Daprix":3eaoqt0l ha detto:simo__87":3eaoqt0l ha detto:beh grazie...costa 8000 euro :asd) cioè la metà di una Mito
anke la panda, le varie C1, aygo, ecc...non sono l'emblema della bellezza, ma vendono perchè costano poco e sono la classica auto per ki non può o non vuole spendere denaro (ergo...una scelta "semi-obbligata")
di auto migliori da 8000 euro ce ne sono, e se devi parlare di scelte obbligate, di potere d'acquisto eccetera ti ricordo che esistono anche le auto usate... volendo far valere l'esempio, posso dire lo stesso della multipla, non costa 8000 euro, a parlare fa schifo a tutti, ma viene comprata. Io pertanto le chiacchere da bar non le prendo in considerazione come modelli del possibile andamento del mercato....
Tornando a mito, dobbiamo aspettare i dati delle vendite in uk, mercato in cui è presente da un paio di settimane....
se tiriamo fuori anke l'usato allora non ne usciamo più...
molti preferisco andare direttamente sul nuovo per non incorrere a problemi di durata/affidabilità, ma va beh...lasciamo stare
quello ke ti voglio dire è ke auto come la matiz, la C1 e anke la Multipla non puntano sul design accattivante per il tipo di auto ke sono, per il target a cui sono rivolte, per il loro prezzo e per scopo ke devono servire e per il quale vengono comprate
la Mito è una segmento B "fashion" per ki ha la possibilità di spendere più soldi di quelli ke spenderebbe per un'altra B.....è ovvio ke se quel qualcuno spende più soldi pretende ke la linea gli piaccia....e come sanno anke i sassi il primo motivo statisticamente parlando ke spinge l'acquirente all'acquisto è l'estetica (soprattutto nei segmenti B e inferiori)
con una "situazione" del genere se non piaci o non convinci esteticamente già parti con le gambe segate....non sò se mi spiego
tanto per fare un esempio parallelo: la Mini è piaciuta subito e ha stravenduto...la New Beatle non ha convinto e ha venduto pochissimo
eppure entrambe facevano perno sull'effetto "revival" per giustificare il maggior prezzo....ma con risultati finali praticamente opposti
è per questo ke nutro forti dubbi sul fatto ke la Mito riesca a raggiungere le 100.000 unità annue (globali), ma è solo una impressione personale e spero ke l'andamento delle vendite mi smentisca
aspettiamo ke la Mito arrivi su tutti i mercati ai quali è destinata, ke si faccia una "fama" e poi tiriamo le somme dell'andamento delle vendite :OK)