Alfa Romeo Giulia

Evidentemente le bmw son come il maiale, non si butta via niente. :lol: :lol: :lol: :lol:
 
Maledetto correttore automatico :wall) :wall) :wall) con iPhone mi accorgo meglio di eventuali errori ma visto che ha deciso di non caricare più sto usando iPad :mecry) :mecry) :mecry)
 
La Giulia non vende?

Premetto che il titolo del post è ipotetico ma, La Giulia non vende?

Un mio amico sta girando concessionari per chiedere preventivi (per una 500L), e a tutti fa due domande (a parte quelle sulla 500L):

quanto vende la Tipo? (parecchio)

quanto sta vendendo la GIULIA?

Entrambi i concessionari interpellati (i più noti della zona) hanno sostanzialmente riportato le stesse impressioni, che qui sintetizzo ma non commento (perchè vorrei lo faceste voi):

- Vengono in molti a vederla e a chiedere preventivi
- I contratti stipulati sono pochissimi, molto inferiori alle aspettative (e non si parla di consegne, che sono ad oggi in pratica nulle, ma proprio di ordini andati a buon fine)
- La gente non chiude perchè '45-50k per una italiana insomma...' (è percepito come troppo)
- La sensazione è che il trend sia relativamente consolidato, perchè ormai siamo a 2 mesi buoni dal lancio

Avete notizie sull'argomento? A me devo dire la notizia ha spiazzato parecchio. Se anche Giulia vendesse poco o pochissimo, FCA crede in questo progetto? Ha la forza di portarlo avanti e investire sul marchio A LUNGO TERMINE?
 
Non mi sorprende più di tanto, un inizio lento ci sta....se il progetto è valido (come penso) avranno anche la pazienza.
 
bt":17j0rzhy ha detto:
Premetto che il titolo del post è ipotetico ma, La Giulia non vende?

Un mio amico sta girando concessionari per chiedere preventivi (per una 500L), e a tutti fa due domande (a parte quelle sulla 500L):

quanto vende la Tipo? (parecchio)

quanto sta vendendo la GIULIA?

Entrambi i concessionari interpellati (i più noti della zona) hanno sostanzialmente riportato le stesse impressioni, che qui sintetizzo ma non commento (perchè vorrei lo faceste voi):

- Vengono in molti a vederla e a chiedere preventivi
- I contratti stipulati sono pochissimi, molto inferiori alle aspettative (e non si parla di consegne, che sono ad oggi in pratica nulle, ma proprio di ordini andati a buon fine)
- La gente non chiude perchè '45-50k per una italiana insomma...' (è percepito come troppo)
- La sensazione è che il trend sia relativamente consolidato, perchè ormai siamo a 2 mesi buoni dal lancio

Avete notizie sull'argomento? A me devo dire la notizia ha spiazzato parecchio. Se anche Giulia vendesse poco o pochissimo, FCA crede in questo progetto? Ha la forza di portarlo avanti e investire sul marchio A LUNGO TERMINE?

Io vi porto la mia esperienza, a luglio ho comprato una Giulia Q. e, nel mese di luglio nella concessionaria dove l'ho acquistata io sono state vendute 17 Giulia compresa la mia. Non mi sembra un brutto risultato...


Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk
 
ngiusti03":2f5znw34 ha detto:
bt":2f5znw34 ha detto:
Premetto che il titolo del post è ipotetico ma, La Giulia non vende?

Un mio amico sta girando concessionari per chiedere preventivi (per una 500L), e a tutti fa due domande (a parte quelle sulla 500L):

quanto vende la Tipo? (parecchio)

quanto sta vendendo la GIULIA?

Entrambi i concessionari interpellati (i più noti della zona) hanno sostanzialmente riportato le stesse impressioni, che qui sintetizzo ma non commento (perchè vorrei lo faceste voi):

- Vengono in molti a vederla e a chiedere preventivi
- I contratti stipulati sono pochissimi, molto inferiori alle aspettative (e non si parla di consegne, che sono ad oggi in pratica nulle, ma proprio di ordini andati a buon fine)
- La gente non chiude perchè '45-50k per una italiana insomma...' (è percepito come troppo)
- La sensazione è che il trend sia relativamente consolidato, perchè ormai siamo a 2 mesi buoni dal lancio

Avete notizie sull'argomento? A me devo dire la notizia ha spiazzato parecchio. Se anche Giulia vendesse poco o pochissimo, FCA crede in questo progetto? Ha la forza di portarlo avanti e investire sul marchio A LUNGO TERMINE?

Io vi porto la mia esperienza, a luglio ho comprato una Giulia Q. e, nel mese di luglio nella concessionaria dove l'ho acquistata io sono state vendute 17 Giulia compresa la mia. Non mi sembra un brutto risultato...


Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk
Grandissimi complimenti per l'acquistone, anche il mio venditore nel test drive mi rivelato che ne hanno vendute circa una decina (test drive fatto ai primi di giugno) comprendendo 3 quadrifoglio. Mi ha anche confessato che ha già consegnato una l.e. C'è da dire che ordinandola al "quartier generale" magari ho dati ingannevoli perché più gente è invogliata ad ordinarla li
 
Husqvarna":30i333ml ha detto:
ngiusti03":30i333ml ha detto:
bt":30i333ml ha detto:
Premetto che il titolo del post è ipotetico ma, La Giulia non vende?

Un mio amico sta girando concessionari per chiedere preventivi (per una 500L), e a tutti fa due domande (a parte quelle sulla 500L):

quanto vende la Tipo? (parecchio)

quanto sta vendendo la GIULIA?

Entrambi i concessionari interpellati (i più noti della zona) hanno sostanzialmente riportato le stesse impressioni, che qui sintetizzo ma non commento (perchè vorrei lo faceste voi):

- Vengono in molti a vederla e a chiedere preventivi
- I contratti stipulati sono pochissimi, molto inferiori alle aspettative (e non si parla di consegne, che sono ad oggi in pratica nulle, ma proprio di ordini andati a buon fine)
- La gente non chiude perchè '45-50k per una italiana insomma...' (è percepito come troppo)
- La sensazione è che il trend sia relativamente consolidato, perchè ormai siamo a 2 mesi buoni dal lancio

Avete notizie sull'argomento? A me devo dire la notizia ha spiazzato parecchio. Se anche Giulia vendesse poco o pochissimo, FCA crede in questo progetto? Ha la forza di portarlo avanti e investire sul marchio A LUNGO TERMINE?

Io vi porto la mia esperienza, a luglio ho comprato una Giulia Q. e, nel mese di luglio nella concessionaria dove l'ho acquistata io sono state vendute 17 Giulia compresa la mia. Non mi sembra un brutto risultato...


Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk
Grandissimi complimenti per l'acquistone, anche il mio venditore nel test drive mi rivelato che ne hanno vendute circa una decina (test drive fatto ai primi di giugno) comprendendo 3 quadrifoglio. Mi ha anche confessato che ha già consegnato una l.e. C'è da dire che ordinandola al "quartier generale" magari ho dati ingannevoli perché più gente è invogliata ad ordinarla li

Grazie! Speriamo che si muova ad arrivare!!!!


Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk
 
Io purtroppo so che è già stata prodotta ma il mio concessionario chiude dal 7 al 21, spero che entro fine agosto io guiderò la mia Giulia che in confronto alla tua è proprio l'antipodo. Che colore la hai ordinata?
 
a luglo Alfa Roneo ha immatricolato 2.664 auto +6%
le Giulietta son 1.769
restan 895 Alfa da dividersi tra MiTo Giulia e 4C
io credo che Giulia sian 400 circa.

:ciao)
 
ngiusti03":3pci0e1w ha detto:
bt":3pci0e1w ha detto:
Premetto che il titolo del post è ipotetico ma, La Giulia non vende?

Un mio amico sta girando concessionari per chiedere preventivi (per una 500L), e a tutti fa due domande (a parte quelle sulla 500L):

quanto vende la Tipo? (parecchio)

quanto sta vendendo la GIULIA?

Entrambi i concessionari interpellati (i più noti della zona) hanno sostanzialmente riportato le stesse impressioni, che qui sintetizzo ma non commento (perchè vorrei lo faceste voi):

- Vengono in molti a vederla e a chiedere preventivi
- I contratti stipulati sono pochissimi, molto inferiori alle aspettative (e non si parla di consegne, che sono ad oggi in pratica nulle, ma proprio di ordini andati a buon fine)
- La gente non chiude perchè '45-50k per una italiana insomma...' (è percepito come troppo)
- La sensazione è che il trend sia relativamente consolidato, perchè ormai siamo a 2 mesi buoni dal lancio

Avete notizie sull'argomento? A me devo dire la notizia ha spiazzato parecchio. Se anche Giulia vendesse poco o pochissimo, FCA crede in questo progetto? Ha la forza di portarlo avanti e investire sul marchio A LUNGO TERMINE?

Io vi porto la mia esperienza, a luglio ho comprato una Giulia Q. e, nel mese di luglio nella concessionaria dove l'ho acquistata io sono state vendute 17 Giulia compresa la mia. Non mi sembra un brutto risultato...


Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk

In primis complimenti per il super acquisto!! Anche a me 17 non sembrano poche in assoluto. Non so rispetto alle aspettative o rispetto ad altri modelli. Così a naso mi sembra un numero molto superiore a quelli dei concessionari della mia zona, così, a naso. E guardate che da me quando c'è un'auto nuova la vedi subito ma subito. Il primo giorno, financo. Ed è letteralmente pieno di roba della triade. Boh, sperom!
 
Husqvarna":1ieqdnmb ha detto:
Io purtroppo so che è già stata prodotta ma il mio concessionario chiude dal 7 al 21, spero che entro fine agosto io guiderò la mia Giulia che in confronto alla tua è proprio l'antipodo. Che colore la hai ordinata?

Rosso competizione


Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk
 
mah, bisogna tener conto di alcune cose:

1) Giulia costa decisamente più della Tipo (quindi non ci si aspettino numeri simili rispetto a una vettura generalista che costa la metà o meno);
2) la nomea consolidata nei decenni sulle auto italiane è dura a morire e va erosa pian piano;
3) A cuor leggero nessuno tira fuori 40mila euro o più per un veicolo (se proprio non ne ha in cascina decisamente di più), è normale che entri più gente di chi poi compra;
4) La cartina al tornasole la si avrà solo a gamma completa, vendite lanciate in NAFTA (perchè è vettura principalmente destinata al mercato nordamericano), quindi dall'autunno;
5) per il mercato europeo serve (e tira di più secondo me in proporzione) soprattutto la sportwagon. Farla non costa l'ira di Dio (una volta investito sulla piattaforma si deriva la carrozzeria sw con molti meno soldi di quelli spesi all'inizio), chissà perchè non ci hanno ancora pensato (oltre alla scarsa disponibilità economica temo la solita visione un po' miope ai vertici). Mi auguro che a Suv lanciato prendano in mano la variante di Giulia.
 
ngiusti03":32atp7l7 ha detto:
Husqvarna":32atp7l7 ha detto:
Io purtroppo so che è già stata prodotta ma il mio concessionario chiude dal 7 al 21, spero che entro fine agosto io guiderò la mia Giulia che in confronto alla tua è proprio l'antipodo. Che colore la hai ordinata?

Rosso competizione


Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk

complimenti per l'acquisto :OK) :OK) :OK)
ho avuto modo di provarla in pista ad Arese ed è fantastica.
:D :D
 
complimenti per l'acquisto :OK) :OK) :OK)
ho avuto modo di provarla in pista ad Arese ed è fantastica.
:D :D[/quote]

Grazie! Concordo, non avevo mai provato una macchina in grado di trasmettere così tante emozioni come fa questa! Tolte le supercar ovviamente!


Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk
 
Concordo con Yugs. Poi sinceramente non si può pretendere di:
- prima volere che Alfa produca un auto costosa e performante
- poi deprimersi perchè, dei tanti che vanno a vederla e provarla, poi si è no il 10% la compra.
Delle due l'una: o si vuola Alfa "per pochi" (che poi: ci sono flotte aziendali e noleggio che oramai fanno i numeri, non la plebe...) o si vuole Alfa per tutti (ma per questo c'è... la Tipo / Tofas Turchia). Quindi non capisco la meraviglia dei "pochi contratti". E' quello di cui parlavo molti ma molti post fa. L'Italiano vorrebbe guidare italiano ma è costretto (dalle Sue tasche) a comprare altro... oppure a comprare ciò che può permettersi (cioè la Panda)... le flotte aziendali invece vanno tutte sulla triade...

Leggevo tempo da su 4R che in Germania Alfa è apprezzata... ma le aziende sono "nazionaliste" (giustamente) e per le loro flotte solo (in linea di massim) auto tedesche... Qua invece in Italia, per far dispetto a moglie, ci si taglia le balle... e giù di auto tedesche... telefoni americani... elettrodomestici tedeschi... computer sino-giapponesi... e poi ci meravigliamo se le aziende italiane spariscono e non c'abbiamo nemmeno le maestranze...

In ogni caso, complimenti a Ngiusti03. Hai preso il Top! :spin) Foto non appena arriva.
 
Rispondendo a te, giusto per essere più preciso sul senso delle parole dei suddetti concessionari:
1) Giulia costa decisamente più della Tipo (quindi non ci si aspettino numeri simili rispetto a una vettura generalista che costa la metà o meno);
Il paragone non è certo con la tipo (semplicemente il mio amico chiedeva anche della tipo), ma con una idea che si erano fatti per la giulia. Traspariva delusione, rammarico. Dire apertamente che non vende non deve essere facile per un venditore


2) la nomea consolidata nei decenni sulle auto italiane è dura a morire e va erosa pian piano;
il problema principale di giulia (ok, l'altro potrebbe risultare l'affidabilità, ma è presto per parlarne): l'Alfa che gli alfisti non si possono permettere. La premium che forse ai clienti 'Bremium' non interessa più.

3) A cuor leggero nessuno tira fuori 40mila euro o più per un veicolo (se proprio non ne ha in cascina decisamente di più), è normale che entri più gente di chi poi compra;
Ma forse non è normale che non compri in pratica quasi nessuno

4) La cartina al tornasole la si avrà solo a gamma completa, vendite lanciate in NAFTA (perchè è vettura principalmente destinata al mercato nordamericano), quindi dall'autunno;
Sicuramente. La stessa Stelvio potrebbe fare da traino a Giulia.

5) per il mercato europeo serve (e tira di più secondo me in proporzione) soprattutto la sportwagon. Farla non costa l'ira di Dio (una volta investito sulla piattaforma si deriva la carrozzeria sw con molti meno soldi di quelli spesi all'inizio), chissà perchè non ci hanno ancora pensato (oltre alla scarsa disponibilità economica temo la solita visione un po' miope ai vertici). Mi auguro che a Suv lanciato prendano in mano la variante di Giulia.
Per il mercato italiano servirebbe la SW, questo è sicuro. Per quello europeo non credo. Ma di sicuro ci hanno pensato, e tanto. Meglio fare la versione corta a 2 volumi (giulietta 2018-19) che la sw. E anche meglio fare un'ammiraglia per Cina e USA.
 
secondo me, con la nomea che il marchio italiano ha in questo momento la Giulia è prezzata almeno 4-5mila euro di più di quello che dovrebbe essere.
E' il blasone che si è annacquato, purtroppo.
Poi aggiungiamoci che è uscita un anno dopo la presentazione e che nonostante il ritardo ancora diversi accessori non sono disponibili la gente ci fa due conti
 
Una partenza lenta andrebbe anche bene: se la macchina è buona la voce poi si sparge e le vendite possono aumentare anche rubando clienti alla triade. Non penso che, particolarmente in Italia, ci si potesse veramente aspettare una partenza a razzo
 
Diabolik":12nejlx2 ha detto:
Una partenza lenta andrebbe anche bene: se la macchina è buona la voce poi si sparge e le vendite possono aumentare anche rubando clienti alla triade. Non penso che, particolarmente in Italia, ci si potesse veramente aspettare una partenza a razzo

Verissimo. Solo da sperare che non sia troppo lenta. Ad esempio, per me, sulla pubblicità non stanno investendo abbastanza.
 
Top