Alfa Romeo Giulia

Flav":2rmo1xbk ha detto:
@Squalettoge:

In base al parametro mio, cioè sposato senza figli, in cui nella famiglia lavora solo una persona, cioè io.
In base al fatto che il reddito medio italiano è 23mila e rotti euro lordi l'anno, circa 1560 euro medi al mese (medi, cioè comprendendo TUTTI).
In base alla disoccupazione al 12%, giovanile al 38%. In base al fatto che la ricchezza in Italia è molto concentrata in poche mani (indice Gini 0,33 nel 2016, nel 1968 era 0,38), ed il 29,7% della popolazione fa fatica a far quadrare i conti, intaccando i risparmi o contraendo debiti.
Diciamo che ragiono in media e si, anche sui due punti che sollevi (rete vendita, auto che da tempo si aspettava ma di cui non si conosce praticamente "nulla").
D'accordissimo sul fatto che anche una Panda a 18mila euro sia uno sproposito... ma credo ne avessimo parlato con Il Fusi...
In ogni caso pare che una Giulia ci sia in concessionaria, zona Rezzato (BS) https://www.facebook.com/alfatipo949/ph ... =3&theater


Che bella la 1750 GTV...
 
squalettoge":9o2nn3gq ha detto:
In ogni caso pare che una Giulia ci sia in concessionaria, zona Rezzato (BS) https://www.facebook.com/alfatipo949/ph ... =3&theater

li sapranno i prezzi :asd) se no che gli dicono agli interessati?? torni il 9 o il 10 maggio? :p






e quindi? le devono mettere a 15000 euro e ringraziarti pure che tiri avanti il carretto?

mi sa' che li' paghi la novita' pure 1000 euro in piu'.... se vuoi averla prima di tutti....
 
Non è detto che li dicano. Ad arese volete che non li sapevano 2 settimane fa? Eppure non mi hanno detto niente se non che si parla di 35.000€ La partenza
 
boh per me mettere i prezzi come audi o bmw non ha senso
vuoi collocarla in un segmento premium ok. ma il segmento premium le tedesche se lo sono guadagnato negli anni
tu che hai fatto?
la 159 abbandonata a se stessa
manchi per tanti anni dal mercato di segmento
e te ne esci con una macchina che costa quanto un 320d?
no non ci siamo secondo me.
 
Quando per Giulietta si presero i prezzi della Golf e si levò qualcosa, tutti a ritenere che fosse "giusto".
Adesso che si va a pantografare una BMW se il prezzo è simile a BMW non va bene?
Sapete che c'è? Che la Giulietta era veramente un insulto farla pagare poco meno della Golf, mentre su questo prodotto l'analisi statico fa pensare che sia molto corretto avere prezzi "da BMW".
Non mi pare che altri costruttori si facciano tanti problemi a proporre modelli che si venderanno magari in Cina, paese emergente, e non si vendono più in Italia, dove siamo con le pezze al culo.
Non vedo perchè dovrebbe farlo la Fiat, se il prodotto non lo si può comperare non lo si compera. Punto. Non vedo cornucopie di Audi A4 o Bmw 3er offerte a prezzacci perchè si tiene conto della disoccupazione e/o dello stipendio medio (magari prendere 1560 euro al mese).
Se si vuol spendere di meno, esiste la Giulietta, teoricamente il gradino + basso, offerta in promo da sempre, financo col cambio automatico offerto a costo zero.
Ovviamente, non è per niente lo stesso livello.
 
Husqvarna":37efi6bo ha detto:
Non è detto che li dicano. Ad arese volete che non li sapevano 2 settimane fa? Eppure non mi hanno detto niente se non che si parla di 35.000€ La partenza

Perchè evidentemente non li sanno, dopo anni ed anni di discussioni in materia si dovrebbe oramai capire che la Fiat lavora in un certo modo.
 
lorenzino":3mca5x0g ha detto:
Flav":3mca5x0g ha detto:
[...serie di storie strappalacrime...]


e quindi? le devono mettere a 15000 euro e ringraziarti pure che tiri avanti il carretto?

mo la fiat ha tanti problemi ma regalare le auto perchè l'italia sta in crisi mi pare un po un ragionamento accampato per aria.

No dai, ancora con 'sta storia per cui un qualcosa vale solo perchè costa tanto? Come all'asilo?
Come chi compra BMW, VW e Audi e poi si trova con turbine rotte a 50mila km? Eh però quelle valgono (costano). O come chi si lamenta che in Italia non c'è lavoro, e compra solo merce prodotta all'estero, magari per di più indebitandosi? E poi: ma chi ha detto che la Giulia deve costare 15mila euro?
Se mi dici dove l'ho scritto, mi fai un grosso favore. Aspetto qui con ansia...

Infine: nessuna storia strappalacrime. Però chi sputa addosso a chi a fine mese c'arriva facendo solo bene i conti, o è disoccupato, fa un pochino schifo...
Se per te "analizzare il mercato" in base ai dati è "un ragionamento campato per aria", si vede che te invece sei un genio del marketing :dead)
 
negli anni 80' c'erano la Mercedes e la BMW che ti offrivano la versione base (nuda e cruda)

e poi c'erano altre due case che per farsi largo nel mercato offrivano le proprie auto
allo stesso prezzo delle altre due ma ben accessoriate.
Io acquistai proprio una di queste, l'Audi 100 CD, l'altra era la Volvo 760 GLE
Anche le 3 italiane Thema, Croma e 164 erano accessoriatissime a parità di prezzo
e ne vendettero tantissime...haaaa che bei tempi. :matto)

Oggi tutte e quattro le case hanno ormai i loro clienti e non ti regalano più niente :mecry)

Non so cosa vorrà fare Marchionne, ma Alfa Romeo non ha più un suo mercato e qualcosa per rubar
clienti alle straniere dovrà pure inventarselo...io non credo che basti aver fatto un'ottima auto,
il prezzo accattivante è sempre la miglior arma direi :nod)
 
adriano60":2etqrw9v ha detto:
https://www.facebook.com/adriano.pasqua/posts/10209200266305739?notif_t=like&notif_id=1461691411696849

Qualche foto di oggi al preview di Rezzato (BS)
e che ti hanno detto che gia nn sappiamo? :asd) :asd) :asd) :asd) dicci d piu

Il FUSI":2etqrw9v ha detto:
Quando per Giulietta si presero i prezzi della Golf e si levò qualcosa, tutti a ritenere che fosse "giusto".
Adesso che si va a pantografare una BMW se il prezzo è simile a BMW non va bene?
Sapete che c'è? Che la Giulietta era veramente un insulto farla pagare poco meno della Golf, mentre su questo prodotto l'analisi statico fa pensare che sia molto corretto avere prezzi "da BMW".
Non mi pare che altri costruttori si facciano tanti problemi a proporre modelli che si venderanno magari in Cina, paese emergente, e non si vendono più in Italia, dove siamo con le pezze al culo.
Non vedo perchè dovrebbe farlo la Fiat, se il prodotto non lo si può comperare non lo si compera. Punto. Non vedo cornucopie di Audi A4 o Bmw 3er offerte a prezzacci perchè si tiene conto della disoccupazione e/o dello stipendio medio (magari prendere 1560 euro al mese).
Se si vuol spendere di meno, esiste la Giulietta, teoricamente il gradino + basso, offerta in promo da sempre, financo col cambio automatico offerto a costo zero.
Ovviamente, non è per niente lo stesso livello.

sono d'accordo non le deve svendere, ma mi ripeto dare un servizio degno di marchio premium e di targhet che si è prefissata ...ora sapendo come gestistono fino ad oggi le cose un po di timori li capisco e capisco chi dice 37000 x una alfa siano troppi ,ma i prezzi x quel modello sono quelli vedi concorenza...

ancora oggi la giulietta costa come una golf ed anche gli sconti sono quasi pari (almeno fino maggio 2015)
 
attenzione che nessuno dice che la giulia non valga quei soldi , magari ne vale anche molti di più , si dice solamente che mentre gli altri marchi hanno consolidato nel tempo una posizione di mercato forte e stabile , se gli si vuole prendere qualche cliente non basta fare una bella macchina ( che è cond nec ma non suff), ma come ha detto anche un utente bisogna tener conto del prezzo
in senso pratico:
a 40k preferisco prendere una A5 che non una giulia che magari tra qualche anno avrà lo stesso problema ai braccetti delle 147... ( è solo un esempio)
 
mimmetto":legonbqt ha detto:
attenzione che nessuno dice che la giulia non valga quei soldi , magari ne vale anche molti di più , si dice solamente che mentre gli altri marchi hanno consolidato nel tempo una posizione di mercato forte e stabile , se gli si vuole prendere qualche cliente non basta fare una bella macchina ( che è cond nec ma non suff), ma come ha detto anche un utente bisogna tener conto del prezzo
in senso pratico:
a 40k preferisco prendere una A5 che non una giulia che magari tra qualche anno avrà lo stesso problema ai braccetti delle 147... ( è solo un esempio)

Però la A5 a motori condivisi con Vw Skoda e Seat.
Però, la A5 ha il 2.0 TDI in ghisa mentre la Giulia lo ha 2.2 ed interamente in alluminio.
Però, la A5 è a trazione anteriore.
Però però però ................ ci sarebbero troppi però. Dopo tanti anni che aspettiamo una TP e la 159 non andava bene perchè a Ta cosa facciamo? Ci catapultiamo su una TA?

Riferito all'Audi questo discorso non lo trovo logico. O quanto meno, la discriminante principale la vedo proprio nella trazione, la caratteristica che più ha fatto discutere negli ultimi DECENNI noi appassionati del marchio.
 
Io sono un "vecchio" alfista. Ho guidato le Alfa vecchia scuola che regalavano emozioni appena si girava la chiave e si vendevano da sole, la fama le precedeva.
Ora, per come la vedo io, questa auto si collocherà nella fascia delle berline di prestigio e non potrebbe essere diversamente.
Chi aquista questo tipo di auto non bada al risparmio e se il mezzo piace ed è valido è disposto a spendere.
I clienti andranno sottratti ai noti marchi e per farlo non basta più il logo del biscione sul frontale.
Dovrà essere un mezzo all'altezza; con contenuti e sostanza.
Se avrà quei contenuti e quella sostanza, come quelli che aveva la GIULIA, il mezzo soddisferà i clienti e la loro soddisfazione sarà la migliore pubblicità.
Si tenga, inoltre, conto che se (come si dice) verrà commercializzata in mezzo mondo, questa auto rappresenterà o la svolta del marchio oppure il suo definitivo affossamento.
Tutto è nelle mani del costruttore che sa che tipo di auto ha fatto.
La clientela a cui si rivolge è esigente e un flop di contenuti e sostanza non verrà perdonato.
Da ultimo voglio solo ricordare che negli anni 70 l'Alfa abbracciava con il suo listino una ampia fascia sociale di clientela.
Si partiva dall'Alfasud, poi Giulia, Alfetta, 2000 Berlina, Alfa 6 con annessi coupè e spider.
 
mimmetto":1vkqmk51 ha detto:
attenzione che nessuno dice che la giulia non valga quei soldi , magari ne vale anche molti di più , si dice solamente che mentre gli altri marchi hanno consolidato nel tempo una posizione di mercato forte e stabile , se gli si vuole prendere qualche cliente non basta fare una bella macchina ( che è cond nec ma non suff), ma come ha detto anche un utente bisogna tener conto del prezzo
in senso pratico:
a 40k preferisco prendere una A5 che non una giulia che magari tra qualche anno avrà lo stesso problema ai braccetti delle 147... ( è solo un esempio)

Pigliati la A5. Le plastiche della plancia sono molto morbide, come le fanno loro non le fa nessuno.
Però naftone in ghisa che imbroglia pure sui numeri, trazione anteriore, linea da pasticcino goffo, tutto condiviso con VW eccetera

Ma dimmi che ti pigli un serie 3, dai, la volkswagen col turbo e gli interni morbidi no, dai!
 
bt":3m7jjt8p ha detto:
Pigliati la A5. Le plastiche della plancia sono molto morbide, come le fanno loro non le fa nessuno.

Mah, sulla A4 francamente ho notato che pure loro (come già su A3 attuale è evidente, e manco poco) stan regredendo.
Onestamente, il livello di Giulia è tanto quanto, in certi aspetti forse superiore. Serie 3 è ancora + su, specie perchè la BMW riesce a far la soglia di ingresso (battitacco) che gli converrà farla uguale da 20 anni, e non fa le cadute di stile che sono evidenti nel battitacco della concorrenza (orrendo quello posteriore di Giulia).
 
Fra Giulia e Audi A4, tutta la vita Giulia. In esterno l'Audi VAG si difende bene, ma non emoziona come la Giulia. Negli interni, gusto personale, non c'è storia. Idem Bmw. Solo Mercedes, a mio avviso, è a livello o superiore.

Bmw e Audi come interni si somigliano molto, secondo me per gli interni della Giulia invece - seppur la responsabile Kondakova dica che l'ispirazione arrivi dalla 156 - a livello di plancia le somiglianze maggiori vanno su Mercedes Classe C o addirittura Mustang. Volante infatti è simile, così come tunnel (solo selettore Dna sembra pari a Bmw), aerazione laterale (Mercedes) e comandi climatizzazione (Mustang). Diciamo innovativa, invece, l'inclusione del Nav nella dolce e morbida onda che dal cruscotto guidatore scivola verso il posto passeggero.

L'idea del costruttore è di vendere il prodotto per la maggiore in USA e Cina, dove da un lato le sportive di razza sono guidate dalla Ford Mustang (o almeno così pare da quanto ci dicono), ed a cui la Giulia a me pare in ogni caso leggermente somigliare, mentre dall'altro fare breccia in un paese dove, dopo gli errori del passato, si è lasciato troppo spazio ai tedeschi... Leggevo infine che su una delle brochure il 2.2. 180cv ha stessa coppia del 150cv. Può essere che in versione manuale (380Nm) il cambio non supporti la coppia dell'automatico (450Nm)?
 
Top