Alfa Romeo Giulia

Il FUSI":xgbdncg4 ha detto:
bt":xgbdncg4 ha detto:
Pigliati la A5. Le plastiche della plancia sono molto morbide, come le fanno loro non le fa nessuno.

Mah, sulla A4 francamente ho notato che pure loro (come già su A3 attuale è evidente, e manco poco) stan regredendo.
Onestamente, il livello di Giulia è tanto quanto, in certi aspetti forse superiore. Serie 3 è ancora + su, specie perchè la BMW riesce a far la soglia di ingresso (battitacco) che gli converrà farla uguale da 20 anni, e non fa le cadute di stile che sono evidenti nel battitacco della concorrenza (orrendo quello posteriore di Giulia).

sulle plance VAG il mio era sarcasmo, neh! Non che siano male, ma davvero penso che di premium le audi non abbiano molto di più
 
L'Audi A5 a mio parere è l'Audi più bella che ci sia...e se non fossi Alfista ci farei ben più che un pensierino. :OK)

Anche se...
il mio collega che aveva una BMW 328 passato ad un'Audi A5 diesel si è pentito :asd)
ma più che altro perchè l'ha presa poco potente. ;)
 
ADAN":24gdg52r ha detto:
L'Audi A5 a mio parere è l'Audi più bella che ci sia...e se non fossi Alfista ci farei ben più che un pensierino. :OK)

Anche se...
il mio collega che aveva una BMW 328 passato ad un'Audi A5 diesel si è pentito :asd)
ma più che altro perchè l'ha presa poco potente. ;)

Anche io penso che la A5 sia l'audi più bella che ci sia.
Ma penso che non sia all'altezza del serie 3, del serie 4 (soprattutto del serie 4!!), della Giulia, della Cadillac ATS (avete visto la ATS coupè?), della Jaguar XE.

Vista a confronto diretto con tutte queste la A5, pur elegante, risulta goffa, giunonica e 'panettonica'. In altre parole, bocciata.
 
io invece la vedo così:
la BMW è migliore meccanicamente ma non mi piace per niente,
l'Audi ha una discreta meccanica ma ha moooolta più classe ed eleganza.
Chissà quanto sarà gnocca la Giulia Cuopè :love)
:asd)
 
ADAN":1m5cwzo5 ha detto:
io invece la vedo così:
la BMW è migliore meccanicamente ma non mi piace per niente,
l'Audi ha una discreta meccanica ma ha moooolta più classe ed eleganza.
Chissà quanto sarà gnocca la Giulia Cuopè :love)
:asd)


de gustibus non disputandum... :)
 
bt":gjc1srnw ha detto:
ADAN":gjc1srnw ha detto:
L'Audi A5 a mio parere è l'Audi più bella che ci sia...e se non fossi Alfista ci farei ben più che un pensierino. :OK)

Anche se...
il mio collega che aveva una BMW 328 passato ad un'Audi A5 diesel si è pentito :asd)
ma più che altro perchè l'ha presa poco potente. ;)

Anche io penso che la A5 sia l'audi più bella che ci sia.
Ma penso che non sia all'altezza del serie 3, del serie 4 (soprattutto del serie 4!!), della Giulia, della Cadillac ATS (avete visto la ATS coupè?), della Jaguar XE.

Vista a confronto diretto con tutte queste la A5, pur elegante, risulta goffa, giunonica e 'panettonica'. In altre parole, bocciata.
Cosa ti fa preferire il giulia ed il cadillac ats, ovvero il serie 3 e 4 allo a5? Meccanica? Materiali?
 
MAD147":2cup333v ha detto:
bt":2cup333v ha detto:
ADAN":2cup333v ha detto:
L'Audi A5 a mio parere è l'Audi più bella che ci sia...e se non fossi Alfista ci farei ben più che un pensierino. :OK)

Anche se...
il mio collega che aveva una BMW 328 passato ad un'Audi A5 diesel si è pentito :asd)
ma più che altro perchè l'ha presa poco potente. ;)

Anche io penso che la A5 sia l'audi più bella che ci sia.
Ma penso che non sia all'altezza del serie 3, del serie 4 (soprattutto del serie 4!!), della Giulia, della Cadillac ATS (avete visto la ATS coupè?), della Jaguar XE.

Vista a confronto diretto con tutte queste la A5, pur elegante, risulta goffa, giunonica e 'panettonica'. In altre parole, bocciata.
Cosa ti fa preferire il giulia ed il cadillac ats, ovvero il serie 3 e 4 allo a5? Meccanica? Materiali?

Il mio era un discorso solo estetico. L'impostazione TA della A5, le linee morbide e poco tese, poco muscolose me la collocano un gradino dietro alle concorrenti TP.

Poi certo, anche meccanicamente non c'è paragone con una TP.
 
Ok.
Ma non colgo appieno il tuo dire sul discorso trazione. Il Giulia o il serie 4 paradossalmente sarebbero superiori allo a5 perché sono tp?
Perché?
 
166V6TBGPL":2kyszyr5 ha detto:
Non ci posso credere c'è gente che fa paragoni con la A5 ...
Ma come siete messi?
Io al momento sono messo in posizione supina, sul divano assieme al gatto che sonnecchia e fa le fusa.
Tu come sei messo?
 
E per quanto m i riguarda non facevo paragoni, chiedevo delucidazioni all'utente bt per capire meglio cosa intendesse.
 
certo che IL Giulia, IL Serie 3, IL A5... non si può leggere...
LA Giulia, LA Serie 3, LA A5...
l'automobile è femminile ;) ;) ;) :lol: :lol:

Mio caro Senatore, in questo momento ritorno dal mio campo di Desenzano, con la Sua macchina che mi sembra risolvere la questione del sesso già dibattuta. L'Automobile è femminile. Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità d'una seduttrice; ha, inoltre, una virtù ignota alle donne: la perfetta obbedienza. Ma, per contro, delle donne ha la disinvolta levità nel superare ogni scabrezza. Inclinata progreditur. Le sono riconoscentissimo di questo dono elegante e preciso. Ogni particolare è curato col più sicuro gusto, secondo la tradizione del vero artiere italiano. Per consacrare l'accertamento del genere masc. o fem., ormai determinato dalla novissima macchina, Mastro Paragon Coppella, orafo del Vittoriale, osa offerire alla Sua figliuola e alla Sua nuora questi infallibili talismani. Le stringo la mano.
Il Vittoriale. 18 febbraio 1920

Il Suo Gabriele d'Annunzio
 
MAD147":2cilupc7 ha detto:
E per quanto m i riguarda non facevo paragoni, chiedevo delucidazioni all'utente bt per capire meglio cosa intendesse.

La posizione della ruota anteriore rispetto all'abitacolo. Nelle TP è molto più avanti, molto più verso il muso, rendendo la linea generale più filante, sportiva, elegante

Giudica tu stesso:

A5:
http://www.audi.it/content/dam/nemo/mod ... 0051_2.jpg

Serie 4:
http://www.sicurauto.it/upload/gallery_ ... rale-2.jpg

Cadillac ATS:
http://www.luxurytestdrive.com/wp-conte ... terior.jpg
 
A mio modo di vedere la Giulia nasce per essere una TP al 100% dove chi vuole potrà virare sulle eventuali versioni a trazione integrale. In Audi invece la trazione anteriore nasce per derivarci la trazione integrale con pochi investimenti e quindi il motore viene completamente messo a sbalzo sull'asse anteriore. Risulta praticamente un compromesso tra le due opzioni. Uno schema palesemente inferiore alle altre premium a TP.
 
falconero79":jh0gett0 ha detto:
certo che IL Giulia, IL Serie 3, IL A5... non si può leggere...
LA Giulia, LA Serie 3, LA A5...
l'automobile è femminile ;) ;) ;) :lol: :lol:

Mio caro Senatore, in questo momento ritorno dal mio campo di Desenzano, con la Sua macchina che mi sembra risolvere la questione del sesso già dibattuta. L'Automobile è femminile. Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità d'una seduttrice; ha, inoltre, una virtù ignota alle donne: la perfetta obbedienza. Ma, per contro, delle donne ha la disinvolta levità nel superare ogni scabrezza. Inclinata progreditur. Le sono riconoscentissimo di questo dono elegante e preciso. Ogni particolare è curato col più sicuro gusto, secondo la tradizione del vero artiere italiano. Per consacrare l'accertamento del genere masc. o fem., ormai determinato dalla novissima macchina, Mastro Paragon Coppella, orafo del Vittoriale, osa offerire alla Sua figliuola e alla Sua nuora questi infallibili talismani. Le stringo la mano.
Il Vittoriale. 18 febbraio 1920

Il Suo Gabriele d'Annunzio
Poffarre, ed io che pensavo facesse fico usare il maschile. Quindi deduco che fa solo ignorante :scratch) :scratch)
Ma basta la, non si finisce mai d'imparare.
Per Bacco e per Proserpina, ed azzarderei anche un per Giove Pluvio!
 
ADAN":91f0aci7 ha detto:
io invece la vedo così:
la BMW è migliore meccanicamente ma non mi piace per niente,
l'Audi ha una discreta meccanica ma ha moooolta più classe ed eleganza.
Chissà quanto sarà gnocca la Giulia Cuopè :love)
:asd)

se il fiattume anni e anni addietro non avesse sotterrato Lancia e affossato Alfa, ora non avremmo mica da guardarci in giro, avremmo tutto in casa: meccanica, classe, eleganza, tutta italiana ... e invece siam derelitti :(

la coupè ... beh intanto vedem la berlina in strada, per ora manco il configuratore è accessibile
 
festina lente":1802vl2l ha detto:
ADAN":1802vl2l ha detto:
io invece la vedo così:
la BMW è migliore meccanicamente ma non mi piace per niente,
l'Audi ha una discreta meccanica ma ha moooolta più classe ed eleganza.
Chissà quanto sarà gnocca la Giulia Cuopè :love)
:asd)

se il fiattume anni e anni addietro non avesse sotterrato Lancia e affossato Alfa, ora non avremmo mica da guardarci in giro, avremmo tutto in casa: meccanica, classe, eleganza, tutta italiana ... e invece siam derelitti :(

la coupè ... beh intanto vedem la berlina in strada, per ora manco il configuratore è accessibile

Rimanendo al tema Giulia per quanto riguarda la meccanica stando a quello che si è appreso c'è solo da essere felici. Circa la classe e l'eleganza, stando alle foto ed ai filmati che circolano, non dovrebbero esserci strafalcioni. A me già dalle prime foto piace molto. Aspetto comunque di toccarla con mano. Manca pochissimo ormai.
 
Ho richiesto informazioni ad una concessionaria della Lombardia e poco fa mi hanno contattato. Domani dovrebbero chiamarmi per fissare un incontro per preventivo e test drive Giulia :bravo) :bravo) :bravo)
 
Husqvarna":16skb4t2 ha detto:
Ho richiesto informazioni ad una concessionaria della Lombardia e poco fa mi hanno contattato. Domani dovrebbero chiamarmi per fissare un incontro per preventivo e test drive Giulia :bravo) :bravo) :bravo)
Mi raccomando... descrizione e foto...
Saluti Max.

Inviato dal mio Asus Zenfone 2
 
Top