Alfa Romeo MiTo: arriva la 1.4 Turbo GPL 120 CV

Ottimo prodotto,ed aggiungo:era ora..oltretutto,il posteriore della MiTo sarà anche meno ballerino,adesso,mi piacerebbe provarla.. :nod)
P.S. gli agenti inquinanti non sono composti solo da CO2,ma c'è anche altro,che fa anche più danni,tipo le polveri sottili,e tra questi produttori ci sono i motori a gasolio.. :ka)
 
teknomotion":2yeiop1f ha detto:
P.S. gli agenti inquinanti non sono composti solo da CO2,ma c'è anche altro,che fa anche più danni,tipo le polveri sottili,e tra questi produttori ci sono i motori a gasolio.. :ka)

l'anidride carbonica (CO2) non è un agente inqunante, altrimenti anche una mucca* sarebbe inquinante :asd)

*la mucca emette la stessa quantità di CO2 di una gallardo :D
 
vexator":33oh3s5u ha detto:
teknomotion":33oh3s5u ha detto:
P.S. gli agenti inquinanti non sono composti solo da CO2,ma c'è anche altro,che fa anche più danni,tipo le polveri sottili,e tra questi produttori ci sono i motori a gasolio.. :ka)
l'anidride carbonica (CO2) non è un agente inqunante, altrimenti anche una mucca* sarebbe inquinante :asd)
*la mucca emette la stessa quantità di CO2 di una gallardo :D

Beh,diciamo che non fa bene alla salute,se ce n'è troppa.. :asd)
Cmq,stavo rispondendo ad una considerazione precedente :OK)
 
Nei pensieri malati degli pseudo-ecologisti infatti l'allevamento di bestiame per produzione di carne da macello è fra le cause primarie di danni all'ambiente, dato che la CO2 è considerato un gas serra: è delle scorse settimane la pubblicazione di uno studio che ha sollevato grandi controversie perché ripropone la visione di un pianeta rovinato dall'allevamento, suggerendo una drastica riduzione del consumo di carne come rimedio primario.

http://www.farmingviews.co.uk/cogcms/de ... ticle=4604

Il testo della ricerca è scaricabile qui: http://assets.wwf.org.uk/downloads/fec_report_.pdf
 
DriftSK":lx9i0z97 ha detto:
Felix7":lx9i0z97 ha detto:
DriftSK":lx9i0z97 ha detto:
Il peso dichiarato in ordine di marcia per la Mito 120cv GPL è 1197 Kg
Madonna, pesa di più della mia ex nasona. :(

Questo è improbabile. Il peso in ordine di marcia della 147 TS 120cv si attesta tra 1210 e 1220 Kg secondo le versioni, ed esclusi gli accessori extra.

E' oggettivamente difficile che una vettura segmento C lunga 420 centimetri pesi meno di una segmento B lunga 406...

so' 23 kg di differenza… mica tanti...
 
Io la GPL non l'ho provata..... tuttavia che vada come il 120 benzina dati:

- 50kg di peso, che non sono chissà quanto;
- gli impianti moderni del GPL

non ho dubbi a crederlo, dati anche i report degli amici che l'hanno provato.
 
Ragazzi l'Alfa dichiara uno 0-100 in 8,8 secondi... e anche anche se dovesse mettercene 10,00 con una turbina con mi garantisce 206 Nm già a 1750 giri che posso volere di più? Sarà che faccio parte di quelli a cui non frega niente della velocità massima, ma bensì della coppia disponibile, che è poi quella che uso e sfrutto tutti i giorni e quella che mi garantisce di fare un sorpasso in tutta sicurezza...
Il motore 1.4 gpl 78cv (quello che equipaggia Grande Punto, Lancia Ypsilon, ecc...) non l'avrei mai preso in considerazione, ma questa 1.4 T-JET per è una cannonata! :OK)
Io guido una VW Polo, e per quanto mi concerne questa Mito col 1.4 T-JET a GPL è davvero un prodotto fantastico... a conti fatti l'impianto è completamente pagato con l'ecoincentivo, il motore permette sicuramente di divertirsi, e il portafoglio è salvaguardato... vedo solo lati positivi... :OK) :OK) :OK)

P.S. L'unico dubbio sarebbe solo per i tagliandi, quanto effettivamente costano di più...
 
Tigre 147":34rrbr0c ha detto:
a conti fatti l'impianto è completamente pagato con l'ecoincentivo, il motore permette sicuramente di divertirsi, e il portafoglio è salvaguardato... vedo solo lati positivi... :OK) :OK) :OK)
già :asd) :asd) fatti l'ecoincentivo, che ha poco di eco, ma chiamiamolo così :asd) :asd)
 
pierfrancesco19":27sg16b4 ha detto:
Tigre 147":27sg16b4 ha detto:
a conti fatti l'impianto è completamente pagato con l'ecoincentivo, il motore permette sicuramente di divertirsi, e il portafoglio è salvaguardato... vedo solo lati positivi... :OK) :OK) :OK)
già :asd) :asd) fatti l'ecoincentivo, che ha poco di eco, ma chiamiamolo così :asd) :asd)


Non ho capito il senso del tuo post... che intendi dire cortesemente? :scratch)
 
VI RICORDO inoltre che in alcune regioni x chi ha un impianto a gpl , c'e uno sconto del 75% sul bollo annuale x 5 anni

fate vobis........


comunque io col mio baraccone a gpl sapete quanti jtd, mjtd ..... e tiwin cazz vari ho sverniciato.............. :muaha)
il tutto in perfetta ecologia ovviamente :up) :inocchio)
 
Tigre 147":2t3b8r2m ha detto:
pierfrancesco19":2t3b8r2m ha detto:
Tigre 147":2t3b8r2m ha detto:
a conti fatti l'impianto è completamente pagato con l'ecoincentivo, il motore permette sicuramente di divertirsi, e il portafoglio è salvaguardato... vedo solo lati positivi... :OK) :OK) :OK)
già :asd) :asd) fatti l'ecoincentivo, che ha poco di eco, ma chiamiamolo così :asd) :asd)


Non ho capito il senso del tuo post... che intendi dire cortesemente? :scratch)
che è un incentivo all'acquisto e di eco ha ben poco, ci sono auto che ne beneficiano ed altre no, pur a parità di emissioni di co2
e senza questi "eco"incentivi statali le case automobilistiche venderebbero ben poco :ciao)
 
pierfrancesco19":109x646n ha detto:
che è un incentivo all'acquisto e di eco ha ben poco, ci sono auto che ne beneficiano ed altre no, pur a parità di emissioni di co2
e senza questi "eco"incentivi statali le case automobilistiche venderebbero ben poco :ciao)

Ah, se la metti su questo piano ti quoto anche... senza 3.000 euro di ecoincentivo o incentivo alle vendite (chiamalo come vuoi :asd) ) dato il mio basso chilometraggio annuo non avrei nemmeno preso in considerazione di montare un impianto gpl aftermarket, magari a 2000 euro, costo che poi andrebbe ammortizzato in base ai km percorsi...

Così invece l'impianto è totalmente regalato (anzi di più, lo sconto è maggiore di almeno 1000€ rispetto al costo dell'impianto gpl, dunque un doppio regalo) e chi lo usa inizia a risparmiare fin dal primissimo kilometro di strada ... con un motore per di più molto perfomante e divertente... :OK)

Se infine, come dicono, il prezzo dei tagliandi è uguale rispetto al benzina normele ribadisco che in quest'auto vedo solo elementi POSITIVI... :OK) :OK) :OK)
 
pierfrancesco19":33iboexr ha detto:
che è un incentivo all'acquisto e di eco ha ben poco, ci sono auto che ne beneficiano ed altre no, pur a parità di emissioni di co2
e senza questi "eco"incentivi statali le case automobilistiche venderebbero ben poco :ciao)

Ancora con 'sta storia del CO2..? :?: C'è ben altro che inquina,e queste sono le polbveri sottili emesse dalle auto a gasolio..(riscaldamenti domestici,ed altro)?Come le elimini,quelle..?Per favore,cerchiamo di ragionare,dai..Hanno venduto motori a gasolio x anni,che fumavano più del treno a carbone modificato di Ritorno al futuro III,x non parlare di altro,e stiamo qui a discutere di C02,quando anche una mucca oppure una pianta di notte,ne emette..?Per favore :splat)
 
teknomotion":12d0jymo ha detto:
pierfrancesco19":12d0jymo ha detto:
che è un incentivo all'acquisto e di eco ha ben poco, ci sono auto che ne beneficiano ed altre no, pur a parità di emissioni di co2
e senza questi "eco"incentivi statali le case automobilistiche venderebbero ben poco :ciao)

Ancora con 'sta storia del CO2..? :?: C'è ben altro che inquina,e queste sono le polbveri sottili emesse dalle auto a gasolio..(riscaldamenti domestici,ed altro)?Come le elimini,quelle..?Per favore,cerchiamo di ragionare,dai..Hanno venduto motori a gasolio x anni,che fumavano più del treno a carbone modificato di Ritorno al futuro III,x non parlare di altro,e stiamo qui a discutere di C02,quando anche una mucca oppure una pianta di notte,ne emette..?Per favore :splat)
parlo di co2 perchè politici e case automobilistiche tirano sempre fuori questa formuletta magica per giustificare gli "eco" :asd) :asd) incentivi.
l'importante è che l'impianto a gpl sia a costo dello stato :asd) :asd) sto pensando di prenderlo pure io.... è che la a3 non la fanno a gpl :asd) :asd) se no l'avrei presa subito :spin)
 
Top