Alfa Romeo Giulia

Cmq sempre dalla pagina Facebook Alfa Romeo Project 952:

Alfa Romeo Giulia sarà disponibile in cinque allestimenti: Giulia, Super e Quadrifoglio e due Business dedicati al mondo delle aziende e sei nuove motorizzazioni: 2.2 Diesel da 150 cavalli e da 180 cavalli abbinati ad un cambio manuale a 6 marce oppure automatico a 8 marce, 2.0 benzina da 200 cavalli automatico a 8 marce e 2.9 V6 biturbo benzina da 510 cavalli della Quadrifoglio abbinato al cambio manuale a 6 marce.
L’allestimento di partenza “Giulia” prevede tra le dotazioni standard, i nuovi ed efficienti sistemi di sicurezza attiva quali il Forward Collision Warning (FCW) con Autonomous Emergency Brake (AEB) e riconoscimento pedone, il sistema frenante IBS (Integrated Brake System), il Lane Departure Warning (LDW)e il cruise control con limitatore di velocità. Completano la dotazione della versione entry-level contenuti estetici e funzionali quali ad esempio cerchi in lega da 16’’, climatizzazione bi-zona, sistema Alfa DNA e sistema infotainment Connect 6,5".
La Super aggiunge carattarerizzazioni interne ed esterne esclusive: rivestimenti in pelle e tessuto in varie colorazioni, finizioni interne specifiche e cerchi in lega da 17”.
La Quadrifoglio spicca per i sedili sportivi rivestiti in pelle ed Alcantara, volante sportivo con tasto d’accensione rosso, gli inserti in fibra di carbonio per interni e appendici aerodinamiche esterne, una dotazione di comfort e sicurezza che comprende anche la tecnologia BSM (Blind Spot Monitoring) e la telecamera posteriore oltre a fari Xenon con tecnologia AFS. Inoltre, aggiunge tutti i contenuti tecnici sviluppati appositamente per massimizzarne le prestazioni dinamiche: il sistema Active Aero Splitter, l’impianto frenante dedicato, il selettore DNA Pro con modalità Race che dialoga con il sistema CDC (Chassis Domain Control) e il Torque Vectoring.
Il Pack Lusso impreziosice gli ambienti interni con rivestimenti in pelle pieno fiore per i sedili che guadagnano le regolazioni elettriche e la funzione riscaldamento, finizione interne in vero legno, profilo cromato sui cristalli laterali e fari allo Xenon da 35W con sistema AFS (Adaptive Frontlight System).
Il Pack Sport completa la dotazione della versione Super aggiungendo volante sportivo con impugnatura specifica, inserti in alluminio su plancia, tunnel centrale e pannelli porta e fari allo Xenon.
I quattro cilindri. Tutti i propulsori della gamma sono prodotti in Italia negli stabilimenti di Termoli (motori benzina) e Pratola Serra (motori diesel).
2.0 benzina. E' un quattro cilindri in linea costruito interamente in alluminio. Tra le peculiarità, oltre al sistema elettroidraulico di attuazione valvole MultiAir, spiccano il sistema di sovralimentazione “2-in-1” e l’iniezione diretta con sistema ad alta pressione da 200 bar, che si traducono in una risposta particolarmente pronta ai comandi dell’acceleratore in tutto l’arco di funzionamento e in una notevole efficienza nei consumi. La configurazione prevede una potenza di 200 cavalli a 5.000 giri/min e coppia massima di 330 Nm a 1.750 giri/min, e l’abbinamento al nuovo cambio automatico a 8 marce.
2.2 Diesel. E' il primo motore a gasolio della storia di Alfa Romeo costruito interamente in alluminio. Questo quattro cilindri in linea è caratterizzato dal sistema d’iniezione di ultima generazione MultiJet II con Injection Rate Shaping (IRS) e pressioni d’esercizio di 2.000 bar. Il turbocompressore a geometria variabile ad attuazione elettrica rappresenta lo stato dell’arte della meccanica e minimizza i tempi di risposta assicurando, nello stesso tempo, vantaggi in termini d’efficienza. I più raffinati livelli di comfort ed esperienza di guida sono inoltre garantiti dall’utilizzo del contralbero di equilibratura. Sono disponibili due versioni, rispettivamente con potenza di 180 cavalli a 3.750 giri/min (coppia massima di 450 Nm a 1.750 giri/min) e 150 cavalli a 4.000 giri/min (380 nm a 1.500 giri/min). Per entrambe le configurazioni – abbinate alla trazione posteriore - sono disponibili il nuovo cambio automatico a 8 marce e, in alternativa, la trasmissione manuale a sei marce.
Il 2.9 BiTurbo benzina da 510 cavalli. Esclusivo della Quadrifoglio, un propulsore unico per tecnologia e performance, che diventa il nuovo punto di riferimento del marchio. Ispirato da tecnologie e competenze tecniche Ferrari, il motore BiTurbo benzina 6 cilindri è totalmente in alluminio - per ridurre i pesi assoluti della vettura, in particolare quello sull’asse anteriore – ed eroga 510 cavalli di potenza e una coppia di oltre 600 Nm, regalando così prestazioni entusiasmanti: velocità massima di 307 km/h, accelerazione da 0 a 100 km/h in appena 3,9 secondi. Tra l’altro, sebbene i valori di potenza e coppia siano sensazionali, il 2.9 BiTurbo benzina da 510 cavalli è best in class nelle emissioni (198 g/km di CO2 con cambio manuale a 6 marce) ed è sorprendentemente efficiente nei consumi, grazie al sistema di disattivazione dei cilindri a controllo elettronico.
 
Flav":17y04xyl ha detto:
Pare che:
- Giulia 2.2 diesel 150hp business 37500 Euro
- Giulia 2.2 diesel 180hp business Sport pack 42.000 Euro
- 2.0 Benzina 200 hp 37500 euro


se fossero versi , bisogna vedere quanto differenza di prezzo vi sia tra la versione buiness riespetto alla base..

concorrenza:

a4 2.0 tfsi 190 cv base da 38.800

a4 2.0 tdi 150 cv base da 36.650
a4 2.0 tdi 150 cv buiness da 38.120


a4 2.0 tdi 190 cv base da 39.150
a4 2.0 tdi 190 cv buiness da 41.120


bmw 318 d 150 cv base da 36.000

bmw 320 d 190 cv base da 38.500

versione buiness +1.700

gia noti :)
 
Sono stato in concessionaria alfa romeo... alla domanda dei listini, mi ha detto che partiranno da 31500 euro + ipt, ma non mi ha voluto dire di che motorizzazione si parla...
Saluti Max.

Inviato dal mio Asus Zenfone 2
 
Maxximus":1jtlinpd ha detto:
Sono stato in concessionaria alfa romeo... alla domanda dei listini, mi ha detto che partiranno da 31500 euro + ipt, ma non mi ha voluto dire di che motorizzazione si parla...
Saluti Max.

Inviato dal mio Asus Zenfone 2
Questo sì che è parlare :grazie) :grazie) :grazie)
 
Secondo delle slide fotografate la Giulia 150 cavalli lanch edition business (sedili in tessuto, navi da 6,5 pollici, sensori di parcheggio solo dietro, specchietti richiudibili, cerchi in lega da 17, keyless entry, maniglie esterne illuminate e visiera con specchietto vanity illuminato) verrà proposta ad un prezzo CHIAVI IN MANO di 37300€.

Qua inizia il pensiero: Scontistica? Io credo abbia già dentro l'ipt (502€) il che farebbe scendere il listino a 36800. Cosa ne pensate?
 
vi state facendo delle seghe mentali incredibili. Se non escono i listini comunicati da Alfa Romeo, significa che tutte le ipotesi di prezzo ce trovate i giro sono letteralmente campate in aria.
 
Penso che stai ragionando di 500 euro su 37.000 e di un listino che ad oggi non è ancora ufficiale.

Penso che questa macchina la si comprerà con un finanziamento (come tutte del resto) perché è assurdo oggi con il costo del denaro a 0 pagarli tutti in una volta.
 
166V6TBGPL":2mo5jg6z ha detto:
Penso che stai ragionando di 500 euro su 37.000 e di un listino che ad oggi non è ancora ufficiale.

Penso che questa macchina la si comprerà con un finanziamento (come tutte del resto) perché è assurdo oggi con il costo del denaro a 0 pagarli tutti in una volta.

37mila euro sono davvero una follia... in ogni caso il costo del denaro è zero x le banche, non di certo per il popolo.
Con finanziamenti con tassi del 5/6/7% col cavolo che il denaro è a zero. Sommaci la deflazione, tu restituisci invece del 5 il 5,5% (ipotizzando indice dei prezzi al consumo - 0,5). Non proprio un bell'affare. Ora ad esempio con 8mila euro ne restituisci 9700... piuttosto meglio il Noleggio lungo termine
 
Come ho detto una volta.... le VERE Alfa Romeo non sono mai state a buon mercato. Come diceva mio padre è un'Alfa... se vuoi spendere di meno c'è FIAT....
La 147 quando uscì non costava poco. La GT l'ho pagata scontata 32.600 euri nel 2006.
37.000 euri per la Giulia mi sembrano congrui. Sospensioni a quadrilatero davanti multilink "vero" dietro, finiture tedesche, cofano in alluminio, ecc , ecc.... non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca. No?
 
Il prezzo è in linea con il mercato se si vuol spender meno si va sull usato e magari piuttosto che il 150cv nuovo si piglia il 200 cv usato...
Ma io aspetto il 250cv.... :lol:
:OK)
 
Cerotto":szu9cexw ha detto:
Come ho detto una volta.... le VERE Alfa Romeo non sono mai state a buon mercato. Come diceva mio padre è un'Alfa... se vuoi spendere di meno c'è FIAT....
La 147 quando uscì non costava poco. La GT l'ho pagata scontata 32.600 euri nel 2006.
37.000 euri per la Giulia mi sembrano congrui. Sospensioni a quadrilatero davanti multilink "vero" dietro, finiture tedesche, cofano in alluminio, ecc , ecc.... non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca. No?

Ma certo! X me purtroppo, e così credo per molti qui, rimarrà un sogno da lasciare nel cassetto.
Spendere due anni di stipendio sopra un auto il cui valore appena uscita dal concessionario è già -22% non e nelle mie possibilità.
Dispiace xk il prodotto è valido, e se fa la fine degli usati tedeschi, che anche con 100mila km costano uno sproposito, rimarrà in ogni caso dov'è.
Allora gli italiani non comprano Alfa xk giustamente, essendo un prodotto premium, si fa pagare... e quindi vanno su Vw. Gli stranieri non vanno su Alfa xk, a quel prezzo, comprano tedesco o giap/ coreano... i ricchi, cioè quelli che comprano premium, sono 1,5% popolazione mondiale e sono già con parchi auto folli... allora alla fin fine chi se la compra 'sta Alfa? :wall)

Es.: la Giuly sul nuovo vende bene diciamo... ma non è nelle prime posizioni a livello generale se non erro (di tutti i segmenti presi assieme), però a livello generale sull'usato è invece fra le prime tre... ci sarà un motivo, o no? Solo cecità degli italiani? O voglia di comprare in usato un auto che da nuova non si possono permettere, come il sottoscritto? In ogni caso speriamo vada bene la Giulia, lo spero davvero!
 
am78_ud":oggqmesk ha detto:
Molto probabile che a 35k euro sarà con i lattoni, sedili in tessuto, vetri posteriori manuali.. E senza clima.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Con le sedie pieghevoli di plastica al posto del divano posteriore, dei lumini da cimitero al posto degli stop ed il santino di san xiu gung ping al posto di quello di sant'antonio perché lo comprano un cina e gli costa meno.
A volte credo proprio che ti ci diverta a scrivere certe corbellerie. Senza clima, un'auto di quel segmento a quel prezzo senza clima. Capirei manuale con le manopoline, ma senza clima.
E piantala su.....
 
nel frattempo un po di news prese dalla rete



chiave definitiva (o comunque diversa dalla precedente ove l'apertura portellone era posta sotto da un lato ai tasti principali mentre ora è posta nel tasto singolo sotto, x me meglio cosi)



alcuni pacchetti optional installati su di una in prova ad arese


i vantaggi di prezzo della versione x i noleggi e i contenuti della lunch edition di questa edizione








166V6TBGPL":1mrpxxkb ha detto:
Penso che questa macchina la si comprerà con un finanziamento (come tutte del resto) perché è assurdo oggi con il costo del denaro a 0 pagarli tutti in una volta.

magari a 0 ..vai a leggere i taeg di tutte le case e poi ne riparliamo :splat)

Flav":1mrpxxkb ha detto:
37mila euro sono davvero una follia...

in base a quale parametro?
se dici che fin ad oggi nn han fatto da tempo auto cosi, che la rete post vendita (ma manche prima) è quella che è e che nn si sanno le vere rifiniture come sono ecc t do ragione...
se dici che per una auto tirar fuori 37k euri x uno stipendio medio è dura e ci si pensa .. rammentiamo che una panda 4x4 diesel base a listino supera i 18.000 euro :?: copsi come altre che a leggere solo i listini sembrano molto esose :KO)
 

Allegati

  • giulia_allest.jpg
    giulia_allest.jpg
    35.1 KB · Visualizzazioni: 2,343
  • chiave_def.jpg
    chiave_def.jpg
    66.8 KB · Visualizzazioni: 2,338
  • buiness.jpg
    buiness.jpg
    49.2 KB · Visualizzazioni: 2,341
sarebbe interessante sapere chi ha fornito le dotazioni di sicurezza elettroniche come in sensore di collisione e di cambio corsia
 
@Squalettoge:

In base al parametro mio, cioè sposato senza figli, in cui nella famiglia lavora solo una persona, cioè io.
In base al fatto che il reddito medio italiano è 23mila e rotti euro lordi l'anno, circa 1560 euro medi al mese (medi, cioè comprendendo TUTTI).
In base alla disoccupazione al 12%, giovanile al 38%. In base al fatto che la ricchezza in Italia è molto concentrata in poche mani (indice Gini 0,33 nel 2016, nel 1968 era 0,38), ed il 29,7% della popolazione fa fatica a far quadrare i conti, intaccando i risparmi o contraendo debiti.
Diciamo che ragiono in media e si, anche sui due punti che sollevi (rete vendita, auto che da tempo si aspettava ma di cui non si conosce praticamente "nulla").
D'accordissimo sul fatto che anche una Panda a 18mila euro sia uno sproposito... ma credo ne avessimo parlato con Il Fusi...
In ogni caso pare che una Giulia ci sia in concessionaria, zona Rezzato (BS) https://www.facebook.com/alfatipo949/ph ... =3&theater
 
be' anche la giulia del 1970 costava uno sproposito... andate a chiedere a chi allora aveva 30 anni e voleva comprarsela....


lorenzino":4w0lswox ha detto:
sarebbe interessante sapere chi ha fornito le dotazioni di sicurezza elettroniche come in sensore di collisione e di cambio corsia


penso sia roba bosch o comunque avranno comprato quel pacchetto sicurezza gia' bello che pronto... assurdo riprogettarne uno in proprio.
 
Flav":2481klmf ha detto:
[...serie di storie strappalacrime...]


e quindi? le devono mettere a 15000 euro e ringraziarti pure che tiri avanti il carretto?

mo la fiat ha tanti problemi ma regalare le auto perchè l'italia sta in crisi mi pare un po un ragionamento accampato per aria.
 
Flav":2s9u7f12 ha detto:
@Squalettoge:

In base al parametro mio, cioè sposato senza figli, in cui nella famiglia lavora solo una persona, cioè io.
In base al fatto che il reddito medio italiano è 23mila e rotti euro lordi l'anno, circa 1560 euro medi al mese (medi, cioè comprendendo TUTTI).
In base alla disoccupazione al 12%, giovanile al 38%. In base al fatto che la ricchezza in Italia è molto concentrata in poche mani (indice Gini 0,33 nel 2016, nel 1968 era 0,38), ed il 29,7% della popolazione fa fatica a far quadrare i conti, intaccando i risparmi o contraendo debiti.
Diciamo che ragiono in media e si, anche sui due punti che sollevi (rete vendita, auto che da tempo si aspettava ma di cui non si conosce praticamente "nulla").
D'accordissimo sul fatto che anche una Panda a 18mila euro sia uno sproposito... ma credo ne avessimo parlato con Il Fusi...
mi trovi d'accordissimo (forse prima nn era chiaro :D) ma x me vale un po per tutti ed in particolar modo vale x alfa che deve un po riconquistare acquirenti , quindi hanno fqatto la scelta giusta di alzare cosi il targhet?

sono infatti curioso di vedere la risposta degli acquirenti


Flav":2s9u7f12 ha detto:
In ogni caso pare che una Giulia ci sia in concessionaria, zona Rezzato (BS) https://www.facebook.com/alfatipo949/ph ... =3&theater

li sapranno i prezzi :asd) se no che gli dicono agli interessati?? torni il 9 o il 10 maggio? :p



lorenzino":2s9u7f12 ha detto:
Flav":2s9u7f12 ha detto:
[...serie di storie strappalacrime...]


e quindi? le devono mettere a 15000 euro e ringraziarti pure che tiri avanti il carretto?

mo la fiat ha tanti problemi ma regalare le auto perchè l'italia sta in crisi mi pare un po un ragionamento accampato per aria.

no ma mi aseptto una gestione da auto premium se cosi vogliam dire :D
 

Allegati

  • cerchi_gg.jpg
    cerchi_gg.jpg
    136 KB · Visualizzazioni: 2,539
Top