M
ADAN":3mnw2uhm ha detto:"Volante d'oro": Alfa Romeo Giulia è l’Auto più bella del 2016
I lettori di Auto Bild e Bild am Sonntag e, oltre a una giuria di esperti, hanno nominato l'Alfa Romeo Giulia "Auto più bella", con un netto distacco rispetto agli altri partecipanti. La collezione di titoli vinti dalla berlina sportiva italiana cresce ulteriormente
In occasione del famoso concorso "Volante d'oro", la nuova Alfa Romeo Giulia è stata insignita del titolo di "Auto più bella", un trofeo particolarmente importante, conquistato per la prima volta, che si aggiunge alla già ricca collezione di premi internazionali assegnati alla nuova berlina sportiva del Biscione.
A giudicarla i lettori delle riviste Auto Bild e Bild am Sonntag, e una giuria di 29 esperti del settore automobilistico. Fra quest'ultimi spiccano i campioni mondiali di rally Walter Röhrl e Sébastien Ogier, il campione di DTM Mattias Ekström e il designer Andrea Zagato.
Progettato dal Centro Stile Alfa Romeo, il design dell'affascinante Giulia conferma la migliore tradizione italiana combinando proporzioni armoniche, linearità stilistica, elevata qualità dei materiali e dettagli rifiniti in alluminio, legno e pelle. Il tutto impreziosito da elementi iconici che hanno origine nella storia ultracentenaria del brand. L'esempio più significativo è il trilobo, forse l'emblema più famoso del design Alfa Romeo.
Conferito dal 1976 e quest'anno suddiviso in sette categorie di classificazione, il premio "Volante d'oro" ha già visto il marchio Alfa Romeo fra i vincitori nel 2011 con la campagna pubblicitaria "Io sono Giulietta". Inoltre, nel 2000 ha vinto l'Alfa Romeo 147 nella sua categoria, mentre nel 1995 il "Volante d'oro" per la categoria "Coupé" è stato assegnato all'Alfa Romeo GTV.
:OK) https://passioneautoitaliane.blogspot.i ... .html#more :OK)
che dire... :scratch) se a premiarla son proprio i Tedeschi si vede che l'han fatta bene :clap)
quello che mi fa incazz :swear) :swear) :swear) è però saper che l'hanno esclusa dal premio Auto dell'anno :mad2)
ADAN":3mnw2uhm ha detto:altro premio per Giulia :champion) :handclap) :handclap) :handclap)
La rivista BBC Top Gear e il pubblico hanno eletto la nuova Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio "Auto dell'Anno 2016"
:OK) https://passioneautoitaliane.blogspot.i ... .html#more :OK)
ADAN":3mnw2uhm ha detto:Altro premio :?:
Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio è Sports Car of the Year 2016 per i lettori di Auto Bild SPORTSCARS :champion)
In qualità di leader tra le riviste per le auto sportive, Auto Bild SPORTSCARS, definito come l'autorità suprema per gli appassionati tedeschi di veicoli ad alte prestazioni, elegge l'Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio "Sports Car of the Year 2016".
Il titolo si aggiunge alla raccolta dei premi di Alfa Romeo Giulia. Negli ultimi mesi, il nuovo modello di fascia media del marchio italiano, ha vinto anche un "Volante d'Oro" come "la più bella auto", ha vinto il concorso "Auto Europa 2017", "EuroCarBody 2016" e il premio Auto dell'anno Top Gear. E' ora in gara per aggiudicarsi il presigioso premio "Auto dell'anno 2017".
Ha inoltre ottenuto le 5 stelle Euro NCAP. La sua performance del 98% di sicurezza degli occupanti adulti è la migliore mai raggiunta da un'autovettura, nonostante la normativa Euro NCAP si sia fatta più severa a partire dal 2015.
:OK) https://passioneautoitaliane.blogspot.i ... .html#more :OK)
ADAN":3mnw2uhm ha detto:ennesimo premio alla Giulia: :A) :A) :A)
"Alfa Romeo Giulia ha vinto un nuovo premio in questo 2016. Questa volta il riconoscimento giunge dalla Francia dove la nuova berlina di segmento ‘D’ del Biscione ottiene il cosiddetto premio ‘Argus 2017’. Dunque il ritorno tanto atteso di Alfa Romeo in questo segmento di mercato è coronato anche dal Trofeo Argus per la migliore auto familiare.
Sicuramente dietro la scelta dei giurati francesi molto ha influito il fatto che davanti si sono trovati un nome ricco di storia come quello di Giulia, senza dimenticare che Alfa Romeo è uno dei brand più noti del mondo dei motori e dunque nessuno può rimanere indifferente dinnanzi ad una vettura targata Biscione. "
:bravo)
ADAN":3mnw2uhm ha detto:Indovinate? :asd) :lol: ...nuovo premio :Ball) :?: questa volta arriva dall'Olanda :OK)
"Alfa Romeo Giulia in questo 2016 continua a macinare successi e premi. Questa volta il riconoscimento viene dall’Olanda, dove il sito Autoblog.nl, uno dei magazine motoristici più importanti e famosi del paese europeo, ha appena comunicato di aver proclamato la nuova berlina di segmento ‘D’ del Biscione come vincitrice assoluta del proprio concorso ‘Car of The Year 2016’."
ADAN":3mnw2uhm ha detto:altro premio per questa incredibile super auto :handclap) :handclap) :handclap)
Alfa Romeo Giulia e Abarth 595 vincono trofeo Best Car 2017
Concorso organizzato da Auto motor und sport e voti da 17 Paesi
ROMA- Le sportive italiane sono sempre piaciute all'estero e il doppio premio attribuito dall'autorevole rivista Auto motor und sport all'Alfa Romeo Giulia e all'Abarth 595 confermano questa tradizione, con la vittoria dopo gli scrutini del concorso Best Cars 2017 condotto in parallelo dalle 21 edizioni della rivista in 17 Paesi diversi. Nel dettaglio i lettori di Auto motor und sport, chiamati come ogni anno da 41 edizioni a votare le auto preferite nelle diverse categorie, hanno attribuito il titolo di Best Car 2017 nell'ambito delle auto di importazione alla Giulia - nominata migliore vettura di importazione nella classe media, con il 25,4% delle preferenze. Il successo di Alfa Romeo è stato completato dalla Giulietta (al secondo posto nella classe di vetture compatte di importazione) e dalla Mito (al terzo posto nella classe di vetture compatte di importazione). I lettori di Auto, motor und sport hanno inoltre votato Abarth 595 come migliore vettura del segmento mini-car di importazione con il 34% dei voti. Da notare che al secondo posto i lettori hanno scelto la Fiat 500, da cui deriva appunto la 595: Fiat 500. Il concorso ''Best Cars 2017'' è stato condotto in parallelo da 21 riviste in 17 Paesi. I trofei sono stati consegnati a Stoccarda, durante la cerimonia per il concorso concorso Best Cars 2017, ad Alfredo Altavilla, chief operating officer di Fiat Chrysler Automobiles per l'area Emea.
:OK) http://www.ansa.it/canale_motori/notizi ... f863f.html :OK)
:OK) https://passioneautoitaliane.blogspot.i ... .html#more :OK)
ADAN":3mnw2uhm ha detto:e non poteva mancare il Premio dato dai lettori di Quattroruote
:OK) http://www.quattroruote.it/news/eventi/ ... italy.html :OK)
La Novità dell'Anno 2017... Vince la Giulia nel trionfo del made in Italy
Podio tutto italiano per la Novità dell’anno 2017, il concorso che prevede l’elezione della vettura preferita da parte dei lettori di Quattroruote all’interno di una rosa di modelli scelti dalla redazione di Quattroruote. Ad assicurarsi con ampio margine l’ambito riconoscimento è stata, infatti, l’Alfa Romeo Giulia, capace di conquistare il 33,4% delle preferenze; al secondo posto si è classificata la Fiat 124 Spider, con il 10,7% dei voti, un soffio in più di quello ottenuti dalla Maserati Levante, finita al terzo posto con il 10,6% delle schede. A ritirare i premi, consegnati durante il Quattroruote Day, è stato Alfredo Altavilla, Chief Operating Officer per la regione EMEA (Europe, Africa and Middle East) di FCA Group.
La rosa. Ricordiamo che anche quest’anno la scelta andava fatta tra quindici candidate, selezionate tra le novità del 2016 di segmenti diversi con esclusione delle supercar, la cui attrattiva avrebbe condizionato eccessivamente il risultato delle votazioni. Oltre ai tre modelli saliti sul podio, a concorrere per il titolo di Novità dell’anno erano anche l’Audi Q2, la Citroën C3, la Fiat Tipo, la Hyundai Ioniq, la Jaguar F-Pace, la Kia Niro, la Nissan Micra, la Peugeot 3008, la Seat Ateca, la Toyota Prius, la Volkswagen Tiguan e la Volvo V90.
Italia-Germania. Si scrive, così, un altro capitolo dell’eterno conflitto tra l’industria tricolore dell’auto e quella tedesca: nel corso degli anni, infatti, sono stati soprattutto i modelli di questi due Paesi a spartirsi le preferenze dei votanti. A inaugurare l’albo d’oro del concorso fu, nel 2000, l’Audi TT Roadster; nelle edizioni successive, ad affermarsi sono state invece l’Alfa Romeo 147, la Fiat Stilo, la Citroën C3 (rara eccezione francese), la rinnovata Fiat Panda, la BMW Serie 1, la Fiat Punto, l’Audi Q7, la Fiat 500, l’Alfa Romeo MiTo, la BMW X1 e l’Alfa Romeo Giulietta. A interrompere la sfida italotedesca è stata poi la Range Rover Evoque, regina dell’edizione 2012; le hanno fatto seguito la Fiat 500L, la Maserati Ghibli, la Jeep Renegade, di marchio straniero ma appartenente al Gruppo FCA e prodotta nel nostro Paese, e la Fiat 500X.
ADAN":3mnw2uhm ha detto:ennesimo premio conquistato da questa incredibile auto :?: :?: :?:
Alfa Romeo Giulia è stata nominata “Game Changer”
Alfa Romeo Giulia è stata scelta come auto "Game Changer" nell'ambito dei premi Autocar 2017.
Premiata per "le sue incredibili prestazioni e la sua estrema guidabilità".
Alfa Romeo Giulia è stata nominata automobile "Game Changer" nell'ambito dei premi Autocar 2017, in quanto ha rappresentato "una completa rivoluzione di uno dei marchi più amati del mondo dei motori".
Mark Tisshaw, redattore della rivista Autocar, ha commentato: "Non si tratta semplicemente della berlina Alfa Romeo più competitiva dal lancio della precedente Giulia, avvenuto oltre mezzo secolo fa, ma anche della più divertente da guidare e della più bella, fattori considerati fondamentali dagli Alfisti: grazie alle sue prestazioni incredibili e alla sua estrema guidabilità, la Giulia offre tutto quello che si può desiderare da un'Alfa Romeo".
La nuova Giulia, sviluppata dai migliori tecnici, progettisti e designer di FCA, incarna gli elementi costitutivi del marchio Alfa Romeo, che l'hanno reso negli anni uno dei marchi più amati del settore automobilistico mondiale: design inconfondibilmente italiano; motorizzazioni innovative; perfetta distribuzione del peso; soluzioni tecniche esclusive; e un rapporto peso/potenza ai vertici della categoria.
Autocar afferma che le auto nominate Game Changer "sono in grado di cambiare gli standard della loro categoria di appartenenza, rivoluzionando lo status quo a beneficio dei loro compratori"; riguardo alla Giulia in particolare, la rivista aggiunge che "è un'affascinante, caratteristica e sorprendente new entry in una categoria che si contraddistingue spesso per un tocco di superiorità".
ps: mio pensiero... :matto)
son sempre più convinto che non aver dato a Giulia il premio Auto dell'anno sia stato un grosso danno... :nod)
non per l'auto straordinaria già di suo e che non deve dimostrar più niente,
ma a quell'organizzazione che ha dimostrato di aver perso ormai da tempo le redini dei loro giornalisti :KO)
per me lo possono abolire :lol:
ADAN":3mnw2uhm ha detto:Ecco la conferma di quel che ho scritto sopra
:mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2)
Viva gli Ammmmericani, buon gustaiiiiiiiiiii :A) :A) :A) :A)
:handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap)
martedì, novembre 28, 2017
Alfa Romeo Giulia si aggiudica il titolo di “Auto dell’Anno 2018” in Nord America
Giulia sbaraglia la concorrenza per stile, prestazioni e tecnologia all'altezza della sua tradizione italiana.
La 70° edizione del premio Auto dell'Anno, indetto da Motor Trend, premia la vettura che meglio rappresenta il progresso in termini di design, eccellenza ingegneristica, sicurezza, efficienza, valore e prestazioni attese.
Per scegliere l'Alfa Romeo Giulia come vincitrice del premio di Auto dell'Anno 2018, i giudici di Motor Trend hanno messo a confronto 26 modelli in 46 versioni diverse.
L'Alfa Romeo Giulia, la vettura più premiata dell'anno, reinventa il segmento delle berline di medie dimensioni grazie all'incomparabile tradizione artigianale italiana, prestazioni al vertice della categoria, tecnologia all'avanguardia e una vera e propria passione per la guida.
La rivista specializzata Motor Trend ha nominato l'Alfa Romeo Giulia Auto dell'Anno 2018, perché è portatrice di un valore eccezionale, per la superiorità nella sua categoria e per l'impatto sul panorama automobilistico.
"Il premio di Auto dell'Anno da parte di Motor Trend - ha detto Reid Bigland, responsabile del brand Alfa Romeo - è un riconoscimento all'intensità del lavoro, alla dedizione e alla passione che sono stati alla base dello sviluppo di tutta la gamma Giulia, compresa la versione da record Giulia Quadrifoglio. E' un modello che ha rivoluzionato il segmento e rende omaggio alla tradizione storica del marchio e al suo DNA da corsa. E' per noi un onore essere il primo marchio italiano a ricevere questo prestigioso riconoscimento e siamo entusiasti del futuro che si prospetta per Alfa Romeo qui in Nord America e nel resto del mondo".
Il premio Auto dell'Anno di Motor Trend è aperto a tutte le vetture del 2017, nuove o aggiornate in modo significativo. Invece che essere confrontati uno con l'altro, tutti i veicoli candidati sono sottoposti a una serie completa di prove prestazionali per testarne l'accelerazione, la potenza frenante e la gestione dei limiti.
Tutte le vetture in competizione vengono poi valutate in un centro di test automobilistici professionale su tre differenti percorsi, prima che le finaliste vengano selezionate. Su una rosa di modelli che era la terza più ampia di sempre, i giudici di Motor Trend hanno ristretto il campo a otto finaliste per l'Auto dell'Anno, tra cui l'Alfa Romeo Giulia.
"I giudici di Motor Trend hanno convenuto che l'Alfa Romeo Giulia rappresenta l'automobile portata alla massima espressione - ha detto il Direttore di Motor Trend, Ed Loh - Alfa Romeo ha creato quella che è forse la miglior berlina sul mercato in termini di handling".
Tutti i modelli finalisti dell'anno sono stati selezionati dai giudici di Motor Trend e valutati in base a sei criteri: design, eccellenza ingegneristica, sicurezza, efficienza, valore e prestazioni attese. L'Alfa Romeo Giulia rappresenta al meglio questi sei elementi chiave, che caratterizzano anche ciò che i consumatori desiderano di più nella loro prossima auto.
La Giulia Quadrifoglio, versione top di gamma, mette in risalto le prestazioni e le competenze sportive dell'Alfa Romeo con una potenza ai vertici della categoria di 510 cavalli, un'accelerazione da 0 a 100 km/h in appena 3,9 secondi e un tempo record di 7 minuti e 32 secondi ottenuto sul leggendario circuito del Nürburgring , il miglior tempo mai realizzato da una berlina 4 porte.
Tutti i modelli dell'Alfa Giulia offrono:
Una pressoché perfetta distribuzione dei pesi (50/50 tra i due assi) grazie alla nuova trazione posteriore dell'architettura Giorgio e all'esclusivo albero di trasmissione in fibra di carbonio;
Potenza ai vertici della categoria;
Design italiano e cura artigianale unici nel segmento premium delle berline medie;
55 anni di eredità della Giulia, costruiti coniugando le straordinarie prestazioni del motore con l'impiego di materiali ultra-leggeri, e più di un secolo di storia del marchio, che ha scolpito la propria leggenda sulle strade di tutto il mondo.
Cos'e' il premio "Auto dell'Anno"
Il premio "Car of the Year", assegnato ogni anno da Motor Trend, è uno dei riconoscimenti più prestigiosi conferiti all'industria automobilistica in Nord America. La rivista specializzata Motor Trend fu la prima ad istituire un premio per l'Auto dell'Anno, nel 1949, anno del debutto della pubblicazione stessa. Oggi quel premio è giunto alla 70° edizione.
Fino al 1999 il premio era riservato alle vetture costruite negli Stati Uniti mentre quelle importate avevano una categoria a sé stante e potevano concorrere al premio come "Import of the Year". Dal 2000 la distinzione in due categorie è stata eliminata e il premio è diventato unico.
ps:
La Giulia ha battuto in finale:
Honda Accord,
Honda Civic Type R,
Kia Rio,
Kia Stinger,
Lexus LC,
Porsche Panamera e
Tesla Model 3.
:OK) https://passioneautoitaliane.blogspot.i ... ca-il.html :OK)
ADAN":3mnw2uhm ha detto:Mai vista una cosa simile... :?: :?: :?: anche l'Australia premia Giulia :A) :A) :A)
Alfa Romeo Giulia: vince il confronto con Mercedes Classe C e Volkswagen Arteon
La berlina italiana è stata eletta “Auto dell’Anno” in Australia.
La berlina Alfa Romeo Giulia ha vinto il titolo Drive Car of the Year 2017, trionfando contro le concorrenti tedesche Mercedes-Benz Classe C e Volkswagen Arteon. Questo premio è assegnato dal sito australiano Drive e la vettura italiana ha vinto nella categoria Best Luxury Car, ovvero la miglior auto di lusso sotto gli 80.000 dollari australiani (pari a circa 52.000 euro).
Queste tre auto sono considerate le migliori del segmento da parte del sito “Drive”: la Volkswagen Arteon è la più spaziosa, anche se non proprio lussuosa; la Mercedes-Benz Classe C è piacevole da guidare per la trazione posteriore, è qualitativamente lussuosa, anche se gli interni sono in ecopelle e il design ha bisogno del restyling di metà carriera; la Alfa Romeo Giulia, invece, vince per la ritrovata sportività con il ritorno alla trazione posteriore, il design della carrozzeria e l’alta qualità degli interni in pelle abbinati alle finiture in mogano, soprattutto in relazione al prezzo.
Il confronto tra le tre vetture, di cui è stato realizzato anche il video, ha riguardato le motorizzazioni a benzina 2.0 a quattro cilindri. La Alfa Romeo Giulia è disponibile con il propulsore 2.0 Turbo Benzina in due declinazioni: da 200 CV di potenza, con il cambio automatico AT8 ad otto rapporti e anche nell’allestimento Super; da 280 CV di potenza, nello specifico allestimento Veloce con la trazione integrale Q4. La Giulia è lunga 464 cm ed è la più leggera per la massa di 1.500 kg, mentre passo e capacità del bagagliaio ammontano rispettivamente a 282 cm e 480 litri.
La Volkswagen Arteon è la più grande per la lunghezza di 486 cm e la più spaziosa con il bagagliaio da 565 litri di capienza, ma anche la più pesante per la massa di 1.790 kg. Il passo, invece, misura 284 cm. Nel confronto con Giulia e Classe C è stata utilizzata la versione con il motore 2.0 TSI da 280 CV di potenza, abbinato sia al cambio sequenziale DSG a doppia frizione che alla trazione integrale 4Motion.
La Mercedes-Benz Classe C ha caratteristiche simili alla berlina italiana, come la lunghezza di 469 cm, il passo di 284 cm, il volume del bagagliaio di 480 litri e la massa di 1.520 kg. Tuttavia, la versione C200 in prova appare sottodimensionata per la potenza di soli 184 CV. La gamma comprende anche la declinazione C250 di pari cilindrata da 211 CV di potenza, ma sul mercato australiano è prevista anche la versione C300 con l’unità 2.0 Turbo da 245 CV di potenza.
:OK) https://www.clubalfa.it/31340-alfa-rome ... rteon.html :OK)
MAD147":1ey86kop ha detto:Sono pronto a scommettere che la macchina l'han provata, altrimenti la guidabilità, il comfort e la risposta del motore non li valuti manco con forza Motorsport ...