Alfa Romeo Giulia

bt":3o9xjfoq ha detto:
Diabolik":3o9xjfoq ha detto:
Una partenza lenta andrebbe anche bene: se la macchina è buona la voce poi si sparge e le vendite possono aumentare anche rubando clienti alla triade. Non penso che, particolarmente in Italia, ci si potesse veramente aspettare una partenza a razzo

Verissimo. Solo da sperare che non sia troppo lenta. Ad esempio, per me, sulla pubblicità non stanno investendo abbastanza.

Investi se hai soldi per farlo...
Project 952 è comunque nato per competere, come si dice adesso, nei mercati globali quindi:

a) non è per la tasche degli italiani (se non pochi)
b) non ha futuro con versioni Sw, quindi aggravante per punto 1
c) deve vendere in USA, dove pagano tutto a rate, salvo poi accorgersi che non ce la fanno
d) deve vendere in Cina, dove i tedeschi sono ancora molto avanti
e) ha bisogno di una rete capillare di dealers (ed ecco funzionalità chrysler) e post vendita adeguata

Non credo che qui in Italia i privati faranno da traino. Lo faranno le flotte aziendali o i NLT.

Sarebbe bello fare un piccolo sondaggio fra di noi per capire quanti se la potrebbero permettere e quanti no per capire in linea di massima come si possa orientare il mercato italiano. :clap) Io dico subito che la vorrei tantissimo ma non me la potrei permettere. :sic)
 
Perdonami, per quanto la statistica sia generalmente una minchiata inattendibile già di suo, se anche qualcheduno qua se la potesse permettere in che modo il dato sarebbe rappresentativo del mercato nazionale? Ma manco per burletta...
 
Io la posso comprare, ma tengo la sintomobile per almeno altri 4/5 anni. Tanto più che al momento ha solo 185.000 km
E non intendo fare da beta tester ad alfiat
 
io al momento non ne ho la necessità di una macchina così
è davvero bella e piacevole, ma non mi serve, è troppo grande.
Vedremo se faranno la nuova giulietta
 
MAD147":3s81ii0g ha detto:
Perdonami, per quanto la statistica sia generalmente una minchiata inattendibile già di suo, se anche qualcheduno qua se la potesse permettere in che modo il dato sarebbe rappresentativo del mercato nazionale? Ma manco per burletta...

Scusami MAD147, ma se io scrivo "Sarebbe bello fare un piccolo sondaggio ... per capire in linea di massima..." parlo di ipotesi, se io scrivo "in linea di massima" significa "a grandi linee", cioè per avere un campione non certo reale ma significativo, qui dentro, di quanti volessero naturalmente partecipare al sondaggio, per avere in mano un campione statistico. Suvvia, leggiamo meglio le frasi.
@falco: certo, capisco. Quindi tu per dire non la compreresti xk non è del segmento che a te piace, giusto? Ok. Quindi in 3 su 3 è no. Altri? Anzi, conteggiando Husqvarna e Ngiusti03 siamo a 2 su 5.
 
Se la volessi, la potrei comprare. Magari non agghindata da 50k, ma da 40 e rotti si. Il vero problema è che a me or ora servono almeno 6 posti, quindi mi tocca aspettare se e quando fanno l'autocarro grosso e sperare che non sia anche lui a 5 posti.
 
Flav":3ew4w5vk ha detto:
MAD147":3ew4w5vk ha detto:
Perdonami, per quanto la statistica sia generalmente una minchiata inattendibile già di suo, se anche qualcheduno qua se la potesse permettere in che modo il dato sarebbe rappresentativo del mercato nazionale? Ma manco per burletta...

Scusami MAD147, ma se io scrivo "Sarebbe bello fare un piccolo sondaggio ... per capire in linea di massima..." parlo di ipotesi, se io scrivo "in linea di massima" significa "a grandi linee", cioè per avere un campione non certo reale ma significativo, qui dentro, di quanti volessero naturalmente partecipare al sondaggio, per avere in mano un campione statistico. Suvvia, leggiamo meglio le frasi.

Suvvia, quotiamo tutto e non solo quel che ci conviene .
Te hai scritto: "Sarebbe bello fare un piccolo sondaggio fra di noi per capire quanti se la potrebbero permettere e quanti no per capire in linea di massima come si possa orientare il mercato italiano"
Cosa vuoi capire del mercato italiano con un campione di 5 utenti su un forum? Impossibile in linea di massima, di minima, di media, di punta, di tacco o di sghimbescio.
Non mi far passare per ***** o visionario perché pur sembrandolo ti assicuro che non lo sono.
 
Flav":339vgxbx ha detto:
bt":339vgxbx ha detto:
Diabolik":339vgxbx ha detto:
Una partenza lenta andrebbe anche bene: se la macchina è buona la voce poi si sparge e le vendite possono aumentare anche rubando clienti alla triade. Non penso che, particolarmente in Italia, ci si potesse veramente aspettare una partenza a razzo

Verissimo. Solo da sperare che non sia troppo lenta. Ad esempio, per me, sulla pubblicità non stanno investendo abbastanza.

Investi se hai soldi per farlo...
Project 952 è comunque nato per competere, come si dice adesso, nei mercati globali quindi:

a) non è per la tasche degli italiani (se non pochi)
b) non ha futuro con versioni Sw, quindi aggravante per punto 1
c) deve vendere in USA, dove pagano tutto a rate, salvo poi accorgersi che non ce la fanno
d) deve vendere in Cina, dove i tedeschi sono ancora molto avanti
e) ha bisogno di una rete capillare di dealers (ed ecco funzionalità chrysler) e post vendita adeguata

Non credo che qui in Italia i privati faranno da traino. Lo faranno le flotte aziendali o i NLT.

Sarebbe bello fare un piccolo sondaggio fra di noi per capire quanti se la potrebbero permettere e quanti no per capire in linea di massima come si possa orientare il mercato italiano. :clap) Io dico subito che la vorrei tantissimo ma non me la potrei permettere. :sic)
Quoto il messaggio precedente per maggior sicurezza...
 
Diabolik":3fx12kf8 ha detto:
Se la volessi, la potrei comprare. Magari non agghindata da 50k, ma da 40 e rotti si. Il vero problema è che a me or ora servono almeno 6 posti, quindi mi tocca aspettare se e quando fanno l'autocarro grosso e sperare che non sia anche lui a 5 posti.
Ok, bene! Quindi non è auto del tuo segmento. E siamo due su 6 a questo punto.
 
@MAD147: grazie per aver ripostato. Se fosse infatti come l'hai intesa tu avrei scritto: "Facciamo un sondaggio fra di noi fra chi se la può permettere e chi no in modo tale da avere un campione FEDELE del mercato italiano.". Ho scritto così? No. Cmq non voglio assolutamente polemizzare con te, ci mancherebbe. :fluffle)
 
Io la comprerei ad occhi chiusi (la berlina 3 volumi E' la mia auto preferita) ma non me la posso (leggi probabilmente potrò mai) permettermela.
Non sono un amante dell'usato, ma per questa potrei seriamente pensarci.

Al di là della mia situazione spcifica l'idea che ho è questa: qui siamo tutti alfisti. Oggi il 95% degli alfisti italiani non può permettersela.
 
bt":22l9kvj7 ha detto:
Io la comprerei ad occhi chiusi (la berlina 3 volumi E' la mia auto preferita) ma non me la posso (leggi probabilmente potrò mai) permettermela.
Non sono un amante dell'usato, ma per questa potrei seriamente pensarci.

Al di là della mia situazione spcifica l'idea che ho è questa: qui siamo tutti alfisti. Oggi il 95% degli alfisti italiani non può permettersela.

Concordo con quanto dici, su tutta la linea.
E grazie per aver condiviso il tuo pensiero! Allora siamo a 2 su 7 a questo punto.
 
Credo sia chiaro a tutti quelli che ci capiscono qualcosa di auto che rilanciare l'Alfa non è uno scherzo dopo trent'anni di resa quasi incondizionata alla concorrenza ...non mi stupirebbe qualche difficoltà a fare numeri in linea con le aspettative il primo anno ...cambiare mentalità al mercato è durissima ...il marchio ha grandissimo fascino solo per gli appassionati e per qualche alfista ormai...inoltre teniamo conto che le berline sono praticamente morte ...i numeri si vedranno con Stelvio (e spero cambino idea sulla SW anche se io apprezzo solo le berline)

Detto questo, per quel che vale, personalmente da cliente BMW da ormai 15 anni (e bimmer da sempre, cioè non dell'ultima ora) avrei sicuramente già firmato un contratto per la Giulia (venendo dalla serie 5, ovvero pur con qualche rinuncia in termini di spazio) non fosse che in questo periodo non ho la disponibilità economica di qualche anno fa ...e ritengo che molti siano nella mia stessa identica situazione se è vero che anche in BMW lamentano la sparizione della fascia media dei clienti (si vendono molte Mini e tanti SUV da quel che mi dicevano qualche tempo fa), ovvero proprio quella di serie 3 e Giulia ...aggiungiamoci il fatto che il cliente tipo di queste auto ha circa 40 anni, ovvero una fascia d'età che ha perso tantissimo potere d'acquisto, e forse capiamo la difficoltà di vendere auto da 40 e più k euro in Italia

Spero che i dati ci smentiscano (anche perché da Fiat giungevano notizie incoraggianti se non ricordo male)

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
 
fastfreddy70":22o1r77z ha detto:
Credo sia chiaro a tutti quelli che ci capiscono qualcosa di auto che rilanciare l'Alfa non è uno scherzo dopo trent'anni di resa quasi incondizionata alla concorrenza ...non mi stupirebbe qualche difficoltà a fare numeri in linea con le aspettative il primo anno ...cambiare mentalità al mercato è durissima ...il marchio ha grandissimo fascino solo per gli appassionati e per qualche alfista ormai...inoltre teniamo conto che le berline sono praticamente morte ...i numeri si vedranno con Stelvio (e spero cambino idea sulla SW anche se io apprezzo solo le berline)

Detto questo, per quel che vale, personalmente da cliente BMW da ormai 15 anni (e bimmer da sempre, cioè non dell'ultima ora) avrei sicuramente già firmato un contratto per la Giulia (venendo dalla serie 5, ovvero pur con qualche rinuncia in termini di spazio) non fosse che in questo periodo non ho la disponibilità economica di qualche anno fa ...e ritengo che molti siano nella mia stessa identica situazione se è vero che anche in BMW lamentano la sparizione della fascia media dei clienti (si vendono molte Mini e tanti SUV da quel che mi dicevano qualche tempo fa), ovvero proprio quella di serie 3 e Giulia ...aggiungiamoci il fatto che il cliente tipo di queste auto ha circa 40 anni, ovvero una fascia d'età che ha perso tantissimo potere d'acquisto, e forse capiamo la difficoltà di vendere auto da 40 e più k euro in Italia

Spero che i dati ci smentiscano (anche perché da Fiat giungevano notizie incoraggianti se non ricordo male)

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

Ragionamento il tuo che non fa una piega. E che condivido in toto. :OK)
Quindi anche per te sarebbe un no a "malincuore". Quindi 2 "si" su 8 "intervistati" che hanno risposto, allora, se non sbaglio.
Per chi volesse rispondere tenga il conto da sè se possibile. Ora scappo. Passo e chiudo
 
Flav":3igd2zft ha detto:
Ragionamento il tuo che non fa una piega. E che condivido in toto. :OK)
Quindi anche per te sarebbe un no a "malincuore". Quindi 2 "si" su 8 allora.

Si esatto ...per quanto mi riguarda la Giulia è arrivata fuori tempo massimo ...però finisce allo stesso tempo in pole position tra le candidate da acquistare usate tra qualche tempo

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
 
Flav":2t10y9i9 ha detto:
Concordo con Yugs. Poi sinceramente non si può pretendere di:
- prima volere che Alfa produca un auto costosa e performante
- poi deprimersi perchè, dei tanti che vanno a vederla e provarla, poi si è no il 10% la compra.
Delle due l'una: o si vuola Alfa "per pochi" (che poi: ci sono flotte aziendali e noleggio che oramai fanno i numeri, non la plebe...) o si vuole Alfa per tutti (ma per questo c'è... la Tipo / Tofas Turchia). Quindi non capisco la meraviglia dei "pochi contratti". E' quello di cui parlavo molti ma molti post fa. L'Italiano vorrebbe guidare italiano ma è costretto (dalle Sue tasche) a comprare altro... oppure a comprare ciò che può permettersi (cioè la Panda)... le flotte aziendali invece vanno tutte sulla triade...

Leggevo tempo da su 4R che in Germania Alfa è apprezzata... ma le aziende sono "nazionaliste" (giustamente) e per le loro flotte solo (in linea di massim) auto tedesche... Qua invece in Italia, per far dispetto a moglie, ci si taglia le balle... e giù di auto tedesche... telefoni americani... elettrodomestici tedeschi... computer sino-giapponesi... e poi ci meravigliamo se le aziende italiane spariscono e non c'abbiamo nemmeno le maestranze...

In ogni caso, complimenti a Ngiusti03. Hai preso il Top! :spin) Foto non appena arriva.

Ti quoto in pieno, dovremmo essere più nazionalisti noi italiani, questo però dovrebbe partire dall'alto, dal governo che dovrebbe fare in modo di incentivare i prodotti italiani.
Grazie ancora! Non mancherò, appena arriva avrete le foto!


Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk
 
bt":3qm2iv9z ha detto:
Per il mercato italiano servirebbe la SW, questo è sicuro.

Verissimo! Ti dico solo che la mia azienda ha acquistato a giugno 4 nuove SW per gli agenti, purtroppo ha acquistato 4 Bmw serie3 perché in casa Fiat non al momento non c'è nulla di paragonabile a Serie 3 SW!!!


Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk
 
Della serie non siete mai contenti , uscita da 1 mese , costa meno della serie 3 e audi , piú veloce e bella , ma vende poco a luglio e giù a criticare ... da solo un mese e mezzo è in vendita ..

Giulietta Tb 120cv Rossa Dist
 
Snupy":31fb8yre ha detto:
Della serie non siete mai contenti , uscita da 1 mese , costa meno della serie 3 e audi , piú veloce e bella , ma vende poco a luglio e giù a criticare ... da solo un mese e mezzo è in vendita ..

Giulietta Tb 120cv Rossa Dist
Più che critiche mi sembravano solo constatazioni e commenti al riguardo.
 
Snupy":28ediexb ha detto:
Della serie non siete mai contenti , uscita da 1 mese , costa meno della serie 3 e audi , piú veloce e bella , ma vende poco a luglio e giù a criticare ... da solo un mese e mezzo è in vendita ..

Giulietta Tb 120cv Rossa Dist

no no, critiche direi nemmeno una, solo constatazioni, ragionamenti. Al massimo una critica era sul fatto che la pubblicizzino poco. Ma la macchina merita elogi, non critiche. E li merita anche se vende (o vendesse) poco.
 
Top