Alfa-Romeo Mi.To: avvio delle vendite brillante

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Daprix":3eaoqt0l ha detto:
simo__87":3eaoqt0l ha detto:
beh grazie...costa 8000 euro :asd) cioè la metà di una Mito
anke la panda, le varie C1, aygo, ecc...non sono l'emblema della bellezza, ma vendono perchè costano poco e sono la classica auto per ki non può o non vuole spendere denaro (ergo...una scelta "semi-obbligata")

di auto migliori da 8000 euro ce ne sono, e se devi parlare di scelte obbligate, di potere d'acquisto eccetera ti ricordo che esistono anche le auto usate... volendo far valere l'esempio, posso dire lo stesso della multipla, non costa 8000 euro, a parlare fa schifo a tutti, ma viene comprata. Io pertanto le chiacchere da bar non le prendo in considerazione come modelli del possibile andamento del mercato....
Tornando a mito, dobbiamo aspettare i dati delle vendite in uk, mercato in cui è presente da un paio di settimane....

se tiriamo fuori anke l'usato allora non ne usciamo più...
molti preferisco andare direttamente sul nuovo per non incorrere a problemi di durata/affidabilità, ma va beh...lasciamo stare

quello ke ti voglio dire è ke auto come la matiz, la C1 e anke la Multipla non puntano sul design accattivante per il tipo di auto ke sono, per il target a cui sono rivolte, per il loro prezzo e per scopo ke devono servire e per il quale vengono comprate

la Mito è una segmento B "fashion" per ki ha la possibilità di spendere più soldi di quelli ke spenderebbe per un'altra B.....è ovvio ke se quel qualcuno spende più soldi pretende ke la linea gli piaccia....e come sanno anke i sassi il primo motivo statisticamente parlando ke spinge l'acquirente all'acquisto è l'estetica (soprattutto nei segmenti B e inferiori)
con una "situazione" del genere se non piaci o non convinci esteticamente già parti con le gambe segate....non sò se mi spiego

tanto per fare un esempio parallelo: la Mini è piaciuta subito e ha stravenduto...la New Beatle non ha convinto e ha venduto pochissimo
eppure entrambe facevano perno sull'effetto "revival" per giustificare il maggior prezzo....ma con risultati finali praticamente opposti

è per questo ke nutro forti dubbi sul fatto ke la Mito riesca a raggiungere le 100.000 unità annue (globali), ma è solo una impressione personale e spero ke l'andamento delle vendite mi smentisca
aspettiamo ke la Mito arrivi su tutti i mercati ai quali è destinata, ke si faccia una "fama" e poi tiriamo le somme dell'andamento delle vendite :OK)

forse non si arriverà a 100.000 vetture annue ma sono fiducioso che si avvicinerà, a dire il vero all'inizio nemmeno a me piaceva esteticamente ma più la guardo e più mi attira e cerco di immaginarmela ancor più sportiva e cattiva in un ipotetica versione estrema! non so ma a me inizia a piacermi e davvero sto pensando di prenderla, ma aspetterò la versione GTA se si farà :OK)

Sono daccordo con chi dice che la mini ha venduto tanto perchè l'effetto revival l'hanno saputo giocare bene ma di solito chi ha mini nella maggior parte dei casi è gente che di macchine non ha mai capito un tubo ed ha solo tanti soldi e segue una moda, allora dico io se questa moda oggi la facesse la mito?

100.000 pezzi venduti li farà...tra qualche mese ne comprano 50.000 i concessionari e le vendono a km 0 :asd) :asd) :asd) :asd)

Davvero in Alfa credevano che ci fossero 100.000 pazzi in giro? di pazzi ci siamo rimasti solo noi affezionati al marchio :asd) :asd)

Poi considerando come vende alfa all'estero, mi sembra un obiettivo un po pretenzioso ;)

simo__87":1issy8cs ha detto:
aggiorno con i dati di dicembre del mercato italiano
fonte UNRAE ovviamente:
- 1027 immatricolazioni a dicembre
- 7415 immatricolazioni totali nel 2008 (ovviamente solo in italia)

qualcuno ha voglia di fare un post riepilogativo mese per mese della Mito nel mercato italiano coi numeri di Unrae? Così valutiamo anche l'andamento delle vendite. Sbaglio o c'è stato un rallentamento a dicembre rispetto ai mesi precedenti?

giugno: 98
luglio: 195
agosto: 234
settembre: 1583
ottobre: 2395
novembre: 1853
dicembre: 1027

in effetti dopo il "boom" di ottobre c'è stato un brusco calo a dicembre...
però a dicembre è anke comprensibile: molta gente aspetta l'anno nuovo per immatricolare l'auto nuova

simo__87":1svzijdj ha detto:
però a dicembre è anke comprensibile: molta gente aspetta l'anno nuovo per immatricolare l'auto nuova

stavo per scriverlo io.. :p

a parte dicembre, no nvedo grossissime oscillazioni di vendite. Teniamo d'occhio i risultati dei prossimi mesi per capirne di più (contando anche che son a listino solo ora il tjet 120cv e il 1.3 mjet).

vexator":3b02qoyc ha detto:
qualche mito qui a Taranto si vede in giro...
giusto ieri sera c'era una bianca guidata da un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! che in fase di sorpasso si stava sfracellando contro un pullman... per fortuna che l'autista del pullman ha frenato e sterzato violentemente(*), altrimenti il ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! ora era sotto terra a far compagnia alle lumache :KO)

(*) impressionate vedere un mezzo sterzare così, da paura :jaw) :eek:hmamma)

Credo che ho capito a chi ti riferisci :splat) :splat) E' un C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! che va sempre davanti al beethoven ;) Se lo senti parlare, a parte che è un bambino di 18/19 anni credo, e poi sembra che lui quando e dove vuole, puo rimorchiare in un attimo e chi vuole :asd) :asd) Manco Tom Cruise che va in giro in Lambo :crepap) :crepap) Dunque da quello che leggo è un deficente anche alla guida :asd) :asd)

Ragà ma i mercati destinati alla Mito quali sono di preciso ?

yugs":303exqek ha detto:
simo__87":303exqek ha detto:

stavo per scriverlo io.. :p

a parte dicembre, no nvedo grossissime oscillazioni di vendite. Teniamo d'occhio i risultati dei prossimi mesi per capirne di più (contando anche che son a listino solo ora il tjet 120cv e il 1.3 mjet).

direi ke gennaio e febbraio saranno mesi abbastanza indicativi sull'andamento generale della Mito:
arrivo dei nuovi motori "entry level" + immatricolazioni "rinviate" di dicembre al nuovo anno perciò mi aspetto un incremento consistente delle immatricolazioni rispetto ai mesi scorsi

se la Mito sì confermerà mi aspetto circa 2000 unità e oltre a fine mese....se invece rimane a 1000 c'è da preoccuparsi....

Non vi dimenticate che c'è crisi, molta gente è in cassa integrazione e inoltre non tutti vengono a conoscere le nuove motorizzazioni nello stesso arco di tempo. Secondo me bisogna aspettare almeno fino a giugno, quando tutti avranno finito la cassa integrazione ormai da 2-3 mesi e si comincia a respirare un po.......

cuoresportivo86":359prdcx ha detto:
Non vi dimenticate che c'è crisi, molta gente è in cassa integrazione e inoltre non tutti vengono a conoscere le nuove motorizzazioni nello stesso arco di tempo. Secondo me bisogna aspettare almeno fino a giugno, quando tutti avranno finito la cassa integrazione ormai da 2-3 mesi e si comincia a respirare un po.......

anke nei mesi scorsi c'era la crisi....eppure ha fatto una media di 1800 unità mensili in italia
in pratica è come se ne avessi già tenuto conto della crisi

come fai a prevedere ke a fine giugno la CI sarà finita da 3 mesi? sei nostradamus? :asd)
anke il più ottimista degli ottimisti non penserebbe ke nel giro di qualke mesi si sistemi tutto...
per parecchi settori si prevede un 2009 disastroso, molte ditte non usciranno nemmeno dalla CI, altre (le più piccole) saranno costrette e chiudere nel giro di pochi mesi lasciando i dipendenti senza lavoro (altro ke CI)....e tutto con strascichi fino al 2010

cuoresportivo86":1v5hodrw ha detto:
No no con le nuove motorizzazione venderà per bene secondo me. E' gia partita la pubblicità :OK)
se per il primo anno dovesse vendere 50 mila auto solo in italia...secondo me....farà fatica a superare i 40 mila....

simo__87":1jlfybrw ha detto:
cuoresportivo86":1jlfybrw ha detto:

anke nei mesi scorsi c'era la crisi....eppure ha fatto una media di 1800 unità mensili in italia
in pratica è come se ne avessi già tenuto conto della crisi

come fai a prevedere ke a fine giugno la CI sarà finita da 3 mesi? sei nostradamus? :asd)
anke il più ottimista degli ottimisti non penserebbe ke nel giro di qualke mesi si sistemi tutto...
per parecchi settori si prevede un 2009 disastroso, molte ditte non usciranno nemmeno dalla CI, altre (le più piccole) saranno costrette e chiudere nel giro di pochi mesi lasciando i dipendenti senza lavoro (altro ke CI)....e tutto con strascichi fino al 2010

Non mi sono spiegato; senza fare battutine "nostradamus" visto che non siamo al Costanzo Show, a memoria ricordo che le piu grandi aziende (automobilistiche e non attenzione) chiuderanno la cassa integrazione fra poche settimane; alcune gia hanno ripreso mi pare. Poi ovvio che le piu piccole aziende/società purtroppo non ne usciranno vive, ma parlando delle grosse aziende un po di tutti i settori, tra un po di settimane riprenderanno a "produrre". Con questo appunto intendevo dire che i lavoratori inizieranno a "vivere" un po meglio, dato che proprio oggi ho sentito che per la prima metà del 2009 sarà cosi, poi pian piano si comincerà a riprendere davvero l'economia italiana, fino ad arrivare al 2010 che la crisi dovrebbe essere sparita diciamo del tutto........Di sicuro quindi, chi acquisterà auto, in questo caso la Mito, sicuramente lo farà tra qualche mese, dopo che si è lasciato alle spalle la cassa integrazione e si dovrebbe riprendere il normale ciclo produttivo, e di conseguenza ritornare agli stipendi che si prendevano prima della crisi. Spero di essere stato chiaro ora.

cuoresportivo86":3szd795b ha detto:
Non mi sono spiegato; senza fare battutine "nostradamus" visto che non siamo al Costanzo Show, a memoria ricordo che le piu grandi aziende (automobilistiche e non attenzione) chiuderanno la cassa integrazione fra poche settimane; alcune gia hanno ripreso mi pare. Poi ovvio che le piu piccole aziende/società purtroppo non ne usciranno vive, ma parlando delle grosse aziende un po di tutti i settori, tra un po di settimane riprenderanno a "produrre". Con questo appunto intendevo dire che i lavoratori inizieranno a "vivere" un po meglio, dato che proprio oggi ho sentito che per la prima metà del 2009 sarà cosi, poi pian piano si comincerà a riprendere davvero l'economia italiana, fino ad arrivare al 2010 che la crisi dovrebbe essere sparita diciamo del tutto........Di sicuro quindi, chi acquisterà auto, in questo caso la Mito, sicuramente lo farà tra qualche mese, dopo che si è lasciato alle spalle la cassa integrazione e si dovrebbe riprendere il normale ciclo produttivo, e di conseguenza ritornare agli stipendi che si prendevano prima della crisi. Spero di essere stato chiaro ora.

quello ke non hai ancora capito e ke ho cercato di dirti più sù è ke siamo solo all'inizio della crisi
la cassa integrazione non E' La Crisi...ma è solo una conseguenza della crisi....indipendentemente dalla CI la crisi non si risolverà nel giro di pochi mesi....perciò c'è poco da respirare a giugno

è più probabile ke la situazioni peggiori nell'arco del 2009

simo__87":3az7sjzb ha detto:
cuoresportivo86":3az7sjzb ha detto:

quello ke non hai ancora capito e ke ho cercato di dirti più sù è ke siamo solo all'inizio della crisi
la cassa integrazione non E' La Crisi...ma è solo una conseguenza della crisi....indipendentemente dalla CI la crisi non si risolverà nel giro di pochi mesi....perciò c'è poco da respirare a giugno

è più probabile ke la situazioni peggiori nell'arco del 2009

Be però scusami ma se piu o meno, la maggior parte delle aziende, finirà la cassa integrazione, e credo non ci sarà piu perchè piano piano riprenderanno i normali cicli produttivi, la gente comincerà a riavere il proprio stipendio pieno, quindi sicuramente se deve comprare un'auto (e magari vista la situazione della sua azienda puo farlo) lo potrà fare "tranquillamente"...........Ti ripeto che ho sentito proprio l'altro giorno che fino a metà 2009 ci sarà l'attuale situazione,perchè le aziende si saranno riprese da pochi mesi ancora, ma che dalla metà del 2009 in poi, pian piano si andrà sempre meglio, fino ad arrivare al famoso 2010 dove hanno sempre detto che la situazione sarà decisamente meglio.

cuoresportivo86":2xyedqxe ha detto:
Be però scusami ma se piu o meno, la maggior parte delle aziende, finirà la cassa integrazione, e credo non ci sarà piu perchè piano piano riprenderanno i normali cicli produttivi, la gente comincerà a riavere il proprio stipendio pieno, quindi sicuramente se deve comprare un'auto (e magari vista la situazione della sua azienda puo farlo) lo potrà fare "tranquillamente"...........Ti ripeto che ho sentito proprio l'altro giorno che fino a metà 2009 ci sarà l'attuale situazione,perchè le aziende si saranno riprese da pochi mesi ancora, ma che dalla metà del 2009 in poi, pian piano si andrà sempre meglio, fino ad arrivare al famoso 2010 dove hanno sempre detto che la situazione sarà decisamente meglio.

e come farebbero "piano piano" i normali cicli produttivi a riprendere in pochi mesi se la gente non ha denaro da spendere per beni secondari come l'automobile?
soprattutto con una situazione al contorno ke vede l'italiano medio già indebitato fino al collo con rate e mutui da pagare...
come fai nel giro di pochi mesi a ripristinare il "ciclo economico" se proprio nei prossimi mesi gli stipendi caleranno (per i più fortunati) o per molti altri si azzereranno (mica tutti lavorano in grandi aziende...)?
ma soprattutto già ora il lavoro è poco per le aziende....immaginati quando altre aziende ke generavano lavoro a loro volta per altre chiuderanno

secondo me, come minimo, fino alla fine del 2009 non se ne esce....soprattutto nei settori ke producono beni secondari come l'automobile...
la Mito in particolare, puntando sull'apparenza e non sulla sostanza per farsi pagare, è la classica auto ke la gente NON compra in questi periodi di magra

Sull'avvio definito «brillante», a me qualche dubbio viene. Tra Bergamo e Milano ne avrò contate, su strada, 5 al massimo!
Bella lo è - l'ho vista in concessionaria - ma non so quanto stia vendendo. In proporzione, ho visto più Punto Abarth...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.