Ma invece una Giulia benzina o gpl un po' meno cavallata? Io sinceramente ad oggi non prenderei un diesel visti i pochi km che faccio e soprattutto perché noto che il settore sta cominciando a sfancularlo pesantemente, cominciano con i blocchi perfino sulle euro 5, paesi che fra un paio di anni ne vieteranno la circolazione, insomma un pò di incertezza generale sui motori diesel non mi farebbero propendere per una Giulia diesel col rischio di buttare soldi al cesso. Ma d altra parte però il base di gamma benzina ha 200cv, un pò troppi per le mie tasche e penso anche per molti altri. Punterei sulla giulietta 1.4 gpl ma non me ne vogliano i possessori ma scendendo dalla 147 e specialmente dalla GT e salire sulla giulietta, a livello di guida, sento un netto passo indietro, e non parlo di prestazione pure ma proprio a livello di handling e feeling. Proprio non mi piace quindi se cambiarsi andrei dritto di Giulia o di eventuale Giulietta su base Giulia. E forse proprio su quest' ultima ci sarebbe possibilità di vedere motori più "umani"...adesso su Giulia c è solo il diesel 150cv come equilibrio, ma per il discorso che ho fatto per adesso non me la sento di prendere una macchina diesel considerando anche il fatto che la terrei per tanto tempo. Voi che ne pensate?