Alfa Romeo Giulia

Husqvarna":12kgt5kt ha detto:
Flav; anche 500€ non sarebbe un prezzo esagerato, magari non monterei delle gomme eccelse ma probabilmente con 80/90€ a gomma si potrebbe fare qualcosa e verrebbero solo 60€ in più del progetto (conti fatti a 90€) mentre verrebbero solo 20€ in più pagando 80€

Consiglio: se devi spendere 30 o 40 euro in meno per degli pneumatici sottomarca, meglio prendere la "marca" e via. Poi si sa: il mondo è bello perchè è vario, quindi può capitare che vai di sottomarca e vai da Dio, prendi la marca ed invece rischi il collo. Poi ognuno la vede a modo suo....

In ogni caso Alfa vende solo i cerchi, pneumatici sono a parte e secondo me vai dai 500 in su. Quindi sei sui 800/900euro di cerchi e altri 500 di pneumatici Io dalle mie parti, ad esempio, ho la concessionaria che vende i cerchi, ma fa pure montaggio pneumatici se cliente lo desidera, non so se dalle tue parti sia così. In ogni caso, se hai un gommista di fiducia, vai da lui che almeno lo conosci (poi anche qui è tutto dire) e ti fai qualche preventivo.

Visto comunque l'esborso e visto che comunque l'auto la devi ancora avere e soprattutto guidare, se fossi in te penserei a questa spesa molto più avanti.
 
Anche perchè se non sbaglio a breve, non appena arriva, dovrai comunque sborsare per assicurazione (dai 800 ai 1000 ipotizzo) e per il bollo entro il mese (oltre 300 se non erro). Si scusa non per farti i conti in tasca, ti chiedo perdono, ma è come ragionerei io a mente fredda, tutto qui! Ricordati le foto appena arriva.
 
Flav":2nune5p9 ha detto:
Anche perchè se non sbaglio a breve, non appena arriva, dovrai comunque sborsare per assicurazione (dai 800 ai 1000 ipotizzo) e per il bollo entro il mese (oltre 300 se non erro). Si scusa non per farti i conti in tasca, ti chiedo perdono, ma è come ragionerei io a mente fredda, tutto qui! Ricordati le foto appena arriva.


Stavo guardando i prezzi delle gomme e hanno prezzi alti ma dovrò guardare con calma io mi sto facendo una idea per capire se mi conviene mettere le 4 stagioni e vendere i 16 oppure prendere i 17 come set estivo. Comunque di assicurazione sono circa 1500 (purtroppo a 24 anni una macchina del genere è un suicidio) e 298 di bollo. Bella la funzionalità di gomma diretto che ti seleziona le gomme per marca e modello di auto
 
Husqvarna":1g9xpicq ha detto:
Flav":1g9xpicq ha detto:
Anche perchè se non sbaglio a breve, non appena arriva, dovrai comunque sborsare per assicurazione (dai 800 ai 1000 ipotizzo) e per il bollo entro il mese (oltre 300 se non erro). Si scusa non per farti i conti in tasca, ti chiedo perdono, ma è come ragionerei io a mente fredda, tutto qui! Ricordati le foto appena arriva.


Stavo guardando i prezzi delle gomme e hanno prezzi alti ma dovrò guardare con calma io mi sto facendo una idea per capire se mi conviene mettere le 4 stagioni e vendere i 16 oppure prendere i 17 come set estivo. Comunque di assicurazione sono circa 1500 (purtroppo a 24 anni una macchina del genere è un suicidio) e 298 di bollo. Bella la funzionalità di gomma diretto che ti seleziona le gomme per marca e modello di auto

Mah, le 4stagioni non mi convincono molto sinceramente, io per ora le escluderei... dalle tue parti nevica spesso? Oppure, il percorso che fai per andare a lavoro comprende obbligo di catene o gomme neve?
 
Flav":13h6603g ha detto:
Husqvarna":13h6603g ha detto:
Flav":13h6603g ha detto:
Anche perchè se non sbaglio a breve, non appena arriva, dovrai comunque sborsare per assicurazione (dai 800 ai 1000 ipotizzo) e per il bollo entro il mese (oltre 300 se non erro). Si scusa non per farti i conti in tasca, ti chiedo perdono, ma è come ragionerei io a mente fredda, tutto qui! Ricordati le foto appena arriva.


Stavo guardando i prezzi delle gomme e hanno prezzi alti ma dovrò guardare con calma io mi sto facendo una idea per capire se mi conviene mettere le 4 stagioni e vendere i 16 oppure prendere i 17 come set estivo. Comunque di assicurazione sono circa 1500 (purtroppo a 24 anni una macchina del genere è un suicidio) e 298 di bollo. Bella la funzionalità di gomma diretto che ti seleziona le gomme per marca e modello di auto

Mah, le 4stagioni non mi convincono molto sinceramente, io per ora le escluderei... dalle tue parti nevica spesso? Oppure, il percorso che fai per andare a lavoro comprende obbligo di catene o gomme neve?
Per lavoro faccio 800m :lol2) :lol2) :lol2) io faccio corce 300 km a week end. In poco più di un mese ho fatto circa 2000 km con giulietta e non nevica quasi mai
 
Husqvarna":22moe2sc ha detto:
Flav":22moe2sc ha detto:
Allora vai di catene a bordo e non pensarci più (per il momento) secondo me...

Dovrei comunque comprarle ma non penso costino un disastro

Per delle buon catene (non quelle del super mercato) sei sulle centinaia di euro, non so però dirti quanto di preciso se 150 o 200... secondo me basta e avanzano per ora, sempre che tu non abbia intenzione di andare tutto l'inverno a sciare... e ricordati di metterle sulle ruote che hanno trazione... E se vai su neve stai attento che la TP è molto ma molto diversa da governare rispetto a TA ;)
 
Flav":gep0di86 ha detto:
Husqvarna":gep0di86 ha detto:
Flav":gep0di86 ha detto:
Allora vai di catene a bordo e non pensarci più (per il momento) secondo me...

Dovrei comunque comprarle ma non penso costino un disastro

Per delle buon catene (non quelle del super mercato) sei sulle centinaia di euro, non so però dirti quanto di preciso se 150 o 200... secondo me basta e avanzano per ora, sempre che tu non abbia intenzione di andare tutto l'inverno a sciare... e ricordati di metterle sulle ruote che hanno trazione... E se vai su neve stai attento che la TP è molto ma molto diversa da governare rispetto a TA ;)


Posso immaginare, ho provato la mia moto sulla neve (un motard 125 2t) e la cosa si era fatta molto impegnativa (lasciavo la frizione senza accelerare e scodavo) quindi so che devo andare con i piedi di piuma sui comandi a meno che non sono in una piazza deserta :lol2) :lol2) :lol2)
 
:A) Dai che a breve ti arriva! Vedrai che quando ce l'avrai sotto il sedere ti fregherà ben poco dei cerchi, credi a me! :clap) :elio) :matto)
 
Flav":1ypo8esr ha detto:
:A) Dai che a breve ti arriva! Vedrai che quando ce l'avrai sotto il sedere ti fregherà ben poco dei cerchi, credi a me! :clap) :elio) :matto)
Circa una ventina di giorni spero, comunque diciamo che una Giulia con i 16 non è proprio bellissima anche se secondo me i 17 sono il top, i 18 la rendono un po "ingombrante" alla vista forse sovraccarica. Su quadrifoglio la cosa cambia perché ha le prese d'aria che snelliscono tanto secondo me
 
Fa conto che i Q2 per la 147 da 17", in Alfa costano 1200 euro![emoji28]

Inviato dal mio SM-G900F
 
Husqvarna":2g17gjze ha detto:
Flav":2g17gjze ha detto:
:A) Dai che a breve ti arriva! Vedrai che quando ce l'avrai sotto il sedere ti fregherà ben poco dei cerchi, credi a me! :clap) :elio) :matto)
Circa una ventina di giorni spero, comunque diciamo che una Giulia con i 16 non è proprio bellissima anche se secondo me i 17 sono il top, i 18 la rendono un po "ingombrante" alla vista forse sovraccarica. Su quadrifoglio la cosa cambia perché ha le prese d'aria che snelliscono tanto secondo me

Io queste valutazioni le farei con l'auto dentro al garage.
E poi il cerchio più grande è, più pesa (a meno che non vai di super leggeri), con conseguente perdita di prestazioni... Io la differenza sulla mia fra i 16 ed i 18 li sento eccome. Coi 18 sembra di avere il rimorchio ogni tanto...
 
Andy96":3qnaq84p ha detto:
Fa conto che i Q2 per la 147 da 17", in Alfa costano 1200 euro![emoji28]

Inviato dal mio SM-G900F

I 18' giulietta turbina bianco diamantato, o i 18' a razze bruniti o cromo vai dagli 800 ai 1100euro a set... Regalati! :p
 
Flav":im2azfd2 ha detto:
Husqvarna":im2azfd2 ha detto:
Flav":im2azfd2 ha detto:
:A) Dai che a breve ti arriva! Vedrai che quando ce l'avrai sotto il sedere ti fregherà ben poco dei cerchi, credi a me! :clap) :elio) :matto)
Circa una ventina di giorni spero, comunque diciamo che una Giulia con i 16 non è proprio bellissima anche se secondo me i 17 sono il top, i 18 la rendono un po "ingombrante" alla vista forse sovraccarica. Su quadrifoglio la cosa cambia perché ha le prese d'aria che snelliscono tanto secondo me

Io queste valutazioni le farei con l'auto dentro al garage.
E poi il cerchio più grande è, più pesa (a meno che non vai di super leggeri), con conseguente perdita di prestazioni... Io la differenza sulla mia fra i 16 ed i 18 li sento eccome. Coi 18 sembra di avere il rimorchio ogni tanto...


Immagino io posso solo basarmi sui 18 di giulietta :D :D :D
 
Husqvarna":3eiw7rqo ha detto:
Ho guardato online. Mi costano meno pneumatici all season da 17 che da 16 :wall) :wall) :wall)
Le all season per me valgono poco... piuttosto, se proprio vuoi, lattoni da 16 o 17 + invernali e passa la paura
 
Premetto che non voglio essere provocatorio, ma, hai appena preso un'auto da 40.000 euro e ti preoccupi per le gomme?

Inviato dal mio Asus ZenFone 5
 
Mi auguro con tutto il cuore husq che non fai come alcuni con il mega suv tedesco e poi ci mettono gomme ultra economiche .... Ma x favore , Pirelli , Michelin o simili senza se e senza ma !
 
Top