Alfa Romeo Giulia

Nel confronto su 4r è la più economica , rispetto alla serie 3 ballano tremila euro . Se una ditta ne prendesse dieci vuol dire 30000 di risparmio !
 
Flav":22jbjrab ha detto:
fastfreddy70":22jbjrab ha detto:
Credo sia chiaro a tutti quelli che ci capiscono qualcosa di auto che rilanciare l'Alfa non è uno scherzo dopo trent'anni di resa quasi incondizionata alla concorrenza ...non mi stupirebbe qualche difficoltà a fare numeri in linea con le aspettative il primo anno ...cambiare mentalità al mercato è durissima ...il marchio ha grandissimo fascino solo per gli appassionati e per qualche alfista ormai...inoltre teniamo conto che le berline sono praticamente morte ...i numeri si vedranno con Stelvio (e spero cambino idea sulla SW anche se io apprezzo solo le berline)

Detto questo, per quel che vale, personalmente da cliente BMW da ormai 15 anni (e bimmer da sempre, cioè non dell'ultima ora) avrei sicuramente già firmato un contratto per la Giulia (venendo dalla serie 5, ovvero pur con qualche rinuncia in termini di spazio) non fosse che in questo periodo non ho la disponibilità economica di qualche anno fa ...e ritengo che molti siano nella mia stessa identica situazione se è vero che anche in BMW lamentano la sparizione della fascia media dei clienti (si vendono molte Mini e tanti SUV da quel che mi dicevano qualche tempo fa), ovvero proprio quella di serie 3 e Giulia ...aggiungiamoci il fatto che il cliente tipo di queste auto ha circa 40 anni, ovvero una fascia d'età che ha perso tantissimo potere d'acquisto, e forse capiamo la difficoltà di vendere auto da 40 e più k euro in Italia

Spero che i dati ci smentiscano (anche perché da Fiat giungevano notizie incoraggianti se non ricordo male)

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

Ragionamento il tuo che non fa una piega. E che condivido in toto. :OK)
Quindi anche per te sarebbe un no a "malincuore". Quindi 2 "si" su 8 "intervistati" che hanno risposto, allora, se non sbaglio.
Per chi volesse rispondere tenga il conto da sè se possibile. Ora scappo. Passo e chiudo

Io la comprerei ma...aspetto il suv e poi valuto! quindi 3 "si"su 8
 
GIUSEPPE73":1nollpvk ha detto:
Flav":1nollpvk ha detto:
fastfreddy70":1nollpvk ha detto:
Credo sia chiaro a tutti quelli che ci capiscono qualcosa di auto che rilanciare l'Alfa non è uno scherzo dopo trent'anni di resa quasi incondizionata alla concorrenza ...non mi stupirebbe qualche difficoltà a fare numeri in linea con le aspettative il primo anno ...cambiare mentalità al mercato è durissima ...il marchio ha grandissimo fascino solo per gli appassionati e per qualche alfista ormai...inoltre teniamo conto che le berline sono praticamente morte ...i numeri si vedranno con Stelvio (e spero cambino idea sulla SW anche se io apprezzo solo le berline)

Detto questo, per quel che vale, personalmente da cliente BMW da ormai 15 anni (e bimmer da sempre, cioè non dell'ultima ora) avrei sicuramente già firmato un contratto per la Giulia (venendo dalla serie 5, ovvero pur con qualche rinuncia in termini di spazio) non fosse che in questo periodo non ho la disponibilità economica di qualche anno fa ...e ritengo che molti siano nella mia stessa identica situazione se è vero che anche in BMW lamentano la sparizione della fascia media dei clienti (si vendono molte Mini e tanti SUV da quel che mi dicevano qualche tempo fa), ovvero proprio quella di serie 3 e Giulia ...aggiungiamoci il fatto che il cliente tipo di queste auto ha circa 40 anni, ovvero una fascia d'età che ha perso tantissimo potere d'acquisto, e forse capiamo la difficoltà di vendere auto da 40 e più k euro in Italia

Spero che i dati ci smentiscano (anche perché da Fiat giungevano notizie incoraggianti se non ricordo male)

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk


Ragionamento il tuo che non fa una piega. E che condivido in toto. :OK)
Quindi anche per te sarebbe un no a "malincuore". Quindi 2 "si" su 8 "intervistati" che hanno risposto, allora, se non sbaglio.
Per chi volesse rispondere tenga il conto da sè se possibile. Ora scappo. Passo e chiudo

Io la comprerei ma...aspetto il suv e poi valuto! quindi 3 "si"su 8

Grazie! Scusa se ti correggo, ma allora i "partecipanti" con te salgono a 9 con 3 si.
 
Snupy":109p2ly4 ha detto:
Nel confronto su 4r è la più economica , rispetto alla serie 3 ballano tremila euro . Se una ditta ne prendesse dieci vuol dire 30000 di risparmio !

Tu Snupy la compreresti o no se ad esempio fossi ancora con la 147?
 
ngiusti03":1ret5u2t ha detto:
Flav":1ret5u2t ha detto:
Concordo con Yugs. Poi sinceramente non si può pretendere di:
- prima volere che Alfa produca un auto costosa e performante
- poi deprimersi perchè, dei tanti che vanno a vederla e provarla, poi si è no il 10% la compra.
Delle due l'una: o si vuola Alfa "per pochi" (che poi: ci sono flotte aziendali e noleggio che oramai fanno i numeri, non la plebe...) o si vuole Alfa per tutti (ma per questo c'è... la Tipo / Tofas Turchia). Quindi non capisco la meraviglia dei "pochi contratti". E' quello di cui parlavo molti ma molti post fa. L'Italiano vorrebbe guidare italiano ma è costretto (dalle Sue tasche) a comprare altro... oppure a comprare ciò che può permettersi (cioè la Panda)... le flotte aziendali invece vanno tutte sulla triade...

Leggevo tempo da su 4R che in Germania Alfa è apprezzata... ma le aziende sono "nazionaliste" (giustamente) e per le loro flotte solo (in linea di massim) auto tedesche... Qua invece in Italia, per far dispetto a moglie, ci si taglia le balle... e giù di auto tedesche... telefoni americani... elettrodomestici tedeschi... computer sino-giapponesi... e poi ci meravigliamo se le aziende italiane spariscono e non c'abbiamo nemmeno le maestranze...

In ogni caso, complimenti a Ngiusti03. Hai preso il Top! :spin) Foto non appena arriva.

Ti quoto in pieno, dovremmo essere più nazionalisti noi italiani, questo però dovrebbe partire dall'alto, dal governo che dovrebbe fare in modo di incentivare i prodotti italiani.
Grazie ancora! Non mancherò, appena arriva avrete le foto!


Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk

:spin)
 
Snupy":1nv7t7gs ha detto:
Della serie non siete mai contenti , uscita da 1 mese , costa meno della serie 3 e audi , piú veloce e bella , ma vende poco a luglio e giù a criticare ... da solo un mese e mezzo è in vendita ..

Giulietta Tb 120cv Rossa Dist

sono constatazioni, non critiche..
poi mettiamoci anche che, a quanto si legge in giro, i concessionari non sono ancora abituati al nuovo corso.. leggevo di gente intenzionata all'acquisto che è stata accolta con supponenza e pressapochismo
 
Riporto la mia esperienza personale. Nel giorno della presentazione presso la concessionaria Alfa Romeo "Oriente" di Spoltore (PE) a metà giornata avevano concluso già quattro contratti, inoltre il personale è preparatissimo e accogliente. Nettamente Superiore ad esempio al concessionario BMW di Pescara dove ti fanno passare la voglia di acquistare, soprattutto per la scarsa preparazione e la diffidenza (un solo esempio, per fare il test drive devi chiederlo in tutte le lingue del mondo e in ginocchio. Se invece dovessi firmare il contratto non ci sarebbero problemi). Per quanto riguarda le vendite su 4r la Giulia è già al quarto posto con 800 unità.
 
Flav":24j5j8m1 ha detto:
Tu Snupy la compreresti o no se ad esempio fossi ancora con la 147?

Assolutamente no ! È un tipo di macchina oltre le mie possibilità economiche e troppo grossa . Già la giulietta ha una decina di cm di troppo ... Un po' OT ma su 4r si vede la giulietta futura ... Sostituite il marchio e mettete il trilobo sulla Mazda 3 e voilà la new giuly ! :)
 
Snupy":291i6vfh ha detto:
Flav":291i6vfh ha detto:
Tu Snupy la compreresti o no se ad esempio fossi ancora con la 147?

Assolutamente no ! È un tipo di macchina oltre le mie possibilità economiche e troppo grossa . Già la giulietta ha una decina di cm di troppo ... Un po' OT ma su 4r si vede la giulietta futura ... Sostituite il marchio e mettete il trilobo sulla Mazda 3 e voilà la new giuly ! :)

3 su 10 allora. Grazie! :spin) Le ultime Mazda sono davvero bellissime. Però a me non piacerebbe molto... la preferirei fosse come gli ultimi render passati in rete...
 
Flav":1n64yfxg ha detto:
Snupy":1n64yfxg ha detto:
Flav":1n64yfxg ha detto:
Tu Snupy la compreresti o no se ad esempio fossi ancora con la 147?

Assolutamente no ! È un tipo di macchina oltre le mie possibilità economiche e troppo grossa . Già la giulietta ha una decina di cm di troppo ... Un po' OT ma su 4r si vede la giulietta futura ... Sostituite il marchio e mettete il trilobo sulla Mazda 3 e voilà la new giuly ! :)

3 su 10 allora. Grazie! :spin) Le ultime Mazda sono davvero bellissime. Però a me non piacerebbe molto... la preferirei fosse come gli ultimi render passati in rete...

3 su 10 (per ora) su un forum di alfisti in cui si parla solo di alfa in un thread sulla giulia aperto (per la cronaca da me) l'8 novembre 2010!!! E nel quale per quasi 6 lunghi anni si è vagheggiato dell'uscita della medesima. Credo che la tua analisi confermi essenzialmente che gli alfisti la vorrebbero comprare ma non se lo possono permettere. (la maggior parte, intendo)
 
Vediamo se magari altri rispondono! Cmq per ora si, hai ragione, sembra proprio che non tutti se la possano permettere.
Tu 166V6TBGPL, partecipi al sondaggio?
 
Snupy":31oxsso5 ha detto:
Flav":31oxsso5 ha detto:
Tu Snupy la compreresti o no se ad esempio fossi ancora con la 147?

Assolutamente no ! È un tipo di macchina oltre le mie possibilità economiche e troppo grossa . Già la giulietta ha una decina di cm di troppo ... Un po' OT ma su 4r si vede la giulietta futura ... Sostituite il marchio e mettete il trilobo sulla Mazda 3 e voilà la new giuly ! :)
beh.. sono render privi di fondamento in questo momento
 
So che non c'entra molto con il sondaggio (inutile che mi metto dentro :D :D sono una mosca bianca per età e segmento a quanto pare) comunque nessuno ha mai comprato a parte i cerchi da mamma Alfa? Nessuno sa se li vendono con le gomme?
 
Husqvarna":asqik0l5 ha detto:
So che non c'entra molto con il sondaggio (inutile che mi metto dentro :D :D sono una mosca bianca per età e segmento a quanto pare) comunque nessuno ha mai comprato a parte i cerchi da mamma Alfa? Nessuno sa se li vendono con le gomme?
intendi aftermarket? vendono soli i cerchi, per le gomme ti arrangi con il gommista
 
falconero79":3nwuikol ha detto:
Husqvarna":3nwuikol ha detto:
So che non c'entra molto con il sondaggio (inutile che mi metto dentro :D :D sono una mosca bianca per età e segmento a quanto pare) comunque nessuno ha mai comprato a parte i cerchi da mamma Alfa? Nessuno sa se li vendono con le gomme?
intendi aftermarket? vendono soli i cerchi, per le gomme ti arrangi con il gommista

Confermo.
 
falconero79":1l94dznl ha detto:
Husqvarna":1l94dznl ha detto:
So che non c'entra molto con il sondaggio (inutile che mi metto dentro :D :D sono una mosca bianca per età e segmento a quanto pare) comunque nessuno ha mai comprato a parte i cerchi da mamma Alfa? Nessuno sa se li vendono con le gomme?
intendi aftermarket? vendono soli i cerchi, per le gomme ti arrangi con il gommista


No io parlo acquistarle da concessionario Alfa Romeo perché se me li danno con le gomme 800€ non è mica male, mentre se sono solo 800 di cerchi sono decisamente cari
 
Husqvarna":3q4dp3np ha detto:
falconero79":3q4dp3np ha detto:
Husqvarna":3q4dp3np ha detto:
So che non c'entra molto con il sondaggio (inutile che mi metto dentro :D :D sono una mosca bianca per età e segmento a quanto pare) comunque nessuno ha mai comprato a parte i cerchi da mamma Alfa? Nessuno sa se li vendono con le gomme?
intendi aftermarket? vendono soli i cerchi, per le gomme ti arrangi con il gommista


No io parlo acquistarle da concessionario Alfa Romeo perché se me li danno con le gomme 800€ non è mica male, mentre se sono solo 800 di cerchi sono decisamente cari
No son solo cerchi, minimo 500euro circa per set pneumatici R17 secondo me, quindi se te lo facessero completo vorrebbe dire 300euro per 4 cerchi... saremmo tutti da mamma Alfa in coda se fosse così...
 
Flav; anche 500€ non sarebbe un prezzo esagerato, magari non monterei delle gomme eccelse ma probabilmente con 80/90€ a gomma si potrebbe fare qualcosa e verrebbero solo 60€ in più del progetto (conti fatti a 90€) mentre verrebbero solo 20€ in più pagando 80€
 
Top