319ov9yv ha detto:
MAD147":319ov9yv ha detto:
Calma e gesso, sempre... :mad2) Nel merito della tua considerazione, se le prese per il naso non sono volute direi che rientrano pienamente nella sfera delle percezioni personali e quindi non abbiamo nulla da fare visto che il sentire personale è personale, appunto. Se TU una cosa la percepisci come presa per i fondelli, non necessariamente lo è, quindi io ( moderatore) non ci posso fare nulla. Se invece certi atteggiamenti sono voluti, ti devo smentire visto che provvedimenti ne abbiamo presi, io in primis. E proprio verso l'utente in questione. Quindi cerca cortesemente di non attaccarti all'episodio e di non rispondere in modo così piccato quando proprio non c'è n'è bisogno. Un minimo di calma, perbacco.
cut

....ma almeno che hai sbagliato per mia opinione mi sarà consentito dirlo.

supercut

E cmq siamo OT e un intervento del genere era lungi da me dal volerlo fare, me ne dispiace, ma visto che qualcuno apre il fiato e ciancia (offesa o meno me ne importava assai.....) credo di averne avuto ben diritto.

stralcio:
2. Contestazioni
-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-
L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'Amministratore del forum.
E' comunque permesso chiedere spiegazioni, NON utilizzando però lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi interni e comunque in forma privata.

quando si tratta di interventi qualsiasi è ovvio, palese per non dire banale che si risponde ad un moderatore come ad un qualsiasi utente
quando, come in questo caso, è chiaro, lampante e lapalissiano che si tratti di un intervento di moderazione, il regolamento non ti da alcun diritto di contestare in pubblico
se hai qualcosa da dire a MAD o lo scrivi a lui in pvt o lo scrivi a staff sempre in pvt
 
Diabolik":1642qedv ha detto:
quando si tratta di interventi qualsiasi è ovvio, palese per non dire banale che si risponde ad un moderatore come ad un qualsiasi utente
quando, come in questo caso, è chiaro, lampante e lapalissiano che si tratti di un intervento di moderazione, il regolamento non ti da alcun diritto di contestare in pubblico
se hai qualcosa da dire a MAD o lo scrivi a lui in pvt o lo scrivi a staff sempre in pvt

Ho fatto così per brevità, mi pare di non aver contestato chissà che (credo sia palese cosa significa per me "contestare").
Per me il discorso finisce così come è stato PALESEMENTE dimostrato dal proseguo della discussione in topic.
 
Top